Connettività rete mobile su Smartphone

Connettività rete mobile su Smartphone

DeVincenzoGia

il 27/04/2012, 18:15

DeVincenzoGia
Stato: offline
Salve a tutti.
Inizio col dire che prima avevo un Vodafone 858 Smart perchè mi aveva incuriosito il sistema operativo Android.
Comprai il cellulare ma all'inizio diede problemi che ha tutt'ora(lentezza nell'accensione e in generale). Ma non sono qui per parlare di questo telefono; oggi ho parlato ad un familiare del mio telefono, dell'utilizzo che ne faccio(soprattutto internet, email e varie app) e mi ha proposto di scambiare il mio Vodafone 858 Smart con il suo Samsung GT-I5500 che essendo uscito dopo ha maggiore compatibilità con le applicazioni.

Il punto è che lui all'inizio quando acquistò il cellulare attivò il servizio internet involontariamente e invece di disattivarlo semplicemente dall'opzione Usa dati a pacchetto presente in Wireless e Reti decise di chiamare voi della Vodafone e disattivare internet. Ora non so se questa disattivazione ha influenzato solo la sim o anche il cellulare, ho inserito la mia scheda e sembra che l'opzione di attivazione ora si veda ma non sono riuscito ancora a testarla in quanto c'è poca linea.

Se la disattivazione del servizio dati ha influenzato anche il telefono vorrei sapere se si potrebbe e come riattivarla.

Siccome il telefono è marcato tim magari dovrei fare qualche configurazione particolare?

Re: Connettività rete mobile su Smartphone

SuperMimmo

il 28/04/2012, 09:50

SuperMimmo
DeVincenzoGia ha scritto:Salve a tutti.
Inizio col dire che prima avevo un Vodafone 858 Smart perchè mi aveva incuriosito il sistema operativo Android.
Comprai il cellulare ma all'inizio diede problemi che ha tutt'ora(lentezza nell'accensione e in generale). Ma non sono qui per parlare di questo telefono; oggi ho parlato ad un familiare del mio telefono, dell'utilizzo che ne faccio(soprattutto internet, email e varie app) e mi ha proposto di scambiare il mio Vodafone 858 Smart con il suo Samsung GT-I5500 che essendo uscito dopo ha maggiore compatibilità con le applicazioni.

Il punto è che lui all'inizio quando acquistò il cellulare attivò il servizio internet involontariamente e invece di disattivarlo semplicemente dall'opzione Usa dati a pacchetto presente in Wireless e Reti decise di chiamare voi della Vodafone e disattivare internet. Ora non so se questa disattivazione ha influenzato solo la sim o anche il cellulare, ho inserito la mia scheda e sembra che l'opzione di attivazione ora si veda ma non sono riuscito ancora a testarla in quanto c'è poca linea.

Se la disattivazione del servizio dati ha influenzato anche il telefono vorrei sapere se si potrebbe e come riattivarla.

Siccome il telefono è marcato tim magari dovrei fare qualche configurazione particolare?

Il 190 opera sulla sim, non sul telefono, quindi la sospensione del servizio non dovrebbe riguardare il cellulare.
Testalo e verifica che tutto sia in ordine.
Se ci saranno dei problemi si interverrà in base al problema riscontrato contattando il 190, anche tramite Twitter o FB.

:thumbup:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

DeVincenzoGia

il 28/04/2012, 20:28

DeVincenzoGia
Oggi ho provato a connettermi: "404, impossibile accedere al servizio, credito insufficiente..." e avevo fatto una ricarica il giorno prima, infatti ho verificato e i soldi ci sono.

edit: dimenticavo, 404 è il numero da cui mi sono arrivati tutti questi messaggi ogni volta che tentavo di accedere

devil_Naples

il 29/04/2012, 13:15

devil_Naples
Se non hai promo attive e utilizzi apn web.omnitel.it, il credito deve essere superiore a 5€.
Stefano

Ti serve un voucher per viaggiare con ITALO Treno?
Leggi qui!!

DeVincenzoGia

il 29/04/2012, 14:16

DeVincenzoGia
Beh è normale che c'è l'ho una promozione: 3 euro a settimana per 250 Mb.
Ci tengo a precisare che il messaggio del credito insufficiente(pur avendolo), mi era arrivato quando usavo il Vodafone 858 Smart e mi ricordo di aver toccato un'impostazione di internet che poi ho risolto con un ripristino dati di fabbrica(anche se sicuramente potevo aggiustarla nella impostazioni ma non sapevo come fare, ma poi ho risolto).

Il telefono in questione però è il Samsung Corby della Tim e magari dovrei cambiare qualche impostazione, anche se è già settato su web.omnitel.it

matt82

il 29/04/2012, 18:29

matt82
DeVincenzoGia ha scritto:Beh è normale che c'è l'ho una promozione: 3 euro a settimana per 250 Mb.
Ci tengo a precisare che il messaggio del credito insufficiente(pur avendolo), mi era arrivato quando usavo il Vodafone 858 Smart e mi ricordo di aver toccato un'impostazione di internet che poi ho risolto con un ripristino dati di fabbrica(anche se sicuramente potevo aggiustarla nella impostazioni ma non sapevo come fare, ma poi ho risolto).

Il telefono in questione però è il Samsung Corby della Tim e magari dovrei cambiare qualche impostazione, anche se è già settato su web.omnitel.it
Devi sostituire web.omnitel.it con mobile.vodafone.it

La promozione mobile internet che hai attiva prevede l'uso dell'apn mobile.vodafone.it e non di quello web.omnitel.it :thumbup:

DeVincenzoGia

il 29/04/2012, 22:09

DeVincenzoGia
matt82 ha scritto:Devi sostituire web.omnitel.it con mobile.vodafone.it

La promozione mobile internet che hai attiva prevede l'uso dell'apn mobile.vodafone.it e non di quello web.omnitel.it :thumbup:

Visto che devo aggiungere manualmente l'APN volevo sapere se devo compilare altri campi: Nome, APN(già messo "mobile.vodafone.it"), Proxy, Porta, Nome utente, Password, Server, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS, MCC, MNC, Tipo di autenticazione e Tipo APN. Se poi basta mettere solo l'APN lo scoprirò soltanto quando troverò un po di linea...

matt82

il 30/04/2012, 12:51

matt82
Basta sostituire l'apn web.omnitel.it con mobile.vodafone.it.

DeVincenzoGia

il 30/04/2012, 13:24

DeVincenzoGia
Grazie a tutti, ho trovato un po di linea ed ho verificato che funziona :D

devil_Naples

il 30/04/2012, 13:45

devil_Naples
DeVincenzoGia ha scritto:Beh è normale che c'è l'ho una promozione: 3 euro a settimana per 250 Mb.

Beh è normale che ti arrivi un sms di credito insufficiente: utilizzi come apn quello web anziché quello wap.
Stefano

Ti serve un voucher per viaggiare con ITALO Treno?
Leggi qui!!

matt82

il 01/05/2012, 14:12

matt82
DeVincenzoGia ha scritto:Grazie a tutti, ho trovato un po di linea ed ho verificato che funziona :D
:thumbup:

Trovi la tua risposta nelle Domande & Risposte

Statistiche della Community