stato portabilità

stato portabilità

pingupong

il 25/07/2008, 14:45

pingupong
Stato: offline
ciao a tutti,
spero si a lasezione giusta....volevo chiedere: come faccio a sapere a che punto della portabilità sono con la mia sim vodafone (sto andando verso 3).

posso sapere dal sito di vodafone se non l'hanno ancora ricevuta, se ci stanno lavorando, quanto manca al passaggio completo?
grazie

Re:stato portabilità

Giuda

il 25/07/2008, 14:56

Giuda
Ciao, per sapere in quale stato si trovi la tua portabilità vs H3g, devi:

- contattare il 133 consumer o 139 business;
- colegarti a pianeta 3 dal portale del tuo videofonino alla sezione portabilità;
- registrarti all'erea clienti 133 on line e seguire il processo di port-out.

Puoi anche contattare Vodafone 42995 e verificare la lavorazione.

Faccio la gatta sulla credenza... Sei sicuro di aver fatto cosa giusta, passando ad H3g.
Dopo aver assaporato la crema, è difficle adeguarsi ai surrogati!

Auguri di cuore.

stato portabilità

mosquitowl

il 25/07/2008, 15:00

mosquitowl
pingupong ha scritto:ciao a tutti,
spero si a lasezione giusta....volevo chiedere: come faccio a sapere a che punto della portabilità sono con la mia sim vodafone (sto andando verso 3).

posso sapere dal sito di vodafone se non l'hanno ancora ricevuta, se ci stanno lavorando, quanto manca al passaggio completo?
grazie

Perchè non lo chiedi alla 3 (che per darti questa semplice risposta ti fà pagare :wink: )

Per mia fortuna sono riuscito a liberarmi definitivamente di 3 con ben 4 usim grazie al loro servizio a PAGAMENTO e alle loro inefficienze nel rispondere alle esigienze dei clienti. Peccato perchè le tariffe erano anche buone, ma spesso dovevo mandargli i tabulati di chi mi chiamava per vantare le ricariche di 100 - 150 euri mensili che mi spettavano, visto che stranamente loro non le registravano........ :evil:

Tanti auguri con l'unico operatore che per risponderti ti fà pagare.

Ciao

MrDiabolico

il 25/07/2008, 15:00

MrDiabolico
giuda ha scritto:Sei sicuro di aver fatto cosa giusta, passando ad H3g.

La scelta della compagnia e della tariffa non dipende unicamente dall'uso che si fa del cellulare?
[Certo c'è da sperare che abbia fatto due conti ... altrimenti altro che auguri che gli servono!]

Giuda

il 25/07/2008, 15:11

Giuda
mrdiabolico ha scritto:[quote=Giuda]Sei sicuro di aver fatto cosa giusta, passando ad H3g.

La scelta della compagnia e della tariffa non dipende unicamente dall'uso che si fa del cellulare?
[Certo c'è da sperare che abbia fatto due conti ... altrimenti altro che auguri che gli servono!][/quote]

Altro che auguri!
una semplice considerazione: Penso che l'operatore telefonico rappresenti in qualche modo se stessi, il proprio modo di essere, di porsi e di rappresentarsi. Certo la tariffa applicata ha peso rilevante, ma l'appartenenza è screva da ogni miglior tariffa. Vodafone da sempre (mio giudizio personle) è un vestito su musira per il cliente, non regala nulla, però l'efficienza e l'affidabilità e
è una prerogativa importante per chi la mattina accende il telefono e pensa che: life is now!

Tetsujin

il 25/07/2008, 19:36

Tetsujin
giuda ha scritto:[quote=MrDiabolico][quote=Giuda]Sei sicuro di aver fatto cosa giusta, passando ad H3g.

[Certo c'è da sperare che abbia fatto due conti ... altrimenti altro che auguri che gli servono!][/quote]

Altro che auguri!
una semplice considerazione: Penso che l'operatore telefonico rappresenti in qualche modo se stessi, il proprio modo di essere, di porsi e di rappresentarsi. Certo la tariffa applicata ha peso rilevante, ma l'appartenenza è screva da ogni miglior tariffa. Vodafone da sempre (mio giudizio personle) è un vestito su musira per il cliente, non regala nulla, però l'efficienza e l'affidabilità e
è una prerogativa importante per chi la mattina accende il telefono e pensa che: life is now! [/quote]

ma voi siete pagati per fare pubblicità vero?
Ma per favore... almeno abbiate la decenza di scrivere "messaggio promozionale". Facile parlar male degli altri in casa propria.
Le tariffe sono secondarie? Ma mi faccia il piacere mi faccia... Le tariffe di 3 sono migliori. Punto. Poi sulla qualità del servizio... vai sul 3d della disponibilità dell'iPhone e leggiti tutte e 31 le pagine.
Efficienza? Affidabilità? Certo certo, come no...
No comment per il life is now :roll:

ps. o forse tu pensi che la crema su un cappuccino di un cafè a parigi (costo: 7,5 euro) sia più buona di quella che puoi gustare ad un bar nostrano (1,5 euro)?

pps. trovami un vestito su misura per il cliente nell'area business abbonamenti compatibile con iphone.

Pollon

il 25/07/2008, 20:02

Pollon
tetsujin ha scritto:trovami un vestito su misura per il cliente nell'area business abbonamenti compatibile con iphone.

Direi che se a vodafone manca il vestito su misura, ad h3g manca proprio il sarto! :furioso:

Le tariffe aziendali di h3g invece sono concorrenziali?

p.s.: ormai l'argomento I-phone è come il prezzemolo, spunta in tutte le discussioni!.. :shock1:

Qui non si parlava di portabilità?

Tetsujin

il 25/07/2008, 20:29

Tetsujin
pollon ha scritto:[quote=Tetsujin]trovami un vestito su misura per il cliente nell'area business abbonamenti compatibile con iphone.

Direi che se a vodafone manca il vestito su misura, ad h3g manca proprio il sarto! :furioso:

Le tariffe aziendali di h3g invece sono concorrenziali?

p.s.: ormai l'argomento I-phone è come il prezzemolo, spunta in tutte le discussioni!.. :shock1:

Qui non si parlava di portabilità?[/quote]

Fatti e non pugnette.

B.mail 900: 900 minuti/mese senza scatto, 5GB/mese senza scatto, 200 sms/mese, 39€/mese, tassa di concessione governativa (13 euro) gratis fino al 2010.
A te la parola..

l'iphone è saltato fuori perchè si parlava di qualità generale offerta dell'operatore. Se non riesci a vedere i più banali nessi logici non è certo colpa mia.

ps. visto che non hai visto il nesso, te lo spiego molto semplicemente:

come è difficile parlare di onestà con un cadavere nascosto dentro l'armadio, così è difficile parlare di qualità con un 3d di 31 pagine di disservizi messo li sul groppone.

Pollon

il 25/07/2008, 21:27

Pollon
tetsujin ha scritto:Fatti e non pugnette.

B.mail 900: 900 minuti/mese senza scatto, 5GB/mese senza scatto, 200 sms/mese, 39€/mese, tassa di concessione governativa (13 euro) gratis fino al 2010.
A te la parola..

l'iphone è saltato fuori perchè si parlava di qualità generale offerta dell'operatore. Se non riesci a vedere i più banali nessi logici non è certo colpa mia.

Innanzitutto i nessi logici li capisco benissimo e ti preghereri di non fare illazioni sulla mia intelligenza.

In secondo luogo "fatti e non pugnette" immagino si riferisca ad h3g che non fa i fatti visto che non è in corsa nella vendita dell'I-Phone?
Qualità dell'offerta dell'operatore? h3g non offre l'I-Phone.

Terzo 5 GB navigando con h3g, e se va in roaming su tim (visto e considerato che la copertura di h3g è veramente limitata)? hai solo 5 MG in 2G!

In ultimo, la parola la prendo da sola, ti ringrazio.

Tetsujin

il 25/07/2008, 23:47

Tetsujin
pollon ha scritto:[quote=Tetsujin]Fatti e non pugnette.

A te la parola..

Innanzitutto i nessi logici li capisco benissimo e ti preghereri di non fare illazioni sulla mia intelligenza.

In secondo luogo "fatti e non pugnette" immagino si riferisca ad h3g che non fa i fatti visto che non è in corsa nella vendita dell'I-Phone?
Qualità dell'offerta dell'operatore? h3g non offre l'I-Phone.

Terzo 5 GB navigando con h3g, e se va in roaming su tim (visto e considerato che la copertura di h3g è veramente limitata)? hai solo 5 MG in 2G!

In ultimo, la parola la prendo da sola, ti ringrazio.[/quote]

Ovvio che era riferito a Tre. Continui a denigrare H3G ma finora non ho letto uno straccio di tariffa vodafone che a tuo dire sarebbe migliore.
Si parla di tariffe, non di iPhone. Cosa c'entra che Tre non offre iPhone? L'iPhone lo compri dove ti pare (tanto non è disponibile praticamente da nessuna parte, grazie a Vodafone e a Tim) e ci metti la sim che vuoi.
Per il roaming, logicamente dipende da dove vivi. Qui la copertura è ottima, e puoi permetterti di usarlo escludendo il roaming Tim, quindi i 5GB sono una goduria che fa impallidire i miseri 600MB della tua adorata Vodafone.
A parlare son buoni tutti, e tu non sei sicuramente da meno, i fatti pero' sono un'altra cosa, ed io continuo ad aspettare la tariffa Vodafone Business in grado di competere con quella H3G, che hai sventolato 2 post indietro.

Giuda

il 25/07/2008, 23:53

Giuda
ma voi siete pagati per fare pubblicità vero?
Ma per favore... almeno abbiate la decenza di scrivere "messaggio promozionale". Facile parlar male degli altri in casa propria.
Le tariffe sono secondarie? Ma mi faccia il piacere mi faccia... Le tariffe di 3 sono migliori. Punto. Poi sulla qualità del servizio...

ps. o forse tu pensi che la crema su un cappuccino di un cafè a parigi (costo: 7,5 euro) sia più buona di quella che puoi gustare ad un bar nostrano (1,5 euro)?

Nessuno pubblicizza nessuno. Questo è un laboratorio di scambi di ipinioni, e come tali devono essere presi e considerati. Il terreno del confronto è sinonimo di maturità.
Occorre guardare i dati di fatto. La correttezza del gestore, la competenza degli operatori, sopratturro quando il servizio è a pagamento. Forse le tariffe sono basse perchè poi si recupera su altri fronti...

Permettimi, ma forse tu un cappuccino a Parigi, non l'hai mai preso.

Le opinioni sono tali e devono essere accettate per quelle che sono, chi non le condivide, si limita ad esprimere il proprio punto di visa, come sempre, con civiltà. Ciao

Tetsujin

il 26/07/2008, 00:03

Tetsujin
giuda ha scritto:ma voi siete pagati per fare pubblicità vero?
Ma per favore... almeno abbiate la decenza di scrivere \"messaggio promozionale\". Facile parlar male degli altri in casa propria.
Le tariffe sono secondarie? Ma mi faccia il piacere mi faccia... Le tariffe di 3 sono migliori. Punto. Poi sulla qualità del servizio...

Nessuno pubblicizza nessuno. Questo è un laboratorio di scambi di ipinioni, e come tali devono essere presi e considerati. Il terreno del confronto è sinonimo di maturità.
Occorre guardare i dati di fatto. La correttezza del gestore, la competenza degli operatori, sopratturro quando il servizio è a pagamento. Forse le tariffe sono basse perchè poi si recupera su altri fronti...

Permettimi, ma forse tu un cappuccino a Parigi, non l'hai mai preso.

Le opinioni sono tali e devono essere accettate per quelle che sono, chi non le condivide, si limita ad esprimere il proprio punto di visa, come sempre, con civiltà. Ciao

Dubitare è lecito, come lo faccio io è giusto che lo faccia anche tu.
Oh si che l'ho preso, il cappuccino a Parigi intendo, tutte le mattine a colazione, 2 cappuccini con panna = 15 euro. Erano buonissimi, chiaramente, anche perchè con quello che ho speso in cappuccini, il mio palato si rifiuta anche solo di considerare che potessero non esserlo.
Quando parlo, è mia buona abitudine di farlo di cose che conosco per esperienza diretta o per esperienza di amici/conoscenti vicini a me.

Pollon

il 26/07/2008, 00:34

Pollon
tetsujin ha scritto:Ovvio che era riferito a Tre. Continui a denigrare H3G ma finora non ho letto uno straccio di tariffa vodafone che a tuo dire sarebbe migliore.
Si parla di tariffe, non di iPhone. Cosa c'entra che Tre non offre iPhone? L'iPhone lo compri dove ti pare (tanto non è disponibile praticamente da nessuna parte, grazie a Vodafone e a Tim) e ci metti la sim che vuoi.
Per il roaming, logicamente dipende da dove vivi. Qui la copertura è ottima, e puoi permetterti di usarlo escludendo il roaming Tim, quindi i 5GB sono una goduria che fa impallidire i miseri 600MB della tua adorata Vodafone.
A parlare son buoni tutti, e tu non sei sicuramente da meno, i fatti pero' sono un'altra cosa, ed io continuo ad aspettare la tariffa Vodafone Business in grado di competere con quella H3G, che hai sventolato 2 post indietro.

io continuo a denigrare 3?
Tu denigri le opinioni di chi sostiene che Vodafone sia migliore di 3 dicendo che fanno pubblicità e che sono pagati quando invece esprimono solo un'opinione.

si parlava di mnp, tu hai tirato fuori l'argomento I-Phone e io ho semplicemente fatto una considerazione sul fatto che 3 non lo venda e se non lo vende è perchè Apple ha preferito Tim e Vodafone.. Immagino che ci sarà un buon motivo per cui sia stata fatta questa scelta..

Appunto perchè se vuoi compri l'I-phone e poi ci metti dentro la sim che vuoi, mi chiedo come mai tu sia in attesa di una tariffa Vodafone Business..

Che cos'è che ho sventolato due post indietro? :tifo1:

Tetsujin

il 26/07/2008, 00:53

Tetsujin
Io denigro le affermazioni non supportate dai fatti, e non le opinioni. L'obiettività si basa sui fatti, e di fatti tu non ne hai prodotto ancora uno, sebbene di parole ne hai sprecate tante.
Ho capito che sto perdendo tempo nel darti possibilità di dimostrare quanto vai sostenendo, ovvero che le tariffe Vodafone Business siano più competitive di quelle di H3G: non hai più nulla da argomentare e il fatto che tu abbia proposto un riassunto di quanto detto finora (come se non lo sapessimo dato che l'abbiamo scritto noi) non fa che confermarmi la cosa.

Mi piacerebbe infine proprio capire quale bizzaro filo logico hai seguito per arrivare alla conclusione che io sono in attesa di una tariffa Vodafone Business. Io ho GIA' scelto la tariffa Business che è la più conveniente al momento sul mercato. Ti faccio notare che su questo è concorde anche il consulente commerciale Vodafone che ho contattato la settimana scorsa (ma forse tu puoi illuminarci su altre opzioni più convenienti).
Resta solo da decidere se faro' la portabilità con Wind (che era l'idea iniziale) oppure con Vodafone (che è l'idea che sta diventando sempre più concreta, visto il grande disservizio che mi sta arrecando), ma questo non penso c'entri nulla con il discorso.

ps. Certo che c'è un motivo per cui Apple ha scelto Tim e Vodafone. I soldi. Banale eh? E tu che speravi ci fossero ragioni ben più profonde. Che razza di mondo!!

Pollon

il 26/07/2008, 17:13

Pollon
h3g e wind devono per forza offrire delle tariffe competitive altrimenti sarebbero completamente fuori dal mercato della telefonia mobile.
I due competitors in Italia sono Tim e Vodafone.
h3g ha ricchissimi investitori orientali e wind invece punta sulla clientela molto giovane e su ottime tariffe per i clienti che effettuano chiamate verso l'estero.
Per quanto riguarda Apple invece credo sia una questione di immagine, e non di soldi.
Questo è ovviamente il mio pensiero, opinabile quanto vuoi, ma che deve essere comunque rispettato e non umiliato dai tuoi toni sarcastici e inopportuni.

La differenza tra te e me è che io ho espresso un'opinione, più o meno argomentata, ma rimane sempre un'opinione, tu invece pretendi che ti venga data ragione.

Come già espresso nei post precedenti ti chiedo di non prendere in giro la mia intelligenza.

Sono mortificata che tu abbia sprecato il tuo tempo nel discutere con me, ma allora mi chiedo come mai tu ti sia iscritto ad una comunity basata sullo scambio di idee e pensieri.

Questo è l'ultima risposta che riceverai da me in questa discussione, ma non perchè non ho argomenti, ma perchè ne avrei fin troppi!

Buon lab

I nostri forum

Statistiche della Community