R216: non si accede al software web

R216: non si accede al software web

weblion

il 22/09/2017, 21:54

weblion
Stato: offline
Dalla app Mobile Wi-Fi Monitor,non si riesce più ad accedere alle impostazioni "avanzate" della R216 (mobile WiFi). La pagina 192.168.01. per la configurazione si presenta con l'infernale rotella grigia che gira in eterno.
Da iPhone e iPad con ios 11. Da computer va.

Re: R216: non si accede al software web

DarioScire

il 23/09/2017, 10:45

DarioScire
weblion ha scritto:Dalla app Mobile Wi-Fi Monitor,non si riesce più ad accedere alle impostazioni "avanzate" della R216 (mobile WiFi). La pagina 192.168.01. per la configurazione si presenta con l'infernale rotella grigia che gira in eterno.
Da iPhone e iPad con ios 11. Da computer va.

Buon dì weblion,

il Mobile wifi R216 e i tuoi dispositivi apple non stanno comunicando tra di loro, probabilmente perchè non correttamente associati o tentano di accedere ad un'altra rete wifi.

Ottimo punto di partenza se da PC funziona tutto.

Partiamo dal principio, cose che sicuramente sai, ma potrebbero aiutare altre persone:

Alla pagina Mobile Wi-Fi troviamo:

Una volta connessi a Vodafone Mobile Wi-Fi tramite Wi-Fi
è possibile accedere alla schermata di configurazione di Mobile Wi-Fi
digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web.
In questa pagina del browser è possibile modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete.
La password predefinita è “ admin ”.

sulla stessa pagina, nelle Domande Frequenti:

Come posso ripristinare il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi alle impostazioni predefinite?

Per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite in fabbrica effettua le seguenti azioni:
1. rimuovere il coperchio della batteria e individuare il pulsante di ripristino
2. tenendo il dispositivo acceso, inserire l'estremità di una graffetta nel foro del pulsante di ripristino, premere il pulsante con la graffetta e tenere premuto per circa 5 secondi
3. rilasciare il pulsante

Nota: vengono ripristinate le impostazioni predefinite del dispositivo,tra cui SSID, password e impostazioni di protezione Wi-Fi.

Il reset può tornare utile in molte occasioni.

La posizione del pulsante di ripristino può variare in base al modello.
Ti allego di seguito le guide rapide in pdf dei modelli:
Mobile WiFi R216
Mobile WiFi R216Z

Per finire una utilissima guida ufficiale apple:
Se l‘iPhone, l‘iPad o l‘iPod touch non si connette a una rete Wi-Fi

Io partirei proprio da quest'ultima.
Fammi sapere!

:thumbup:
Immagine

weblion

il 29/11/2017, 19:10

weblion
Ciao, scusa per il ritardo e grazie per aver risposto. I device iPhone e iPad sono regolarmente connessi all’R216, la schermata dell’app WiFi mobile generale si apre regolarmente. Quando si va sul software web la pagina mostra la rotella infernale.
Le tue indicazioni non sono servite a risolvere il problema...

kemp

il 05/12/2017, 19:26

kemp
stesso problema. Da PC si apre la pagina web del dispositivo , mentre da iMac la rotella gira all'infinito , anche se la rete funziona perfettamente.

MICROMIKE

il 05/12/2017, 20:00

MICROMIKE
Ciao ragazzi,
avete provato a spegnerlo e riaccenderlo? Delle volte capita anche a me dopo si stabilizza.

Poi non so se vi sarà utile questo suggerimento, se avete un dispositivo ricevente blue Tooth troppo vicino al dispositivo, con quei dispositivi, la linea diventa instabile. La risoluzione ovvia è allontanarla almeno da un metro in poi. Sperimentato di persona.

Fatemi sapere se vi va se avete risolto il problema.
Buona serata :thumbup:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

kemp

il 07/12/2017, 08:49

kemp
No , non si accede. Grazie comunque

mpaolini949

il 08/01/2018, 23:19

mpaolini949
Anch’io ho problemi per accedere alla pagina web del router. Ho due ipad mini, uno più vecchio, co ios 9.3.5, dal quale si accede alla pagina web, mentre con l’altro, un ipad 3 mini, con ios 11.2.1, dal quale appena si clicca per accedere alla pagina web del router, appare la rotellina che ruota all’infinito, senza entrare nella pagina. Nonostante questo, entrando nell’app “ Vodafone WiFi”, la connessione funziona normalmente. Il problema è che non si riesce ad accedere in nessun modo alla pagina del router. Ho provato inutilmente a chiamare il 190, ma nessuno è stato in grado di risolvermi il problema. Dal cellulare Android e dal pc si riesce ad aprire la pagina del router.
Penso che vodafone debba aggiornare l’app “ Vodafone WiFi” all’ultima versione di IOS

gialep

il 11/01/2018, 16:33

gialep
Salve, da una paio di giorni ho dovuto sostituire il mio vecchio modem/router portatile (che usavo per la SIM per navigare fuori casa) con uno nuovo. L'ho configurato senza problemi, i miei dispositivi si connettono regolarmente al modem ma .... nessuna connessione ! Mi era accaduto anche con il vecchio modem ma allora era perché la SIM non era stata attivata dalla Vodafone, ma adesso ? Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie.

jackoj

il 11/01/2018, 17:13

jackoj
Stato: online
gialep ha scritto:Salve, da una paio di giorni ho dovuto sostituire il mio vecchio modem/router portatile (che usavo per la SIM per navigare fuori casa) con uno nuovo. L'ho configurato senza problemi, i miei dispositivi si connettono regolarmente al modem ma .... nessuna connessione ! Mi era accaduto anche con il vecchio modem ma allora era perché la SIM non era stata attivata dalla Vodafone, ma adesso ? Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie.

Hai già verificato con il Servizio Clienti? 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

I nostri forum

Statistiche della Community