Sostituzione SIM => MICROSIM
Re: Sostituzione SIM => MICROSIM
Stato:
Si tratta di un caso di mnp interna: il numero di telefono con seriale sim X deve passare sul seriale sim Y. Il fatto che la sim Y sia una micro non fa differenza.
Tecnicamente è un'operazione possibile, ad alcuni è stato fatto. Questo però nel caso in cui la numerazione B fosse ancora attiva sulla sim Y prima di chiedere che la numerazione A la sovrascrivesse.
Poiché hai disattivato la sim di cui parli, devi per forza chiedere la sostituzione della tua attuale sim in microsim (in negozio al costo di 8€ oppure dal sito Vodafone senza alcuna spesa).
Buon Lab
Tecnicamente è un'operazione possibile, ad alcuni è stato fatto. Questo però nel caso in cui la numerazione B fosse ancora attiva sulla sim Y prima di chiedere che la numerazione A la sovrascrivesse.
Poiché hai disattivato la sim di cui parli, devi per forza chiedere la sostituzione della tua attuale sim in microsim (in negozio al costo di 8€ oppure dal sito Vodafone senza alcuna spesa).
Buon Lab

Stato:
Ti ringrazio per la risposta!
Quindi mi confermi che la cosa non è possibile perchè avendo disattivato la microSim BIS non si può più riattivarla per poi disattivare invece questa volta la Sim normale al suo posto, giusto?
Grazie ancora. 
Quindi mi confermi che la cosa non è possibile perchè avendo disattivato la microSim BIS non si può più riattivarla per poi disattivare invece questa volta la Sim normale al suo posto, giusto?
Grazie ancora. 
nel passaggio da sim a micro sim si perdono i dati?
Stato:
volevo sapere se andando in un centro vodafone e facendomi cambiare la sim con una micro sim perdo tutto quello che c'era dentro.cosa che vorrei evitare perchè è una scocciatura dover rimettere tutti i numeri nel telefono nuovo...
Re: nel passaggio da sim a micro sim si perdono i dati?
Stato:
Passa la rubrica da sim a telefono così puoi scaricare la tua rubrica col cavo dal cell attuale a pc... e poi fare un import da pc quando accenderai il nuovo cellulare...
Stato:
devil_Naples ha scritto:Passa la rubrica da sim a telefono così puoi scaricare la tua rubrica col cavo dal cell attuale a pc... e poi fare un import da pc quando accenderai il nuovo cellulare...
Cosa che io non ho fatto
fortunatamente avevo i dati salvati su i-tunes e sono riuscita a passarli nel nuovo telefono

Stato:
ho unito i thread riferiti allo stesso argomento! 

Stato:
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi la seguente informazione, fermo restando che potrei aver sbagliato Topic.
Mi è arrivato il Galaxy S3, allegate ci sono due micro-sim,le mie domande sono:
-quale delle due devo inserire nel telefono?
-come faccio ad attivare quella prescelta?
-i dati che la mia sima vecchia contiene, numeri di telefono per esempio, vanno perduti?
Grazie.
Volevo chiedervi la seguente informazione, fermo restando che potrei aver sbagliato Topic.
Mi è arrivato il Galaxy S3, allegate ci sono due micro-sim,le mie domande sono:
-quale delle due devo inserire nel telefono?
-come faccio ad attivare quella prescelta?
-i dati che la mia sima vecchia contiene, numeri di telefono per esempio, vanno perduti?
Grazie.
Stato:
Non dovresti fare nulla x attivare la sim, solo inserirla se è la sostitutiva della tua attuale sim. Altrimenti nella confezione dovrebbe esserci un modulo da compilare e rispedire via fax.
I dati della vecchia sim non vanno persi... restano sulla vecchia sim (puoi ritrovarli inserendo la sim in un qualsiasi cellulare). Se è una 128K puoi salvare la Rubrica con la Gestione SIM, oppure puoi usare un cavo usb per computer x collegare il vecchio telefono al pc e copiare la rubrica.
I dati della vecchia sim non vanno persi... restano sulla vecchia sim (puoi ritrovarli inserendo la sim in un qualsiasi cellulare). Se è una 128K puoi salvare la Rubrica con la Gestione SIM, oppure puoi usare un cavo usb per computer x collegare il vecchio telefono al pc e copiare la rubrica.
Stato:
Ciao a tutti.
Ho cambiato la mia sim normale (64k) in una micro 128k gratuitamente in un centro vodafone (avevano anche un piccolo apparecchio che mi ha copiato tutti i contatti da una sim all'altra).
La mia domanda è: sono passate più di 2 ore e dopo 10 minuti mi era già arrivato l'sms che la sim 128kb si poteva utilizzare ma comunque quella vecchia è ancora attiva mentre quella nuova no. è normale che ci vada così tanto?
Grazie
Ho cambiato la mia sim normale (64k) in una micro 128k gratuitamente in un centro vodafone (avevano anche un piccolo apparecchio che mi ha copiato tutti i contatti da una sim all'altra).
La mia domanda è: sono passate più di 2 ore e dopo 10 minuti mi era già arrivato l'sms che la sim 128kb si poteva utilizzare ma comunque quella vecchia è ancora attiva mentre quella nuova no. è normale che ci vada così tanto?
Grazie
Stato:
Pure per me lo stesso problema. L'sms di conferma dell'attivazione della nuova SIM è arrivato alle 12 di oggi..ed al momento è sempre attiva la vecchia sim, mentre la nuova no...

Stato:
devil_Naples ha scritto:L'importante è aver trovato un modo x salvarli celestina06![]()
C'è anche il SalvaRubrica sul sito Vodafone x le 128K
Ricordo che questo servizio costa 1,50 euro! Comunque io prima di convertire la sim in micro sim ho appunto copiato i contatti nel telefono vecchio, poi ci ho messo la nuova micro sim e li ho ricopiati lì
infine l'ho messa nel telefono nuovo
A me oltretutto la micro sim l'hanno regalata

347: Vodafone Al Secondo New, Vodafone Square SMART scontata, Free 100, Free Sunday tutti
Stato:
Ragazzi, io non ci sto capendo più nulla. Si paga, non si paga, online è gratis, al negozio 8 euro...
Io ho una 64k, come faccio a richiedere una microsim gratuitamente?
Grazie.
Io ho una 64k, come faccio a richiedere una microsim gratuitamente?
Grazie.

Twitter