• Skip to content
  • Switch to extended Links
  • home
  • blog
  • forum
  • wiki
  • video
  • labbers
Registrati Login

Ricerca avanzata

Messaggi senza risposta Discussioni attive
Indice › Mondo Vodafone › Tariffe e promozioni

600mb sono pochi per l'iPhone Vodafone Lab Forum - Forum Tariffe e promozioni

Discussione bloccata
418 messaggi • Pagina 2 di 28 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 28

Re:600mb sono pochi per l'iPhone

paolinomm

il 08/07/2008, 18:16

Status: offline

Mussimao,
Mi riferisco alla stabilità della comunicazione (voce) e alla velocità di passaggio dal segnale "Tre" pieno al roaming su linea "TIM" (non sò se in roaming le cose stanno ancora così). Per non parlare delle numerose cadute di linea durante una conversazione.

Attenzione, io mi baso sulla mia esperienza che risale a 2-3 anni fa... magari ora la situazione è migliorata (anche se sento in giro molto scontento).

Segnale molto debole in generale cmq...!

Mi informerò meglio perchè in 3 anni di passi avanti se ne fanno molti !

Mussimao

il 08/07/2008, 18:18

Hai detto bene, dipende dall'utilizzo che ne fai!

Il fatto è che la prima cosa che deve essere considerata è il tipo di dispositivo! La prima valutazione deve essere fatta in relazione alle funzionalità dell'apparecchio.

In questo caso noi parliamo dell'iPhone, un prodotto che già dalla versione precedente ha dimostrato di non essere un semplice telefono cellulare per mandare SMS e fare telefonate, ma parliamo di un vero e proprio Internet Device. La sua forza sta proprio nello sfruttare i servizi web 2.0, le mail, la navigazione sui siti web, etc...

Non per altro uno degli slogan dell'Apple per l'iPhone è: "Internet in tasca"

Mussimao

il 08/07/2008, 18:21

Si Paolino, è un problema che lamentano ancora in molti. Alla fine uno deve scegliere. Certo, il tutto è più facile se ci trova in una grande città con una buona copertura; al questo punto la scelta è puramente economica.

tiraca

il 08/07/2008, 18:28

Ormai è un mese che tengo d'occhio gli operatori in attesa dell'iPhone. Ero convinto di comprarlo, ma adesso è una questione di principio!
La prostesta ormai viene citata sui siti dei principali quotidiani nazionali e penso che presto arriverà anche un servizio su qualche telegiornale nazionale in cui poi parteciperà un AD di turno per spiegare che spillano i soldi alla gente per fare loro un favore!

Sono deluso, amareggiato e non so se questa volta mi passa!
Vodafone poteva dimostrare di essere un operatore di ampie vedute, invece ci limita la vista del mondo! Come se non avessero già un ottimo bilancio. Basta ridurre di una pubblicità al giorno e i soldi che risparmiate servono a darci tutto il traffico dati che ci serve!

Siamo già in due che hanno deciso di restare fermi in attesa di una controproposta di tre, poi con calma convincerò anche tutta la mia famiglia a passare all'operatore che meriterà la palma di miglior gestore che sa guardare anche al futuro e non solo al guadagno.
Io, il mio ragazzo, la mia famiglia, la sua, i nostri amici... se solo mi riesce il 50% del risultato (e sono pessimista), Vodafone perde qualcosa come 10 utenti!

No, stavolta avete superato il limite e la cosa comica è che non ve lo sto dicendo su un forum qualunque, ma su quello vostro, dove voi volete ascoltare i vostri clienti! Allora abbiate il coraggio di rispondere!

Leggete il forum??? Bene! Una volta tanto abbiate il coraggio di dimostrarlo. Avete ancora 3 giorni di tempo!

Le persone brave fanno le cose giuste, quelle intelligenti si correggono!

Potete rimodulare le tariffe, dire una volta tanto "ragazzi avete ragione, flat a 5GB o illimitata e HotSpot vodafone liberi", e sapete che ritorno di immagine avreste???

Una azienda per quanto grossa sia non dura in eterno continuando a macinare i clienti che ha. Deve crescere e qui state seriamente perdendo i clienti più tecnologicamente evoluti e potenzialmente più fidelizzabili...

SVEGLIA!!!!

Mussimao

il 08/07/2008, 18:36

Tiraca, come avrai letto non sei l'unico. :-( Ma allo stesso tempo sono fiducioso... mancano ancora un paio di giorni e la Tim non ha ancora pubblicato ufficialmente le tariffe! Incorciamo le dita e speriamo che la Vodafone ci faccia una sorpresa, se non per accontentare i suoi clienti almeno per arginare la migrazione dell'utenza ad altri operatori!

Il Dio Denaro offusca le menti...

Mussimao

il 08/07/2008, 18:38

mk3000 ha scritto:ammazza, se la tre fa un'offerta del genere ci vado di corsa altro che quei 600mb contati col contaogocce! vergognavodafone!

Ma la farà sicuramente, anche perchè ha la possibilità di prendersi un bel po di utenti degli altri operatori. La dichiarazione dell'amministratore delegato di 3 è stato un vero e proprio terremoto!

mk3000

il 08/07/2008, 18:39

ammazza, se la tre fa un'offerta del genere ci vado di corsa altro che quei 600mb contati col contaogocce! vergognavodafone!

michipu

il 08/07/2008, 18:39

tiraca ha scritto:Ormai è un mese che tengo d'occhio gli operatori in attesa dell'iPhone. Ero convinto di comprarlo, ma adesso è una questione di principio!
La prostesta ormai viene citata sui siti dei principali quotidiani nazionali e penso che presto arriverà anche un servizio su qualche telegiornale nazionale in cui poi parteciperà un AD di turno per spiegare che spillano i soldi alla gente per fare loro un favore!
[...]

Potete rimodulare le tariffe, dire una volta tanto \"ragazzi avete ragione, flat a 5GB o illimitata e HotSpot vodafone liberi\", e sapete che ritorno di immagine avreste???

Una azienda per quanto grossa sia non dura in eterno continuando a macinare i clienti che ha. Deve crescere e qui state seriamente perdendo i clienti più tecnologicamente evoluti e potenzialmente più fidelizzabili...

SVEGLIA!!!!

Straquoto.

paolinomm

il 08/07/2008, 18:47

"tiraca" ha sintetizzato alla grande quello che cercavamo di dire in 150 commenti al post dei 600mb ! Credo che non assisteremo mai ad un rimodellamento delle tariffe... troppo complicato... già saranno in stampa tutti i libretti informativi... tutti i server gestionali da riprogrammare... ! L'unica nostra ultima speranza è quella di un aumento della soglia di traffico per gli abbonamenti e quella di una "pack illimitato" x piani ricaricabili. Niente di esasperato infondo...

Che i nostri appelli vengano accolti ! :roll:

UPDATE h 17:53:

intanto la nostra gentile Vodafone ci fa pagare anche la connessione ai propri HOT-SPOTS Wi-fi, mentre TIM darà la connessione gratuita a colore che acquisteranno iPhone. Bene, sempre meglio ! Forse Vodafone vuole vincere il premio di peggiori tariffe del mondo... chissà??!?!?! :?:

Mussimao

il 08/07/2008, 18:55

Ma infatti è proprio quello che alla fine chiedono tutti: UN AUMENTO DEL TRAFFICO DATI!!!

Ci sarabbe da lamentarsi anche del prezzo! Steve Job's parlò di 199 euro, soltanto che Vodafone e Tim non sanno fare bene le conversioni dollaro/euro... si sono limitatati a sostituire il segno $ con quello dell'euro €.

Mussimao

il 08/07/2008, 18:58

paolinomm ha scritto:\"tiraca\" ha sintetizzato alla grande quello che cercavamo di dire in 150 commenti al post dei 600mb ! Credo che non assisteremo mai ad un rimodellamento delle tariffe... troppo complicato... già saranno in stampa tutti i libretti informativi... tutti i server gestionali da riprogrammare... ! L'unica nostra ultima speranza è quella di un aumento della soglia di traffico per gli abbonamenti e quella di una \"pack illimitato\" x piani ricaricabili. Niente di esasperato infondo...

Che i nostri appelli vengano accolti ! :roll:

UPDATE h 17:53:

intanto la nostra gentile Vodafone ci fa pagare anche la connessione ai propri HOT-SPOTS Wi-fi, mentre TIM darà la connessione gratuita a colore che acquisteranno iPhone. Bene, sempre meglio ! Forse Vodafone vuole vincere il premio di peggiori tariffe del mondo... chissà??!?!?! :?:

Tra le due è sicuramente meglio l'offerta della TIM!

UnoSpino

il 08/07/2008, 19:17

Ciao,
sono pochi perchè innanzitutto le "prove" sono state effettuate sicuramente con un iPhone 2G, e non quello 3G.

La cosa più "assurda" è
"Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta"
Dove si va con Google Maps e GPS in 10 minuti??? Se lo utilizzo con il GPS sarà un viaggio non dietro casa mia no? Sarà di almeno mezz'ora od un'ora il viaggio, più o meno no?

Rifletteteci, siete sempre in tempo per tornare all'offerta di 250MB/settimana e 1GB mensile, ancora troppo pochi ma almeno un passo avanti.

Stigmata

il 08/07/2008, 19:49

Riporto anche qui il mio ultimo intervento nel blog:

Più leggo i dettagli e più mi convinco che ci ritengano solo gonzi da spennare. Mi spiace, davvero mi sento amareggiato e deluso. Ora sono cliente 3 (ex-vodafone di lungo corso) e meditavo di tornare a vodafone per via dell'iphone.

Ho, lo dico in tutta sincerità e chiaramente siete liberi di credermi o meno, rifiutato le offerte di 3 per rinnovare il contratto "telefono nuovo gratis e obbligo di ricarica mensile". Mi hanno offerto un N82 prima e quando ho detto che mi interessava l'iphone hanno rilanciato con un HTC diamond.
Ho declinato anche in quel caso perchè speravo davvero in un'offerta seria da parte di tim e/o vodafone. Offerta che, a quanto pare, non c'è... anzi tutt'altro. Ora pure gli hotspot a pagamento.
A 'sto punto resto con 3 e aspetto la loro offerta... detto da uno che il 12 (odio le file :D) avrebbe firmato per iphone.

Saluti.

paolinomm

il 08/07/2008, 19:54

Noooooooooooooooooo!!!! Pure questa: "Gli iPhone 3G di TIM e Vodafone saranno brandizzati", http://www.iphoneitalia.com/gli-iphone-3g-di-tim-e-vodafone-saranno-brandizzati-2193.html

miriades

il 08/07/2008, 19:56

600 MB sono molto pochi.
Bastano 22minuti in HSDPA a farli fuori.

Basta un singolo video di YouTube a terminarli (la lunghezza consentita è infatti di 1GB).

Basta navigare per mezz'ora al giorno su Repubblica.it per superarli.

Basta guardare un paio di videorecensioni a settimana su telefonino.net per oltrepassarli.

Basta accedere ad alcuni manuali in pdf online (cosa piuttosto importante per lavoro) per esaurirli (sì, visto che sono di qualche centinaio di pagine ciascuno).

Basta avere un paio di account e-mail (lavoro, tempolibero, hobbies) con il relativo spam per eccederli.

E si pensi a fare tutte queste cose ogni mese, che assurda pretesa per 200 euro a bimestre....

Discussione bloccata
418 messaggi • Pagina 2 di 28 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 28

PrecedenteProssimo