Tutto Flat Wireless - Parliamone

Tutto Flat Wireless - Parliamone

gregina89

il 11/08/2011, 21:32

gregina89
Stato: offline
Ciao a tutti. Come molti in Italia (purtroppo) appartengo a quella cerchia di utenti non serviti dall'ADSL. Fortunatamente tuttavia Vodafone ha pensato per noi l'offerta Tutto Flat Wireless in cui la linea ad alta velocità viene fornita tramite HSDPA/UMTS. E fin qui ci siamo.

Questo thread nasce per due motivi:
1) Parlare delle nostre esperienze con questa offerta
2) Parlare dei problemi e delle caratteristiche dell'offerta

Ad esempio... tra queste due, uguali in apparenza, qual è la differenza?

Primo Link, ci si arriva provando ad attivare un'offerta ADSL e accettando l'offerta che il sito propone dopo che viene visualizzato il messaggio "non sei coperto da adsl"
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/ ... t+wireless

Secondo link, ci si arriva da 1000comuni
http://1000comuni.vodafone.it/offerte_casa_privati/

cliccare su "scopri i dettagli dell'offerta" nel riquadro "Tutto Flat Wireless"

Due differenze risalgono all'occhio immediatamente:
1) Nel secondo caso le chiamate internazionali costano 6cent al minuto invece che 0cent al minuto (e vabbè...)

2) Nel secondo caso (e questo è IMPORTANTISSIMO) il limite internet è di 2000 minuti al mese.

Inoltre in nessuno dei due casi è citato il famoso(?) limite dei 15GB/mese che invece esiste, almeno a quanto detto dall'omino Vodafone che mi ha attivato l'offerta.

A voi, signori, l'ardua sentenza.

Re: Tutto Flat Wireless - Parliamone

barbera

il 12/08/2011, 01:19

barbera
Provo a chiarirti alcuni dubbi. :fiore2:

gregina89 ha scritto:1) Nel secondo caso le chiamate internazionali costano 6cent al minuto invece che 0cent al minuto (e vabbè...)

Nel secondo caso l'offerta è Tutto Flat Wireless e non prevede scatto alla risposta.
Nel primo caso l'offerta è Flat Wireless e prevede lo scatto alla risposta di 16 Cents ad ogni chiamata.
In entrambi i casi non vi è costo al minuto per la chiama se non verso la rete mobile.

gregina89 ha scritto:2) Nel secondo caso (e questo è IMPORTANTISSIMO) il limite internet è di 2000 minuti al mese.

E' un limite voce ed in entrambi i casi nelle "Note" si può leggere:
*. Fino a un massimo di 2000 minuti al mese. Oltre tale soglia, Vodafone si riserva di sospendere temporaneamente il traffico uscente verso la direttrice internazionale per prevenire eventuali utilizzi abusivi del servizio.

gregina89 ha scritto:Inoltre in nessuno dei due casi è citato il famoso(?) limite dei 15GB/mese che invece esiste, almeno a quanto detto dall'omino Vodafone che mi ha attivato l'offerta.

Non è indicato perchè fa sempre parte di una limitazione che hanno tutte le reti mobili GPRS/UMTS.
Nella sezione "Assistenza" del sito trovi tutti i riferimenti: Velocità di Connessione
everything will be ok in the end.
if it's not okay, it's not the end.

bandit66

il 03/09/2011, 14:11

bandit66
Ciao, ieri sono stato contattato dal servizio clienti vodafone
per l'attivazione del piano VODAFONE FLAT WIRELESS,
premetto che la mia zona non è coperta da ADSL.
La signorina che mi ha proposto il piano mi ha garantito che questo piano flat non ha limitazioni, ossia, dice che la limitazione c'è solamente se sulla vodafone station viene collegata la chiavetta allora il limite è di 15 gb al mese, altrimenti, a suo dire, se mi collego alla VS e lei è collegata è in modalità wireless alla rete (non capisco come faccia la VS a collegarsi a internet in mod WIFI) non ho nessuna limitazione.
non convinto ho chiamato il 190 e anche la hanno confermato quanto detto da questa signorina.
Oggi mi ha ricontattato e ho accettato il contratto, comunque il dubbio mi rimane.
Io credo che nella mia zona, per far andare la VS l'uncica maniera è utilizzando la rete HSPDA-UMTS, mentre lei mi ha parlato di una rete wireless.

voi cosa ne pensate?

peppo

il 07/09/2011, 14:33

peppo
@Bandit:
purtroppo anche a me è successa la stessa cosa. Sia al 190 che gli operatori di vendita non lo sanno nemmeno di questo limite, ma esiste. La stessa offerta l'ho attivata tre mesi fa e nonostante gliene abbia detto un sacco di parole, visto che come sistema è fraudolento, non c'è stato modo di togliere quel limite, se non che mi sono stati scontati 2 mesi gratis. Il limite di 15Gb c'è, e quando li raggiungi, fino allo scadere del mese (del giorno in cui è iniziato il limite, quindi non mese solare), vai a 370kbps anzichè i 7 mega di contratto. Ti assicuro che è una scocciatura pazzesca perchè spesso le pagine si interrompono invece di caricarsi completamente, però per chi come me non ha l'adsl, tantovale tenersi questa offerta che per lo meno 15GB al mese li uso.
Se qualcuno è riuscito a fare qualcosa rispetto a questo limite, mi dica pure, che sono tutto orecchi. Come dice Gregina89 è secondo me una truffa legalizzata, in quanto "senza limiti" a casa mia è diverso da "i primi 15GB a 7mega e poi a 370kbs"...
Gli operatori di vendita inoltre non sanno del limite, perchè chi li deve istruire non gli fa i due casi: adsl di rete fissa, adsl hspa, in quanto ho dovuto spiegarglielo io...

bandit66

il 15/09/2011, 22:05

bandit66
Comunque ad oggi non ho visto e ricevuto nulla da parte di vodafone.
Che si siano accorti che non era attivabile oppure i tempi sono lunghi? bho....

Stefano

il 16/09/2011, 01:04

Stefano
Esistono dei provider che hanno una copertura anche Wifi.

Non so se anche Vodafone rientri tra questi.
Tienici informati.

Tutto Flat Wireless

Gianfranco80

il 16/09/2011, 18:18

Gianfranco80
Salve,
Volevo dei chiarimenti su come fare a controllare il volume dei dati adsl visto che ho questa benedetta limitazione dei 15GB. Infatti dal sito rieso a vedere solo li traffico voce, e dal link del contatore vodafone posso vedere solamente il traffico dari della chiavetta staccata dallo VS. Vorrei sapere se esiste un link diretto o un numero di telefono per saper il traffico dati con chiavetta nella VF, perchè poi andare a 320/kb sarebbe una tragegia,.
Grazie e buona serata.
P.S. specifico che io uno linea voce e dati tramite HSPA/UMTS in quanto non è disponibile un servizio adsl decente.

Re: Tutto Flat Wireless

Barin86

il 16/09/2011, 18:21

Barin86
Io so che c'è come servizio http://contatori.vodafone.it che però funziona per la key inserita nel pc, ma non so se funziona anche con la key inserita nella station.
Il Nuovo sito Australia Fever è online! australiafever.net

Immagine

Ultra Trance Italy - Brainstorming 04 (Andy Blueman Special Edition) Ascolta il Cloudcast!

Gianfranco80

il 16/09/2011, 18:40

Gianfranco80
No, quel link è valido solo per la chiavetta, ecco perchè volevo sapere se c'è qualche altro modo per sapere la soglia dei 15GB

bandit66

il 16/09/2011, 21:29

bandit66
A sentire l'impiegata sembra di si, ma a me non risulta.
Molte persone propongono prodotti senza sapere di cosa parlano.
Non mi resta che aspettare...

massysantolini72

il 19/09/2011, 00:31

massysantolini72
sarebbe bello sapere quanto sii arriva alla soglia ps cmq paghiamo quello che pagano quelli che anno l adsl e noi abbiamo una limitazione che loro non lo anno non e colpa mia se non arriva l adsl percio la trovo ingiusta :thumbdown:

aivlis87

il 27/11/2011, 16:51

aivlis87
Salve,
ho da pochi giorni attiva l'offerta 'Tutto flat wireless' in quanto la mia zona non è coperta dal servizio ADSL. Nel momento in cui sono connessa ad Internet il telefono risulta occupato e non ho modo di sapere eventuali chiamate in arrivo. Esiste una maniera per risolvere questo problema?
Grazie.

PMENCHINELLI81

il 11/04/2012, 20:32

PMENCHINELLI81
Salve,

qualcuno ha trovato un modo per vedere i contatori con flat wireless? sembra non ci sia, sono scandalosi.

belinda0

il 20/05/2012, 12:47

belinda0
Giorno 14 maggio 2012 ho accettato dalla signorina vodafone (con registrazione vocale della telefonata) la proposta per "tutto flat wirless".
E' normale che ad oggi non abbia ricevuto sms di conferma e che l'operatore 190 dica che non risulta alcuna richiesta in tal senso.

Considerato il contenuto della discussione ed avendoci ripensato mi conviene fare la raccomandata per ripensamento/recesso dalla proposta commerciale e tenermi alice?

sonic496

il 27/05/2012, 10:32

sonic496
belinda0 ha scritto:Giorno 14 maggio 2012 ho accettato dalla signorina vodafone (con registrazione vocale della telefonata) la proposta per "tutto flat wirless".
E' normale che ad oggi non abbia ricevuto sms di conferma e che l'operatore 190 dica che non risulta alcuna richiesta in tal senso.

Considerato il contenuto della discussione ed avendoci ripensato mi conviene fare la raccomandata per ripensamento/recesso dalla proposta commerciale e tenermi alice?

Ciao considerando che utilizzi Telecom , molto probabilmente avrai la copertura ADSL di Vodafone , puoi scoprirlo chiamando il 190 o recandoti in un VF Store chiedendo appunto una verifica della copertura!

I nostri forum

Statistiche della Community