Trasferimento di chiamata verso cellulare esterno HELP!!!

Trasferimento di chiamata verso cellulare esterno HELP!!!

Cayega

il 22/04/2012, 11:02

Cayega
Stato: offline
Buongiorno a tutti.
Sto tentando disperatamente :ko2: :ko2: di impostare il trasferimento delle chiamate ricevute in ufficio sul mio cellulare privato (esterno alla rete aziendale). Gli orari di operatività sono giusti (lavoro il sabato e la domenica, quindi ho impostato come orari quelli di ufficio normali) e se faccio una telefonata di prova suona il fisso quindi fin qui tutto ok. Ma non appena inserisco il filtro sulle chiamate in entrata (inserisco ++ nella prima stringa a sinistra, poi seleziono "devia a n. esterno" e nella stringa a destra inserisco il mio numero di cellulare preceduto da +39) se rifaccio la prova mi dà occupato, ovviamente non dal mio cellulare ma da altri telefoni, sia fissi che mobili.
Sembra che non accetti un numero esterno, perchè la deviazione fatta su un cellulare interno alla rete funziona!
Mi sapete aiutare?
Grazie mille.

Re: Trasferimento di chiamata verso cellulare esterno HELP!!!

Stefano

il 22/04/2012, 13:28

Stefano
Cayega ha scritto:Buongiorno a tutti.
Sto tentando disperatamente :ko2: :ko2: di impostare il trasferimento delle chiamate ricevute in ufficio sul mio cellulare privato (esterno alla rete aziendale). Gli orari di operatività sono giusti (lavoro il sabato e la domenica, quindi ho impostato come orari quelli di ufficio normali) e se faccio una telefonata di prova suona il fisso quindi fin qui tutto ok. Ma non appena inserisco il filtro sulle chiamate in entrata (inserisco ++ nella prima stringa a sinistra, poi seleziono "devia a n. esterno" e nella stringa a destra inserisco il mio numero di cellulare preceduto da +39) se rifaccio la prova mi dà occupato, ovviamente non dal mio cellulare ma da altri telefoni, sia fissi che mobili.
Sembra che non accetti un numero esterno, perchè la deviazione fatta su un cellulare interno alla rete funziona!
Mi sapete aiutare?
Grazie mille.

Il tuo tel fisso è per caso un interno di centralino?

Cayega

il 22/04/2012, 13:41

Cayega
Sì, abbiamo il centralino!

MICROMIKE

il 22/04/2012, 14:52

MICROMIKE
Che marca di centralino hai?
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Cayega

il 22/04/2012, 15:43

Cayega
Onestamente non saprei... So solo dire che i telefoni sono della Cisco, modello IP 303 e che non dovrebbe essere così problematico deviare le chiamate... Non credo di dover inserire anche lo zero quando scrivo il mio numero per uscire dal centralino, altrimenti sarebbe stato scritto da qualche parte. L'unica cosa che dicono di mettere è il prefisso internazionale e l'ho fatto!

MICROMIKE

il 23/04/2012, 02:03

MICROMIKE
Prova questa procedura:
Trasferimento con consultazione:
• Quando la chiamata è in corso, premere il tasto Soft Key
“trasf”.
• Inserire il numero a cui si intende trasferire la chiamata
e premere il tasto “chiama”.
• Se la chiamata viene accettata, premere nuovamente il tasto
“trasf”.

2. Trasferimento diretto:
• Quando la chiamata è in corso, premere il tasto Soft Key
“trasf”.
• Inserire il numero a cui si intende trasferire la chiamata e
premere il tasto “chiama”.
• Quando si avverte il tono di libero dell’utente a cui si vuole
trasferire la chiamata, premere nuovamente il tasto “trasf”.
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi

Cayega

il 23/04/2012, 13:34

Cayega
Forse mi sono spiegata male, io ho bisogno di fare il trasferimento di tutte le chiamate il sul mio cellulare privato quando il sabato e la domenica non c'è nessuno in Ufficio!
Nel mio primo post ho scritto la procedura che faccio per filtrare le chiamate in entrata e deviarle sul mio cellulare esterno alla rete.

PsycoRM

il 21/06/2012, 20:05

PsycoRM
Entrando nell'area di amministrazione del sito 190.it accedi ai servizi voce. Qua puoi selezionare il numero principale del centralino e poi impostare il comportamento del centralino all'arrivo di una chiamata. Dovresti prima andare nella rubrica e impostare il numero dei tuo cellulare, quindi assegni le priorità ai vari interni (anche il tuo cellulare sarà un interno per il centralino). Quando poi setti il comportamento del centralino all'arrivo di una chiamata, imposti che deve squillare prima "il più competente" e vedrai che ti squillerà il cellulare ad ogni chiamata.

Trovi la tua risposta nelle Domande & Risposte

Statistiche della Community