COLLEGARE STAMPANTE WIFI A VODAFONE STATION 2
23 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
COLLEGARE STAMPANTE WIFI A VODAFONE STATION 2
Stato:
Salve a tutti! Dopo aver parlato con un'operatrice del 190 che ha scoperto oggi grazie a me che si puo' stampare via wifi provo a chiedere qui che mi sembrate piu' esperti! Ho una vodafone station 2 e una stampante multifunzione brother. Fino a ieri era collegata al vecchio modem e andava tutto ok! Allora la stampante è in un'altra stanza e devo collegarla alla station via wifi senza cavi usb o altro! Bene collego la stampante alla rete wifi metto la password wep2 e la stampante mi dice connesso e mi stampa un report che è tutto ok! Pero' quando dal pc vado a cercare la stampante in rete non la trova! In pratica la station si connette alla stampante ma non la vede e non segnala la sua presenza! dal display della stampante risulta connessa ma la station non vede nulla! Come posso fare? Sul computer è tutto installato correttamente! Attaccando il vecchio modem tutto funziona al volo! C'è qualche settaggio da fare sulla station? Graziee
Re: COLLEGARE STAMPANTE WIFI A VODAFONE STATION 2
Stato:
Se non lo hai già fatto, scarica l'applicazione di aggiornamento ufficiale Vodafone digitando sul tuo programma di navigazione questa url http://appstation.vodafone.it
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Stato:
Grazie della risposta! Pero' non cambia nulla con l'app aggiornata. Il problema è che la stampante in wifi vede la vodafone station e dice di essere collegata alla stessa,mentre la vodafone station non vede la stampante e per lei è come se non ci fosse collegato nulla. L'unico modo per farle vedere la stampante è collegarla via cavo usb! Cosi la vede sotto la voce "usb collegati". Ma a me serve assolutamente in wifi come con il router precedente.
Stato:
Maledetta quella volta che siamo passati a vodafone. Pensa te ho una linea aziendale e siamo da 3 giorni senza la possibilita' di poter stampare e scannerizzare documenti. Chiamato il 190 piu volte una cretina manco sapeva che si poteva stampare via wifi un'altro ha buttato il sasso di dirmi che la procedura per configurare la stampante costava 15 euro e un terzo invece mi ha aperto una segnalazione che risulta in lavorazione! Ma in lavorazione cosa??????? L'unica cosa che devono fare è chiamarmi e dirmi che ** di tasti premere sulla loro odiosa macchinetta per abilitare le stampanti wifi! Quando viene il rappresentante a venderti il contratto ti promette terra e cielo e ti dice si a tutto.....poi ti lasciano in mutande.....gia mi è toccato chiamare l'elettricista a rifare la linea per far partire le uscite dalla ****** vodafone station.....e adesso pure la stampante....Con la linea di prima si andava di un bene e non c'era nessun problema! Adesso invece la mia azienda deve rimanere ferma con il lavoro per sti 4 *** buoni solo a venderti chiacchere!!
Stato:
Se il wifi è attivo, la stampante dovrebbe vedere la rete della station, altrimenti per attivarlo devi andare qui http://192.168.1.1
Se hai bisogno di info sull'Australia
Iscriviti al Forum...

Ultra Trance Italy - Go.Classic Trance (Vol.3) Ascolta il Podcast!
Seguimi su Mixcloud
Peace, Love, Unity & Respect...The life of a seeker is the life of inner faith....
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Peace, Love, Unity & Respect...The life of a seeker is the life of inner faith....
Stato:
La stampante vede anche troppo bene la rete della station! E si connette senza problemi risultando connessa alla station! E' la station che non vede la stampante! La vede solo se attacco il cavo usb! Attaccando il cavo usb la stampante appare sotto la voce periferiche usb connesse! Ma io ho bisogno che venga vista tramite wifi! Ho piu' computer ed in uffici diversi che condividono la stampante in rete wifi! Ma se quella schifezza della station non la vede mi tocca fare le processioni dei computer alla stampante! Ok finche sono i portatili! Ma quelli fissi non posso portarli alla stampante! Se almeno si degnassero di chiamare e dirmi perchè la station non vede la stampante!! Ho fatto tutto io finora! Il tecnico che avevano mandato sembrava una fotocopia del trota (figlio di Bossi) che non trovando il segnale non sapeva dove collegare la station.....ho dovuto arrangiarmi dasolo con gli elettricisti! Il bello che con il netgear e la linea telecom andava tutto senza dover toccare nulla! Adesso dopo aver rifatto l'impianto la linea funziona resta sta cavolo di station che non vede la stampante! Ma sono stufo di dovermi arrangiare per tutto! Mica sono la vodafone io!
Stato:
Io purtroppo non ho la station 2, però una soluzione potrei averla trovata, nel senso che potresti sfruttare il wifi del tuo vecchio netgear, collegandolo alla station.
Se vuoi ti aiuto io passo passo.
Se vuoi ti aiuto io passo passo.
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Stato:
potrebbe essere che il wifi della stampante sia protetto, per evitare usi impropri della stampante? e magari per questo motivo occorre abilitare la stampante per fare in modo che venga vista dalla vodafone station? Hai provato a sentire anche la Brother?
tra le specifiche di una stampante brother ho letto:
Funzioni sicurezza:
Filtro IP Restrizione d’accesso basata su indirizzo MAC
802.1x Sicurezza LAN [Controllo accesso in rete]
tra le specifiche di una stampante brother ho letto:
Funzioni sicurezza:
Filtro IP Restrizione d’accesso basata su indirizzo MAC
802.1x Sicurezza LAN [Controllo accesso in rete]
Stato:
Grazie delle vostre risposte! Sicuramente molto piu' sensate di quelle degli operatori vodafone che dicono che stanno controllando la linea
Della serie dottore ho una gamba rotta e ti controllano la pressione delle gomme sulla macchina.... La stampante non ha protezioni! Con il netgear affianco si connette al volo. Ho pensato pure io di dover configurare il netgear insieme alla vodafone station. La tengo come ultima soluzione perchè è stranissimo che la station veda la stampante via usb e non via wifi. Se non fosse compatibile non dovrebbe riconoscerla via usb. Comunque per sicurezza ho rifatto la procedura anche con il tecnico brother! Prima di mitragliare la vodafone ho fatto tutte le prove per accertarmi che la cosa dipenda dalla vodafone station e non da altro!
Della serie dottore ho una gamba rotta e ti controllano la pressione delle gomme sulla macchina.... La stampante non ha protezioni! Con il netgear affianco si connette al volo. Ho pensato pure io di dover configurare il netgear insieme alla vodafone station. La tengo come ultima soluzione perchè è stranissimo che la station veda la stampante via usb e non via wifi. Se non fosse compatibile non dovrebbe riconoscerla via usb. Comunque per sicurezza ho rifatto la procedura anche con il tecnico brother! Prima di mitragliare la vodafone ho fatto tutte le prove per accertarmi che la cosa dipenda dalla vodafone station e non da altro!Re: COLLEGARE STAMPANTE WIFI A VODAFONE STATION 2
Stato:
Magari non è compatibile il wifi della station, mi spiego meglio, la station come cifratura usa una tipologia di WPA che non ricordo quale sia tra Tkip oppure AES, quindi è possibile che la scheda wifi della stampante non riconosca quella cifratura e non consenta il collegamento, per questo che con cavo funziona e con wifi no, non nascondo che ho avuto problemi anche io con molti computer che non riuscivano a connettersi alla station.
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Stato:
Grazie mille delle tue risposte! Se hai voglia di dare un'occhiata la stampante è questa http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/818 ... MFC9970CDW ! Comunque la stampante vede la station e ci si connette! E' la station che non vede la stampante nonostante sia connessa! Dici che la scheda della station non sia compatibile con quella della stampante? Hai avuto modo di vedere stampanti wifi connesse alla station?
Stato:
Ho visto i dettagli della tua stampante, ma riguardo al wireless non specifica il tipo di cifratura supportata.
Purtroppo non ho mai avuto a che fare con questo tipo di stampante, ma le altre (più piccole) che ho configurato, sono andate senza problemi, anche se non tutte sempre a causa dell'incompatibilità del wifi della station.
Domanda: hai già provato a dare un IP fisso alla stampante?
Hai provato ad azzerare il firewall della station?
Nel frattempo provo a documentarmi.
Purtroppo non ho mai avuto a che fare con questo tipo di stampante, ma le altre (più piccole) che ho configurato, sono andate senza problemi, anche se non tutte sempre a causa dell'incompatibilità del wifi della station.
Domanda: hai già provato a dare un IP fisso alla stampante?
Hai provato ad azzerare il firewall della station?
Nel frattempo provo a documentarmi.
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Stato:
Penso tu abbia già questo manuale, però te lo linko comunque:
http://welcome.solutions.brother.com/BSC/public/files/dlf/doc002727/cv_mfc9460cdn_ita_net_b0_a.pdf
In caso prova a darci un occhiata.
http://welcome.solutions.brother.com/BSC/public/files/dlf/doc002727/cv_mfc9460cdn_ita_net_b0_a.pdf
In caso prova a darci un occhiata.
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Stato:
Mi sorge un dubbio, hai già provato con la chiave WEP?
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Iscriviti al Forum...

Seguimi su Mixcloud
Stato:
Grazie per tutto l'interessamento! Davvero! Per connetterla ho usato anche la chiave wep! Ci sono due modi per connetterla e con tutti e due si connette stampandomi pure un report con scritto connessione ok! E se guardo il wifi della stampante mi scrive connesso a vodafone 12345678
Questa mattina doveva venire il venditore insieme al tecnico.....ovviamente non ho ancora visto nessuno. Sono proprio stanco credo che faro' annullare il contratto.....non posso passare le giornate a corrergli dietro..... Ora per stampare ho collegato il netgear alla stampante, mi sconnetto dalla station attacco al netgear e stampo! Pero' è un metodo barbaro!
Questa mattina doveva venire il venditore insieme al tecnico.....ovviamente non ho ancora visto nessuno. Sono proprio stanco credo che faro' annullare il contratto.....non posso passare le giornate a corrergli dietro..... Ora per stampare ho collegato il netgear alla stampante, mi sconnetto dalla station attacco al netgear e stampo! Pero' è un metodo barbaro!
23 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Twitter