Attivare rete sicura su linea fissa.

Attivare rete sicura su linea fissa.

MRK01

il 14/01/2018, 11:10

MRK01
Stato: offline
È da un po' che vorrei attivare questo servizio sulla mia rete fissa ma non riesco perché o le pagine del sito vanno in errore quando clicco sull'opzione per attivare Rete Sicura
(per esempio cliccando sull'opzione da https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati?_nfpb=true&_pageLabel=P3200483451377885344771, stessa cosa se vado qui e clicco su acquista http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Gestire-la-tua-linea/Servizi/Rete-Sicura) o perché quando telefono gli operatori del call center mi dicono che l'offerta non è attivabile sulla rete fissa (risposta che a me sembra più un "non so che dire quindi gli dico che non si può così chiudo subito il ticket).

Volevo avere info da altri utenti Vodafone con l'offerta Super Fibra Family, è vero che non si può attivare Rete Sicura su questo tipo di linea?
Se andate alla pagina che ho segnalato sopra, vi si apre la pagina di Rete sicura o vi da un errore?

Re: Attivare rete sicura su linea fissa.

SuperMimmo

il 14/01/2018, 13:52

SuperMimmo
Il primo link non funziona nemmeno a me, mentre il secondo funziona e riporta alle caratteristiche del servizio. Te le copio/incollo:

Rete Sicura

Rete Sicura è un servizio Vodafone che protegge smartphone, tablet e PC durante la navigazione Internet contro file pericolosi (virus, malware, ecc.), email ingannevoli (phishing) e include anche la funzione di controllo della navigazione per i minori (parental control), per avere il pieno controllo e decidere quali dispositivi bloccare o abilitare alla navigazione.
I servizi Rete Sicura sono compatibili con Vodafone Station 2 e Vodafone Station Revolution.
Il servizio è attivo direttamente sulla rete Vodafone ed è previsto un avviso quando il sito contiene elementi potenzialmente pericolosi o in caso di truffe informatiche.
Il servizio include:

Navigazione Protetta (AntiMalware): ripara dagli attacchi di virus, malware e phishing, senza mettere in pericolo i dati più sensibili, come foto, informazioni personali, dati di pagamento
Parental Control: permette ai minori di navigare in totale sicurezza, impedendo l'accesso a siti o categorie di siti inappropriati

Tutti i dispositivi collegati alla Vodafone Station 2 o alla Vodafone Station Revolution sono protetti automaticamente senza bisogno di scaricare alcun software.
Il servizio può essere attivato dalla tua area personale del Fai da Te e gestito dal pannello di controllo di Rete Sicura.

Sotto sono riportati due tasti: ACQUISTA e ACCEDI.

Per informazioni più precise, comunque, prova a contattare l'assistenza clienti tramite Twitter o FB. Trovi i link in questa pagina, in basso a destra.

:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Re: Attivare rete sicura su linea fissa.

Fethry

il 14/01/2018, 18:10

Fethry
MRK01 ha scritto:
perché quando telefono gli operatori del call center mi dicono che l'offerta non è attivabile sulla rete fissa (risposta che a me sembra più un "non so che dire quindi gli dico che non si può così chiudo subito il ticket").
:lol: :special3: :XD:

:?: Quale versione e quale modello di Vodafone Station stai utilizzando?
:?: Hai attivato Rete Sicura in precedenza o è la prima volta che richiedi questo servizio?
:?: Su quali altri canali hai provato ad ottenere soluzione oltre al 190 e Vodafone.it? Cosa ti dicono che a loro risulta?
:?: Rete Sicura la vedono già attiva sul tuo numero e per questo dicono di non potertela attivare?
:?: Oppure ti dicono che vedono il servizio disattivato e mai richiesto per l'attivazione?
:?: O la richiesta è visibile da parte loro ma ancora non riescono ad evaderla e completarla?
:confuso1: Fornisci schermate - stando attento a NON mostrare i tuoi dati personali se invii sul Forum - e spiega in dettaglio i procedimenti che hai seguito fino ad adesso e che eseguirai o vorresti eseguire in futuro per risolvere la richiesta.

MRK01 ha scritto:
È da un po' che vorrei attivare questo servizio sulla mia rete fissa ma non riesco perché o le pagine del sito vanno in errore quando clicco sull'opzione per attivare Rete Sicura
(per esempio cliccando sull'opzione da https://www.vodafone.it/area-utente/appmanager/fai-da-te/Privati?_nfpb=true&_pageLabel=P3200483451377885344771, stessa cosa se vado qui e clicco su acquista http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Gestire-la-tua-linea/Servizi/Rete-Sicura)
Volevo avere info da altri utenti Vodafone con l'offerta Super Fibra Family, è vero che non si può attivare Rete Sicura su questo tipo di linea?
Se andate alla pagina che ho segnalato sopra, vi si apre la pagina di Rete sicura o vi da un errore?

Per la prima pagina che hai citato, mi devi dire come ci sei arrivato dall'Area "Fai da te" con tutti i passaggi intermedi che hai fatto altrimenti non posso accedere direttamente al link perché non so da dove l'hai ricapato. Per la seconda pagina, ti posso dire in qualità di cliente Vodafone One ADSL in passaggio a Fibra che posso accedere al Pannello di controllo con le opzioni ormai disattivate (infatti avevo attiva Rete Sicura lo scorso anno ma poi ho richiesto la disattivazione del servizio ed è stato disattivato a dicembre quindi adesso non posso controllare se funziona purtroppo). Ma comunque da parte mia le funzioni del Pannello di controllo sono tutte presenti e attivabili come puoi vedere qui dalla registrazione del mio schermo. Hai provato anche tu a premere 'Accedi'? Su quale pagina ti rimanda? Cosa vedi nella pagina su cui sei stato rediretto: una pagina simile alla mia o altro? Come succede anche a te, ti confermo anch'io che non riesco ad accedere alla pagina dopo aver premuto 'Acquista' ma ottengo Errore 400 (Bad Request?).

:fyi:
Più informazioni mostri alla community di Vodafone Lab, più persone anche non esperte potrebbero darti qualche consiglio/dritta per provare altre soluzioni. Oltre alle esperienze scritte, video e immagini aiuterebbero molto e non costa quasi nulla aggiungerle a parte un po' di pazienza dalla tua parte. Se dedichi un pezzo sostanzioso del tuo tempo a formulare dettagliatamente il problema e tutto quello che riscontri di non funzionante, ne sarai ripagato e ci guadagnerai tu e tutti gli altri clienti che avranno informazioni utili e dettagliate dove trovare aiuto ai loro problemi :abbracciamoci:. Risalire alla causa di problemi così complessi e intrecciati con altre funzioni richiede tempo e un attento 'troubleshooting' :giocoliere:. Raramente cose del genere si possono risolvere in fretta o in tempo breve. Purtroppo è questa la realtà al presente. Ma... Il futuro è straordinario. Ready? [cit. Vodafone :vlab1!:]

MRK01 ha scritto:
perché quando telefono gli operatori del call center mi dicono che l'offerta non è attivabile sulla rete fissa (risposta che a me sembra più un "non so che dire quindi gli dico che non si può così chiudo subito il ticket").
:viking:Se richiami il 190 o un negozio ti tocca
:furioso:
INSISTERE... :jason: finché non cedono :furioso1:. Sono i due peggiori canali di supporto, soprattutto i negozi sono una vera isola deserta :isoladeserta:.
Ti consiglio vivamente di usare quanto più possibile la chat da Vodafone.it e da app My Vodafone d'ora in poi; ti basta chiedere a TOBi, assistente digitale presente di solito nell'angolo in basso a destra; premi :redellab: sulla sua testa con faccia bianca e casco rossoImmagineda una delle pagine di guida e supporto di Vodafone.it come questa dedicata ad informazioni generali sui codici PIN e PUK (giusto per darti un esempio di dove lo puoi trovare) e scrivergli un paio di volte "Voglio parlare con un consulente" finché non viene fuori da TOBi la domanda "Vuoi parlare con un consulente?". Tu rispondi selezionando Si e riempi il modulo di contatto che appare dopo un po' di attesa di caricamento in modo da entrare in chat con un consulente Vodafone che ti risponderà immediatamente entro solo un paio di minuti. Come (mal)consigliato sopra dal post di SuperMimmo, puoi anche provare a contattare il supporto su Twitter o su Facebook ma io te lo sconsiglio, magari utilizza questi canali come ultima spiaggia (loro ti rispondono dopo mezz'ora di attesa dall'invio della richiesta in media e sono assistenza mediocramente preparata, sono bravi ma non abbastanza come la chat interna).
Aggiornaci quando vuoi sul seguito della situazione :fortunabuona:.
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community