BlackBerry - informazioni utili

BlackBerry - informazioni utili

clintu

il 28/12/2011, 14:20

clintu
Stato: offline
Ho aggiornato e rimesso in ordine alcuni vecchi post del buon Tarakan, colui il quale tutto iniziò. Da quei tempi molto è cambiato nei Blackberry e quindi ho pensato di mettervi un elenco di post in cui potrete trovare quasi tutto il necessario per cominciare ad usare un Blackberry e per poi poterlo usare al meglio, e magari anche per risolvere qualche problema.

INTRODUZIONE AI BLACKBERRY
Qui trovate una piccola guida introduttiva che spiega cosa sono e cosa non sono i blackberry. Se avete appena preso un BB vi invito a leggerlo, poiché non avete in mano un terminale che può essere confrontato con nessuno degli altri smartphone.

COME NAVIGARE IN INTERNET CON I BB
Qui trovate tutto quello che serve sapere per navigare in internet in internet, le tariffe, le opzioni, i consigli per evitare problemi di addebiti e i metodi per evitare sorprese. Trovate anche come configurare un BB ( I BB NON SI CONFIGURANO MANUALMENTE)

CONFIGURAZIONE DI UNA MAIL SU BB
Qui è semplicemente una guida su come configurare una mail sul BB, con qualche piccola dritta sulla cosa.

COS’E’ IL FIRMWARE (OS)
Qui viene spiegato cos’è un firmware, o Operation System, a cosa serve, dove trovarli, la differenza tra i vari tipi di FW (Ufficiali, leale, ibridi)

COS’E’ BLACKBERRY DESKTOP SOFTWARE
Qui viene spiegato in linea di massima cos’è il Blackberry Desktop Software, che fino a poco tempo fa chiamavamo tutti DM.

COME FARE BACKUP E RIPRISTINI
Qui vengono spiegati i vari metodi per effettuare il backup dei dati e delle applicazioni all’interno dei nostri bb, con qualche piccolo consiglio.

COME SINCRONIZZARE CONTATTI E CALENDARIO CON PC E SENZA
Qui trovate una guida sui vari tipi di sincronizzazione della rubrica e del calendario con il pc o via wireless

COME AGGIORNARE IL FIRMWARE DI UN BLACKBERRY
Qui trovate una guida su come aggiornare il sistema operativo dei BB

COME RISOLVERE IL 90% DEI PROBLEMI
In questi link trovate spiegate due procedure per risolvere molti dei problemi dei BB:
- Il factory reset (o master reset)
- Il wipe

Alcune sono ancora in scrittura, mancano le immagini ma oggi non ho tempo di caricarle...
alcuni link sono ancora da inserire... lo faccio più tardi
Per consigli e correzioni preferirei MP, in modo da evitare di intasare i 3d con OT

Re: POST IN RILIEVO - leggere prima di postare...

Tarakan

il 26/01/2012, 16:13

Tarakan
clintu ha scritto:Ho aggiornato e rimesso in ordine alcuni vecchi post del buon Tarakan, colui il quale tutto iniziò.

:mrgreen: :mrgreen:

ottimo lavoro.. ;)

seguo sempre la sezione.. anche se non scrivo praticamente mai.. (infatti rispondo a qs post con un 20 giorni di ritardo.. eheh) :)
Tarakan - Super User APPLE
Prima di fare domande sull'iPhone clicca qui

[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!

Re: POST IN RILIEVO - leggere prima di postare...

clintu

il 27/01/2012, 17:05

clintu
:tralemiebraccia: :tralemiebraccia: :tralemiebraccia: :omino: :omino: :omino: :tralemiebraccia: :tralemiebraccia: :tralemiebraccia:

E ogni tanto io butto un occhio alla sezione mela... capita che qualcuno in casa porti un ipad o un iphone sim lock :XD:

:omino:
Immagine
------------
M'ILLUMINO DI ZUCCHERO

Trovi la tua risposta nelle Domande & Risposte

Statistiche della Community