Vodafone Power Station - Il nuovo modem di casa Vodafone

Re: Vodafone Power Station - Il nuovo modem di casa Vodafone

rome1997

il 14/01/2018, 10:55

rome1997
Stato: offline
:thumbup: :fiore2:
334 Vodafone Special 20GB
039 Vodafone Super ADSL Family

Fethry

il 14/01/2018, 11:44

Fethry
E quindi?
:hunf:Almeno dal mio punto di vista non ci sarebbe alcuna differenza così grande per abbandonare l'insostituibile Vodafone Station Revolution anch'essa di commercializzazione recente, dal design veramente innovativo e compatibile con 1 Gigabit e con l'app Vodafone Station :yo:. E adesso pubblicizzano le stesse identiche cose per la prossima Station?! :furioso1:Il design più che innovativo sembra essere arretrato indietro :ko2:: box più grande e ingombrante, con tagli netti invece di quelli arrotondati della VSR, colore nero che non c'entra niente con Vodafone e che ricorda più la morte :falce:.
La plastica meno lucente appare scadente e i LED della VSR con luce verde e rossa sfumata sono insostituibili. La VSR è insuperabile nel design, ed è proprio per questo che si è guadagnata i sigilli dei Design Award. Ma poi non capisco cosa c'entri il nome Power quando sembra più un Blackout, i.e. Power OFF! :jason:Se ci mettevano anche il rosso Vodafone sarebbe sembrato sangue che cola fuori. Sembra essere stata progettata da ragazzi emo depressi :cool:.
Scusate ma mi tengo stretta la mia fedele - non vecchia - Vodafone Station Revolution :boxe:.
Immagine

eligabrirock44

il 16/01/2018, 09:13

eligabrirock44
Fethry ha scritto:E quindi?
:hunf:Almeno dal mio punto di vista non ci sarebbe alcuna differenza così grande per abbandonare l'insostituibile Vodafone Station Revolution anch'essa di commercializzazione recente, dal design veramente innovativo e compatibile con 1 Gigabit e con l'app Vodafone Station :yo:. E adesso pubblicizzano le stesse identiche cose per la prossima Station?! :furioso1:Il design più che innovativo sembra essere arretrato indietro :ko2:: box più grande e ingombrante, con tagli netti invece di quelli arrotondati della VSR, colore nero che non c'entra niente con Vodafone e che ricorda più la morte :falce:.
La plastica meno lucente appare scadente e i LED della VSR con luce verde e rossa sfumata sono insostituibili. La VSR è insuperabile nel design, ed è proprio per questo che si è guadagnata i sigilli dei Design Award. Ma poi non capisco cosa c'entri il nome Power quando sembra più un Blackout, i.e. Power OFF! :jason:Se ci mettevano anche il rosso Vodafone sarebbe sembrato sangue che cola fuori. Sembra essere stata progettata da ragazzi emo depressi :cool:.
Scusate ma mi tengo stretta la mia fedele - non vecchia - Vodafone Station Revolution :boxe:.

Potresti scrivere in modo "normale"?

Comunque, innovazioni della nuova VPS sarebbero principalmente il fatto di esser compatibile con il profilo 35b(200Mb), direttamente con l'FTTH (quindi si rimuove l'ONT) e da quanto ho capito anche un migliore wifi rispetto alla VSR, mooolto più avanti soprattutto grazie alla tecnologia MIMO.

brio98

il 16/01/2018, 12:13

brio98
Mi verrebbe voglia di cambiare la Revolution solo per i problemi assurdi al Wi-Fi :thumbdown: .

Sai di quanto è più grande questa rispetto alla Revolution? A me sembra molto più ingombrante :cry:

Kikko90

il 16/01/2018, 12:20

Kikko90
Immagine

brio98

il 17/01/2018, 18:11

brio98
Beh non è molto più grande... solo più brutta :ahsisi: (parere mio).
Sapete per caso come funziona la richiesta per i già clienti IperFibra che magari stanno ancora pagando la Revolution?

rome1997

il 17/01/2018, 18:42

rome1997
Si sapranno questi dettagli a partire dal 01 Febbraio :thumbup:
334 Vodafone Special 20GB
039 Vodafone Super ADSL Family

Fethry

il 17/01/2018, 18:55

Fethry
brio98 ha scritto: Beh non è molto più grande... solo più brutta :ahsisi: (parere mio).
Parere non solo tuo, molto evidentemente :viking:.

brio98 ha scritto: Sapete per caso come funziona la richiesta per i già clienti IperFibra che magari stanno ancora pagando la Revolution?
Boh me lo chiedo anch'io che sono cliente Vodafone One ADSL e ho il nuovo collegamento che invita a scoprire la Power Station inserito nell'home dell'Area fai da te. Per il momento so solo che chi fa un nuovo contratto Fibra ce l'ha inclusa al posto della precedente Station Revolution.
Immagine
eligabrirock44 ha scritto: Potresti scrivere in modo "normale"?
Non capisco se intendi la grandezza del testo o lo stile di scrittura. Per quanto riguarda il secondo, manterrò il mio stile scombinato come sempre, mi spiace; ma prometto di essere chiaro e conciso nei casi delicati quando è strettamente richiesto. La mia era più che altro una critica campata per aria che lascia il tempo che trova. Non mi aspettavo una risposta seria :previsioni:...

eligabrirock44 ha scritto:
Comunque, innovazioni della nuova VPS sarebbero principalmente il fatto di esser compatibile con il profilo 35b(200Mb), direttamente con l'FTTH (quindi si rimuove l'ONT) e da quanto ho capito anche un migliore wifi rispetto alla VSR, mooolto più avanti soprattutto grazie alla tecnologia MIMO.
Due sciocchezze giusto per tappare un buco quasi inesistente dei 200 Mega di cui penso pochi sentivano un bisogno impellente e per un wifi superfluo in casa grazie al cavo ethernet e modem wifi a parte se si vuole averlo sempre di ultimissima generazione. Scommetto comunque che un utente medio non si accorgerà di alcun miglioramento :hunf:.
Immagine

eligabrirock44

il 18/01/2018, 09:21

eligabrirock44
brio98 ha scritto:Beh non è molto più grande... solo più brutta :ahsisi: (parere mio).
Sapete per caso come funziona la richiesta per i già clienti IperFibra che magari stanno ancora pagando la Revolution?

Dovresti smettere di pagare le rate della VSR e cominciare a pagare quelle della VPS daccapo.

brio98

il 18/01/2018, 09:29

brio98
Esatto, ho appena sentito un assistente Vodafone:

per il passaggio: 19euro+4euro per 48 mesi

Tutto da capo, con reso della Revolution

Barin86

il 18/01/2018, 10:20

Barin86
In pratica come successe quando ci fu l'uscita della Station 2, in quel caso ripartiva il vincolo contrattuale di 2 anni.

eligabrirock44

il 18/01/2018, 10:39

eligabrirock44
brio98 ha scritto:Esatto, ho appena sentito un assistente Vodafone:

per il passaggio: 19euro+4euro per 48 mesi

Tutto da capo, con reso della Revolution

La mia la tengono in negozio, sullo scaffale :lol:

brio98

il 18/01/2018, 15:33

brio98
Idem :lol:

Fethry

il 19/01/2018, 08:37

Fethry
eligabrirock44 ha scritto: Dovresti smettere di pagare le rate della VSR e cominciare a pagare quelle della VPS daccapo.
:lol: Ahahaha esatto :).
Aspetta. Ma stai scherzando o dici seriamente? :|
Mica le Station si pagano :shock:?! Te le danno in comodato gratuito e se ci rimani per 4 anni te ne danno una nuova e la vecchia Station te la puoi pure tenere :pallonecalcio: a quel punto
senza pagare nulla! Zero! Come ho fatto io e adesso ho il vecchio modello AHG2500 della Vodafone Station Revolution che ho ottenuto con la vecchia Vodafone ADSL Dati 7 Mega. E con l'attivazione di Vodafone One dopo 6-7 anni in ADSL Dati 7 Mega ho preso un mese fa l'ultima generazione di Vodafone Station Revolution con il modello HHG2500. Così adesso ho con me tutto l'inizio e la fine, dalla nascita alla morte, L'evolution delle Revolution :pirata:! :mrgreen: Non ho pagato neanche i 50€ di mancata riconsegna perché ho scoperto che la riconsegna è superflua al termine di permanenza minima del contratto di abbonamento; anche se si può comunque sempre effettuare la riconsegna, ma giusto per smaltire il modem: essendo rifiuto elettronico - a.k.a. RAEE (classe di ragruppamento R4) - va riportato indietro a chi te l'ha dato per "riciclare il materiale" (leggi "buttare via ed incenerire quasi tutti i pezzi"). Me l'ha dato Vodafone.it quindi se voglio ho il diritto e quindi la possibilità di riportare indietro a loro la Station per... termovalorizzarl...* :oops1: cough**cough :oops1: *ehm...bonificarla :special1:. Ma "un avido" come me che vuole tenersi il suo tesoro tutto per sé per ricordo e per varie "sperimentazioni" (leggi "per vivisezionarlo tagliandolo in due per scoprire tutto quello che ci hanno ficcato dentro").

Barin86 ha scritto: In pratica come successe quando ci fu l'uscita della Station 2, in quel caso ripartiva il vincolo contrattuale di 2 anni.
L'unica che mi è toccato per forza riportare in sostituzione alla Vodafone Station Revolution nel 2014 infatti. Neanche 4 anni di utilizzo che poi è arrivata la Revolution e mi hanno quasi subito costretto a prendermela in un negozio Vodafone con l'obbligo di far ritornare (in reso gratuito) la Station 2 tramite corriere TNT. Per poco non erano passati i 4 anni vincolanti dall'attivazione della linea nel gennaio-febbraio 2010 e non ho potuto fare altrimenti. L'ho dovuta abbandonare a loro, la mia vecchia e fedele Station 2, il mio primo amore :abbraccio1:... Almeno non mi sono mai pentito del cambio tra Station 2 e Revolution :drunk:. Ho tradito per sempre la mia ex-Station 2 con la Vodafone 8). W la Revolution! :jacksparrow:
Pertanto, tornando a noi posso dedurre che se rimani per meno di 5 anni con la stessa offerta e la cambi con una nuova prima di finire le rate del costo di attivazione di linea fissa, allora ovviamente sì che il discorso vale: se fai recesso della vecchia offerta e ne attivi una nuova, si rinnova l'offerta e con essa si rinnovano i costi che si tornano a pagare per altri 4 anni.
Secondo me non devi affrettarti a cambiare offerta ma rimanere con la stessa che hai adesso e cercare l'opzione per richiedere la sostituzione con la Power Station appena arriva l'occasione. Come hai visto nel mio post sopra, anch'io nonostante che sono semplice abbonato Vodafone One ADSL eppure sono coperto dalla Power Station. Stai all'erta nelle prossime settimane per vedere se questa opzione di sostituzione modem ti appare nella tua area Fai da te :faccende:.
Tuttavia la mia grande raccomandazione personale sarebbe di tenerti stretta :tiabbraccio: la più elegante, pratica e testata Vodafone Station Revolution che hai già :abbracciamoci2:. Con le luci verdi e rosse belle larghe e ben riconoscibili e a scomparsa, è facilissimo individuare lo stato attuale delle funzioni attive/inattive/in caricamento/bloccate e comunicare il tutto all'assistenza è un gioco da ragazzi :fiore1: con i lampeggiamenti dei codici verdi e rossi super-intuitivi :giocoliere: e che sfumano via graziosamente in silenzio quando non ne hai bisogno - al posto della miriade di lucette tutte rigorosamente piccoline e bianche della Vodafone PowerOFF Station :falce: che ti serve tenere il manuale sempre a portata di mano per cercare di capire cosa dovrebbero stare a significare :hunf:.

eligabrirock44 ha scritto: La mia la tengono in negozio, sullo scaffale :lol:
E lì rimarrà :evil:. Invenduta :twisted:. Spero che i nostri clienti :abbracciamoci: non si facciano raggirare così facilmente :angel3: e NON cadano nelle tenebre della PowerOFF :horse:!
:varie3:
Esopo ha scritto: Non è tutto oro quel che luccica :angel2:
:spider:
Immagine

Fethry

il 26/01/2018, 09:41

Fethry
Per chi fosse interessato ad avere la Vodafone Station PowerOFF, ecco come ottenerla.
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community