Telefonare e navigare all'estero: dubbi

Telefonare e navigare all'estero: dubbi

KENNYMANSON

il 10/01/2011, 21:19

KENNYMANSON
Stato: offline
Ciao un saluto a tutti
Mi devo recare all'estero x impegni famigliari (UK) e vorrei attivare una promozione per poter telefonare, ricevere telefonate e navigare anche all'estero

Ho guardato un Po di Promo e avrei individuato le seguenti:
X le telefonate:
Vodafone Passport - Che se non ho capito male permette di fare telefonate a 1euro a chiamata e di ricevere a 1euro ogni 30'minuti

Per la navigazione stavo pensando a Vodafone Passport Mobile Internet ma non ho ben capito come funziona...

Ora...i dubbi prevalenti che mi sono venuti sono:
1) x la parte voce se attivo quella opzione posso avere problemi con la infinity One sei mesi che ho attiva?? Inoltre è poi da disattivare o essendo gratuita di può tenere attiva??
2) x la parte dati/internet: ho attiva la mobile internet vecchia ovvero 3e e 500mb
Se attivassi questa opzione x l'estero mi cambia anche la vecchia mobile passando a 250mb a settimana?

Grazie scusate per le domande magari semplici per qualcuno ma nonostante ricerche sul forum o internet non sono riusciti a chiarirmi le idee..

Grazie a tutti ancora una volta.

Re: Telefonare e navigare all'estero: dubbi

peppewpm

il 11/01/2011, 09:12

peppewpm
KENNYMANSON ha scritto:Ciao un saluto a tutti
Mi devo recare all'estero x impegni famigliari (UK) e vorrei attivare una promozione per poter telefonare, ricevere telefonate e navigare anche all'estero

Ho guardato un Po di Promo e avrei individuato le seguenti:
X le telefonate:
Vodafone Passport - Che se non ho capito male permette di fare telefonate a 1euro a chiamata e di ricevere a 1euro ogni 30'minuti

Per la navigazione stavo pensando a Vodafone Passport Mobile Internet ma non ho ben capito come funziona...

Ora...i dubbi prevalenti che mi sono venuti sono:
1) x la parte voce se attivo quella opzione posso avere problemi con la infinity One sei mesi che ho attiva?? Inoltre è poi da disattivare o essendo gratuita di può tenere attiva??
2) x la parte dati/internet: ho attiva la mobile internet vecchia ovvero 3e e 500mb
Se attivassi questa opzione x l'estero mi cambia anche la vecchia mobile passando a 250mb a settimana?

Grazie scusate per le domande magari semplici per qualcuno ma nonostante ricerche sul forum o internet non sono riusciti a chiarirmi le idee..

Grazie a tutti ancora una volta.

ottima scelta come promo voce e dati all'estero :thumbup: cmq l'opzione Infinity One all'estero non vale, ma tranquillo se attivi Vodafone Passport non ti viene disattivata, stessa cosa per l'opzione dati cioè la Mobile Internet all'estero non è valida, ma puoi stare tranquillo anche in questo caso perchè se se attivi Vodafone Passport Mobile Internet non ti viene disattivata quella che usi in italia

KENNYMANSON

il 12/01/2011, 02:36

KENNYMANSON
Dici che sono buone come tariffe?anche perché faccio telefonate abbastanza lunghe...

Gli unici dubbi sono
1. Sono entrambe gratuite?o la mobile si paga
2. Al mio ritorno in Italia devo disattivarle?

Grazie
Andrea

silvia

il 12/01/2011, 08:19

silvia
Ricordati che con la passport, per le chiamate effettuate, paghi 1€ (dall'Europa, altrimenti sono 3€) più il costo della tua tariffa nazionale.

Per quanto riguarda la navigazione all'estero hai solo 100 mb al giorno pagando 2€ al giorno in promozione fino al 31 maggio.

Al tuo ritorno in Italia non devi disattivare nulla perchè non sono opzioni a canone per cui se non le usi non paghi.

peppewpm

il 12/01/2011, 08:58

peppewpm
aggiungo che sulla tua Area personale 190 fai da te ti compariranno come servizi visto che sono opzioni che non prevedono canoni

Navigare all'estero

wmaggioni

il 28/03/2011, 11:04

wmaggioni
Ciao a tutti,
ho consultato tutte le offerte dall'area fai da te e ho fatto un po di ricerche in giro ma sono rimasto ancora con molti dubbi. Vi spiego il problema. Possiedo uno smatphone android su cui ho la zero limits on e navigo always-on con apn mobile.vodafone.it.
Il mese prossimo devo andare a Londra per una settimana e cercavo una tariffa/offerta per connettermi da li senza comprare una sim vodafone-uk. Mi sembra che Passport non faccia al caso mio (esclusa navigazione web dice nell'offerta) e che la weekly sia un po troppo scarna (20 mega mi durano si e no 2 giorni). Che tariffa/offerta posso attivare ?
Grazie

Eclipsis

il 28/03/2011, 12:55

Eclipsis
Ciao labbers,
ho unito i thread che trattano lo stesso argomento.

Buon lab! :thumbup:
Immagine

Re: Navigare all'estero

miao

il 28/03/2011, 13:08

miao
wmaggioni ha scritto:Ciao a tutti,
ho consultato tutte le offerte dall'area fai da te e ho fatto un po di ricerche in giro ma sono rimasto ancora con molti dubbi. Vi spiego il problema. Possiedo uno smatphone android su cui ho la zero limits on e navigo always-on con apn mobile.vodafone.it.
Il mese prossimo devo andare a Londra per una settimana e cercavo una tariffa/offerta per connettermi da li senza comprare una sim vodafone-uk. Mi sembra che Passport non faccia al caso mio (esclusa navigazione web dice nell'offerta) e che la weekly sia un po troppo scarna (20 mega mi durano si e no 2 giorni). Che tariffa/offerta posso attivare ?
Grazie

Se comprare una SIM in Italia non è un problema, per UK o Irlanda vi consiglio la Tre che ha la promozione "All'estero come a casa":
http://www.tre.it/opzioni/estero/all-estero-come-a-casa
Ci sono stato (sia Londra che Dublino) negli ultimi mesi e con 3 non ho speso nulla di roaming. Penso che per quei 2 paesi non UE non ci sia di meglio: lo stesso operatore vi tratta come in casa.
Immagine
La zona UE è la Germania mentre i "Partner amici" è la Tre di Londra. Gli importi più alti non mi sono stati addebitati, come scritto in colonna... Alla fine ho speso 1.62€ per 4/5 giorni londinesi... (internet non l'ho provato... ma leggendo è ottima tariffa)
Se invece non vi va di cambiare gestore o comprare altra USIM... lascio agli altri i consigli in ambito Vodafone...

peppewpm

il 28/03/2011, 14:10

peppewpm
gli hai dato un validissimo consiglio, anch'io consiglio la 3 sia per chiamate e sms (effettuati e ricevuti) sia per la navigazione internet :thumbup:

miao

il 28/03/2011, 14:17

miao
peppewpm ha scritto:gli hai dato un validissimo consiglio, anch'io consiglio la 3 sia per chiamate e sms (effettuati e ricevuti) sia per la navigazione internet :thumbup:

Grazie! La cosa che mi ha sorpreso di più è che ho speso anche meno della tariffa "All'estero come a casa" scritta sul sito. Ci sarà forse qualche aggiornamento tariffario non fatto o qualche promozione della 3UK...

peppewpm

il 28/03/2011, 14:21

peppewpm
potrebbe essere un aggiornamento di tariffazione non riportato ancora sul sito

miao

il 28/03/2011, 14:23

miao
peppewpm ha scritto:potrebbe essere un aggiornamento di tariffazione non riportato ancora sul sito

Può darsi... tanto torno a Londra il 6... speriamo che non sia stato un errore di tariffazione... :mrgreen:
Comunque... essendoci anche Vodafone UK... gli "pesa" così tanto fare un'offerta simile? Essendo lo stesso gruppo...

peppewpm

il 28/03/2011, 14:25

peppewpm
ti riferisci a vodafone?

miao

il 28/03/2011, 14:28

miao
peppewpm ha scritto:ti riferisci a vodafone?

Si. Non sarebbe male che gli operatori intercontinentali o internazionali abbattessero ancor di più i confini territoriali all'interno del loro gruppo. La 3 arriva fino in Australia e Honk Kong: non lo apprezzo solo dal punto di vista economico... ma anche da quello di "unione"... di "appartenenza mondiale" all'operatore...
Calcolando la presenza di vodafone in Europa... sai che felicità! Per non parlare dell'immagine che avrebbe...

peppewpm

il 28/03/2011, 14:32

peppewpm
vaglielo a spiegare a quelli di vodafone :roll:

I nostri forum

Statistiche della Community