Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

Re: servizio digitale non richiesto - come chiedere il rimborso?

chris2

il 18/09/2017, 22:14

chris2
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2017, 21:47
Stato: offline
SuperMimmo ha scritto:Puoi scegliere tramite l'assistenza clienti del 190, di Twitter o di FB oppure tramite l'applicazione MyVodafone alla voce Soddisfatti o Rimborsati/Servizi Digitali.


Grazie SuperMimmo,

ma da questa voce c'e` solo la possibilita` di controllare i servizi digitali (OK. bene. l'avevo gia` disabilitato) e poi dice "... e chatta con noi per chiedere la disattivazione, il blocco e il rimborso...".

Ecco. Il problema e` il "chatta con noi"...

Sigh. Chiamero` il 190 domani mattina.

-- Chris

Re: servizio digitale non richiesto - come chiedere il rimborso?

chris2

il 19/09/2017, 10:54

chris2
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2017, 21:47
Stato: offline
Follow-up:

Stamattina incredibilmente ho trovato il link alla chat con un operatore umano (forse)
che mi ha subito fatto il rimborso e bloccato questo tipo di "servizio".

Tutto corretto da parte di Vodafone, ma spero vivamente che si renda conto di queste truffe e termini la partnership con questi provider di "servizi" fraudolenti. Nel mio caso
(clufun nel sms e clubfun nell'interfaccia vodafone.it, probabilmente continuano a cambiare nome per passare qualche filtro).

Invito tutti a chiedere un rimborso anche se sono pochi EUR. E` l'unico modo per fermarli e fare capire a Vodafone che perde piu` in supporto di quanto guadagna in percentuale di introiti del partner.

-- Chris

Re: servizio digitale non richiesto - come chiedere il rimborso?

SuperMimmo

il 19/09/2017, 11:49

SuperMimmo
Messaggi: 30.654
Iscritto il: 12/07/2008, 16:08
Stato: offline
:thumbup:

Tutto è bene quel che finisce bene!
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Re: Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

jackoj

il 19/09/2017, 13:32

jackoj
Messaggi: 6.270
Iscritto il: 27/01/2014, 13:46
Stato: offline
Unisco a discussione che tratta lo stesso argomento 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

Re: Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

Boris1

il 19/09/2017, 13:46

Boris1
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2017, 23:17
Stato: offline
HelloKitty1978 ha scritto:Twitter. So che ci sono persone che non amano i social (come me, o meglio, l'uso che spesso si fa di essi), ma avere un account (che può anche essere fittizio, il numero di telefono ed eventuali altri dati sensibili, se serve, li darete solo agli operatori in privato) non vuol dire doverlo usare per forza, o doverlo usare come fanno gli altri.
Io non ho messo nessun dato che possa ricondurre a me, seguo solo una persona che conosco nella realtà intervengo poco e cerco di dare visibilità a ciò he credo la meriti, ma non metto in piazza i fatti miei :)
Vodafone offre un'ottima assistenza tramite Twitter e davvero è un peccato rinunciarci :thumbup: :fiore2:

Grazie HelloKitty!
Aggiungo, a beneficio di chi è titubante, che su Twitter si può essere sostanzialmente "passivi", ossia non scrivere e limitarsi a leggere. Anzi, si può persino decidere di non seguire nessuno... A dirla tutta, io su Twitter non ci andavo da 2 anni, e l'ho fatto quando ho capito che, non avendo io Facebook e non essendoci un indirizzo mail di riferimento, era quello il modo per sistemare i miei problemi con Vodafone...

Re: Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

grimmy73

il 20/09/2017, 08:54

grimmy73
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2012, 17:04
Stato: offline
Boris1 ha scritto:Solo due cose: la prima è che io per cose molto meno gravi di questa cambio operatore (e ribadisco che cmq, anche senza arrivare agli eccessi del tuo caso, purtroppo cambiare operatore periodicamente è la strategia che consente di spendere meno). La seconda è che chiamare il 190 è un po' un terno al lotto (come chiamare gli operatori di qualsiasi compagnia) in quanto si rischia di non arrivare a parlare con nessuno o che cada la linea (oltre al fatto di ricevere risposte sbagliate).

Infatti volevo cambiare gestore, ma abito in ***** al mondo e l'unico che non da problemi di linea, sia Tel che dati, purtroppo è Vodafone.
Grazie per la dritta di Twitter. Spero che il problema non si riproponga, ma se fosse proverò lì.


Re: Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

Boris1

il 24/09/2017, 21:55

Boris1
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/05/2017, 23:17
Stato: offline
Boris1 ha scritto:Alla fine parlando col profilo Twitter di Vodafone siamo arrivati anche a questo argomento e mi hanno detto che mi hanno attivato il blocco...


Per 4 mesi le cose sono andate bene. Ieri sera (23 Settembre alle 23:58) mi arriva un sms da parte di MobMigo che mi informava dell'attivazione di un abbonamento che prevedeva un costo di 6 Euro a settimana. Telefonando al 190 (purtroppo stavolta non sono riuscito ad andare in chat sullo Smartphone con un operatore) mi son fatto bloccare il servizio e restituire i soldi. Mi è stato garantito che è stato attivato nuovamente il Blocco Servizi Digitali. Ho chiesto spiegazioni su Twitter ma si sono limitati a confermarmi che il blocco è attivo. Vediamo stavolta quanto regge...

Re: Servizi Digitali – Soddisfatti o Rimborsati

HelloKitty1978

il 02/10/2017, 18:01

HelloKitty1978
Messaggi: 17.714
Iscritto il: 15/06/2010, 11:19
Stato: offline
Concordo con te sulle considerazioni riguardo a Twitter :thumbup:
A me hanno spiegato che, per quanti blocchi si possano attivare, chi vuole mandarci robaccia, prova e riprova, il modo lo trova sempre; però basta contattare l'assistenza per farsi, appunto, rimborsare e mettere i blocchi possibili :)
Ultima modifica di HelloKitty1978 su 09/10/2017, 17:21, modificato 1 volte in totale.
Immagine
♡Fisso: Super Fibra 50☆
☆347: Senza Scatto New, Special 1000 10GB a 7€/28gg♡
♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Re: servizio digitale non richiesto - come chiedere il rimborso?

Kunst

il 07/10/2017, 14:00

Kunst
Messaggi: 4.074
Iscritto il: 08/07/2010, 09:07
Stato: offline
chris2 ha scritto:
SuperMimmo ha scritto:Puoi scegliere tramite l'assistenza clienti del 190, di Twitter o di FB oppure tramite l'applicazione MyVodafone alla voce Soddisfatti o Rimborsati/Servizi Digitali.


Grazie SuperMimmo,

ma da questa voce c'e` solo la possibilita` di controllare i servizi digitali (OK. bene. l'avevo gia` disabilitato) e poi dice "... e chatta con noi per chiedere la disattivazione, il blocco e il rimborso...".

Ecco. Il problema e` il "chatta con noi"...

Sigh. Chiamero` il 190 domani mattina.

-- Chris


Ma qual è il problema? Non è cliccabile o cosa?
Immagine

Re: servizio digitale non richiesto - come chiedere il rimborso?

HelloKitty1978

il 09/10/2017, 17:23

HelloKitty1978
Messaggi: 17.714
Iscritto il: 15/06/2010, 11:19
Stato: offline
chris2 ha scritto:
Grazie SuperMimmo,

ma da questa voce c'e` solo la possibilita` di controllare i servizi digitali (OK. bene. l'avevo gia` disabilitato) e poi dice "... e chatta con noi per chiedere la disattivazione, il blocco e il rimborso...".

Ecco. Il problema e` il "chatta con noi"...

Sigh. Chiamero` il 190 domani mattina.

-- Chris


Non sempre la chat funziona... questo dovrebbe essere il link giusto:
https://assistenza.vodafone.it/check_ch ... _smart.php
:thumbup:
Immagine
♡Fisso: Super Fibra 50☆
☆347: Senza Scatto New, Special 1000 10GB a 7€/28gg♡
♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

SMS dal 4881884

Checkmate90

il 11/10/2017, 10:13

Checkmate90
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/09/2017, 11:45
Stato: offline
Buongiorno, ho ricevuto un sms dal numero 4881884che dice: inserisci il pin 3361 sul sito web per accedere al servizio Vinciconlotto. Per info chiama num 0910851273.

io non ho richiesto nessun servizio del genere, ho cercato in rete e dicono che consuma credito, come posso disattivarlo?
Grazie

p.s. ecco gli altri 2 sms di cui uno riporta il costo di 2.03 che verrà scalato, devo rispondere STOP? ho il blocco servizi digitali fortunatamente e non mi è stato detratto nulla
Ultima modifica di Checkmate90 su 11/10/2017, 10:30, modificato 1 volte in totale.

Re: SMS dal 4881884

Eclipsis

il 11/10/2017, 10:20

Eclipsis
Messaggi: 12.111
Iscritto il: 25/03/2009, 17:44
Stato: offline
Ciao Checkmate90, nella prima pagina di questo thread trovi tutti i dettagli sull'iniziativa Soddisfatti o rimborsati Servizi Digitali.

:vlab!:
Immagine

Re: SMS dal 4881884

Checkmate90

il 11/10/2017, 10:49

Checkmate90
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/09/2017, 11:45
Stato: offline
Checkmate90 ha scritto:Buongiorno, ho ricevuto un sms dal numero 4881884che dice: inserisci il pin 3361 sul sito web per accedere al servizio Vinciconlotto. Per info chiama num 0910851273.

io non ho richiesto nessun servizio del genere, ho cercato in rete e dicono che consuma credito, come posso disattivarlo?
Grazie

p.s. ecco gli altri 2 sms di cui uno riporta il costo di 2.03 che verrà scalato, devo rispondere STOP? ho il blocco servizi digitali fortunatamente e non mi è stato detratto nulla

nel dubbio ho inviato il messaggio di stop dell'abbonamento, mi ha consumato i 29 cent di piano.. comunque vodafone sempre peggio, ogni giorno che passa mi pento sempre più di aver cambiato operatore :ko2: :ko2:

I nostri forum

Statistiche della Community