FURTO DI TELEFONO VODAFONE **ENIGMATICO**

FURTO DI TELEFONO VODAFONE **ENIGMATICO**

sa-am

il 16/02/2017, 11:39

sa_vlabspecialchars2_am
Stato: offline
Ciao un anno fa mi hanno RUBATO un telefono samsung acquistato con piano rateale vf. Denuncio con tanto di codice miei ed invio il tutto a VF. Qualche giorno fa, sul sito Samsung, vedo X CASO che su quel telefono è indicato un numero (scopro di gestore vodafone) che lo sta usando! Evito di interagire x non far capire al "nuovo possessore" che l'ho beccato e vado (di nuovo) dai carabinieri!
MA VF A CUI ANCORA PAGO LE RATE E A CUI HO MANDATO LA DENUNCIA, COSA HA FATTO?! DAVVERO NON SI È ACCORTA CHE UN SUO ALTRO CLIENTE STAVA USANDO IL DISPOSITIVO RUBATO...me ne sono accorta io che sono una stupida incapace che di telefonia non capisce nulla e il gestore colosso mondiale no?!

Re: FURTO DI TELEFONO VODAFONE **ENIGMATICO**

jackoj

il 16/02/2017, 12:08

jackoj
Ciao,
ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti, a tua disposizione anche tramite Facebook e Twitter, ed esporre la situazione ad un operatore :thumbup:

Aggiornaci 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

DarioScire

il 16/02/2017, 12:49

DarioScire
sa-am ha scritto:Ciao un anno fa mi hanno RUBATO un telefono samsung acquistato con piano rateale vf. Denuncio con tanto di codice miei ed invio il tutto a VF. Qualche giorno fa, sul sito Samsung, vedo X CASO che su quel telefono è indicato un numero (scopro di gestore vodafone) che lo sta usando! Evito di interagire x non far capire al "nuovo possessore" che l'ho beccato e vado (di nuovo) dai carabinieri!
MA VF A CUI ANCORA PAGO LE RATE E A CUI HO MANDATO LA DENUNCIA, COSA HA FATTO?! DAVVERO NON SI È ACCORTA CHE UN SUO ALTRO CLIENTE STAVA USANDO IL DISPOSITIVO RUBATO...me ne sono accorta io che sono una stupida incapace che di telefonia non capisce nulla e il gestore colosso mondiale no?!

Ciao sa-am,
inizio col dirti che mi dispiace davvero per ciò che ti è capitato.

Come hai ben fatto tu, in caso di furto del telefono è possibile bloccarlo in rete, inviando tale richiesta
allegando:
- una copia della denuncia effettuata alle autorità competenti in cui sia indicato il numero identificativo (IMEI) del cellulare per cui si richiede il blocco (codice riportato sulla scatola del telefono).
Oppure allegando
- il modulo per l'autocertificazione debitamente compilato e firmato, che puoi scaricare qui
unitamente a
- una copia fronte-retro di un documento d'identità in corso di validità

È possibile inviare la richiesta tramite il sito della vodafone, attraverso questa pagina:
Blocco - Sblocco Telefono in caso di furto o smarrimento
oppure tramite
FAX 800-034651
o raccomandata a
Uff. Competente Servizio Clienti
Casella Postale 190 CAP 10015 Città Ivrea (TO)

Inviando correttamente la documentazione,
il Servizio Clienti gestirà nel minor tempo possibile la richiesta e invierà la risposta all'indirizzo e-mail o contatto telefonico.

Questa operazione blocca l'utilizzo del telefono con qualsiasi sim nazionale.
Ti ricordo, però, che il telefono può comunque accedere ad internet con rete wifi.

I samsung recenti hanno una funzionalità di sicurezza chiamata:
Trova dispositivo personale
Registrando il telefono al servizio, ovviamente prima di un eventuale furto, è possibile rintracciare il telefono o scoprire se è stata sostituita la sim.
Tra le FAQ del servizio:

Come posso sapere se la scheda SIM del mio dispositivo è stata sostituita?
Domande frequenti
Se la scheda SIM del tuo dispositivo è stata sostituita, il servizio Trova dispositivo personale ti avviserà della sostituzione visualizzando il nuovo numero di telefono in una finestra a comparsa.
Tuttavia, in base all’operatore del servizio, il nuovo numero di telefono potrebbe non essere visualizzato.

Questa funzione si applica anche a un dispositivo mobile offline?
Domande frequenti
Puoi utilizzare il servizio Trova dispositivo personale anche se il dispositivo si trova al di fuori dell'intervallo di rete. Le funzioni attivate verranno eseguite automaticamente non appena il dispositivo si connette a una rete.
Tuttavia, alcune funzioni, come ad esempio Attiva la suoneria del mio dispositivo e Sblocca schermate, possono essere utilizzate soltanto quando il dispositivo dispone di una connessione di rete stabile.
※ Dovrai attivare Controlli remoti anche quando il dispositivo è connesso a una rete. Altrimenti, non potrai utilizzare il servizio.

Fortunatamente la persona che ha il tuo telefono ha fatto connettere in rete lo smartphone e tu sei riuscita a recuperare il numero di quella sim.
Hai buone probabilità di recuperare il telefono.
Fammi sapere!!!
:thumbup:
Immagine

sa-am

il 18/02/2017, 18:16

sa_vlabspecialchars2_am
Ho fatto denuncia con codice imei proprio x richiedare a vodafone il blocco (x cos'altro?!)!!! il nuovo possessore è normalmente connesso su whatsapp..non credo si appoggi a wifi!
quando ho chiesto spiegazioni a vf volevano il codice miei (ma come, ancora?! il telefono è loro, la denuncia c'è l'hanno) così verificavano il blocco.

sa-am

il 18/02/2017, 18:21

sa_vlabspecialchars2_am
..mi chiedo cosa ci sia da verificare...al massimo lo possono bloccare ora così il ladro si disfa della refurtiva prima di essere beccato dai carabinieri...che volpi!

sa-am

il 18/02/2017, 18:22

sa_vlabspecialchars2_am
io voglio il rimborso delle rate che mi hanno fatto pagare x far usare il mio telefono ad un altro loro cliente....le facciano pagare a lui!

jackoj

il 18/02/2017, 18:35

jackoj
Probabilmente ti hanno chiesto il codice per inoltrare una verifica sulla situazione. Ciò non vuol dire che non sia stato bloccato a suo tempo.
Ti faranno sapere in merito alla verifica?

Ovviamente aggiornaci 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

sa-am

il 18/02/2017, 18:53

sa_vlabspecialchars2_am
sarò ostica ma continuo a non capire!
cosa significa che lo hanno bloccato a suo tempo? dopo un pò il blocco "scade"?! esiste una forma di usucapione per cui il ladro che perdura nel possesso della refurtiva ha diritto a ricevere lo sblocco?!
"verificare" un dato di fatto certo (ho la nuova denuncia, che il tel è in uso lo hanno verificato già LE FORZE DELL'ORDINE) che senso ha?!

sa-am

il 18/02/2017, 19:01

sa_vlabspecialchars2_am
Non sono "attaccata ai soldi" ma di sicuro AI PRINCIPI ed al SENSO DI GIUSTIZIA...in questa situazione mi sento molto presa in giro! mi farebbe schifo riavere in mano quel telefono e se dovessi recuperare quanto pagato in favore di quel ladro lo devolverò!

DarioScire

il 19/02/2017, 10:36

DarioScire
Buongiorno sa-am,
l'Assistenza Vodafone ti ha chiesto i dati per confermare che l'IMEI del tuo telefono sia stato inserito nella BlackList Nazionale.
Il tuo telefono non è possibile utilizzarlo con le sim italiane.

Ad oggi, che io sappia,
non è possibile sapere se whatsapp sia usato su un determinato telefono o altro dispositivo,
non è possibile sapere se whatsapp sia connesso tramite sim o wifi.

Le forze dell'ordine hanno scritto una nuova denuncia che il tuo telefono sia attualmente in uso secondo quali presupposti?!
Immagine

sa-am

il 19/02/2017, 12:35

sa_vlabspecialchars2_am
Scusa ma confermare cosa? io ho mandato più di un anno fa la denuncia con miei per chiedere il blocco (eppure mi sembrava di essere stata chiara) ma evidentemente NON È STATO INSERITO! facile, no?!
Il problema è solo che io me ne sono accorta!

sa-am

il 19/02/2017, 12:40

sa_vlabspecialchars2_am
Confermare cosa?! Mi sembrava di essere stata chiara:ho fatto la denuncia con imei e l'ho inviata chiedendo il blocco....che però non è stato messo o era inefficace, no?! mi sembra semplice! il problema è che me ne sono accorta!
O il problema sarebbe l'operato delle forze dell'ordine!? Hanno verificato che samsung indicava una nuova sim (+39!) sul mio telefono, lo hanno chiamato, era online su whatsapp con tanto di frase in italiano come status e l'operatore risulta vf.
io non voglio verifiche ma voglio una soluzione!
Ultima modifica di sa-am su 20/02/2017, 08:30, modificato 1 volte in totale.

sa-am

il 19/02/2017, 12:47

sa_vlabspecialchars2_am
scusate....i miei post caricano e non caricano per la meravigliosa connessione che funziona come un bradipo zoppo!

I nostri forum

Statistiche della Community