Resto con Alice o passo a Vodafone casa?

Piero

il 13/11/2008, 11:35

Piero
Stato: offline
Buongiorno,
sono un utente Vodafone da ormai più di 10 anni (si chiamava ancora omnitel), e sto verificando se mi conviene passare a vodafone casa. Premetto che sono tornato utente telecom con adsl alice 7 mega, direte questo è pazzo, beh forse si ma è stata una storia un po’ incasinata.
parto dall’inizio (spero di essere breve):
ero utente telecom residenziale, avevo bisogno di navigare vidi l’offerta fastweb che mi sembrava conveniente, soprattutto non pagavo il canone.
Dopo tre mesi,non si navigava più, solo la notte dalle 24 in poi (una follia) inoltre quando si scaricava impegnando la banda anche al 70% non si telefonava più. Parlando con qualche tecnico assistenza fastweb mi consigliò di cambiare, perché la 2 mega fastweb si appoggiava alle centrali telecom, la quale per gli altri gestori concede poca banda (ovviamente altrimenti i suoi utenti come navigherebbero?). Rassegnato ho dovuto fare un nuovo contratto Telecom+Alice (luglio 2007) quindi numero nuovo con tutti le variazioni da fare a chi aveva il vecchio.
Non bastasse la telecom da ad utenti nuovi, numeri già di altri utenti disdettati, quindi ora mi chiama gente sbagliando numero (grrrrrr!!!). Comunque ora problemi di navigazione non ne ho più, sempre funzionante.
Vengo al sodo, se cambio con vodafone casa, non è che mi trovo al punto di fastweb, impossibilitato a navigare perché vadafone si appoggia alle centrali telecom ecc ecc.???
Voglio smettere di pagare il canoneeeee? attualmente tra fisso e alice spendo 100-110 € a bimestre.
qualcuno mi può aiutare a capire?
grazie per ora.

Axe30

il 13/11/2008, 11:53

Axe30
piero ha scritto:Buongiorno,
sono un utente Vodafone da ormai più di 10 anni (si chiamava ancora omnitel), e sto verificando se mi conviene passare a vodafone casa. Premetto che sono tornato utente telecom con adsl alice 7 mega, direte questo è pazzo, beh forse si ma è stata una storia un po’ incasinata.
parto dall’inizio (spero di essere breve):
ero utente telecom residenziale, avevo bisogno di navigare vidi l’offerta fastweb che mi sembrava conveniente, soprattutto non pagavo il canone.
Dopo tre mesi,non si navigava più, solo la notte dalle 24 in poi (una follia) inoltre quando si scaricava impegnando la banda anche al 70% non si telefonava più. Parlando con qualche tecnico assistenza fastweb mi consigliò di cambiare, perché la 2 mega fastweb si appoggiava alle centrali telecom, la quale per gli altri gestori concede poca banda (ovviamente altrimenti i suoi utenti come navigherebbero?). Rassegnato ho dovuto fare un nuovo contratto Telecom+Alice (luglio 2007) quindi numero nuovo con tutti le variazioni da fare a chi aveva il vecchio.
Non bastasse la telecom da ad utenti nuovi, numeri già di altri utenti disdettati, quindi ora mi chiama gente sbagliando numero (grrrrrr!!!). Comunque ora problemi di navigazione non ne ho più, sempre funzionante.
Vengo al sodo, se cambio con vodafone casa, non è che mi trovo al punto di fastweb, impossibilitato a navigare perché vadafone si appoggia alle centrali telecom ecc ecc.???
Voglio smettere di pagare il canoneeeee? attualmente tra fisso e alice spendo 100-110 € a bimestre.
grazie per ora.

Se non vuoi pagare il canone, cè l' offerta di Telecom Alice Casa a 42 euro al mese, identica a quella di Vodafone solo commercialmente, per i seguenti motivi:

1) Le linee sono le sue, quindi sa dove mettere le mani in caso di guasto

2)LA velocita è vera e non come quella di Tele2/Vodafone , perchè le linee sono di Tele2

3) hai il pacchetto cinema

4) tempo di attivazione 10 giorni reali.

5)Nessun Modem router blindato come la Vodafone station.

Comunque chiedi in giro e valuta tu i pareri su Vodafone casa rispetto ad Alice casa

Re:Resto con Alice o passo a Vodafone casa?

firefox73

il 13/11/2008, 11:55

firefox73
Quoto Axe30

bazzonig66

il 13/11/2008, 11:59

bazzonig66
piero ha scritto:ero utente telecom residenziale, avevo bisogno di navigare vidi l’offerta fastweb che mi sembrava conveniente, soprattutto non pagavo il canone.
grazie per ora.

ti sei in gran parte risposto da solo .... :D

magari avessi avuto io la metà dei tuoi dubbi ....

avrei risparmiato un sacco di disagi ....

un consiglio: lascia stare la parola "canone" e consideralo parte integrante del costo del servizio adsl

Se vodafone di dicesse: adsl + tutto l'ambaradam a 15 euro/mese oltre un costo fisso di 15/euro mese storceresti il naso per quel costo fisso, invece se dice 30 euro/mese e addio canone telecom risulta molto più appetibile ... ma la sostanza non cambia ...

ragiona così anche con gli altri operatori telecom compresa ... leggi un po' di post e tira le tue conclusioni ...

Axe30

il 13/11/2008, 12:04

Axe30
Ottimo ragionamento Bazzonig, non ci avevo pensato......

bazzonig66

il 13/11/2008, 12:24

bazzonig66
axe30 ha scritto:Ottimo ragionamento Bazzonig, non ci avevo pensato......

Grazie, :D :D visto che apprezzi ti dirò l'antefatto:

questo brillante ragionamento :D mi è venuto esattamente la notte tra il 17 e il 18 ottobre scorso dopo l'ennesima serata a chiedere al gentile operatore di darmi lo stramaledetto codice di migrazione ....

la mattina, era un sabato, dopo un buon caffè ho composto il 187 ... e il resto è storia recente .. :D :D

c'era pure una promozione:
costo alice 7mega per il primo anno 29,47 euro al mese
+ 4 euro / mese per nuova linea x 2 anni = 96 euro (che mi rientrano guarda caso da chi: da vodafone)

dal secondo anno alice 7mega la pago 34,47

ed ecco l'intuizione: :D :D ma in questo modo NON PAGO PIU' il CANONE .... :D :D :mrgreen:

italodisco

il 13/11/2008, 13:05

italodisco
Dal sito :
La velocità di navigazione non è garantita e dipende dalla congestione della rete e dal server a cui ci si collega.
fanno questo da 30 anni e non garantiscono :banana:
La qualità e la disponibilità del servizio dai terminali con numerazione aggiuntiva non è garantita e dipende dalle particolari condizioni della rete
ripeto : fanno questo da 30 anni e non garantiscono? :banana:
Il servizio Alice Voce non prevede nessun abbonamento mensile, ma solo un contributo una tantum di 36 Euro (IVA inclusa), gratuito fino al 16/11, e l’obbligo di noleggio del modem ADSL 2 Plus a scelta nella versione “base” (con filo) oppure “Wi-FI” (senza fili) al costo di 3 €/mese IVA inclusa.

Contributo di attivazione Alice(senza promo)154,80 € ammazza convenientissimo :thumbup: :thumbup: :thumbup:

dOk_

il 13/11/2008, 13:12

dOk_
La velocità di navigazione non è garantita e dipende dalla congestione della rete e dal server a cui ci si collega.

quei problemi sono comuni a tutti i provider, non solo alice...

Piero

il 13/11/2008, 13:41

Piero
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per passare da alice tutto incluso (mia situazione) ad alice casa è meglio apsettare ancora un mesetto, hanno problemi neicollegamenti internet (li ha la mamma i problemi figuriamoci i figli), comunicheranno loro quando sarà possibile cambiare piano.
Penso che rimarrò in alice.

grazie a tutti per i consigli

italodisco

il 13/11/2008, 13:45

italodisco
piero ha scritto:Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per passare da alice tutto incluso (mia situazione) ad alice casa è meglio apsettare ancora un mesetto, hanno problemi neicollegamenti internet (li ha la mamma i problemi figuriamoci i figli), comunicheranno loro quando sarà possibile cambiare piano.

uahuahuahuahuahuah...che ridere !

Piero

il 13/11/2008, 13:53

Piero
mi dispiace molto per chi ha problemi di navigazione so cosa vuol dire, pagare senza avere, io sicuramente pagherò più di tanti altri, MA ALMENO IO NAVIGO E SCARICO (TORRENT e MULO) SENZA NESSUN PROBLEMA.

in bocca al lupo per chi ha problemi
bye bye :lol:

bazzonig66

il 13/11/2008, 14:13

bazzonig66
italodisco ha scritto:[quote=Piero]Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che per passare da alice tutto incluso (mia situazione) ad alice casa è meglio apsettare ancora un mesetto, hanno problemi neicollegamenti internet (li ha la mamma i problemi figuriamoci i figli), comunicheranno loro quando sarà possibile cambiare piano.

uahuahuahuahuahuah...che ridere ![/quote]

non vedo cosa ci sia da ridere .... tanto di cappello ad una azienda che se sa che ci sono problemi TE LO DICE PRIMA non DOPO come qualche altro ....

e poi se 154 è molto per l'attivazione ti ricordo che con vodafone applica un contributo di attivazione di 49 euri e ben 149,00 valuta una scatoletta di plastica con i led blu .... :D :D :D

soleko

il 13/11/2008, 14:42

soleko
alice casa un offerta per cipolloni se pensi che con 5 in piu hai il tutto incluso

io ti consiglio vodafone station perche' almeno risparmi e cmq ti liberi dal monopolio telecom

non credere ad altri e' ovvio che su un blog ci sono pareri discordanti cmq ti invito a visitare il sito ciaooooo e vedere di tanti utenti soddisfatti

vuoi diventare anche tu un cipollone con mamma tleecom?

italodisco

il 13/11/2008, 15:13

italodisco
bazzonig66 ha scritto:uahuahuahuahuahuah...che ridere !

non vedo cosa ci sia da ridere .... tanto di cappello ad una azienda che se sa che ci sono problemi TE LO DICE PRIMA non DOPO come qualche altro ....

e poi se 154 è molto per l'attivazione ti ricordo che con vodafone applica un contributo di attivazione di 49 euri e ben 149,00 valuta una scatoletta di plastica con i led blu .... :D :D :D

un'azienda che per 40 anni ha avuto il monopolio che non e' capace di farti un cambio.Bell'azienda!!!

P.S: ma non dovevi andare via una volta ricevuto il codice di migrazione?Non e' che per caso sei sponsorizzato da mamma Telecom?

dOk_

il 13/11/2008, 15:45

dOk_
ahò..affari vostri se pensate che telecom sia la manna dal cielo..sinceramente 10 anni di servizio (tel+adsl) e 10 anni di pseudotruffe..il servizio c'è sempre stato si con telecom, ma si facevano pagare eccome e mai per velocità decenti..

I nostri forum

Statistiche della Community