Vodafone Station 2 disponibile da oggi!
Re: Vodafone Station 2 disponibile da oggi!
Stato:
La vodafone station 2 ha wifi di tipo N. Qualcuno sa indicarmi la velocità di trasferimento dati in wifi con la vodafone station 2?
Stato:
in wi-fi il protocollo n arriva fino a 300Mbps...anche se normalmente la velocità massima teorica è 150Mbps
P.S L'adsl in italia arriva, nelle metropoli, a 20Mbps (vodafone la offre a 7Mbps)...
lo standard 802.11n è utile perché lavora sui 5GHz e 2,4GHz (la banda 5GHz è poco usata...)
P.S L'adsl in italia arriva, nelle metropoli, a 20Mbps (vodafone la offre a 7Mbps)...
lo standard 802.11n è utile perché lavora sui 5GHz e 2,4GHz (la banda 5GHz è poco usata...)
Stato:
se vogliamo farla semplice si potrebbe utilizzare un sistema simile al ribaltamento.
Spiego: la linea principale arriva nella vfs
dalla vfs esce e finisce in una presa a muro dalla quale poi riparte verso il resto delle prese.
altro sistema è acquistare dei telefoni secondari (client) che abbiano una base che si connette ad una base primaria (server) che sarà collegata alla vfs
questo permette di avere telefoni sparsi dovunque anche nelle stanze dove non hai una prese a muro.
qualche anno fa ne acquistai due (primaria + 1 secondaria) della Trust.
Spiego: la linea principale arriva nella vfs
dalla vfs esce e finisce in una presa a muro dalla quale poi riparte verso il resto delle prese.
altro sistema è acquistare dei telefoni secondari (client) che abbiano una base che si connette ad una base primaria (server) che sarà collegata alla vfs
questo permette di avere telefoni sparsi dovunque anche nelle stanze dove non hai una prese a muro.
qualche anno fa ne acquistai due (primaria + 1 secondaria) della Trust.
Stato:
bigsoglia ha scritto:La vodafone station 2 ha wifi di tipo N. Qualcuno sa indicarmi la velocità di trasferimento dati in wifi con la vodafone station 2?
devi sempre avere un pc con wifi di tipo N altrimenti il protocollo utilizzato sarà un a o g
ecco uno specchietto
(A) 802.11a
Frequency- 5 GHz
Typical Data Rate - 23 Mbit/s
Max Data rate – 54 Mbit/s
Range – 115 feet
(B) 802.11b
Frequency - 2.4 GHz
Typical Data Rate - 4.5 Mbit/s
Max Data rate – 11 Mbit/s
Range - 115 feet
(G) 802.11g
Frequency - 2.4 GHz
Typical Data Rate – 19 Mbit/s
Max Data rate - 54 Mbit/s
Range – 125 feet
(N) 802.11n
Frequency - 5GHz and/or 2.4GHz
Typical Data Rate - 74 Mbit/s
Max Data rate - 300 Mbit/s (2 streams)
Range – 230 feet
Stato:
mi chiedevo ,è vero che la vs 2 ha il
booster integrato?
booster integrato?Problema VS2
Stato:
ieri ho effettuato il cambio da VS a VS2 e sempre fino a ieri sera riuscivo a entrare nel modem tramite 192.168.1.1
ma da sta mattina ricevo sempre un errore che dice:
Parameter InternetGatewayDevice.DeviceInfo.SoftwareVersion is not accessible for reading
sapreste come risolvere il problema?
ma da sta mattina ricevo sempre un errore che dice:
Parameter InternetGatewayDevice.DeviceInfo.SoftwareVersion is not accessible for reading
sapreste come risolvere il problema?
Stato:
prova con un bel reset alle impostazioni di fabbrica.
ho paura che si sia corrotto qualche file.
ho paura che si sia corrotto qualche file.
Stato:
c'è possiblità di spegnere il wi fi (tramite menu o tasto)??
Stato:
Ho un altro operatore e pensavo di passare a Vodafone sfruttando l'offerta con la VS2, ma temo non sia compatibile con il mio impianto tel. di casa.
Ho infatti una centralina d'allarme con combinatore telefonico a monte sulla linea (subito in ingresso alla borchia telecom, prima di tutti i telefoni). Con la VS2 mi sembra di capire che dovrei connettere la VS2 direttamente alla borchia telecom e poi centralina d'allarme (e telfoni) sulla VS2.
In questo caso però in caso di mancanza di energia elettrica la VS2 si spegne e perdo la possibilità di chiamata dell'allarme (che ovviamente ha la sua batt. tampone). Giusto? Soluzioni?
Ciao a tutti.
Ho infatti una centralina d'allarme con combinatore telefonico a monte sulla linea (subito in ingresso alla borchia telecom, prima di tutti i telefoni). Con la VS2 mi sembra di capire che dovrei connettere la VS2 direttamente alla borchia telecom e poi centralina d'allarme (e telfoni) sulla VS2.
In questo caso però in caso di mancanza di energia elettrica la VS2 si spegne e perdo la possibilità di chiamata dell'allarme (che ovviamente ha la sua batt. tampone). Giusto? Soluzioni?
Ciao a tutti.
Stato:
Ciao, io sono collegato a internet sempre via wi-fi perché nella stanza dove c'è il pc non c'è il collegamento a muro del telefono, è in camera da letto. Sfrutto la connessione wi-fi anche con l'iPhone e andando in sala il segnale passa dalle 3 tacche della camera da letto e camera del pc ad una sola tacca.
Chi ce l'ha già la VS2, dite che il segnale è stato potenziato?
Chi ce l'ha già la VS2, dite che il segnale è stato potenziato?
Stato:
ARGANEL ha scritto:Barin86 ha scritto:I telefoni vanno collegati alla station, altrimenti non funzionano!
E come si risolve il problema di un'abitazione su 2 piani con ovvi attacchi telefonici sui 2 piani??![]()
ti compri i cordless collegati ce nè 1 che va nella station e tutti gli altri in giro per casa solo in una presa elettrica..

Stato:
Io ho una domanda tecnica con questa nuova station ci sono ancora i soli 14 ip utilizzabili o la configurazione è libera?
grazie
grazie
Stato:
odaroc ha scritto:Io ho una domanda tecnica con questa nuova station ci sono ancora i soli 14 ip utilizzabili o la configurazione è libera?
grazie
La questione dei 14 IP riguardava gli inizi della Vodafone Station, ora attualmente anche con la VS1 la subnet mask è 255.255.255.192.
Se hai bisogno di info sull'Australia
Iscriviti al Forum...

Ultra Trance Italy - Go.Classic Trance (Vol.3) Ascolta il Podcast!
Seguimi su Mixcloud
Peace, Love, Unity & Respect...The life of a seeker is the life of inner faith....
Iscriviti al Forum...

Ultra Trance Italy - Go.Classic Trance (Vol.3) Ascolta il Podcast!
Seguimi su Mixcloud
Peace, Love, Unity & Respect...The life of a seeker is the life of inner faith....
Stato:
grande notizia 63 ip a questo punto non mi serve più la vs2
grazie
grazie
Stato:
Ciao ragazzi, ho letto le vostre risposte, ma ho letto alcune contraddizioni, per cui volevo chiedervi conferma.
Vorrei cambiare la VS1 con la VS2 perchè ho visto che ha la internet key da 14.4, però ho letto che alcuni di voi hanno ricevuto la vodafone station 2 restando ad utilizzare la 7.2 che avevano prima.
Io vorrei cambiarla proprio per un motivo di ricezione umts, che con la key14.4 ho sempre risolto bene e con la 7.2 invece "prende poco". Però se mi dite che con i 49€ vi danno solo la VS2 senza la internet key a cui si allaccia, non me ne faccio nulla... che mi dite a riguardo? chi l'ha cambiata dalla 1 alla 2, ha avuto anche la internet key o si è dovuto tenere la internet key7.2?
Altra domanda per chi ne conosce la risposta: posso fare il cambiamento anche se io sono in un contratto dove ho sia voce che dati via umts, ovvero senza essere collegato a rete fissa per adsl?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
Vorrei cambiare la VS1 con la VS2 perchè ho visto che ha la internet key da 14.4, però ho letto che alcuni di voi hanno ricevuto la vodafone station 2 restando ad utilizzare la 7.2 che avevano prima.
Io vorrei cambiarla proprio per un motivo di ricezione umts, che con la key14.4 ho sempre risolto bene e con la 7.2 invece "prende poco". Però se mi dite che con i 49€ vi danno solo la VS2 senza la internet key a cui si allaccia, non me ne faccio nulla... che mi dite a riguardo? chi l'ha cambiata dalla 1 alla 2, ha avuto anche la internet key o si è dovuto tenere la internet key7.2?
Altra domanda per chi ne conosce la risposta: posso fare il cambiamento anche se io sono in un contratto dove ho sia voce che dati via umts, ovvero senza essere collegato a rete fissa per adsl?
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!

Twitter