Cessazione adsl - Vodafone MAIL rimane?

Cessazione adsl - Vodafone MAIL rimane?

etac88

il 12/09/2017, 15:25

etac88
Stato: offline
Un saluto a tutti i forumisti.
Tra poco, per svariati motivi, probabilmente dovrò dare la disdetta del contratto adsl. Volevo sapere se anche dopo la cessazione del contratto potrò ancora entrare ed utilizzare la mia vodafone mail. Premetto che utilizzo il medesimo user e password per entrare anche qui nel forum e nel fai da te, dove c'è ovviamente registrata la linea fissa e anche le due sim dei miei genitori (che continueranno ad essere utilizzate).
Grazie

Re: Cessazione adsl - Vodafone MAIL rimane?

etac88

il 13/09/2017, 12:48

etac88
Qualche idea?
Grazie

DarioScire

il 13/09/2017, 17:15

DarioScire
Ciao etac88,
ecco le
Condizioni di utilizzo del Servizio Mail Vodafone

In particolare:

Art. 3 – Conclusione, durata del contratto e recesso

3.1 L’efficacia del presente contratto decorre dall’attivazione dell’account Mail a seguito della corretta compilazione del Modulo e dell’accettazione da parte del Cliente delle presenti condizioni generali.

3.2 Il contratto sarà a tempo indeterminato. È fatta salva la facoltà in capo a Vodafone di inviare disdetta mediante comunicazione scritta (via e-mail) con un preavviso di almeno 30 giorni.

3.3 Il Cliente ha diritto di recedere del presente contratto in ogni momento senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo attraverso la cancellazione del proprio profilo dallo spazio web messo a sua disposizione.

3.4 In ogni caso, il presente contratto sarà automaticamente risolto con contestuale disattivazione della casella mail, senza obbligo di preavviso da parte di Vodafone, in caso di:

a) non utilizzo da parte del Cliente del Servizio Mail Vodafone per un periodo di centoventi (120) giorni consecutivi, come previsto nell’art. 4.4;

b) risoluzione per qualsiasi motivo intervenuta del Contratto con Vodafone;

c) utilizzo del servizio per scopi illeciti o in caso di inadempimento degli obblighi previsti dal seguente art. 4.

Per maggiori informazioni ti consiglio di contattare l'Assistenza Clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat
Immagine

etac88

il 13/09/2017, 21:31

etac88
Grazie Dario,

avevo letto queste condizioni, ma il punto b non mi sembra chiaro.

Di che contratto parla? Solo adsl o anche sim?
Perchè utilizzo la solita registrazione (e quindi le solite credenziali) sia per la mail sia per il fai da te di due sim.
Possibile che mi disattivino davvero la mail che è collegata anche al fai da te di due sim?

DarioScire

il 14/09/2017, 10:03

DarioScire
etac88 ha scritto:Grazie Dario,

avevo letto queste condizioni, ma il punto b non mi sembra chiaro.

Di che contratto parla? Solo adsl o anche sim?
Perchè utilizzo la solita registrazione (e quindi le solite credenziali) sia per la mail sia per il fai da te di due sim.
Possibile che mi disattivino davvero la mail che è collegata anche al fai da te di due sim?

Buon dì etac88,

la Vodafone Mail è legata all'Account Vodafone.
Recedendo dalla adsl la registrazione al sito vodafone.it non verrà disattivata perchè ci sono le altre 2 sim ancora attive.

Altre info alla pagina,
Registrazione 190 Fai da te

La registrazione al sito vodafone.it ha scadenza?
No. La registrazione al sito vodafone.it non ha scadenza, se però non la utilizzi per più di 12 mesi consecutivi Vodafone si riserva il diritto di di disattivarla per inutilizzo.

Ti chiedevo di contattare l'Assistenza per approfondire i documenti aziendali insieme all'operatore.
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community