Parlare con un operatore Vodafone

Re:Parlare con un operatore vodafone

il 07/01/2009, 12:15

Stato: offline
confermo che dopo che si è selezionato -6- per parlare con l'operatore bisogna premere -8-, però (almeno quando chiamo il 190 io...) la vocina descrive opzioni dall'1 al 7... mentre di premere 8 per parlare finalmente con l'operatore proprio non lo dice! l'ho scoperto da me provando a premere altri numeri! e la voce l'ho fatta parlare e parlare fino a quando è ripartita da 1... pertanto ai vari utenti che "gentilmente" dicono di ASCOLTARE agli altri... provino loro ogni tanto ad ascoltare, dato che sono i primi a dire che le opzioni di ascolto cambiano sempre...

internazionale

il 07/01/2009, 13:07

internazionale
Dai Oracleme, mettiamola così, se tutti gli operatori rispondessero ai clienti come fai tu nel secondo post, sai l'aumento delle vendite dei calmanti.....per lo meno tu sei sarcastico.....
Per gli altri: E' inutile tessermi le lodi di Vodafone e denigrare gli altri operatori, ho già scelto vodafone. Ma a differenza vostra, sono libero do esprimere opinioni.

mix900i

il 07/01/2009, 14:00

mix900i
internazionale ha scritto:Dai Oracleme, mettiamola così, se tutti gli operatori rispondessero ai clienti come fai tu nel secondo post, sai l'aumento delle vendite dei calmanti.....per lo meno tu sei sarcastico.....
Per gli altri: E' inutile tessermi le lodi di Vodafone e denigrare gli altri operatori, ho già scelto vodafone. Ma a differenza vostra, sono libero do esprimere opinioni.

E chi le tesse le lodi di vodafone figurati... come tutti gli altri gestori ha i suoi pro e i suoi contro.. come per altro già ho scritto, ma probabilmente non hai letto...

Per altro sbagli in quanto come sei libero di esprimere tu la tua opinione, lo sono anche gli altri

Se hai già scelto vodafone a questo punto la tua polemica è alquanto inutile,
le opinioni dovrebbero essere costruttive, le tue ultime si limitano ad essere solo offensive...

Per altro ciò che invece è certo è che tu non abbia ben chiaro il concetto di sarcasmo.. :mrgreen:

Ma chiudo la polemica qui, non serve a nessuno e poi tanto hai già scelto vodafone...

:vlab!:
Usa la tastiera del pc con cura, può avere effetti collaterali

Questo non è il forum del servizio clienti.
I super user non lavorano per Vodafone e i moderatori hanno il compito di moderare gli interventi

internazionale

il 07/01/2009, 14:37

internazionale
Il fatto di scegliere un operatore, così come un partito politico, una religione, una macchina, una donna, non ci impedisce di avere un atteggiamento critico verso la cosa scelta. E solo tramite le critiche che un'azienda cresce. Il fatto che più persone trovino difficoltà a parlare con un'operatore (che, moooolto spesso, ma non sempre, è impreparato) dovrebbe porre la questione sul sistema, e non sull'utente (sbeffeggiato). Così come il fatto che vodafone non si degni di fare dei comunicati stampa in risposta della questione internet key fregandosene degli utenti polli che ci hanno creduto alla storia dei 7.2 mega è per me scandaloso. Ora, l'operatore ti dirà "ma come, non lo sa che è impossibile raggiungere quella velocità".
Dove sta il problema. in chi ti inganna, o chi è ingannato che non è abbastanza furbo? A me piacerebbe solo un po' di correttezza in più, ecco tutto.
e non prese per il c...
P.s. rileggi il post 2 e capisci come risponde un operatore medio.........

Re:Dove sono finiti gli operatori del servizio clienti Vodafone?

matt82

il 07/01/2009, 14:44

matt82
La delibera è la 9/03/CIR.

Se hai tanto sonno prendi un caffè, visto che è quasi l'una.

Oracleme

il 07/01/2009, 16:09

Oracleme
Link.
Tnx
Io non ti mando a cercare documentazione sugli argomenti che tratto io, ex circulare bofh/15/07

Oracleme

il 07/01/2009, 16:13

Oracleme
@internazionale:
se io stesso rispondessi ai clienti come rispondo nella vita a chi mi fa delle domande sarei:
un pessimo operatore
senza lavoro
un danno economico per vodafone

Ecc.Ecc.
Ma qui non sono a lavoro: se mi chiedi una cosa rispondo a modo mio. A lavoro ci sono delle politiche aziendali, oltre che dei mezzi utili, da rispettare ed utilizzare.
Perché sei a lavoro.

SuperMimmo

il 07/01/2009, 17:15

SuperMimmo
Da non crederci! :shock:
Per un attimo c'è stato uno scambio di battute taglienti, intelligenti e senza flame negli ultimi post.
Già pensavo che sarebbe intervenuto nuovamente un moderatore e invece... :lol:

Lodi! Lodi! Lodi a tutti.

PS: confermo che non sono (più) un operatore ma un semplice cliente.
Ora ho un po' più di pazienza perchè so come vanno certe cose in un call-center ma, allo stesso tempo, sono anche un po' più intransigente! :wink:
E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

matt82

il 07/01/2009, 17:33

matt82
Non pensavo ti risultasse difficoltoso reperire una delibera AGCOM con tutti i riferimenti.

Comunque eccoti il link:http://www.agcom.it/provv/d_09_03_CIR.htm

:wink:

mix900i

il 07/01/2009, 18:09

mix900i
internazionale ha scritto:Il fatto di scegliere un operatore, così come un partito politico, una religione, una macchina, una donna, non ci impedisce di avere un atteggiamento critico verso la cosa scelta. E solo tramite le critiche che un'azienda cresce. Il fatto che più persone trovino difficoltà a parlare con un'operatore (che, moooolto spesso, ma non sempre, è impreparato) dovrebbe porre la questione sul sistema, e non sull'utente (sbeffeggiato). Così come il fatto che vodafone non si degni di fare dei comunicati stampa in risposta della questione internet key fregandosene degli utenti polli che ci hanno creduto alla storia dei 7.2 mega è per me scandaloso. Ora, l'operatore ti dirà \"ma come, non lo sa che è impossibile raggiungere quella velocità\".
Dove sta il problema. in chi ti inganna, o chi è ingannato che non è abbastanza furbo? A me piacerebbe solo un po' di correttezza in più, ecco tutto.
e non prese per il c...
P.s. rileggi il post 2 e capisci come risponde un operatore medio.........

Lo spirito critico va più che bene,quando davvero c'è.
Dall'avere lo spirito critico ad avanzare offese indistintamente su operatori in generale,o nello specifico verso alcuni sul lab,solo perchè viene usato del sarcasmo, c'è una bella differenza.
Fax di reclamo, piuttosto che suggerimenti sul lab ecc, possono far parte di uno spirito critico.

Con offese rivolte in generale, credo che lo spirito critico decada notevolmente svanendo in una bolla di sapone.

Per l'internet key posso essere d'accordo con te per alcuni punti,ma non è questo il post dove parlarne, ce ne sono diversi aperti.

:wink:

I super user non lavorano per Vodafone e i moderatori hanno il compito di moderare gli interventi

mix900i

il 07/01/2009, 23:00

mix900i
karma ha scritto:confermo che dopo che si è selezionato -6- per parlare con l'operatore bisogna premere -8-, però (almeno quando chiamo il 190 io...) la vocina descrive opzioni dall'1 al 7... mentre di premere 8 per parlare finalmente con l'operatore proprio non lo dice! l'ho scoperto da me provando a premere altri numeri! e la voce l'ho fatta parlare e parlare fino a quando è ripartita da 1... pertanto ai vari utenti che \"gentilmente\" dicono di ASCOLTARE agli altri... provino loro ogni tanto ad ascoltare, dato che sono i primi a dire che le opzioni di ascolto cambiano sempre...

Ho atteso qualche ora prima di risponderti, volevo vedere se qualcuno altro aveva provato come me...dunque io ho provato sia oggi dopo il tuo post sia esattamente 5 minuti fa.
Anche a me dal tasto 6 (OGGI) darebbe la possibilità di parlare con l'operatore dopo le varie offerte internet che la voce guida raggruppa in :

TASTO 1:
Promo 10 0re al giorno (internet facile 300 ore al mese)

TASTO 2:
100 h in libertà,

TASTO 3:
15 h in libertà

TASTO4:
Internet day senza limiti

TASTO 5:
Mobile internet data pack

TASTO 6:
Costi delle tariffe internet in caso di assenza promo attive sulla propria sim

TASTO 7:
Mobile internet data pack x blackberry

Dopo di ciò la voce guida effettivamente ricomincia ad elencare le stesse offerte con gli stessi tasti...
Ma sorpresa :mrgreen:... alla fine della ripetizione della promo del tasto 7 (quindi la seconda volta che si ascolta tutta la trafila), la voce guida dice:

"Per parlare con l'operatore digiti il tasto 8" :yo:

Digitandolo ti fa entrare nel menù da scegliere in merito a cosa si vuole chiedere all'operatore...

Per tanto, sperando sia solo un Baco del sistema invito il moderatore di turno a far presente questa cosa ai piani alti :mrgreen: cosi che magari il reparto tecnico lo possa sistemare...

Per quanto riguarda il tuo post Karma, qui nessuno si diverte a dire "gentilmente" di ascoltare bene la voce guida, se viene detto un motivo ci sarà...
E infatti se l'ascoltavi nuovamente trovavi l'opzione per l'operatore...

:yo:

Oracleme

il 08/01/2009, 02:50

Oracleme
La mosca tze tze che giocava a scacchi con te è morta di noia?
Ti riempi ancora una volta la bocca (anzi, la tastiera) di fuffa, ad occhio e croce. Ma puoi sempre provarmi che non è così, ti faccio anche sapere come.

Dopo aver letto la delibera che hai linkato (ti ringrazio per aver sintetizzato la parte che interessava... ah, no, non l'hai fatto!), ti ricordo le tue parole:

matt82 ha scritto:Semplicemente perchè,come stabilito da una delibera dell'authority, il cliente ha diritto ad un'assistenza gratuita.(probabilmente non sai di cosa sto parlando)
E in base a cosa vodafone ha il diritto di far sparire l'assistenza? o nasconderla continuamente?

E lo faccio perché nella prima metà (dopo il titolo sulla carrier selection, per inciso) NON ho trovato nessun riferimento in merito. Ti lascio quindi ben metà delibera per dimostrare che sono io che non ho cercato/sono ignorante in materia/non capisco un ciufolo.

Intanto mi crogiolo nella consapevolezza che -toh!- h3g (aka: tre) NON lo fornisce, quindi, forse, ma solo forse, eh, hai detto l'ennesima boiata.

Fammi sapere, per ora un abbraccio. Alla mosca.

geminidue

il 08/01/2009, 05:07

geminidue
oracle...nemmeno io ho letto questa delibera...sarebbe meglio quindi informarsi piu tosto su internet o su qualche foglio o documento che la stessa vodafone rilascia...

detto questo :roll: penso che l'assistenza gratuita sia un un diritto eccome del cliente...e come avere la polizia per le strade e non poter chiamare il 113 da casa quando serve.... :roll:

edit; trovato qualcosa :lol:
http://209.85.129.132/search?q=cache:MTraLWIvj4wJ:www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/pdf/cgc_unita_traffico.pdf+condizioni+servizio+clienti+vodafone&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it

11. Rete di assistenza tecnicaPer la migliore fruizione dei Servizi e per la segnalazione di eventuali guasti, Vodafone assicura al Cliente assistenza tecnica tramite la propriarete di assistenza sul territorio nazionale.

8)

mix900i

il 08/01/2009, 13:25

mix900i
geminidue ha scritto:oracle...nemmeno io ho letto questa delibera...sarebbe meglio quindi informarsi piu tosto su internet o su qualche foglio o documento che la stessa vodafone rilascia...

detto questo :roll: penso che l'assistenza gratuita sia un un diritto eccome del cliente...e come avere la polizia per le strade e non poter chiamare il 113 da casa quando serve.... :roll:

edit; trovato qualcosa :lol:
http://209.85.129.132/search?q=cache:MTraLWIvj4wJ:www.areaprivati.vodafone.it/res/attachments/pdf/cgc_unita_traffico.pdf+condizioni+servizio+clienti+vodafone&hl=it&ct=clnk&cd=3&gl=it

11. Rete di assistenza tecnicaPer la migliore fruizione dei Servizi e per la segnalazione di eventuali guasti, Vodafone assicura al Cliente assistenza tecnica tramite la propriarete di assistenza sul territorio nazionale.

8)

La mia opinione è che siamo andati un po' fuori Topic...
Ad ogni modo, io credo che Oracleme stava dicendo semplicemente che ognuno di noi si può (e si dovrebbe) gestire la propria utenza (servizi e promozioni varie) da solo, tramite 42070 ecc...

L'operatore dovrebbe servire per andare a "colmare" ciò che il cliente non è in grado di fare (impedimenti di natura tecnica, che non significa ad esempio:"Non trovo la voce guida per attivare l'infinity sms",e magari non ho provato neanche a chiamare il 42070). :wink:

Effettivamente l'assistenza tecnica gratuita vodafone la da a differenza di 3 ad esempio, che fa pagare (e anche molto salato) la chiamata al customer care. :roll:

Il paragone con il 113 non è che c'entra molto mi sa... metti che ti venga rubata l'auto: pensa ti dovessero far schiacciare i vari tasti prima di parlare con la polizia..

Tasto 1: Se la macchina era in garage prema 1

Tasto 2: Se il ladro aveva la calza in faccia prema 2 ecc...

E' chiaro che ciò non accadrà mai, (forse)...

Il 113 è un servizio di "pubblica utilità fondamentale e necessario" ,se non mi funziona l'infinity credo che posso aspettare anche domani se l'attesa al 190 è troppo lunga oggi... :wink:

Oracleme

il 08/01/2009, 13:45

Oracleme
geminidue ha scritto:oracle...nemmeno io ho letto questa delibera...sarebbe meglio quindi informarsi piu tosto su internet o su qualche foglio o documento che la stessa vodafone rilascia...

No. Se io ti dico che la terra è tonda ti porto le prove, non ti dico "la terra è tonda e basta. Se vuoi smentirmi fai il giro e vedi che torni al punto di partenza". Mi è stata detta una cosa campata in aria, e per ora nessuna documentazione relativa. Infatti:

detto questo :roll: penso che l'assistenza gratuita sia un un diritto eccome del cliente...e come avere la polizia per le strade e non poter chiamare il 113 da casa quando serve....

Lo pensi TU, ma non sta scritto da nessuna parte, come (ti anticipo) vedremo. Il 113 non è un'assistenza, non lo denigrerei proprio a questo livello. A meno che tu non voglia che la prossima volta che lo chiami, invece di una pattuglia non ti mandino una sim.
O a meno che il tuo cellulare non ti difenda dai malviventi.
Tadah! super-nokia in azione!

edit; trovato qualcosa

l'obiezione più semplice è che non si parla di assistenza TELEFONICA, ma di assistenza tramite la propria rete sul territorio nazionale (quindi coinvolge anche i negozianti ed i centri di assistenza vodafone).
E non parla neanche di gratuità, anche se poi la applica!

Quindi la tua, come quella di matt82, resta un'idea senza fondamento fisico. E h3g (aka: 3) continua a non avere un numero di assistenza gratuita senza violare particolari leggi o delibere italiane.
Ricominciamo?

Trovi la tua risposta nelle Domande & Risposte

Statistiche della Community