TV Solution – xone edition. Dicci la tua!

Re: TV Solution – xone edition. Dicci la tua!

Barin86

il 06/12/2013, 16:24

Barin86
Stato: offline
Più che sta per morire, è già morta, non rispondono più ai miei feedback da mesi ormai.

Rilenz

il 06/12/2013, 17:02

Rilenz
Ciao Ragazzi,

mi è appena arrivata ....

stavo provando ad aggiornare il firmware ... ma evidentemente devo aver scordato il diploma in un altro paio di pantaloni...

Non riesco in alcun modo ad aggiornarlo .

Ho scaricato

Firmware_TV_Solution_xone_edition.wup

e lo ho messo senza niente altro nella chiavina vodafone

Stando alle guide lo inserisco e in automatico dovrebbe partire ...

Ma nn fa nulla, ho provato a mettere foto (magari pen rotta) foto lette tranquillamente...

Dove sbaglio ?

Grazie

Barin86

il 06/12/2013, 17:15

Barin86
Prova a togliere e poi reinserire la spina, dopo di che una volta avviata riprova ad aggiornare.

zzed

il 06/12/2013, 17:47

zzed
Midnight ha scritto:Mi sa che è una sola. Senza Vodafone Station non serve quasi a nulla.

Lungi da me difendere Vodafone, ma quel che dici non è vero. Anche con la Vodafone station non fa molto di più (giusto una buggata applicazione per i filmati da YouTube). Ma da qui a definirla una "sola", ce ne passa: un decoder HD cinese che registra e faccia da media player dalla rete locale costa sui 90 euro. In più la Vodafone TV ha tutti gli accessori ( se te li mandano ) e il software che consente di vedere e comandare i canali TV da PC o dispositivo mobile e la licenza di Twonky media che da sola vale come il prezzo di vendita attuale.

contenitore21a

il 06/12/2013, 17:53

contenitore21a
Rilenz ha scritto:Ciao Ragazzi,

Ho scaricato

Firmware_TV_Solution_xone_edition.wup

e lo ho messo senza niente altro nella chiavina vodafone

Stando alle guide lo inserisco e in automatico dovrebbe partire ...

,,,

Grazie

scusa, da dove lo hai scaricato?
io ho trovato seguendo qualche link che adesso non ricordo il file 1_6_2_148-closed.rar
è lo stesso?

zzed

il 06/12/2013, 18:03

zzed
contenitore21a ha scritto:..

1. l'installazione di tv solution che si scarica dal sito va installata sul pc, non sulla vodafone, giusto? e a che serve?

Si, sul PC per vedere i canali sul PC tramite rete locale, cambiare canale, impostare le registrazioni e salvare i file registrati unendoli. Tutte operazioni che volendo puoi fare anche senza programma, ma può essere comodo.
2. il firmware da dove si scarica e come si installa? va scompattato sulla chiavetta?

Guarda qui :
https://xone.vodafone.it/it/products/vo ... e-edition/ in alto a destra. Nella stessa pagina trovi altre info utili. Copia il file .wup nella chiavetta e poi inserisci la nell'apparecchio
3. il tasto back sul telecomando porta al programma precedente ma non swappa tra gli ultimi due canali come avviene su tutti i decoder: c'è modo di avere questa funzione?

Non mi sembra, perlomeno con questo firmware
4. il menu per le applicazioni mhp è attivable, e come?

No
5. si puo spegnere il wifi o occorre staccare la chiavetta?

Non si può credo.. Mai usato, io ho il cavo. Ma.. Scusami, che ti importa? Il consumo è esiguo.
6. la programmazione delle registrazioni come si fa? solo da epg? e se il programma non è ancora presente su epg?

Si può programmare con data e ora come i vecchi VCR, ci accedi dal tasto "i"
7.non ho la vodafone station: tv connect mi serve? e da dove si scarica e come si installa?

Vodafone fa scaricare 2 programmi, uno quello di cui dicevo al punto 1, l' altro è una variante marcata Vodafone di Twonky Media. Serve per trasformare il PC in un media server.
https://mypage.vodafone.it/download/
Ultima modifica di zzed su 06/12/2013, 18:16, modificato 1 volte in totale.

zzed

il 06/12/2013, 18:14

zzed
primanevefabio ha scritto:miassocio a chi h fatto la domanda per avere assistenza, il mio non vede nessuna chiavetta usb ne wifi, l' apperecchio non funziona, come si fa a contattare l' assistenza????? Grazie!

A voler pensare male, direi che, una volta terminate le scorte, si sono trovati un certo tot di resi ancora in magazzino ( ricevo l' apparecchio ma manca il telecomando o è difettoso, lo rendo e me lo sostituiscono con uno nuovo, mentre il mio reso, incompleto o difettoso, rientra in magazzino). Quando sono avanzati solo i resi abbassano il prezzo e pensano " da due confezioni incomplete, ne facciamo una buona e si vende". Altrimenti non mi spiego le tante segnalazioni su accessori mancanti e malfunzionamenti di queste ultime pagine di discussione.. Ma ripeto, penserei così se pensassi male.. Per ora penso di attendere con fiducia la mia seconda ordinata oramai quasi 4 settimane fa e, se arriva, potrebbe essere preziosa per i pezzi di ricambio ( il solo alimentatore costa più o meno 15 euro )..

contenitore21a

il 06/12/2013, 19:20

contenitore21a
zzed ha scritto:
contenitore21a ha scritto:..

1. l'installazione di tv solution che si scarica dal sito va installata sul pc, non sulla vodafone, giusto? e a che serve?

Si, sul PC per vedere i canali sul PC tramite rete locale, cambiare canale, impostare le registrazioni e salvare i file registrati unendoli. Tutte operazioni che volendo puoi fare anche senza programma, ma può essere comodo.
...
....
5. si puo spegnere il wifi o occorre staccare la chiavetta?

Non si può credo.. Mai usato, io ho il cavo. Ma.. Scusami, che ti importa? Il consumo è esiguo.
...

grazie per le cortesi e precise risposte.
osservazioni:
1. mi sembra di aver letto durante l'installazione che ci sarebbe arrivata una chiave di licenza: a me non è arrivato nulla e twonky la chiede: ne sapete qualcosa?
1. ho fatto partire media manager, ma come si fa a fargli scorrere le cartelle del pc?
1. ho capito bene?: tv solution serve per programmare la xone attraverso il pc? allora concordo con te sulla relativa inutilità; ma serve anche a permettere lo streaming atraverso twonky o no?

5. è solo che la chiavetta blinka e di notte forse puo dar fastidio.

grazie ancora

p.s. aggiornamento:
installato il nuovo fw. adesso il tasto back swappa tra gli ultimi due canali.
ho trovato la pianificazione rec.
la lucetta della chiavetta kingston blinka pur non registrando: è normale?

aleardo

il 06/12/2013, 20:15

aleardo
mIRChele ha scritto:
Barin86 ha scritto:Visto che da quanto ho capito la TV Solution è un progetto che sta per morire, spero che come canto del cigno sblocchino tutte le potenzialità del decoder, o quantomeno rilascino i sorgenti, sarebbe un peccato lasciarlo così :thumbup:

I sorgenti sono stati rilasciati, manca soltanto chi sappia o voglia metterci mano.

mIRChele

il 07/12/2013, 01:22

mIRChele
aleardo ha scritto:I sorgenti sono stati rilasciati, manca soltanto chi sappia o voglia metterci mano.

Davvero? Puoi linkarmi la pagina dove è possibile trovarli? :-D

sirio18

il 07/12/2013, 08:17

sirio18
Ordinata il 19/11.
Arrivata ieri 6/12.
Finalmente!!

jappino147

il 07/12/2013, 08:50

jappino147
mIRChele ha scritto:
aleardo ha scritto:I sorgenti sono stati rilasciati, manca soltanto chi sappia o voglia metterci mano.

viewtopic.php?f=10071&t=33684&start=1230#p841949

aleardo

il 07/12/2013, 09:06

aleardo
mIRChele ha scritto:

viewtopic.php?f=10071&t=33684&start=1230#p841949

E' questa:

http://www.wyplay.com/vodafonetv/sources/

blackrebel75

il 07/12/2013, 11:03

blackrebel75
Sta diventando un odissea sta spedizione. Comunque ho spostato l'appuntamento all' 11 dicembre. Ora l'avanzamento ordine sta al 50%. Ormai è quasi un mese dal primo ordine.

Ragazzi esprimo il mio parere.
Secondo me feature varie come oroscopo,ansa, ecc, oppure youtube (per chi ha la vodafone station) andranno man mano perse quando il progetto verrà definitivamente abbandonato, anche perchè vanno a collegarsi a server vodafone, credo.
Chi sa smanettare con il dlna ed ha un pc server con contenuti multimediali, schede tv satellitari, connesso ad internet (come il sottoscritto) potrà visualizzare tutti i propri file, ricevere la tv dal satellite, visualizzare i feed rss preferiti ecc, ecc, sul box vodafone :thumbup:
Le potenzialità di questa "scatola" sono innumerevoli a patto di saperle sfruttare.
Tanto è vero che ne ho ordinato un'altro esemplare.

I bug che ci sono purtroppo credo che dovremmo tenerceli.

zzed

il 07/12/2013, 16:45

zzed
contenitore21a ha scritto:
grazie per le cortesi e precise risposte.
osservazioni:
1. mi sembra di aver letto durante l'installazione che ci sarebbe arrivata una chiave di licenza: a me non è arrivato nulla e twonky la chiede: ne sapete qualcosa?

Non temere, arriverà solo dopo 30gg, quando scadrà il periodo di valutazione. Dovrai andare sulla pagina dove hai scaricato il software per ottenerla.
1. ho fatto partire media manager, ma come si fa a fargli scorrere le cartelle del pc?
1. ho capito bene?: tv solution serve per programmare la xone attraverso il pc? allora concordo con te sulla relativa inutilità; ma serve anche a permettere lo streaming atraverso twonky o no?

Twonky ti serve per installare un media server sul tuo PC, per vedere i contenuti condivisi tramite il protocollo Dnla. L'altro software serve a vedere la TV in streaming dalla Vodafone TV al PC. Entrambe le cose, volendo, si possono fare tramite Samba..
la lucetta della chiavetta kingston blinka pur non registrando: è normale?

Si, perché c'è attivo il timeshifting, e quindi, in realtà, sta registrando il programma che stai guardando, per permetterti di metterlo in pausa o di fare lo streaming verso PC o dispositivi mobili.

I nostri forum

Statistiche della Community