Sms per raggiungimento soglie

Sms per raggiungimento soglie

Boris1

il 19/05/2017, 14:28

Boris1
Stato: offline
Salve. So che sia dalla App sia da web si può verificare quanti minuti, sms e traffico Internet si è consumato. Per gli sms mi pare il numero sia talmente elevato che non si corrono rischi di "sforare", ma colle telefonate e i Giga potrebbe succedere di dimenticarsi di chiudere una telefonata, o di finire su siti che "mangino" molti Giga senza accorgersene.
Non sarebbe quindi possibile venire informati da Vodafone via sms del raggiungimento di determinate soglie?

Boris

Re: Sms per raggiungimento soglie

SuperMimmo

il 19/05/2017, 19:07

SuperMimmo
Quando io termino sms o chiamate mi viene inviato un sms informativo.
Quindi direi di sì, si viene informati al raggiungimento delle soglie.

:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Boris1

il 20/05/2017, 17:22

Boris1
Grazie Supermimmo!

Ok, allora diciamo che si riceve un sms al raggiungimento del 100% di minuti, sms o Giga disponibili. Non è possibile ricevere sms al raggiungimento di altre soglie (pensavo al raggiungimento di una percentuale tra il 50% e il 90%...)?

Boris

SuperMimmo

il 21/05/2017, 12:25

SuperMimmo
Io non ho soglie dati ma solo soglie minuti ed sms e ricevo per ogni soglia due messaggi, uno informativo dell'avvicinarsi della fine dei minuti/sms e uno alla fine effettiva.

Immagino, comunque, che anche per i dati sia lo stesso.

Boris1

il 22/05/2017, 11:31

Boris1
Grazie. Ma cosa significa "avvicinarsi"? Io tra i servizi attivabili non ne trovo nessuno che mi dia questo tipo di avviso...

Boris

SuperMimmo

il 22/05/2017, 12:12

SuperMimmo
Intendo dire che quando le tue soglie stanno per terminare vieni avvisato via sms, in modo che tu possa controllare quanto ti resta.
Un secondo sms ti viene inviato quanto termini messaggi/chiamate/GB.

Boris1

il 22/05/2017, 13:36

Boris1
Ok ho capito ma mi farebbe piacere sapere esattamente a cosa corrisponde lo "stanno per terminare": al 75%? Al 90%? Al 95% dei minuti/sms/GB?

HelloKitty1978

il 22/05/2017, 18:28

HelloKitty1978
Se non erro, l'sms mi è arrivato quando avevo ancora 200 MB circa...
Immagine
♡Fisso: Super Fibra 50☆
☆351: Senza Scatto New, Special 1000 10GB a 7€/28gg♡
♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Boris1

il 22/05/2017, 23:04

Boris1
Grazie HelloKitty!

Alla fine ho trovato questo:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... Internet-1

e un altro link che evidentemente si riferisce a piani dove la navigazione non si blocca al raggiungimento delle soglie:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... Spesa-Dati

Niente sugli sms (dove mi sembra impossibile sforare) e i minuti (dove invece c'è il rischio di sbagliare a chiudere una telefonata col contatore che va avanti...).

Boris

SuperMimmo

il 23/05/2017, 09:35

SuperMimmo
Boris1 ha scritto:Grazie HelloKitty!

Alla fine ho trovato questo:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... Internet-1

e un altro link che evidentemente si riferisce a piani dove la navigazione non si blocca al raggiungimento delle soglie:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/S ... Spesa-Dati

Niente sugli sms (dove mi sembra impossibile sforare) e i minuti (dove invece c'è il rischio di sbagliare a chiudere una telefonata col contatore che va avanti...).

Boris

Beh, quando ricevi gli sms di avviso che "stai per terminare i..."
controlla i contatori tramite l'app MyVodafone così da sapere quanta autonomia hai.

:wink:

Boris1

il 23/05/2017, 11:24

Boris1
Grazie Supermimmo.

Diciamo che in generale dà fastidio venire a sapere le cose tardi: che siano quote che vanno a esaurirsi o servizi o spese di cui non si era consapevoli, sarebbe meglio accorgersene tempestivamente, prima di aver buttato troppi soldi (vedi ad es. il discorso dei 49 cent. a settimana per molti piani...).

Boris

DarioScire

il 24/05/2017, 09:40

DarioScire
Buongiorno Boris1,

ti consiglio di contattare l'Assistenza Clienti Vodafone attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat

ti forniranno esattamente quali sono gli sms di raggiungimento di soglia previsti dalla tua promozione.

Ottima idea la tua, ovvero la possibilità di decidere quando ricevere l'sms.
Chissà se in futuro verrà implementata.
Considera che con l'applicazione MyVodafone puoi verificare i dati della tua offerta in un istante.

Perdona la mia domanda fuori argomento:
come fai con la benzina sul tuo mezzo di trasporto o il cibo in frigo/dispensa?
Immagine

Boris1

il 24/05/2017, 10:50

Boris1
Sì dall'assistenza Twitter mi han semplicemente riferito alla App, l'alternativa essendo ovviamente il sito. La benzina in realtà ha la spia della riserva. in ogni caso, la differenza fondamentale con frigo (a parte il fatto che lì semplicemente aprendolo vedi quanto è rimasto) e benzina (e anche qui il controllo è più immediato) è che possono verificarsi consumi improvvisi, imprevisti consistenti di Giga (visto che la misura sono appunto i Giga, e non il tempo o il numero di accessi) senza che ci se ne accorga e, nel caso in cui uno si scordi o dimentichi di chiudere una chiamata o la chiamata parta da sola (a me è capitato un paio di settimane fa mentre andavo in bici), di minuti (col mio primo Samsung rimasi subito senza credito per una chiamata non chiusa). Anche cogli sms mi capitava di mandarne di vuoti a un numero in rubrica per errore, anche se col blocco automatico quando non lo stai usando quest'eventualità ora mi sembra più remota...

I nostri forum

Statistiche della Community