Smart Passport

Re: smart passport

i4mfa

il 11/04/2017, 15:15

i4mfa
Stato: offline
lomi71 ha scritto:perchè dalla Spagna oltre i 3 euro addebitati solo in caso di utilizzo, mi sono state addebitati anche 6 euro, per un totale di 9 euro al giorno?Non mi pare che la Spagna faccia parte della zona "mondo".

Esistono due apn e due modi per connettersi alla rete.
Il primo (Smart Passport 3E) prevede che tu ti connetti col tuo te-le-fo-no.
Il secondo (Internet Passport 6E) prevede che tu possa consentire al tuo telefono di fare accedere alla rete anche un secondo dispositivo e/o che tu ti connetta col tuo pc.

Se hai una opzione hotspot attiva sul cellulare e qualcuno la utilizza, paghi 3E (per te) e 6E (per lui) in quanto utilizzi due servizi differenti; se espliciti un accesso del secondo tipo paghi solo 6E; se neghi la funzione hotspot paghi solo 3E.

A mio avviso potresti essere in questa situazione, specie se non hai sotto controllo al 100% il tuo telefono.
Marco

Re: smart passport

HelloKitty1978

il 11/04/2017, 16:06

HelloKitty1978
Quoto :thumbup:
Ti consiglio anche io di contattare un operatore, meglio se tramite Twitter: a mio parere, quelli che lavorano tramite questo canale sono davvero bravissimi :thumbup:
Se vuoi sapere come fare, ecco qui: viewtopic.php?f=13&t=47395
:cell2:
Immagine
♡Fisso: Super Fibra 50☆
☆347: Senza Scatto New, Special 1000 10GB a 7€/28gg♡
♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

Re: Smart Passport

jackoj

il 12/02/2018, 14:56

jackoj
Unisco a discussione che tratta lo stesso argomento 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

Re: Smart Passport

HelloKitty1978

il 15/02/2018, 16:21

HelloKitty1978
donges ha scritto:Ciao a tutti

quando Vodafone indica SMART PASSPORT ... "SOLO SE UTILIZZATA" secondo me NON dovrebbero scalare la tariffa se hai fatto ZERO CONSUMI e la connessione dati era sempre disabilitata.

Invece lo fanno, su esplicita domanda all'operatore x una "connessione" direi "fittizia" perché come già detto la mia connessione dati era sempre disattivata e cmq NON posso accettare che io debba disattivare anche il GPS, certe APP e chi sa che cos'altro da smanettare...
quando la CONNESSIONE DATI era sempre DISATTIVA !

quindi in sostanza sempre e comunque se ti trovi con il cellulare acceso all'estero avrai l'addebito SMART PASSPORT

Soluzioni sono difficili, disattivare SMART PASSPORT per me non lo è, vorrei solo che VODAFONE mantiene quello che indica cioè "SOLO SE UTILIZZATA"!!!!!!

Successo anche a mio marito (pare che accada a chi ha un cellulare Android), però, in ogni caso, poco dopo avrebbe usato comunque la Smart Passport, quindi nessun problema.
Quando è successo la seconda volta, invece, l'operatore si è accorto che è stata una connessione di pochi secondi (quel giorno è stato sempre sotto wifi con la connessione dati disattivata) e lo ha rimborsato.
Quindi, se vi succede qualcosa del genere, contattate l'assistenza appena potete e non generate traffico: vi rimborseranno :thumbup:
Immagine
♡Fisso: Super Fibra 50☆
☆347: Senza Scatto New, Special 1000 10GB a 7€/28gg♡
♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

I nostri forum

Statistiche della Community