Problemi con la segreteria telefonica del cordless
19 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Problemi con la segreteria telefonica del cordless
Stato:
Abbiamo acquistato un telefono cordless Panasonic con la segreteria telefonica integrata.
Purtroppo non funziona o meglio quando ci chiamano, la segreteria telefonica parte e fa lasciare il messaggio, ma non lo registra.
Abbiamo contattato anche il servizio 190, facendo disabiliare anche l'avviso di chiamata, ma non è servito a nulla.
Non si tratta di un problema del cordless perchè con un altro operatore funziona. Abbiamo anche chiesto se eventualmente esistesse un elenco di telefoni " incompatibili" con la linea telefonica, ma non c'è nulla di ufficiale.
Insomma le abbiamo un pò provate tutte... qualcuno ha qualche suggerimento ....
Grazie
Gabriella
Purtroppo non funziona o meglio quando ci chiamano, la segreteria telefonica parte e fa lasciare il messaggio, ma non lo registra.
Abbiamo contattato anche il servizio 190, facendo disabiliare anche l'avviso di chiamata, ma non è servito a nulla.
Non si tratta di un problema del cordless perchè con un altro operatore funziona. Abbiamo anche chiesto se eventualmente esistesse un elenco di telefoni " incompatibili" con la linea telefonica, ma non c'è nulla di ufficiale.
Insomma le abbiamo un pò provate tutte... qualcuno ha qualche suggerimento ....Grazie
Gabriella
Re: Problemi con la segreteria telefonica del cordless
Stato:
Innanzitutto... adsl con p.iva o consumer?
Stato:
anche io ho lo stesso identico problema con un cordless panasonic nuovo kx tg8321JT
ricevo la chiamata, parte il messaggio della segreteria ma non registra il messaggio lasciato dalla persona che ha chiamato. in compenso visualizza una chiamata persa.
potete aiutarmi?
grazie!!!
ps l'abbonamento è consumer
ricevo la chiamata, parte il messaggio della segreteria ma non registra il messaggio lasciato dalla persona che ha chiamato. in compenso visualizza una chiamata persa.
potete aiutarmi?
grazie!!!
Stato:
Accidenti, mi sono accorto di avere lo stesso problema con un cordless Panasonic!
Nessuna chiamata persa, nessun messaggio registrato. Ma ieri ho connesso la chiavetta al PC e mi sono arrivati dei messaggi SMS che dicevano di chiamate registrate in segreteria e di chiamare un numero per ascoltarle.
Che la VS si mangi le chiamate con la sua segreteria? Sapete come si possa disabilitare la segreteria associata alla SIM?
Grazie
Luca
Nessuna chiamata persa, nessun messaggio registrato. Ma ieri ho connesso la chiavetta al PC e mi sono arrivati dei messaggi SMS che dicevano di chiamate registrate in segreteria e di chiamare un numero per ascoltarle.
Che la VS si mangi le chiamate con la sua segreteria? Sapete come si possa disabilitare la segreteria associata alla SIM?
Grazie
Luca
Stato:
per tutti coloro che hanno, come me, comprato il cordless Panasonic kx-tg8321 e hanno problemi con la segreteria telefonica, che con la Vodafone Station non funziona
.....ho trovato la spiegazione da un'altra parte e ho seguito le istruzioni: basta inserire la SIM della Vodafone Station in un cellulare, digitare ## 002 # e dare l'invio (cioè fare la telefonata), poi rimettere la SIM al suo posto: dopo un po' (io l'ho fatto ieri sera e stamani è tutto ok) la segreteria del telefono funziona....grande, no? 
.....ho trovato la spiegazione da un'altra parte e ho seguito le istruzioni: basta inserire la SIM della Vodafone Station in un cellulare, digitare ## 002 # e dare l'invio (cioè fare la telefonata), poi rimettere la SIM al suo posto: dopo un po' (io l'ho fatto ieri sera e stamani è tutto ok) la segreteria del telefono funziona....grande, no? 
Stato:
parlato troppo presto....funziona a singhiozzo, adesso più....aaaaargh!!!! 
Stato:
lingiaura ha scritto:anche io ho lo stesso identico problema con un cordless panasonic nuovo kx tg8321JT
potete aiutarmi?
grazie!!!
Medesimo problema
Ho chiamato il 190 e hanno detto che purtroppo e' cosi' (non hanno canali adatti!!
)Ed inoltre non hanno una loro segreteria "centralizzata" (come per i cellulari)!!!!
Quindi pare che gli utenti di VS debbano fare a meno di una segreteria telefonica!!! (oltre al fax)
Incredibile!!!

Avete qualche dritta in merito?
Grazie
Stato:
anche io ho notato la cosa con cordless panasonic!
Stato:
Ho provato a mandare e-mail alla Panasonic spiegando il problema e chiedendo suggerimenti.
Vediamo, ma non ci spero piu' di tanto.
Vediamo, ma non ci spero piu' di tanto.
Stato:
Aggiornamento....
Ho provato con un SIEMENS Gigaset e la segreteria funziona
Ho provato con un BRONDI e la segreteria funziona
Sembrerebbe quindi che il problema ci sia con i modelli(o?) Panasonic
ovviamente solo se collegato alla VS.
Ho provato con un SIEMENS Gigaset e la segreteria funziona
Ho provato con un BRONDI e la segreteria funziona
Sembrerebbe quindi che il problema ci sia con i modelli(o?) Panasonic
ovviamente solo se collegato alla VS.Re: Problemi con la segreteria telefonica del cordless
Stato:
Anch'io ho lo stesso identico problema con il cordless della Panasonic.
Se prendo un siemens dite che mi funziona?
dipende quindi dal tipo di telefono? Ho provato a chiedere anche in vari negozi ma nn mi sanno dare risposta...
Se voi avete risolto...per favore ditemelo! così prima di comprare un nuovo telefono per niente..almeno sono sicura!
grazie mille!
Se prendo un siemens dite che mi funziona?
dipende quindi dal tipo di telefono? Ho provato a chiedere anche in vari negozi ma nn mi sanno dare risposta...
Se voi avete risolto...per favore ditemelo! così prima di comprare un nuovo telefono per niente..almeno sono sicura!
grazie mille!
Stato:
Ho un Panasonic 7120 e mi sono trovato nella stessa situazione.
Nn capisco assolutamente la ragione di questo malfunzionamento.
Inoltre la manovra di togliere tutte le deviazioni dalla SIM (##200# <invio>) è altrettanto misteriosa.
Al momento (dopo circa 45') nn ha modificato il comportamento della segreteria del Panasonic.
Prima quando partiva la segreteria il Panasonic suonava l'annuncio e dopo il bip dava subito il tono di congestione (occupato-veloce) che viene di solito inviato dalla centrale quando il chiamante ha agganciato. La situazione era evidentemente anomala in quanto il chiamante aveva la chiamata ancora in piedi.
Infatti se da un altro telefono si provava a chiamare dopo che la segreteria aveva abbattuto la telefonata si riceveva un annuncio che diceva che 'il cliente da lei chiamato nn può rispondere in questo momento, la invitiamo a richiamare'. Questo stato anomalo perdurava x un circa minuto+ dopo che il chiamante aveva agganciato.
Sembra che il bip inviato dal Panasonic assomigli ad un riaggancio del chiamato. Solo una somiglianza in quanto la linea del chiamante nn viene abbattuta nemmeno dopo 4'.
Ultimo aggiornamento, dopo aver fatto la manovra con la SIM, la situazione nn è ancora cambiata.
Proverò a vedere domani.
ciao a prestissimo, Sergio
Nn capisco assolutamente la ragione di questo malfunzionamento.
Inoltre la manovra di togliere tutte le deviazioni dalla SIM (##200# <invio>) è altrettanto misteriosa.
Al momento (dopo circa 45') nn ha modificato il comportamento della segreteria del Panasonic.
Prima quando partiva la segreteria il Panasonic suonava l'annuncio e dopo il bip dava subito il tono di congestione (occupato-veloce) che viene di solito inviato dalla centrale quando il chiamante ha agganciato. La situazione era evidentemente anomala in quanto il chiamante aveva la chiamata ancora in piedi.
Infatti se da un altro telefono si provava a chiamare dopo che la segreteria aveva abbattuto la telefonata si riceveva un annuncio che diceva che 'il cliente da lei chiamato nn può rispondere in questo momento, la invitiamo a richiamare'. Questo stato anomalo perdurava x un circa minuto+ dopo che il chiamante aveva agganciato.
Sembra che il bip inviato dal Panasonic assomigli ad un riaggancio del chiamato. Solo una somiglianza in quanto la linea del chiamante nn viene abbattuta nemmeno dopo 4'.
Ultimo aggiornamento, dopo aver fatto la manovra con la SIM, la situazione nn è ancora cambiata.
Proverò a vedere domani.
ciao a prestissimo, Sergio
Stato:
Stesso problema...
Cordless Panasonic in versione Top di gamma.
La segreteria funziona come risponditore automatico ma non registra la voce del mittente. Panasonic invita a contattare il gestore del sevizio voce (Vodafone) e Vodafone consiglia di contattare il costruttore dell'apparecchio in questione(Panasonic)
Passatempo per ******...
Appena saprò se è nato prima l'uovo o la gallina vi farò sapere.
Cordless Panasonic in versione Top di gamma.
La segreteria funziona come risponditore automatico ma non registra la voce del mittente. Panasonic invita a contattare il gestore del sevizio voce (Vodafone) e Vodafone consiglia di contattare il costruttore dell'apparecchio in questione(Panasonic)
Passatempo per ******...
Appena saprò se è nato prima l'uovo o la gallina vi farò sapere.
19 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2
Twitter