Avete problemi nell'attivazione Fibra? Scrivete qua!

PASSO A VODAFON LINEA FISSA E FIBRA E RIMANGO SENZA NULLA

agaruglieri

il 05/04/2017, 16:57

agaruglieri
Stato: offline
io sono passato da TIM a Vodafon iperfibra... contratto telefonico al 190 in data 3 marzo ... la vodafon station è arrivata il 7 marzo... mi dicono che l'attivazione è prevista per il 16 marzo poi mi chiamano e mi dicono che verrà posticipata al 31 marzo per cause imputabili al mio vecchio gestore.... il 31 marzo TIM stacca la linea come previsto la vodafon mi manda un messaggio per installare il modem.... E NON FUNZIONA NULLA....
il 31 marzo mi dicono che devono passare almeno 24 ore per l'allineamento della linea... passano le 24 ore e nulla.... in data 1 aprile (sabato) mi aprono una segnalazione per guasto tecnico li chiamo continuamente e il 3 aprile mi dicono che ci vorranno dai 3 ai 5 giorni lavorativi... io chiedo il diritto di recesso ma mi viene detto che sono passati più di 14 gg dalla consegna dei materiali (vodafon station) e quindi tale diritto non c'è più salvo penale da 300 a 400 euro.... decido di aspettare e il giorno 5 marzo li chiamo per avere informazioni e mi dicono che hanno inoltrato richiesta al gestore della rete comunicandomi che i tempi si allungheranno di altri 10 gg.... allora decido di mandarli a stendere e chiedo il codice di migrazione per tornare al vecchio operatore... rispondono che non è stato generato perchè la linea non si è mai attivata e se voglio lo posso richiedere ma ci vorranno almeno una decina di giorni.... Morale: sono stremato siamo nel 2017 dove tutto viaggia con un click e non riesco ad avere alcuna informazione certa l'unica cosa certa è che con ADSL di TIM funzionava e con la fibra di vodafon non funziona nulla.... Sembrano degli incompetenti totali ora li stò aspettando al varco con la prima fattura per denunciarli ed andare dal mio avvocato.... VODAFON praticamente RIDICOLI al limite della truffa.....

Re: Avete problemi nell'attivazione Fibra? Scrivete qua!

Heisenberg

il 05/04/2017, 20:28

Heisenberg
Ciao agaruglieri,
mi dispiace per la situazione che descrivi.
Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di chiedere assistenza al Servizio Clienti via Facebook o Twitter.

Kikobro

il 11/04/2017, 15:48

Kikobro
Io ho richiesto il passaggio da Fastweb a Vodafone Fibra il 4 marzo 2017, dopo tre giorni mi arriva la Vodafone station revolution, passaggio previsto 3 aprile 2017.
Il 3 aprile mi si dice che è previsto il passaggio nelle successive 24 ore e di collegare la vodafone station.
Il giorno successivo non succede nulla.
Il giorno 5 apro una segnalazione e mi comunicano che entro i successivi cinque giorni la pratica sarà espletata.
Scusandosi per l'inconveniente, mi danno 15 GB al giorno di traffico da cellulare + 100 minuti al giorno di telefonate.
Se qualcuno mi chiama al telefono di casa risponde la segreteria vodafone che indica un numero di telefono differente.
A tutt'oggi dopo i cinque giorni indicati, non è ancora successo nulla.
Io sono senza telefono fisso, da 9 giorni e mia moglie per usare il pc deve aspettare che torni a casa io!
Non posso controllare l'ip camera e i vari apparati che utilizzo in wireless.
Mi sembra di essere in un paese del terzo mondo!

Heisenberg

il 11/04/2017, 16:04

Heisenberg
Ciao Kikobro,
se non lo hai già fatto, contatta il Servizio Clienti via Facebook o Twitter per assistenza. :thumbup:

Kikobro

il 11/04/2017, 16:13

Kikobro
Già fatto fin da subito!

vatiste

il 11/05/2017, 21:29

vatiste
ahahahhaah rido per non piangere!!! stessa identica situazione! L'unico vantaggio è che mi sono comprato una chiavetta usb che ho collegato alla station e posso ricevere telefonate ed andare su internet in umts...scandaloso! :ko2:

Inzy

il 09/10/2017, 17:05

Inzy
Buongiorno a tutti,
Ho attivato telefonicamente in data 20 Settembre 2017 la migrazione dalla linea ADSL Wind-Infostrada alla IPERFIBRA Vodafone ... Il contratto prevede l'attivazione entro 30 gg.
Dopo circa dieci giorni ricevo la Vodafone Station . Sul sito che indica lo stato della pratica mi compare la data del 5/10/2017 come data di presunta attivazione e sul cellulare il 4/10/2017 alle 10 e37 mi arriva un SMS che mi avvisa dell'imminente attivazione della linea (nelle prossime 24h dice precisamente l'SMS) e mi invita già a collegare la Vodafone Station .
Trascorro un'intera giornata con la Vodafone Station montata e collegata , ma al momento delle ripetute procedure di tentata installazione da sempre ERRORE CONNESSIONE INTERNET ASSENTE . trascorse le 24h prima di chiamare l'assistenza facendo una prova curiosa scopro che la linea INFOSTRADA WIND è sempre perfettamente funzionante.

Nei giorni successivi chiamo l'assistenza clienti (giorno 7/10/17) e da un operatrice mi sento consigliare di continuare a tenere montato il vecchio router con infostrada fintantoche la linea infostrada risulta attiva perchè a detta dell'operatore "sicuramente finchè non è disattivo infostrada è improbabile che sia attiva l'IPERFIBRA".
Continuando a consultare i vari siti (ordineretefissavodafone e statopraticovodafone) la data di presunta attivazione resta il 5/10/2017
.
In data.odierna 9/10/2017 , naturalmente sempre attiva infostrada , sempre disattiva Vodafone e sempre sui due siti 05/10/2017 la data di presunta attivazione. Ma chiamando il call center l'operatrice Veronica mi informa che la nuova data di presunta attivazione "comunicata dalla centrale" risulta il 31/10/2017.
Tale data però non compare nè sui siti del tracking pratica , nè mi è stata comunicata in alcun modo (telefonate, sms , email .. Nè l'operattrice ha notizie della motivazione di tale ritardo. D'altronde il 31/10/2017 sarebbero decorsi i fatidici 30 gg dalla stipula del contratto.

Quello che mi angoscia di più, visto la solerzia degli operatori Vodafone nell'attivazione della linea, sarebbe di restare (come è capitato ai casi sottoindicati qui nel forum) senza la linea nè del vecchio gestore che del nuovo ... Comincio a preparare la lettera di disdetta , visto che sono nel pieno diritto e blocco subito i RID in banca ?

Onestamente avevo sentito parlare decisamente bene della Vodafone , e invece ...

jackoj

il 09/10/2017, 17:15

jackoj
Ciao, ti ricordo che il Servizio Clienti è a tua disposizione anche tramite social: Facebook o Twitter 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

Inzy

il 09/10/2017, 18:17

Inzy
Ciao Jack,
sei molto cortese, ma anche distratto
perchè se avessi davvero letto il mio post avresti visto che sono già in contatto costante ripetuto con i call center della Vodafone. quindi con gli operatori vodafone in viva voce.
Non vedo perchè dovrei aggiungere al circo equestre (e giusto per far numero) anche Facebook e Twitter (dove non sono nemmeno iscritto) .

Forse volevi avvisarmi che i call center non sono efficaci nella soluzione delle problematiche? Spero di no

Se vuoi essere utile , magari, se puoi , leggi il post della mia problematica e dammi una risposta più pertinente.

Grazie

jackoj

il 09/10/2017, 19:21

jackoj
Inzy ha scritto:Ciao Jack,
sei molto cortese, ma anche distratto
perchè se avessi davvero letto il mio post avresti visto che sono già in contatto costante ripetuto con i call center della Vodafone. quindi con gli operatori vodafone in viva voce.
Non vedo perchè dovrei aggiungere al circo equestre (e giusto per far numero) anche Facebook e Twitter (dove non sono nemmeno iscritto) .

Forse volevi avvisarmi che i call center non sono efficaci nella soluzione delle problematiche? Spero di no

Se vuoi essere utile , magari, se puoi , leggi il post della mia problematica e dammi una risposta più pertinente.

Grazie

Ho interamente letto il tuo post prima di risponderti.
Il forum non fornisce assistenza, pertanto, vista la situazione da te descritta, mi sono permesso di ricordati, o farti sapere, che il Servizio Clienti è disponibile anche tramite social network.
Il Servizio Clienti offre la propria disponibilità e professionalità al di là del canale di assistenza che il cliente sceglie di utilizzare. Sui social, basta scrivere un messaggio privato e dopo uno scambio di messaggi si viene contattati da un operatore. Cambia solo la modalità.
In attesa di interventi, risposte o suggerimenti da parte della community, ti saluto e facci sapere come procede.

:thumbup:
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

I nostri forum

Statistiche della Community