Configurazione Outlook con ADSL Vodafone

Configurazione Outlook con ADSL Vodafone

pimboli

il 25/09/2008, 12:55

pimboli
Stato: offline
Ciao a tutti, :mrgreen:

chi mi dice che devo impostare in Outlook Express per ricevere le mie mail di tele2...alice... :?: ? :?:

Come server posta in arrivo ho lasciato pop.tele2.it E in.alice.it. :shock:
Come server posta in uscita ho messo sia smtp.vodafone.it che smtpmail.vodafone.it ma nessuno dei due funziona...dove sbaglio? :?:? ? :?:?

Tipo account...ho lasciato POP3... :lol:

HELP MEEEEE :wink:

Thanksss

Re:Configurazione Outlook con ADSL Vodafone

stelvioonline

il 25/09/2008, 13:33

stelvioonline
Posta in uscita:smtp.gmail.com
connessione protetta (SSL)
porta: 465

barabba81

il 28/09/2008, 10:46

barabba81
@stelvioonline
potresti spiegare in dettaglio come configurare outlook anche con l'account vodafone io ho provato tutte le configurazioni ma non riesco ad inviare le mail.
da notare che viaggio ancora tramite key, l'ADSL è ancora un miraggio.
provando con il mio account libero invece riesco a ricevere ma non ad inviare.
grazie mille per l'aiuto

stelvioonline

il 28/09/2008, 13:45

stelvioonline
Allora facciamo il punto della situazione:

1
Fate una registarzione alla mail di vodafone
2
Bisogna entrare mail.google.com con il vostro account appena creato con Vodafone.
3
Dalla pagina principale in alto cliccate su impostazioni.
4
Dalla pagina Generale delle impostazioni andate in inoltro e POP/IMAP
5
Poi da li avrete tutti i manuali e istruzioni per configurare il tutto.
C'è anche la possibilità di inoltrare le mail di altri entrando in account e puoi Aggiungi un altro account email

OMNITEL

giggi24

il 29/09/2008, 18:57

giggi24
ho provato, non funziona, vale solo s ehai una casella di posta vodafone, se vuoi inviare con una casella che diverso non puoi.
Bella fregatura

mariposa

il 29/09/2008, 19:56

mariposa
Ciao,
alcuni utenti, che ringraziamo, hanno inserito sul wiki una FAQ sull'argomento

Se vi va di leggerla cliccate qui

Buon lab :fiore1:

stelvioonline

il 29/09/2008, 21:24

stelvioonline
giggi24 ha scritto:ho provato, non funziona, vale solo s ehai una casella di posta vodafone, se vuoi inviare con una casella che diverso non puoi.
Bella fregatura

Se leggi bene le funzioni di gmail magari scoprirai che puoi fare anche quello che chiedi tu!!

IoMe

il 03/10/2008, 22:32

IoMe
Da anni avevo Alice e Outlook expr. con cui gestivo in POP3 dodici indirizzi E-mail. Da due giorni, installata Vod.Stat. in ADSL di Vodafone, ricevo, ma non riesco ad inviare nulla. (smtp.gmail.com, SSL, porta 465). Entro in "Fai da te" di Vodafone con un mio vecchio account, vedo la posta nella nuova casella, richiesta e avuta ieri, "mionome"@vodafone.it che però non risulta accessibile da client Outlook Express (pop.gmail.com, SSL, porta 995, deselezionato IMAP che era default su Gmail). Provo ad accedere da Gmail con il mio nuovo indirizzo E-mail Vodafone e sua password, ma non entro. Omnitel e poi Vodafone non avevano mai gestito bene il servizio E-mail, ma adesso che hanno voluto entrare nel business del "fisso" non possono più permettersi di inguaiare gli utenti in malfunzionamenti di servizi fondamentali per questo settore che la concorrenza ha risolto da molti anni. Vodafone si metta meglio d'accordo con Gmail e si ricordi che ha anche tutto il know how di Tele2 da sfruttare.

DARTUIN

il 03/10/2008, 22:50

DARTUIN
Ciao a tutti
esperienza personale , purtroppo navigo anch'io con la key. Per risolvere il problema della posta in uscita , visto che con gmail non ci sono riuscito ho lasciato le impostazioni avanzate di default (SSL) e ho messo come posta d'uscita "smtp.net.vodafone.it" spero che anche tu possa risolvere.
Ciao

IoMe

il 03/10/2008, 23:09

IoMe
Grazie Dartuin. Ho provato il tuo consiglio con smtp.net.vodafone.it, ma l'ADSL mi dà errore e non voglio proprio tornare ad usare il modem HSDPA USB (Vodafone Internet Key) che sto usando in mobilità con un contratto Wind (8Eu/mese). Continuerò ad usare la webmail saltando da un sito all'altro o usando il client con un diverso ISP in ufficio. Spero sempre che i tecnici Vodafone ci mettano mano.

AndreaServino

il 06/10/2008, 19:57

AndreaServino
Ciao labbers,

vi segnalo che nelle FAQdel wiki potete trovare delle informazioni aggiuntive sulle impostazioni dei parametri di configurazione di Outlook con ADSL Vodafone

ciao e buon lab :provetta:

IoMe

il 07/10/2008, 00:12

IoMe
Finalmente funziona!! Grazie Berzo.
L'invio di E-mail che partono con mittente diverso da ..@vodafone.it funziona con l'indicazione smtp "free.dsl.vodafone.it", porta 25 e niente protezione SSL. Il tutto almeno con Outlook express.
Invece, l'invio come ...@vodafone.it (smtp.gmail.com, porta 465 o 587, SSL) non funziona ancora e da il seguente errore " An unknown error has occurred.......Server: 'smtp.gmail.com', Protocol: SMTP, Port: 465, Secure(SSL): Yes, Error Number: 0x800CCC0B ".
Adesso ho provato a inviarmi una mail con mittente ...@vodafone e smtp "free.dsl.vodafone.it", porta 25 e niente protezione SSL. e questo anche qui funziona, quindi é indipendente dal tipo di mittente.
L'smtp gmail é da dimenticare, a quanto sembra.

Ciao

IoMe

il 07/10/2008, 00:25

IoMe
Hey, ragazzi, Sembra tutto risolto!!
Anche in ricezione da caselle di posta ..@vodafone.it:
mettere il riferimento POP3 "pop.gmail.com" qui va bene (al contrario di ció che accade in emissione), ma deve essere tolta la protezione SSL e la porta é la solita 110.
Il tutto in ADSL Vodafone, ovviamente, non col modem VIK che é un'altra parrocchia.

Buona posta a tutti! Ciao

pimboli

il 07/10/2008, 21:21

pimboli
iome ha scritto:Hey, ragazzi, Sembra tutto risolto!!
Anche in ricezione da caselle di posta ..@vodafone.it:
m,ettere il riferimento PO3 \"pop.gmail.com\" qui va bene (al contrario di ció che accade in emissione), ma deve essere tolta la protezione SSL e la porta é la solita 110.
Il tutto in ADSL Vodafone, ovviamente, non col modem VIK che é un'altra parrocchia.

Buona posta a tutti! Ciao

Grazie IoMe....adesso mi funzionaaaaaa :wink: la mail :wink:

Utilizzo Windows Vista ed outlook Express.
Sono andato in Strumenti=>Impostazioni account e facendo doppio clik sugli account esistenti ho lasciato i vecchi pop3 per gli indirizzi e-mail che avevo con altri gestori...Alice...Tele2 ecc...ed inserito come SMTP "free.dsl.vodafone.it"Cliccando su "Altre impostazioni" ed infine "impostazioni avanzate" ho lasciato inalterati i dati..e cioe'...110 per pop3 e 25 per SMTp senza flaggare alcun'altra voce :!: :!:

Mentre per l'account creato con Vodafone ho inserito come pop3 "pop.gmail.com"...mentre l'SMTp l'ho lasciato invariato e cioe' "free.dsl.vodafone.it"...stessa cosa per le porte....110 per pop3 e 25 per SMTp senza flaggare alcun'altra voce :!: :!:

:wink:Ciriciao a tutti :mrgreen:

IoMe

il 08/10/2008, 01:22

IoMe
Bene Pimboli, questo forum da te iniziato ha dato buoni frutti :horse: !!.

Mi sembra, comunque, guardando meglio e facendo altre prove, che si possano salvare anche le indicazioni ufficiali di Vodafone per la configurazione degli account con ADSL Vodafone, se si danno ulteriori prescrizioni.

1) In ricezione, pop.gmail.com, con SSL e porta 995 vanno bene, purché sia deselezionata l'opzione di accesso tramite autenticazione. Quest'ultimo era il mio impedimento.

2) Per l'invio, smtp.gmail.com, con SSL e porta 465 vanno bene, purché venga selezionata l'opzione di "Autenticazione del server necessaria" e nelle relative "Impostazioni" si metta il proprio indirizzo di posta ...@vodafone.it con la propria password di accesso a vodafone e niente autenticazione della passw. di protezione.

Qualcuno mette queste indicazioni sulle FAQ del Wiki in Lab Vodafone?

I parametri che mi hanno risolto il problema facevano probabilmente arrivare la posta per altra via (?), non protetta, e consentivano di accedere alla posta raggirando qualche protezione.

Se c'è chi viene a spiegarci qualcosa in più sull'argomento, la discussione può utilmente continuare in modo interessante.

Buona posta. Ciao a tutti :lol:

I nostri forum

Statistiche della Community