Operatore Call Center Straniero

Operatore Call Center Straniero

newseven

il 25/09/2012, 19:02

newseven
Stato: offline
Ciao a tutti,
ma vi è mai capitato di contattare il call center vodafone e scoprire che dall'altra parte c'è un operatore straniero?
Nulla contro gli stranieri, ma almeno che siano in grado di capire e parlare l'italiano visto che fanno servizio alla clientela italiana.
Da una mia ricerca sono venuto a conoscenza che vodafone ha delocalizzato alcuni rami del servizio clienti in Romania e Bulgaria.
Ripeto: Nulla contro gli stranieri, ma vi sembra giusto che un cliente per richiedere informazioni o per esporre il proprio problema in merito a disservizi o altro sia costretto a farsi capire e non capire quello che gli dicono?

Ho degli amici che lavorano in alcune sedi dove svolgono il lavoro di operatore 190 o numero verde. Dicono che molti clienti che chiamano, appena sentono un'operatore parlare bene l'italiano, dicono "ah finalmente posso capire"...

boh...
Nessun problema si può risolvere dallo stesso livello di coscienza che l'ha creato - A. Einstein -

Re: Operatore Call Center Straniero

bungy

il 25/09/2012, 19:23

bungy
Sì, mi capita spesso di trovare un operatore non italiano quando chiamo il 190. Non ho mai avuto problemi a farmi capire o a capire quello che mi dicono

america71b

il 26/09/2012, 12:12

america71b
ormai sono quasi tutti stranieri gli operatori che becco io,boh :shock:

calasettamare

il 26/10/2012, 16:58

calasettamare
Io invece sono proprio ** mi chiamano in continuazione operatori per lo più dalla Romania per proporre promozioni. Si propongono sempre con una certa arroganza danno del "TU" e vogliono parlare solo loro. Quando gli dico di non essere interessato a nulla, loro diventano ancora più insistenti fino a costringermi a riagganciare. Io personalmente non sono d'accordo alle delocalizzazioni dei call-center in quanto i nostri dati personali (privacy) devono rimanere nel nostro paese, e non devono essere forniti a coloro che operano all'estero.....siamo certi della sicurezza dei nostri dati personali??????

peppewpm

il 27/10/2012, 09:28

peppewpm
non molto e di questo argomento si sta discutendo anche tanto

pesci25

il 27/10/2012, 13:16

pesci25
newseven ha scritto:Ciao a tutti,
ma vi è mai capitato di contattare il call center vodafone e scoprire che dall'altra parte c'è un operatore straniero?
Nulla contro gli stranieri, ma almeno che siano in grado di capire e parlare l'italiano visto che fanno servizio alla clientela italiana.
Da una mia ricerca sono venuto a conoscenza che vodafone ha delocalizzato alcuni rami del servizio clienti in Romania e Bulgaria.
Ripeto: Nulla contro gli stranieri, ma vi sembra giusto che un cliente per richiedere informazioni o per esporre il proprio problema in merito a disservizi o altro sia costretto a farsi capire e non capire quello che gli dicono?

Ho degli amici che lavorano in alcune sedi dove svolgono il lavoro di operatore 190 o numero verde. Dicono che molti clienti che chiamano, appena sentono un'operatore parlare bene l'italiano, dicono "ah finalmente posso capire"...

boh...

ti quoto in pieno!! Anche io nulla contro gli stranieri per carità.. però quando contatto il 190 mi capita spesso di parlare con operatori stranieri che non sanno parlare bene italiano e faccio veramente molta fatica a capirli, non conoscono i nomi delle promozioni quindi in cosa consistono e la cosa peggiore è che, non sapendo, pretendono anche di aver ragione

an_na88

il 28/10/2012, 09:41

an_na88
calasettamare ha scritto:Io invece sono proprio inca..... mi chiamano in continuazione operatori per lo più dalla Romania per proporre promozioni. Si propongono sempre con una certa arroganza danno del "TU" e vogliono parlare solo loro. Quando gli dico di non essere interessato a nulla, loro diventano ancora più insistenti fino a costringermi a riagganciare. Io personalmente non sono d'accordo alle delocalizzazioni dei call-center in quanto i nostri dati personali (privacy) devono rimanere nel nostro paese, e non devono essere forniti a coloro che operano all'estero.....siamo certi della sicurezza dei nostri dati personali??????

idem, anche io continuo a ricevere telefonate da una ragazza straniera che mi propone una promozione e fa per attivarla, senza manco farmi parlare. ho dovuto richiamare io il 190 per farla bloccare.

pippolab

il 06/11/2012, 15:43

pippolab
Non discuto le strategie di mercato di Vodafone,ma lascia un po di amaro in bocca il fatto che io con le mie ricariche debba finanziare attività all'estero piutosto che qui in Italia

maidirevodafone

il 10/12/2012, 16:57

maidirevodafone
E' davvero scandaloso che una compagnia telefonica che opera sul territorio nazionale vada ad impiantare un proprio Call Center dedicato al Servizio Clienti 190 ITALIA, all'estero (Romania, Bulgaria, etc.).
Per non parlare poi del fatto -ancora più squalificante e poco etico- del personale straniero in risposta, il quale, al termine della conversazione di servizio, ti informa che qualora tu -in qualità di cliente- dovessi ricevere un sms sulla qualità del servizio erogato dovrai cliccare sulla tastiera il numero 9 (ovvero il massimo dle punteggio ottenibile!!!). Ricordo invece che, una operatrice ITALIANA, in maniera molto professionale -seppur sicuramente sottopagata e con un contratto a termine oltre che part-time- mi comunicò durante un recente contatto al Servizio 190 che il punteggio attribuibile allo stesso -in caso di ricontatto via sms- poteva andare da un minimo di 0 ad un massimo di 9.
Se questa è davvero VODAFONE ITALIA valuterò, quanto prima, la disdetta di tre numeri di cellulare che abbiamo a livello famigliare, un numero di telefono fisso nonchè una ADSL.
Naturalmente anche la divulgazione di questa notizia ad amici, parenti, conoscenti e media non mancherà...
Spero vivamente di ricevere una risposta da un referente responsabile della Compagnia VODAFONE ITALIA a riguardo!

peppewpm

il 11/12/2012, 10:52

peppewpm
purtroppo gli operatori stranieri li trovi anche nelle altre compagnie :?

pesci25

il 11/12/2012, 13:41

pesci25
Ora chiamando il 190 la voce guida dice che "l'operatore potrebbe rispondere dall'estero".
Non sono preparati per i problemi da risolvere, ma a fine chiamata quando ricordano della valutazione che va da 1 a 9 lo sanno benissimo..

silvia

il 11/12/2012, 14:38

silvia
pesci25 ha scritto:Ora chiamando il 190 la voce guida dice che "l'operatore potrebbe rispondere dall'estero".
Non sono preparati per i problemi da risolvere, ma a fine chiamata quando ricordano della valutazione che va da 1 a 9 lo sanno benissimo..

Se lo ricordano anche quelli italiani :mrgreen:

Addirittura non é che ti ricordano di poter dare una valutazione sull'assistenza ricevuta con un voto che va da 1 a 9 ma ti dicono di dare 9, almeno cosí é successo a me e non sono una volta.

AleFr

il 11/12/2012, 14:47

AleFr
calasettamare ha scritto:Io invece sono proprio ** mi chiamano in continuazione operatori per lo più dalla Romania per proporre promozioni. Si propongono sempre con una certa arroganza danno del "TU" e vogliono parlare solo loro. Quando gli dico di non essere interessato a nulla, loro diventano ancora più insistenti fino a costringermi a riagganciare. Io personalmente non sono d'accordo alle delocalizzazioni dei call-center in quanto i nostri dati personali (privacy) devono rimanere nel nostro paese, e non devono essere forniti a coloro che operano all'estero.....siamo certi della sicurezza dei nostri dati personali??????

Succede anche a me...ti portano a riaggancare, a volte ti richiamano anche e ancora più avvelenati di prima...
Libero Pensatore Ciociaro

pesci25

il 11/12/2012, 14:53

pesci25
silvia ha scritto:
pesci25 ha scritto:Ora chiamando il 190 la voce guida dice che "l'operatore potrebbe rispondere dall'estero".

Se lo ricordano anche quelli italiani :mrgreen:

Addirittura non é che ti ricordano di poter dare una valutazione sull'assistenza ricevuta con un voto che va da 1 a 9 ma ti dicono di dare 9, almeno cosí é successo a me e non sono una volta.

quello si tutti :mrgreen: !
mmm a me non è ancora successo ( ma sento capiterà figurati)

HelloKitty1978

il 12/12/2012, 14:14

HelloKitty1978
Chiamando molto ma molto di rado il 190 (ormai mi affido praticamente solo al Twitter Team), mi è successo solo un paio di volte che chi stava all'altro capo del filo capisse poco o nulla di quel che dicevo.
Ma non ha importanza, dato che il 190 lo chiamo proprio per questioni poco importanti (tipo la conferma, dopo aver parlato con il Twitter Team, che il regalo di compleanno non mi spettava).
Immagine
♡Fisso: Super Fibra 50☆
☆347: Senza Scatto New, Special 1000 10GB a 7€/28gg♡
♡Cellulare: iPhone SE Oro Rosa☆

I nostri forum

Statistiche della Community