Configurazione HTC HD2 per mobile internet

Configurazione HTC HD2 per mobile internet

sbilf

il 01/06/2010, 15:15

sbilf
Stato: offline
Ciao a tutti... Volevo informazioni sulla configurazione per la mobile internet per hd2...
Ho attivato la promozione da 3 euro a settimana, mi è arrivato il mess per la conferma dell'attivazione ma continuo a pagare un sacco di soldi... Ho telefonato al 190 e mandato un mess al 4040190 ma mi hanno risposto che non c'è la configurazione per il cell... Ho letto su vari siti e dicono che devo cambiare il punto di accesso. Ho provato a farlo ma non è servito, e in più su diverse guide c'è ne sono diversi....
Poi non capisco la vera differenza tra wap e wep, scusatemi ma sono un po "duro" in materia...

Re: Configurazione HTC HD2 per mobile internet

Thiziana

il 01/06/2010, 15:54

Thiziana
Ciao Sbilf,

ho controllato le configurazioni presenti sul sito http://www.vodafone.it

Devi accedere alla pagina configurazioni, clicca sul pulsante a destra di " Configura subito online il tuo cellulare", ti apparirà una schemata con 3 finestre. Scegli la marca (Htc), modello (Touch HD va bene), e infine sistema operativo (Windows Mobile 6.1).

Potrai così scegliere se inoltrarti la configurazione (wap e mms) tramite sms configuranti oppure tramite mail con la procedura da fare manualmente.

Buon lab :thumbup:
Immagine Immagine

mmmaver

il 02/06/2010, 13:28

mmmaver
se il tuo cell ha come sistema operativo Andorid..
prova a fare questo percorso direttamente sul cell:
o Impostazioni
o Controlli Wireless
o Reti mobili
o Se non esiste nessun profilo selezionare NUOVO
o Inserire un nome nel campo nome (ad esmepio vodafone)
o Inserire nel campo punto di accesso (o apn) mobile.vodafone.it
o Salvare le impostazioni e uscire

Credo si debba impostare anche una sorta di priorita nei putni di accesso ma non sono sicura!

cosi dovresti risucire ad usare il punto di accesso
mobile.vodafone.it
che e' quello corretto per il tuo smarth!
Spero di esserti stata utile!

Configurare HTC Hd2

Mayone

il 02/06/2010, 14:13

Mayone
Ciao a tutti. Ho acquistato di recente un htc hd2 con cui mi trovo benissimo. Visto che non ho trovato nulla a riguardo volevo sapere come configurarlo correttamente per la navigazione internet, mms, facebook e tutte le applicazioni che usano la rete. Come promozione ho quella per ricaricabili da 3€ alla settimana. La cosa di cui vorrei essere certo che tutte le applicazioni che utilizzano traffico dati vadano su quella promozione e non mi facciano scalare ulteriore credito dalla sim. Grazie in anticipo!!!!!!!

Re: Configurare HTC Hd2

silvia

il 02/06/2010, 17:38

silvia
Mayone ha scritto:Ciao a tutti. Ho acquistato di recente un htc hd2 con cui mi trovo benissimo. Visto che non ho trovato nulla a riguardo volevo sapere come configurarlo correttamente per la navigazione internet, mms, facebook e tutte le applicazioni che usano la rete. Come promozione ho quella per ricaricabili da 3€ alla settimana. La cosa di cui vorrei essere certo che tutte le applicazioni che utilizzano traffico dati vadano su quella promozione e non mi facciano scalare ulteriore credito dalla sim. Grazie in anticipo!!!!!!!

Basta che imposti come punto di accesso mobile.vodafone.it e controlla che non ci sia un punto di accesso con web.omnitel.it perchè se ti connetti con quest'ultimo ti vengono addebitati 5€

Mayone

il 03/06/2010, 12:12

Mayone
Ciao Silvia. Grazie mille per le info. quello che ho fatto io è utilizzare le impostazioni che lui imposta automaticamente sulla rete e modificare l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it ma non riesco tutt'ora a navigare o scaricare dati: sia navigando da explorer sia, per esempio, usando microsoft myphone. considera che ho attivato la promozione ieri e per un certo periodo sono riuscito a connettermi. Dove sbaglio???

silvia

il 04/06/2010, 15:25

silvia
Hai ricevuto i due sms? L'apn mobile.vodafone.it viene abilitato solo dopo aver ricevuto il secondo sms.

Mayone

il 08/06/2010, 11:13

Mayone
allora... aggiorno: adesso sembrerebbe funzionare, ma va una volta su 10. molto spesso non si connette e non naviga. a questo punto mi sorge il dubbio se sto veramente utilizzando la promo o continua ad addebitarmi sul credito. Stamattina ho ricevuto l'sms in cui si dice che verrà rinnovata per un'altra settimana, quindi sembrerebbe attiva...

silvia

il 08/06/2010, 13:52

silvia
Mayone ha scritto:allora... aggiorno: adesso sembrerebbe funzionare, ma va una volta su 10. molto spesso non si connette e non naviga. a questo punto mi sorge il dubbio se sto veramente utilizzando la promo o continua ad addebitarmi sul credito. Stamattina ho ricevuto l'sms in cui si dice che verrà rinnovata per un'altra settimana, quindi sembrerebbe attiva...

Non è che navighi con l'apn wap? Al posto tuo controllerei gli apn impostati

I nostri forum

Statistiche della Community