Configurazione Vodafone mail

Configurazione Vodafone mail

ciaccis

il 24/02/2009, 15:11

ciaccis
Stato: offline
Sto tentando ormai da diverso tempo di configurare l'account di posta Vodafone su Outlook Express senza successo. Ho seguito tutte le indicazioni del servizo clienti e dei vari forum. Qualcuno saprebbe darmi indicazioni su come bisogna fare?
Grazie!!!

Re:Configurazione Vodafone mail

Smilo78

il 24/02/2009, 17:57

Smilo78
ciao vai su questo link http://www.worldglobalservice.com/artic ... -pop3.shtm e segui passo passo il tutto.

Re:Configurazione Vodafone mail

ciaccis

il 24/02/2009, 23:05

ciaccis
Grazie per l'aiuto! Sono comunque riuscito a configurare il server di posta in uscita del mio vecchio indirizzo email.

Re: Configurazione Vodafone mail

kansei

il 12/05/2009, 13:25

kansei
Ciao a tutti,
vorrei chiedere un aiuto per la configurazione della mail vodafone (del tipo: user@vodafone.it) con Outlook (Outlook 2000 per la precisione).
Ho attivato il pop3 nelle impostazioni dell'account e poi ho già provato a:
- seguire le info del template che viene inviato dal servizio clienti (titolo del template: Configurazione e-mail per Outlook 2000)
- seguire le istruzioni del sito Vodafone: http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... mail&hl=it
- seguire le istruzioni del sito: http://www.worldglobalservice.com/artic ... -pop3.shtm

Risultato: No invio e No ricezione :cry:
Mi compare sempre un popup di Outlook che mi chiede di inserire user e psw per il server pop.gmail.com e, a prescindere da cosa io scriva, continua a presentarsi di continuo fino al definitivo ko per timeout :ko2:
Anche la configurazione con IMAP (dopo aver attivato le necessarie impostazioni sull'account) mi da l'identico problema :cry:

Qualcuno riesce a darmi una dritta?
Ringrazio anticipatamente :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

zzazza

il 12/05/2009, 13:40

zzazza
Hai provato a togliere il flag da "Autenticazione del server necessaria" nel tab Server???

Naturalmente devi attivare la funzione POP accedendo alla sezione "Impostazioni e inoltro POP-IMAP" e ricordarti che lo username deve essere completo di ...@vodafone.it

kansei

il 25/05/2009, 12:44

kansei
Ciao,
ho provato a togliere il flag "Autenticazione del server necessaria", ho attivato la funzione POP accedendo alla sezione "Impostazioni e inoltro POP-IMAP" (lo è sempre stato ma ho controllato ancora x sicurezza) e lo username è completato dal dominio (...@vodafone.it) ma il risutato è sempre lo stesso: ko :cry:
Ma c'è qualcuno a cui funziona?
Se esisti, per favore condividi con noi le tue impostazioni funzionanti :thumbup: (pop3, smtp, porte, flag sulle richieste di autenticazione, ecc).
Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Barin86

il 25/05/2009, 12:52

Barin86
Stato: online
A me funziona alla grande:

allora come POP3 ho inserito pop.gmail.com con connessione protetta SSL porta 995

invece come SMTP ho inserito smtp.gmail.com con connessione protetta SSL porta 465

spero che ti funzioni

ciao :thumbup:
Il Nuovo sito Australia Fever è online! australiafever.net

Immagine

Ultra Trance Italy - Brainstorming 04 (Andy Blueman Special Edition) Ascolta il Cloudcast!

fabiovr

il 01/06/2009, 16:31

fabiovr
Ho appena richiesto una casella vodafone.
Funziona via WEB, ma non sono riuscito a configurare outlook in nessun modo per poter scaricare la posta su pc, ne come POP e neppure IMAP.

dalle impostazioni che vengono fornite sul sito di vodafone sembra che pop e smtp debbano essere “gmail". Anche con questa impostazione non scarica la posta e sembra che gli errori identifichino user o password errati.

Per puro scrupolo ho provato a fare la richista di sblocco della password come indicato sul sito. Si viene rimandati a dele pagine di gmail, viene fatta la richista di ricopiare le lettere Chapter nello spazio, ma poi la doanda segreta è in spagnolo (infatto corrisponde al mio user ma con @gmail.com)………..

Qualcuno è riuscito a configurare un pc con outlook 2000 per la posta @vodafone.it?
grazie, ciao

Rags

il 02/06/2009, 19:35

Rags
Io invece, ho un problema al 50%.... Riesco a prelevare la posta, ma non riesco ad inviarla...!
Ho configurato Outlook e SimpleMail (su Amiga :tralemiebraccia: ) e l'errore è sempre lo stesso. Anzi, no: SimpleMail mi segnala "service not ready" ...?!?! Boh!? Outlook segnala un non meglio identificato errore sconosciuto "0x800CCC0B"... Super boh!?!? Domani :telefono: 190 e sentiamo....

Rags

il 03/06/2009, 14:53

Rags
Ce l'ho fatta! :thumbup:
.....ma non chiedetemi come...... :oops:
Dunque: un settaggio la , uno qua ed ora finalmente Outlook e SimpleMail (vedi sopra) funzionano.
Ho aperto Outlook, cliccato su "strumenti/account" e poi ho selezionato l'account di posta, popgmail.com, ed ho
cliccato su "proprietà".
Cliccando su "server" ho trovato sotto a "server della posta in arrivo" attivata la seguente dicitura: "accesso tramite autenticazione password di protezione". L'ho resa inattiva ed ho provato a scaricare la posta (che prima inesplicabilmente si bloccava) e funziona senza errori.
Come porta server SMTP mi funziona sia la 465 che la 587 (scoperta mentre configuravo SimpleMail :idea: ) ed
anche l'invio funziona senza errori.
Sia SMPT che POP3 protette da SSL (attivato).
Ah, se dovesse servire: SimpleMail per MorphOS (ma esiste anche per Windows e Linux) richiede che il server di posta in uscita, SMTP, abbia come numero di porta obbligatoriamente il "587" (con 465 non funziona), il "secure" attivato, l'autenticazione SMTP attiva.
L'IMAP non l'ho provato su Outlook, ma su SimpleMail funziona senza problemi.
Spero di essere stato di aiuto.
Dimenticavo: uso Outlook Express 6 su Win XP servpack3

fabiovr

il 12/06/2009, 08:46

fabiovr
Ho scoperto la fonte di tutti i miei problemi di accesso alla posta tramite Outlook.

Non ci credere, ma chiedo una verifica a moderatori ed addetti Vodafone.

Io mi sono censito con la casella di posta "**********" ed accedo correttamente alla posta WEB digitando la mia password "minuscola".
In Outlook non riuscivo a collegarmi ed il problema sembrava essere di user o di password.

Ieri ho provato mille altre cose, cambiato le porte SMTP e POP inventandomene di nuove... tolto e rimesso autenticazioni del server, ecc.
Prima di mollare completamente ho provato a cambiare lo userneme togliendo "@vodafone.it", niente. :ko2:

Per ultima cosa ho provato ad indicare la password "MAIUSCOLA".... MAGIA!!! :thumbup: :omino:
Ho provato anche su WEB... accetta sia la password minuscola che MAIUSCOLA....

Sarà il caso di prevedere un'informazione in tal senso sulle istruzioni per la configurazione dell'account di posta.

Ciao.---

faber_vodafone

il 11/10/2009, 10:46

faber_vodafone
grazie fabio.....sei stato utilissimo..è incredibile...avevo cambiato la psw 4 mesi fa e non riuscivo + a scaricare la posta di vodafone...ma possibile mai che girando su vodafone che su google nessuno avverta di questa stranezza.... ero disperato... :) :) :) :)

Hellraiser

il 11/10/2009, 13:09

Hellraiser
Io invece i non riesco ad inviare mail con mail yahoo uso outlook, ovviamente è un'indirizzo secondario ai vodafone che al contrario funzionano dopo i vari settaggi. Mi sapete aiutare alla config

Eclipsis

il 15/10/2009, 15:38

Eclipsis
Ciao labbers,
Se vi può tornare utile sul :wiki: è disponibile anche la "Guida configurazione e-mail".

La trovate QUI

buona continuazione :wink:
Immagine

ucata71tao

il 15/10/2009, 17:44

ucata71tao
nn son riuscito manco io a configurare outlokk express per virigilio con la vs, mi chiede sempre password

I nostri forum

Statistiche della Community