Purtroppo un pessimo servizio di assistenza

Purtroppo un pessimo servizio di assistenza

paoloragni

il 05/02/2018, 15:33

paoloragni
Stato: offline
Dopo 30 gg dalla sottoscrizione del contratto (Vodafone one mobile + nuova linea fissa adsl non fibra) mi aspettavo di avere la connessione a casa. Abito in un quartiere residenziale dove tutte le case hanno il telefono o l'adsl. Invece, inserendo il codice pratica risulta "Non è possibile attivare il servizio Vodafone." La centralina telefonica è a 5 m da casa. So per certo (attraverso Tim e Vodafone) che nella centralina ci sono slot vodafone liberi). Ma questo è niente. Venerdì 2 febbraio inizia il calvario che mai mi sarei aspettato di dover sostenere.
- Telefono al 190 con opzione due (assistenza linea fissa) mi si chiede di confermare che entro 30 minuti riceverò la telefonata di un tecnico. Dopo due minuti squilla il telefono (evviva, vodafone sembra veramente efficiente). Ma no, non è il tecnico. E' una voce registrata che mi dice di attendere... musichetta e messaggi inutili per 20 minuti, finalmente sento il suono di libero, ma non c'è nessuno. La linea cade.
- Questo si ripete per 4-5 volte. Perdo 2 ore a telefonare. Comincio a capire di avere davanti un muro di gomma
- Sabato 3 mattina faccio il furbo e chiedo l'assistenza per il telefono mobile. Mi risponde una operatrice molto gentile. Gli spiego che il problema riguarda la mancata attivazione della linea fissa. Mi fissa un appuntamento telefonico (per il tardo pomeriggio). Si raccomanda di dare un giudizio positivo nel caso venissi intervistato. Mi invia anche un sms per segnalarle se il problema è stato risolto. Capisco l'operatrice, non è colpa sua se il servizio è quantomeno scarso.
- Mi chiamano alle 19. Molto precisi. Si tratta di una operatrice che dice di non sapere nulla del caso, che dice di occuparsi di sola telefonia mobile e che mi dice di telefonare al numero 800100121. Chiamo. Non mi risponde nessuno. Incomincio ad essere veramente arrabbiato
- Mando un sms all'operatrice gentile. Arriva subito un sms generico che mi informa che verrò richiamato. Passa sabato pomeriggio, domenica e lunedì mattina e non mi chiama nessuno.
Aspetto ancora di essere chiamato e soprattutto aspetto che qualcuno abbia un minimo di informazione e sia in grado di risolvere il problema. Cosa devo fare? Non posso passare giorni a cercare di parlare con qualcuno!

Re: Purtroppo un pessimo servizio di assistenza

Barin86

il 05/02/2018, 17:21

Barin86
Lascia perdere il 190, contatta l'assistenza tramite facebook o twitter lasciando un messaggio privato con numero per ricontatto, sono 1000 volte più affidabili del 190.

brex2

il 05/02/2018, 18:17

brex2
...servizio inesistente o meglio inconcludente!
Ho chiamato il 190 non so quante volte, e anche il negozio che mi ha fatto il contratto per acquisto di un cellulare pagamento mensile e ricarica con addebito su carta di credito.
Il 05.12 2017 MI VEDO ADDEBITARE NELLA CARTA DI CREDITO 295,00 invece di 5,00!
siamo il 05.02.2018 e ancora non mi sono stati restituiti i soldi nonostante abbiano ammesso l'errore!
Continuo a chiamare il 190 per verificare se hanno aperto una pratica per il rimborso ma ogni volta è come se parlassi per la prima volta perchè non risulta da nessuna parte .
SONO VERAMENTE INCAVOLATA!... 295,00!

paoloragni

il 05/02/2018, 18:22

paoloragni
Grazie per il consiglio, ma non lo seguirò. Io non sono iscritto a FB e Twitter e non ho intenzione di farlo. Il problema comunque non è arrivare al contatto (prima o poi ci si riesce), ma avere una risposta competente

Barin86

il 05/02/2018, 21:20

Barin86
paoloragni ha scritto:Grazie per il consiglio, ma non lo seguirò. Io non sono iscritto a FB e Twitter e non ho intenzione di farlo. Il problema comunque non è arrivare al contatto (prima o poi ci si riesce), ma avere una risposta competente

Esatto, per questo motivo ti avevo consigliato i canali social, però giustamente se non hai account, non puoi contattarli, puoi solo continuare tramite 190 oppure chat sul sito Vodafone, ma lasciano altamente a desiderare.

paoloragni

il 06/02/2018, 10:19

paoloragni
paoloragni ha scritto:Grazie per il consiglio, ma non lo seguirò. Io non sono iscritto a FB e Twitter e non ho intenzione di farlo. Il problema comunque non è arrivare al contatto (prima o poi ci si riesce), ma avere una risposta competente

Mi correggo, il problema, innanzitutto, è avere una risposta onesta ed affidabile. Del tipo:"Non siamo in grado di risolverle immediatamente il problema, ci dia 3 gg di tempo per valutare la situazione e trovare la soluzione, saremo noi a contattarla". Naturalmente alla risposta devono seguire i fatti.
Le lunghe attese al telefono, il rimbalzo da un operatore all'altro, la necessità di dover spiegare ogni volta la stessa cosa, l'impressione che sia tutto tempo sprecato perchè a nessuno gliene importa niente, sono le cose che fanno esasperare l'utente. Si genera una quantità enorme di traffico e contatti inutili che sono un costo sia per vodafone che per i clienti.
Poi viene la competenza, ma la competenza, come in tutti i settori, richiede una vera analisi ed i tempi necessari per risolvere il problema.
Spero che vodafone, come altri operatori, capisca che le persone apprezzano la serietà.
Comunque, ieri sera sono stato contattato due volte. Mi hanno detto che è stata aperta una pratica. Un operatore mi ha detto che avrò una risposta in 48 ore, uno in 5 gg (120 ore n.d.r.). Staremo a vedere!

paoloragni

il 09/02/2018, 16:47

paoloragni
paoloragni ha scritto:.
Comunque, ieri sera sono stato contattato due volte. Mi hanno detto che è stata aperta una pratica. Un operatore mi ha detto che avrò una risposta in 48 ore, uno in 5 gg (120 ore n.d.r.). Staremo a vedere!

Bene. Oggi è il 9, sono passati 3 gg e non ho ricevuto alcuna comunicazione da vodafone. Però mi ha chiamato il negozio presso il quale avevo fatto il contratto dicendomi che la linea è ora attiva. Evviva. In effetti anche lo stato pratica dice che la linea è attiva. Doppio evviva. Però non ho ricevuto alcun sms ed il segnale internet non arriva anche se la configurazione della vodafone station è corretta. Quindi sarà forse attiva, ma non funziona. Ho segnalato il problema attraverso il sito vodafone. Attendo una chiamata entro le 18, aspettiamo! Poi aggiornerò questo triste diario

GUASTO da oltre un mese

carlovende

il 13/02/2018, 09:12

carlovende
Ciao a tutti, vorrei condividere la mia disavventura con voi...
Dopo proposta telefonica per passare alla Fibra di Vodafone e dopo aver fatto pressione all'operatrice di controllare se prima fattibile il cambio da ADSL (infostrada) a Fibra, mi ritrovo da circa 45 giorni senza ne Fibra ne ADSL.
La risposta degli operatori è sempre la stessa: Deve aspettare !!
Da qui le domande che vorrei proporvi e alla quali nessun operatore sa rispondermi...
Quale è il limite di tempo, ovvero quanto tempo devo aspettare per far si che il contratto venga scisso ?
Ho diritto ad un rimborso ?
L'attivazione della fibra risulta il 27 Dicembre 2017 ma la linea non ha mai funzionato.
Ho chiesto a Vodafone di cambiare il contratto per passare di nuovo alla ADSL anche con la loro società, ma non si può fare nulla...
Cosa mi consigliate di fare ?
Grazie per l'interessamento
Carlo da Roma

carlovende

il 13/02/2018, 09:13

carlovende
Ciao a tutti, vorrei condividere la mia disavventura con voi...
Dopo proposta telefonica per passare alla Fibra di Vodafone e dopo aver fatto pressione all'operatrice di controllare se prima fattibile il cambio da ADSL (infostrada) a Fibra, mi ritrovo da circa 45 giorni senza ne Fibra ne ADSL.
La risposta degli operatori è sempre la stessa: Deve aspettare !!
Da qui le domande che vorrei proporvi e alla quali nessun operatore sa rispondermi...
Quale è il limite di tempo, ovvero quanto tempo devo aspettare per far si che il contratto venga scisso ?
Ho diritto ad un rimborso ?
L'attivazione della fibra risulta il 27 Dicembre 2017 ma la linea non ha mai funzionato.
Ho chiesto a Vodafone di cambiare il contratto per passare di nuovo alla ADSL anche con la loro società, ma non si può fare nulla...
Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie per l'interessamento
Carlo da Roma

I nostri forum

Statistiche della Community