Moderazione nella lunghezza delle firme!
41 messaggi • Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Moderazione nella lunghezza delle firme!
Stato:
Io credo invece che sarebbe opportuno un intervento "ufficiale" anche come limite al momento dell'iscrizione, un avviso da includere nel regolamento che regolarizzi tutti gli utenti da questo momento in poi;
al momento, infatti, non so rendermi conto se la mia firma sia o non sia "gradita" in base alle esigenze del lab.
L'avviso qui esposto, potrebbe non raggiungere tutti ma solo i pochi affezionati del forum, per cui non sortirebbe l'effetto sperato, ovvero quello di alleggerire il lab.
Dateci regole e noi le seguiremo e tutti potranno seguirle, il libero arbitrio va bene sino ad un certo punto.
grazie
questo è il mio parere, che si esprimano anche gli altri
al momento, infatti, non so rendermi conto se la mia firma sia o non sia "gradita" in base alle esigenze del lab.
L'avviso qui esposto, potrebbe non raggiungere tutti ma solo i pochi affezionati del forum, per cui non sortirebbe l'effetto sperato, ovvero quello di alleggerire il lab.
Dateci regole e noi le seguiremo e tutti potranno seguirle, il libero arbitrio va bene sino ad un certo punto.
grazie
questo è il mio parere, che si esprimano anche gli altri
Stato:
Scrivi bene Anna e in effetti la regolamentazione parrebbe d'uopo.
Ma rimarrebbe sempre il buonsenso perchè non tutti leggono il Regolamento così come questo thread.
Moderatori, per essere comunque al riparo dalle polemiche, credo che nel regolamento basti inserire una semplice frase del tipo: "L'uso di firme personalizzate è consentito a patto che non siano di dimensioni eccessive, in modo da rendere più agevole la lettura delle discussioni".
Non ponete limiti ma sottolineate l'importanza del buonsenso di ogni persona. Che fa molto Lab!
E poi, se è il caso, intervenire caso per caso in base ai vostri criteri interni.
Oppure si setta il sistema con dei limiti automatici e ci si toglie ogni pensiero.
Ma rimarrebbe sempre il buonsenso perchè non tutti leggono il Regolamento così come questo thread.
Moderatori, per essere comunque al riparo dalle polemiche, credo che nel regolamento basti inserire una semplice frase del tipo: "L'uso di firme personalizzate è consentito a patto che non siano di dimensioni eccessive, in modo da rendere più agevole la lettura delle discussioni".
Non ponete limiti ma sottolineate l'importanza del buonsenso di ogni persona. Che fa molto Lab!
E poi, se è il caso, intervenire caso per caso in base ai vostri criteri interni.
Oppure si setta il sistema con dei limiti automatici e ci si toglie ogni pensiero.
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Stato:
SuperMimmo ha scritto:Scrivi bene Anna e in effetti la regolamentazione parrebbe d'uopo.
opto per questa soluzione, in effetti intendevo questo...ma
...
non sapevo esprimermi in termini puramente tecnici, ma solo teoriciottimo Mimmo

Stato:
Sarebbe stato carino ricevere un messaggio privato o magari incrementare direttamente la nuova regola ... Per un senso di discrezione

Stato:
sonic496 ha scritto:Sarebbe stato carino ricevere un messaggio privato o magari incrementare direttamente la nuova regola ... Per un senso di discrezione
In che senso, Giuseppe?
Stato:
campanellino ha scritto:SuperMimmo ha scritto:Scrivi bene Anna e in effetti la regolamentazione parrebbe d'uopo.
opto per questa soluzione, in effetti intendevo questo...ma
...non sapevo esprimermi in termini puramente tecnici, ma solo teorici
ottimo Mimmo![]()
![]()
cari Mimmo e Anna il sistema dovrebbe ogni volta controllare la dimensione dell'immagine?? per fare ciò utilizzerebbe molte risorse...e quindi si vedrebbero molte più curve......
come soluzione unica ci sarebbe solo quello di avvisare l'utente in forma privata!!!
Stato:
Infatti era un'ipotesi.
Se mi dici questo, Andrea, resta l'ipotesi del buon senso del Labber e del controllo da parte del Moderatore.

Se mi dici questo, Andrea, resta l'ipotesi del buon senso del Labber e del controllo da parte del Moderatore.

Ultima modifica di SuperMimmo su 09/09/2011, 14:49, modificato 1 volte in totale.
Stato:
Arrivo buon ultimo a leggere questo thread, ero fuori oggi
A mio parere si potrebbe trovare una soluzione intermedia:lasciando al buon senso dei labbers l'uso della firma, i mods potrebbero indicare delle specifiche consigliate cosicchè ciascuno possa regolarsi.
Ed eventualmente adeguare la propria firma ove fosse fuori dai parametri.
Per il caso di "renitenti" o "distratti" un cortese messaggio privato potrebbe "ricordare" la necessità di verificare ed adeguare la propria firma.
La libertà è un bene importante, non sprechiamola
A mio parere si potrebbe trovare una soluzione intermedia:lasciando al buon senso dei labbers l'uso della firma, i mods potrebbero indicare delle specifiche consigliate cosicchè ciascuno possa regolarsi.
Per il caso di "renitenti" o "distratti" un cortese messaggio privato potrebbe "ricordare" la necessità di verificare ed adeguare la propria firma.

Chi cerca trova, e se non trova, ci siamo noi 
[http://twitter.com/Eliogabalo2]
Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno

[http://twitter.com/Eliogabalo2]Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno
Stato:
Eliogabalo ha scritto:i mods potrebbero indicare delle specifiche consigliate cosicchè ciascuno possa regolarsi.
Come primo step mi piace

Se poi proprio non funziona si passa a soluzioni piu' decise

Stato:
Arrivo a leggere come Carlo, per caso..
Andrea si, la mia è lunga, provvedo a togliere il video, quoto comunque anche il discorso dei "parametri" da rispettare e dei msg privati ove necessario..
se non passavo da qui non l'avrei mai saputo..
Andrea si, la mia è lunga, provvedo a togliere il video, quoto comunque anche il discorso dei "parametri" da rispettare e dei msg privati ove necessario..
se non passavo da qui non l'avrei mai saputo..
SuperUser
VodafoneLab
per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
500PX
Cos'è il LAB
VodafoneLab
per passione...
500PX
Cos'è il LAB
Stato:
tranquillo, grazie massimiliano
Stato:
pittix ha scritto:tranquillo, grazie massimiliano
E di cosa? lo trovo giusto...

SuperUser
VodafoneLab
per passione...
500PX
Cos'è il LAB
VodafoneLab
per passione...
500PX
Cos'è il LAB
Stato:
Ciao a tutti!
Ci fa molto piacere che la questione fosse sentita da molti di voi, e soprattutto che si sia scatenato un dibattito, che non può essere altro che costruttivo e di cui terremo sicuramente conto per capire se saranno necessari altri interventi in merito!
Per adesso, quindi, manteniamo questo periodo di "prova", ma vi terremo aggiornati su eventuali future modifiche al regolamento!
Ci fa molto piacere che la questione fosse sentita da molti di voi, e soprattutto che si sia scatenato un dibattito, che non può essere altro che costruttivo e di cui terremo sicuramente conto per capire se saranno necessari altri interventi in merito!
Per adesso, quindi, manteniamo questo periodo di "prova", ma vi terremo aggiornati su eventuali future modifiche al regolamento!

Stato:
WoW! Mi sembra di essere tornato agli esordi quando il Lab era ancora in piena evoluzione e tutti suggerivano tutto, anche le cose che adesso appaiono semplice e benali.
Fiiico, mi piace!!
Fiiico, mi piace!!

Stato:
beh devo dire che alcune firme sono davvero lunghe, .. io non l'ho mai inserita perchè non ne ho mai avuto necessità..
Però come è già stato suggerito è meglio avvisare anche con un messaggio privato, perchè non tutti frequentano tutte le sezioni del lab e quindi possono non leggere questa comunicazione
Però come è già stato suggerito è meglio avvisare anche con un messaggio privato, perchè non tutti frequentano tutte le sezioni del lab e quindi possono non leggere questa comunicazione
41 messaggi • Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3

Twitter