lenovo tb 8504x

lenovo tb 8504x

gioss

il 08/09/2017, 22:57

gioss
Stato: offline
salve ho preso oggi questo tablet ho inserito la scheda sim dati in dotazione alla station, non si collega a internet con nessuno dei due possibili parametri APN, ne per tablet ne per smartphone.
qualche soluzione? Grazie

Re: lenovo tb 8504x

DarioScire

il 09/09/2017, 11:42

DarioScire
Stato: offline
gioss ha scritto:salve ho preso oggi questo tablet ho inserito la scheda sim dati in dotazione alla station, non si collega a internet con nessuno dei due possibili parametri APN, ne per tablet ne per smartphone.
qualche soluzione? Grazie

Buon Sabato gioss,

Il GB 4G incluso nelle offerte IperFibra e ADSL è utilizzabile in Italia su tablet, PC, internet key e Mobile Wi-Fi. Superata tale soglia, su tali device la navigazione verrà bloccata fino al successivo rinnovo.
È possibile visualizzare dal dispositivo mobile nel quale è inserita la SIM il traffico dati già utilizzato su contatori.vodafone.it

Immagino siano tutte cose che già conosci.

L'APN che devi usare è web.omnitel.it

Sul sito ufficiale LENOVO ho trovato solo questo articolo che ci indica il percorso su dove trovare i Profili Internet da verificare e configurare.

Toccare Settings (System settings) > System (All settings) > Wireless & Network> More > Mobile Networks

Entrambi i profili internet devono essere configurati con APN web.omnitel.it

Riavvia il tablet e prova a navigare.
Ovviamente verifica che la rete dati sia attiva e il wifi disattivo.

Se non dovessi ancora riuscire a navigare è fondamentale fare una prova incrociata, ovvero inserire la sim su un altro device e provare a navigare, sempre tenendo in considerazione le info scritte sopra.

L'Assistenza Clienti Vodafone è sempre a tua disposizione attraverso il numero gratuito 190, oppure su Facebook, Twitter, o chat
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community