Attivare Smart Passport con Passport normale,poi disattivare

Attivare Smart Passport con Passport normale,poi disattivare

etac88

il 19/04/2015, 23:06

etac88
Stato: offline
Salve a tutti i forumisti.
Avrei una domanda: al momento sulla mia sim ho attiva per l'estero l'opzione Passport, quella che si chiama con tariffa nazionale più un euro a chiamata; al momento non risulta più attivabile.

Fra un pò dovrei andare in Francia per una settimana, vorrei attivare la Smart Passport (pagando quindi i 3 euro giornalieri) perchè questa volta credo di aver bisogno anche di Internet.
Ma la domanda è questa: al mio rientro in Italia, posso disattivare la Smart Passport? E ritrovo attiva la Passport normale, oppure quando attivo la Smart mi si sovrascrive alla normale, e dovrò tenere per forza la Smart?

Altra domanda: se decido di NON attivare la Smart, e una volta in Francia ho bisogno di internet, quanto pagherei con la Passport normale? So che non prevede navigazione, quindi pagherei la tariffa base dell'Europa di 55 centesimi al MB?

Grazie a tutti!

Re: Attivare Smart Passport con Passport normale,poi disattivare

ankh89

il 20/04/2015, 09:14

ankh89
Io ho attive entrambe le promozioni sulla mia sim, sia Vodafone Passport che Smart Passport, quindi non vanno in conflitto, anche se non ho mai avuto la possibilità di utilizzarle, non essendo mai stata all'estero; ma mi sembra di aver letto sul sito, tempo fa, che se sono tutte e due attive prevalga la Vodafone Passport, ma non vorrei darti un'informazione errata. Appena posso controllo e ti linko la pagina in cui l'ho letto :)

etac88

il 20/04/2015, 09:33

etac88
Dici che prevale la Passport normale?
Ma se attivo la Smart apposta per avere internet, dovrebbe prevalere la smart, almeno andando a senso.
Sì, se trovi il link, ti ringrazio!

Nel frattempo, se qualcuno altro ha risposte per chiarire il mio dubbio...

ankh89

il 20/04/2015, 12:05

ankh89
Allora, purtroppo non riesco a trovare la pagina; leggendo i dettagli della Smart Passport c'è scritto che è incompatibile con Vodafone Passport, ma cercando sul forum ho trovato riscontro con quanto ho detto, almeno in parte. Un utente ha scritto ciò che ho letto io tempo fa: "Se oltre a Smart Passport hai già attivo Vodafone Passport, quest'ultima verrà applicata solo nel caso di utilizzo fuori dalla zona Europa". Spero di esserti stata utile :wink:

etac88

il 21/04/2015, 16:00

etac88
Quindi la Passport normale si applica solo fuori Europa se è attiva anche la Smart?
E se nel viaggio successivo che faccio in Europa non avessi bisogno di Internet, e volessi usare la Passport normale, posso disattivare tranquillamente la Smart?

ankh89

il 21/04/2015, 18:24

ankh89
Esatto, se poi vuoi disattivare la Smart, penso tu lo possa fare tranquillamente e usare la Passport normale.

etac88

il 21/04/2015, 21:05

etac88
Ti ringrazio tanto per l'aiuto.

Se qualcun altro ha avuto esperienza in questo, e vuole far sapere la sua, è il benvenuto.

koope

il 21/04/2015, 22:03

koope
etac88 ha scritto:Salve a tutti i forumisti.
Avrei una domanda: al momento sulla mia sim ho attiva per l'estero l'opzione Passport, quella che si chiama con tariffa nazionale più un euro a chiamata; al momento non risulta più attivabile.

Fra un pò dovrei andare in Francia per una settimana, vorrei attivare la Smart Passport (pagando quindi i 3 euro giornalieri) perchè questa volta credo di aver bisogno anche di Internet.
Ma la domanda è questa: al mio rientro in Italia, posso disattivare la Smart Passport? E ritrovo attiva la Passport normale, oppure quando attivo la Smart mi si sovrascrive alla normale, e dovrò tenere per forza la Smart?

Altra domanda: se decido di NON attivare la Smart, e una volta in Francia ho bisogno di internet, quanto pagherei con la Passport normale? So che non prevede navigazione, quindi pagherei la tariffa base dell'Europa di 55 centesimi al MB?

Grazie a tutti!

Ciao le 2 offerte non vanno in conflitto quindi puoi rimanere attive :thumbup: ovviamente se ti trovi all'estero teoricamente dovrebbe ever la precedenza la smart passport che cmq offre i 50 min 50 sms e internet al giorno al costo di 3 euro :thumbup: la vodafone passport non più sottoscrivibile si applica solo alla tariffa nazione che hai come piano base con l'aggiunta di 1 euro di scatto alla risposta se chiami e 1 euro ogni 30 minuti per ogni chiamata effettuata , pertanto spetta a te stabilire quale scegliere disattivare o attivare :thumbup: se necessiti di ulteriori chiarimenti puoi contattare l'assistenza tramite facebook o twitter a presto :thumbup:
L'amore può salvare il mondo
333All In One,opzione 4G
345Special 600,SmartPass
391Tim 1 GB & 200 min
081Vodafone Super Fibra Family 100
Koope

I nostri forum

Statistiche della Community