Vodafone Station Revolution problemi wifi

Re: Vodafone Station Revolution problemi wifi

Barin86

il 11/04/2017, 21:54

Barin86
Stato: offline
tonychinotto ha scritto:ok, quindi LAN 1 nella station e wan nel 4040? Perchè WAN nella station e WAN nel 4040 non va.
dopo provo, ora sono fuori casa.
Grazie per la pazienza

Il punto è non inserire il cavo di rete nelle porte gialle, ma in quella blu, perché è da quella porta che il fritz riceve la rete.

Nella Station invece va bene Lan1, ma non la WAN.

tonychinotto

il 11/04/2017, 22:42

tonychinotto
Grazie infinite Barin, sei stato gentilissimo.
Funziona tutto alla perfezione :omino:

Barin86

il 12/04/2017, 09:08

Barin86
tonychinotto ha scritto:Grazie infinite Barin, sei stato gentilissimo.
Funziona tutto alla perfezione :omino:

Di niente! :thumbup:

anto2894

il 20/04/2017, 11:31

anto2894
Ciao a tutti,
anche io avevo problemi al WiFi. Spesso e volentieri la connessione 2.4 Ghz passava da 144 Mbps a 5 Mbps, rendendo la navigazione pressoché impossibile (effettivi penso che fossero anche meno), a prescindere dalla distanza dalla VSR.
Se ero nel range della 5 Ghz mi collegavo ad essa (ho diviso le reti) e funzionava decentemente. Però non sempre era possibile e così ho provato a smanettare con le impostazioni della VSR.

A quanto pare, il router ha problemi con l'indirizzo IP, ossia io ho risolto il problema della caduta della velocità andando su:
192.168.1.1 - Applicare la modalità utente esperto, poi andare su Impostazioni - IPV4, nel box dei parametri del server DHCP della rete domestica, ho cambiato la durata dell'assegnazione dell'IP da 1 ora a 1 giorno e sembra funzionare, è da un mesetto che non ho più cadute di velocità ne disconnessioni.

Immagine

Fatemi sapere se anche a voi è funzionato questo metodo o avete risolto in altri modi senza collegare un router a cascata (soluzione scomoda, inefficiente e "ingiusta", in quanto noi paghiamo una somma mensilmente o una tantum per le spese di questo *bip* di router)

Aggiungo che la versione del firmware della mia VSR è la 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6

Saluti

Barin86

il 20/04/2017, 17:47

Barin86
La soluzione che proponi, purtroppo è valida solo per chi ha il nuovo firmware, quindi ad esempio nel mio caso non potrei applicare quelle modifiche.

Personalmente non sono completamente d'accordo sul fatto che installare un router in cascata sia inefficiente o scomoda, io ho sempre avuto fritzbox e la station non ha nemmeno 1/3 delle sue potenzialità. Anche quando (si spera) mi aggiorneranno il firmware, io continuerò ad utilizzare il router in cascata, tanto la station la pago comunque e sono obbligato ad averla almeno come modem, nel routing preferisco altro.

anto2894

il 20/04/2017, 22:07

anto2894
Barin86 ha scritto:La soluzione che proponi, purtroppo è valida solo per chi ha il nuovo firmware, quindi ad esempio nel mio caso non potrei applicare quelle modifiche.

Personalmente non sono completamente d'accordo sul fatto che installare un router in cascata sia inefficiente o scomoda, io ho sempre avuto fritzbox e la station non ha nemmeno 1/3 delle sue potenzialità. Anche quando (si spera) mi aggiorneranno il firmware, io continuerò ad utilizzare il router in cascata, tanto la station la pago comunque e sono obbligato ad averla almeno come modem, nel routing preferisco altro.

La vediamo diversamente, c'è gente come te che desidera avere un router con la possibilità di modificare certe impostazioni e avere prestazioni più elevate, come c'è anche gente che preferisce utilizzare il router che gli viene fornito e sottolineo, che ha pagato!
Io sono una via di mezzo tra le due, preferirei avere un router più prestante e personalizzabile (come il TP-link che possedevo prima di passare a Vodafone), ma sono comunque consapevole che tenere accesi due router, con ingombri sul piano di lavoro e anche per una questione di principio, è una soluzione a mio parere un po' forzata per risolvere un problema di questo tipo.
La soluzione che ho postato, che con il mio firmware ha funzionato, è rivolta a coloro che non hanno voglia di spendere 100 euro per un altro router e configurarlo solo perché Vodafone non rilascia software che funzionano perfettamente.

Non fraintendermi, non sto dicendo che sbagli ad avere un router a cascata, probabilmente se avessi avuto più spazio e avessi avuto l'ok dai miei (che usano l'applicazione mobile per le chiamate cordless), lo avrei fatto anche io.
Saluti

Barin86

il 20/04/2017, 22:30

Barin86
anto2894 ha scritto:La vediamo diversamente, c'è gente come te che desidera avere un router con la possibilità di modificare certe impostazioni e avere prestazioni più elevate, come c'è anche gente che preferisce utilizzare il router che gli viene fornito e sottolineo, che ha pagato!
Io sono una via di mezzo tra le due, preferirei avere un router più prestante e personalizzabile (come il TP-link che possedevo prima di passare a Vodafone), ma sono comunque consapevole che tenere accesi due router, con ingombri sul piano di lavoro e anche per una questione di principio, è una soluzione a mio parere un po' forzata per risolvere un problema di questo tipo.
La soluzione che ho postato, che con il mio firmware ha funzionato, è rivolta a coloro che non hanno voglia di spendere 100 euro per un altro router e configurarlo solo perché Vodafone non rilascia software che funzionano perfettamente.

Non fraintendermi, non sto dicendo che sbagli ad avere un router a cascata, probabilmente se avessi avuto più spazio e avessi avuto l'ok dai miei (che usano l'applicazione mobile per le chiamate cordless), lo avrei fatto anche io.
Saluti

Certo, ovviamente qualsiasi utente è libero di far come vuole, ed anzi è anche giusto che tu condivida la tua soluzione per far in modo che altri possano risolvere. Il mio intervento precedente era solo un mio punto di vista, che come giusto che sia ha valore relativo. :thumbup:
Ultima modifica di Barin86 su 21/04/2017, 08:53, modificato 1 volte in totale.

anto2894

il 20/04/2017, 22:59

anto2894
Certamente, non dimentichiamoci che in un modo o nell'altro stiamo aiutando il prossimo, quindi dovrebbe essere a prescindere una cosa buona e giusta. La nostra "divergenza" nasce dal fatto che con le nostre soluzioni ci rivolgiamo a due tipi di utenze diverse tra loro!
Buona serata

diieg0

il 09/05/2017, 22:33

diieg0
anto2894 ha scritto:192.168.1.1 - Applicare la modalità utente esperto, poi andare su Impostazioni - IPV4, nel box dei parametri del server DHCP della rete domestica, ho cambiato la durata dell'assegnazione dell'IP da 1 ora a 1 giorno e sembra funzionare, è da un mesetto che non ho più cadute di velocità ne disconnessioni.

Immagine

Fatemi sapere se anche a voi è funzionato questo metodo o avete risolto in altri modi senza collegare un router a cascata (soluzione scomoda, inefficiente e "ingiusta", in quanto noi paghiamo una somma mensilmente o una tantum per le spese di questo *bip* di router)

Aggiungo che la versione del firmware della mia VSR è la 5.4.8.1.287.1.54.1.1.1.6

Saluti

Ciao ragazzi, avevo diversi problemi col wifi anche io, difficoltà ad avere una connessione stabile e ieri sera il colmo con totale blocco nonostante via ethernet funzionasse tutto perfettamente. applicando questa soluzione proposta sembra funzionare tutto e non aver problemi. Trovo anche io assurdo e insensato dover comprare od usare uno strumento ulteriore come quello dell'access poinr o addirittura un altro router, dopo che le compagnie obbligano con la fibra o connessioni veloci a pagare comodati d'uso e anche all'uso stesso. vi tengo aggiornati. grazie. :thumbup:

la mia VSR ha firmware 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1 a chi interessa.

piri1312

il 16/05/2017, 13:07

piri1312
Anche io dopo 5 Messi dal passaggio a Vodafone continui problemi e alla fine ieri sera riavvio Station (senza nessun comando inviato da me) e WIFI non funzionante anche se via cavo tutto sembra funzionare.

jackoj

il 16/05/2017, 16:59

jackoj
Ciao, ti ricordiamo che il team social del Servizio Clienti è a tua disposizione su Twitter o Facebook 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

eligabrirock44

il 18/05/2017, 08:41

eligabrirock44
piri1312 ha scritto:Anche io dopo 5 Messi dal passaggio a Vodafone continui problemi e alla fine ieri sera riavvio Station (senza nessun comando inviato da me) e WIFI non funzionante anche se via cavo tutto sembra funzionare.

Che tipi di problemi vedi?

Lorenzo92c

il 24/05/2017, 14:15

Lorenzo92c
Niente ho provato di tutto e ho lo stesso vostro problema... a questo punto penso sia la vodafone station **** assoluta.

eligabrirock44

il 25/05/2017, 08:43

eligabrirock44
Lorenzo92c ha scritto:Niente ho provato di tutto e ho lo stesso vostro problema... a questo punto penso sia la vodafone station **** assoluta.

Allora niente, chiedi di fartela sostituire, non puoi fare altro

gambi_10

il 29/07/2017, 12:20

gambi_10
Ciao volevo sapere se l'impostazione dell'ipv4 si cambia con il wifi diviso in frequenze 2.4 e 5 ghz oppure con la rete unica . grazie in anticipo :)

I nostri forum

Statistiche della Community