Adsl vodafone e tempi di attivazione?

Vodafone non mi attiva l'adsl

kaipiros

il 29/06/2012, 21:53

kaipiros
Stato: offline
Ciao, ho bisogno di un grande aiuto.
Ad aprile 2012 ho aderito alla promozione vodafone station2 quella con la linea telefonica e internet, mi è arrivata subito la VS e la chiavetta per collegarmi ma ad oggi non sono ancora attiva con l'adsl, mi è già arrivata la prima fattura che ho pagato e l'assistenza non mi sa dire se ha già disattivato fastweb, il mio vecchio operatore ora, sono nella condizione che con fastweb non mi connetto più, rischio la penale, non ho l'adsl e mi serve per lavoro e NESSUNO è in grado di darmi delle tempistiche e delle motivazioni plausibili sulla situazione. Cosa posso fare??? Grazie

Re: Problemi nuova linea ADSL

vale24

il 29/06/2012, 22:51

vale24
purtroppo è vero ho avuto anchio per 2 anni la vodafone station e sono stati 2 anni di problemi...
praticamente almeno 2 giorni a settimana telefono e adsl non funzionavano, chiamavo l'assistenza e aprivano segnalazioni di guasto che poi venivano chiuse senza risolvere!
poi le bollette erano sempre sbagliate dovevo ogni volta chiamare così mi inviavano il rimborso...
io dico a tutti di evitare la vodafone station come la peste...

Re: Vodafone non mi attiva l'adsl

mariopic

il 30/06/2012, 10:39

mariopic
ciao non posso essert idi aiuto.. ti dico solo che sono nella stessa situazione da dicembre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

miticogilles

il 01/07/2012, 16:46

miticogilles
non stò parlando del fatto che sia valida oppure no... ma di attivazione.... a quanto pare dove abito è l'unica possibile.
Oramai per risparmiare sull'allacciamento bisogna fare da internet e da telecom non mi fa andare avanti la pratica xchè mi dice che non è coperta da adsl. Probabilmente un errore del sistema ma (non a caso) nel condominio abbiamo tutti Vodafone.

Re: Adsl vodafone e tempi di attivazione?

DanHumphrey

il 01/07/2012, 21:25

DanHumphrey
Ho unito alla discussione sullo stesso argomento! :thumbup:
Immagine

letlo

il 02/07/2012, 20:57

letlo
miticogilles ha scritto:non stò parlando del fatto che sia valida oppure no... ma di attivazione.... a quanto pare dove abito è l'unica possibile.
Oramai per risparmiare sull'allacciamento bisogna fare da internet e da telecom non mi fa andare avanti la pratica xchè mi dice che non è coperta da adsl. Probabilmente un errore del sistema ma (non a caso) nel condominio abbiamo tutti Vodafone.

Fammi capire...e tu pur di farti una ADSL, ti fai una schifezza? :thumbdown:
Auguri. :ko2:
Concluso positivamente con: ro26ce7, c_ronaldo7, dainox

Alberto87

il 02/07/2012, 21:22

Alberto87
letlo ha scritto:
miticogilles ha scritto:non stò parlando del fatto che sia valida oppure no... ma di attivazione.... a quanto pare dove abito è l'unica possibile.

Fammi capire...e tu pur di farti una ADSL, ti fai una schifezza? :thumbdown:
Auguri. :ko2:

Peggio per lui, ci sono persone con una testa peggio della pietra che sottoscrivono una pseuda adsl con questa vodafone. Ma poco dopo verrà a lamentarsi qua :P .

Vodafone se la scorda di fare viaggiare i clienti a queste velocità 24/24 h ! :thumbup:

P.S. Se Telecom non è coperta scordatelo di viaggiare perchè Vodafone acquista banda da Telecom, al limite navighi con la loro key (bloccatissima!)

Immagine Immagine

bigcricket

il 03/07/2012, 11:12

bigcricket
Immagine

nicola3

il 05/07/2012, 20:26

nicola3
Salve attivazione dopo 25 giorni linea adsl che viaggia dai 6 ai 7 mega, prima con telecom arrivavo a 7 mega costante , speriamo che continui cosi, e mi posso ritenere soddisfatto :mrgreen: :mrgreen: :) :) :) con ki adsl in dow 2.2 mega e 1.5 mega in up

nuova attivazione vs2

tednelson

il 20/07/2012, 00:40

tednelson
ciao a tutti i labbers

ho installato la vs2 da circa 3 giorni ed ho fatto la richiesta di attivazione della sim da mercoledi' 18 luglio, ma a tutt'oggi la spia della chiavetta e' rossa e non riesco a collegarmi.
se vado sul sito anche li mi dice che la sim non e' attiva.
a chi devo rivolgermi per far attivare la sim e poter accedere in internet?
inoltre e' vero che non posso assegnare ip statici come si fa con tutti i router? e se si come faccio con alcuni programmi che mi richiedono ip statico e le porte specifiche aperte?
non ci sto a capire piu' nulla, spero di non aver fatto una c....ta
help me :ko2:

Re: nuova attivazione vs2

sonic496

il 20/07/2012, 01:15

sonic496
Puoi richiedere l'attivazione della sim della tua Vodafone Station inviando un sms al 190 scrivendo nel testo : Codice pratica seguito dalla parola SIM.

La Vodafone Station 2 non permette di avere un indirizzo ip statico puoi filtrare solo gli Ip in modo che questi non vengano cambiati . Per filtrare gli ip , nelle impostazioni della Vodafone Station 2 devi inserire sia l Ip che il mac address della macchina.
Ciò comunque ti permetterà di collegare diverse periferiche
Immagine

tednelson

il 21/07/2012, 18:58

tednelson
scusami ma l'indirizzo ip lo assegno io oppure da dove lo vedo?
inoltre l'indirizzo mac da dove lo recupero?

miticogilles

il 24/07/2012, 12:15

miticogilles
oramai sono passati mesi ... ma continuo a NON ricevere la chiamata del tecnico Telecom e contemporaneamente Vodafone non mi annulla la pratica.. cosa che mi darebbe la possibilità di aprire tranquillamente (ossia senza che magai proprio domani me l'attivano e io mi ritrovo con una connessione radio e una di Vodafone da pagare).
ESPLETAMENTO TECNICO KO... che mi si dica cosa vuol dire...

dabricco

il 26/07/2012, 14:11

dabricco
sono messo nella stessa condizione e guardacaso nello stesso giorno.
è dal 18 luglio che mi è arrivata la vs2 l'ho aperta ed istallata a pranzo e ho fatto immediatamente richiesta al 800121800 seguendo la procedura guidata per l'attivazione della sim. a pomeriggio ho risposto ad un sms che mi invitava a mandare un mess con scritto "attiva" per l'attivazione della sim. passati 2 giorni ho rifatto entrambe le cose in quanto nn è stato attivato nulla.
passati altri 2 giorni ho chiamato il 190 dal telefono aziendale di mia moglie ed ho perso circa 2 ore per sentirmi dire da 3 e dico 3 persone differenti che dovevo richiamare e fare un altro giro per parlare con la persona giusta. ho poi chattato con un tal Luca nella chat ufficiale di vodafone e non solo era sgarbato nei modi e sbrigativo ... ma proprio nn leggeva quello che scrivevo. mi ha detto che nn può farci nulla. non trovo una mail a cui scrivere, non trovo nessuno che sia in grado di aiutarmi e oltretutto, una volta avuto l'accesso alla pagina internet x visualizzare l'andamento della pratica di attivazione (x 4 giorni nn funzionava) vedo che l'attivazione adsl è fissato x il 24 luglio, sollevato aspetto il giorno dopo (era il 23) poi nn succede nulla, vado a vedere e la data è diventata magicamente 31 luglio, e poi 1 agosto, oggi ho guardato ed è diventata 2 agosto... mi sento preso x il *****!
detto questo capisco che la linea adsl possa avere delle difficoltà essendoci 3 operatori implicati (vodafone, telecom e teletu) ma che da 8 giorni non riesca ad attivare una sim mi sembra incredibile.sono deluso e piuttosto inalberato.Ho anche mandato 3 messaggi tramite twitter a #tw190 e @VodafoneIT ma non sono seanche stato preso in considerazione.
l'attenzione al cliente tanto sbandierata non esiste!
se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato ma sto pensando realmente di rinunciare a vodafone se entro la fine di luglio non si è sbloccato qualcosa.

adsl casa vodafone un disastro

gceriani1954

il 28/07/2012, 21:04

gceriani1954
Dal 16/12/2011 ad oggi non sono ancora riuscito ad avere in funzione la mia linea adsl casa con portabilita' del numero fisso.Nonostante decine di telefonate,mail,chat,e raccomandate non si e' venuti a capo di nulla.Oltretutto ultimamente chiamando sia il 190,il numero 800121800, e numero di cellulare dedicato alle attivazioni non si riesce ha parlare con nessuno,aspetti delle mezzore ad ascoltare la musichetta in sottofondo.Sul sito vodafone dedicato alle attivazioni ogni giorno spostano la data della presunta attivazione .LA parte telefonia con chiavetta funziona malissimo sembra di avere un telefono a tempo dopo 10 minuti di telefonata devo riavviare la station 2 perche' si blocca.NON ho mai visto un cosa del genere,sono passato da vari operatori in vari anni senza nessun problema tempi massimi di attivazione 10gg e problemi zero.La soluzione sarebbe disdire il tutto ma preferirei non perdere il numero di casa.Qualcuno per caso e' nella mia stessa condizione??? grazie per un eventuale risposta.VODAFONE Mah :ko2:

Trovi la tua risposta nelle Domande & Risposte

Statistiche della Community