ip pubblico vodafone key

ip pubblico vodafone key

mircoct

il 15/10/2008, 19:46

mircoct
Stato: offline
ciao a tutti sta mattina ho chiamato alla vodafone per richiedere un santo ip pubblico..la prima a cui ho chiamato mi ha dato questo ip 10.128.254.29 pero non ho capito bene dove metterlo e siccome dovevo pranzare ho chiuso..ho chiamato la seconda volta e un altro mi ha spiegato dove metterlo..solo che dove mi diceva di metterlo ovvero nella proprieta del modem io non l ho ritrovato..ho richiamato pochi minufi fa per la terza volta e quest altra mi ha detto che dovevo andare in un centro vodafone per sbloccare la rete dal nat :D..non convinto richiamo la quarta volta..e questo mi dice che non è possibile averlo..ecco..volevo sapere se secondo qualche esperto se la prima che mi ha dato quell ip se potrebbe essere davvero un ip pubblico e dove metterlo..

Re:ip pubblico vodafone key

Eufron

il 19/10/2008, 16:49

Eufron
Stato: offline
No non credo tu possa avere un indirizzo pubblico, ti prendi quello della NAT, ha ragione l'ultimo operatore, c'e la maniera di sviarla, per questo ti consiglio di leggere i numerosi thread in questo forum sull'argomento.

Certo e' che Vodafone potrebbere dare IP pubblico a tempo come fa ad esempio fastweb: la rete deglli utenti fw e' nattata, per alcuni tipi di abbonamento si ha 20 ore/mese di ip pubblico comprese per gli altri a pagamento in base al tempo di utilizzo. beh potrebbe Vodafone fare una cosa simile per chi ha bisogno in alcuni momenti dell' IP pubblico ??

I nostri forum

Statistiche della Community