LA MIA DISDETTA

LA MIA DISDETTA

AndreFLEX

il 02/05/2009, 11:53

AndreFLEX
Stato: offline
Vodafone N.v. Viale Jervis 13 Ivrea 10015 Torino
p.c.
Aduc
Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68
50129 Firenze

OGGETTO:DISDETTA CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL “SERVIZIO DSL E DI CONNETTIVITA’ WIRELESS”

Con la presente,il sottoscritto Sig. CAIO TIZIO residente in Carovigno (BR) via DEI MATTI N 0, Codice Fiscale: XXXXXXXXXX,titolare del contratto relativo al servizio “Internet e Telefono Flat”per la linea telefonica corrispondente al numero ************,intestata a CAIO TIZIO,costretta dal Vostro ennesimo disservizio,

COMUNICA:

di voler recedere anticipatamente dal contratto ai sensi dell'art.1comma 3 l.40/07.
Infatti ho lamentato più volte al Vostro n.800121800 la lentezza della navigazione internet che spesso non raggiunge neanche i 200kb/S,velocità di molto inferiore ai 7 Mb pubblicizzati.
Ci tengo a precisare che il Vostro risulta essere un indebito arricchimento ai danni di noi consumatori abbindolati dalla Vostra pubblicità alquanto ingannevole.

Al fine di consentire la fornitura,da parte di altro operatore del servizio sulla linea telefonica sopra indicata,il sottoscritto chiede che codesta spettabile Società di annullare il mio contratto di fornitura del servizio “ Internet e Telefono Flat ” e la cessazione del numero legato al contratto entro 10 giorni dalla ricevuta della suddetta.
Vi chiedo inoltre dettagliate istruzioni per la restituzione della Vostra apparecchiatura.

Si diffida di addebitare penali per il recesso del contratto in quanto abolite dal decreto Bersani.

Si avvisa che in difetto,tutelerà i suoi diritti in sede legale.

Distinti saluti.
CAIO TIZIO.

Vi allego copia di un documento di identità.

Ho navigato ancora con l adsl per una decina di giorni dopo ho ricevuto una chiamata in cui mi chidevano xke volevo disdire e se potevano staccarmi la linea all istante.ebbene facendo un po l arrogante e dicendo di avere molti amici tra associazioni consumatori e avvocati mi hanno detto che mi rimborseranno fino a 250 euro,se voglio di piu devo fargli causa.a me sinceramente interessa solo recuperare cio che ho perso e l ho fatto con fastweb.spero che possa esservi d aiuto ora in un paesino dove alice nn supera i 5 mega io ho dei picchi di 12 mega con downthemall

Re: LA MIA DISDETTA

enenen

il 02/05/2009, 16:38

enenen
Grande AndreFlex! Grazie per aver pubblicato la lettera, tornerà utile a molti di noi che si trovano in quella che è stata la tua situazione.
A presto e buona navigazione col tuo nuovo provider!

AndreFLEX

il 02/05/2009, 18:23

AndreFLEX
figurati è sempre un piacere mettersi a disposizione per la community :thumbup:

IlMaestro

il 07/05/2009, 14:22

IlMaestro
Mi accodo ai ringraziamenti, ho appena usato la tua lettera come base per stilare la mia comunicazione di recesso, ma devo segnalare una variazione. Prima di verificare sul forum avevo chiamato il 190 dove una signorina molto gentile mi ha istruito sulla compilazione di una lettera (come questa) da inviare via AR con allegato fotocopia della carta d'identità ma mi ha dato un diverso indirizzo di destinazione che riporto qui sotto:
Vodafone N.P.
CP 109
14100 Asti
Ora io non conosco il motivo della differenza nella destinazione, forse perchè una diversa zona di residenza è gestita da un diverso ufficio, o forse perchè i due casi pur simili sono differenti. Io ho richiesto la portabilità del numero assieme all'ADSL flat, e allo stato attuale ho attiva l'ADSL ma non ancora la portabilità e tento quindi un recesso. Per maggiore sicurezza inviterei chiunque intenda sfruttare il lavoro di AndreFLEX a contattare comunque il servizio clienti al 190 per avere istruzioni più dettagliate.
Grazie ancora a tutti gli utenti del forum!

AndreFLEX

il 07/05/2009, 14:31

AndreFLEX
Non so,a me questo indirizzo m lo aveva dato un tecnico del 190.pero comunque l importante è inserire P.c aduc (anche se non la inviate anche all aduc,vodafone subito ha paura)

enenen

il 07/05/2009, 23:03

enenen
Ho avuto modo di leggere il contratto che riporta di inviare tutte le richieste (recessi inclusi) a:
Vodafone Omnitel N.V.
c/o Casella Postale 109
14100 Asti
Sulle fatture è indicato anche l'indirizzo segnalato da AndreFlex, ma non è chiara la differenza di gestione delle richieste. Comunque credo abbia poca importanza, sempre al gestore in questione arrivano e voi avrete la vostra ricevuta di ritorno. In ogni caso, come detto sempre da AndreFlex, ricordate di mettere in copia conoscenza anche l'ADUC e inviate pure a loro la lettera di recesso (fatelo davvero non solo per "intimidire" Vodafone, non credo sia sufficiente questo per intimidire un operatore così grosso): in teoria se l'Aduc riceverà lettere in quantità qualcosa dovrà muoversi (si spera). Dobbiamo lavorare tutti per il bene di tutti e non solo per sistemare una situazione privata. Almeno, questa è la mia opinione. Spero sia condivisa.
Ancora una cosa, ci sarebbero anche l'Agcom e i Corecom per la tutela dei diritti degli utenti per quel che riguarda le telecomunicazioni, ma non è chiaro quanto davvero facciano. Indagheremo, tutti assieme, ok?
Ciao a tutti e buona notte.

blade73

il 15/05/2009, 13:12

blade73
Spettabile
Servizio Clienti Vodafone c/o
Casella postale 190
10015 Ivrea (TO)

La presente nota viene inoltrata a Vodafone con RACCOMANDATA A.R.
ed anticipata via fax al n. 800 034 626

Oggetto : Disdetta contratto Vodafone casa Internet e telefono flat

OGGETTO:DISDETTA CONTRATTO PER LA FORNITURA DEL “SERVIZIO DSL E DI CONNETTIVITA’ WIRELESS”

Con la presente,il sottoscritto Sig. CAIO TIZIO residente in Carovigno (BR) via DEI MATTI N 0, Codice Fiscale: XXXXXXXXXX,titolare del contratto relativo al servizio “Internet e Telefono Flat”per la linea telefonica corrispondente al numero ************,intestata a CAIO TIZIO,costretta dal Vostro ennesimo disservizio,

COMUNICA:

Di voler recedere anticipatamente dal contratto per inadempienza da parte di Vodafone di poter erogare il servizio previsto dal contratto.

Si segnala inoltre che alla data trascorsi 30gg dal invio di codesta lettera lo scrivente provvederà all’ blocco dei pagamenti bancari e la disdetta si intenderà tacitamente operante, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.

Si diffida di addebitare penali per il recesso del contratto essendo che vi è un inadempienza da parte del fornitore ..

Si avvisa che in difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale.

Cordiali saluti

l'indirizzo e lo stesso che mi ha dato la CONFCONSUMATORI io pero' non lo inviato per cc a nessuno pero ho inviato un fax a vodafone come anticipo alla raccomandata
per il resto e inutile mandarla per cc se poi non si invia e meglio non metterlo e in caso di risposta negativa
si procede con la codacons ho con la confconsumatori tanto la tessera costa 50€ l'anno pero almeno siamo tutelati
anche se con rammarico ho dovuto fare disdetta perche' telecom dopo 6 mesi di linea adsl e telefono anno tolto la linea

rosy7

il 13/12/2009, 01:09

rosy7
volevo disdire contratto chiavetta key non sono mai riuscita a connettermi ho pagato 2 anni un'infinita' di soldi.a ottobre che doveva scadere il contratto si sono permessi di fare un'altro tipo di contratto senza il mio consenso aumentando la tariffa x 4 volte in piu ....non sono mai riuscita a navigare con quella chiavetta chiedo immediata disdetta

Alberto87

il 13/12/2009, 08:19

Alberto87
Rosy certo che ne hai spesi di soldi in 2 anni per un servizio che non ti ha soddisfatto. Incredibile, per farti rimanere altri due anni con loro ti hanno fatto un altro contratto. Roba da denuncia e ritiro della licenza a vodafone comportarsi così!!!!. Prima o poi questi signori pagheranno una bella multa, gliela auguro!

Rich

il 15/04/2010, 18:45

Rich
scuate una precisazione...

quindi mando il tutto a ?

Servizio Clienti Vodafone c/o
Casella postale 190
10015 Ivrea (TO)

e magari anticipo via fax?

800 034 626

grazie!

Barin86

il 15/04/2010, 18:47

Barin86
Stato: online
Si per essere più sicuro puoi anticipare, però la raccomandata devi sempre mandarla!

Rich

il 15/04/2010, 18:49

Rich
ok ora preparo utilizzando una copia simile a quelle postate grazie

Raccomandata con ricevuta di ritorno per rientro a TELECOM

LostBoy

il 15/04/2010, 20:55

LostBoy
Ciao a tutti,
scusate ma ho bisogno del vostro aiuto...

Ho bisogno di sapere prima di tutti l'indirizzo a cui mandare questa raccomandata a Vodafone, e se possibile un fac-simile di testo da scrivere...

Il tutto è x il rientro a TELECOM!

Se avete dei link o robe simili vanno bene lo stesso...

GRAZIE PER IL MOMENTO

flashmind

il 15/04/2010, 21:04

flashmind
Ciao LostBoy,

prima di aprire una nuova discussione sei invitato ad utilizzare la funzione "cerca".
Ho unito il tuo thread a questo in quanto l'argomento è stato già trattato, qui potrai trovare le risposte ed i suggerimenti che cerchi.

buon lab :thumbup:

flashmind

C'è qualcuno soddisfatto con Vodafone casa ?

John46

il 16/04/2010, 21:48

John46
Ragazzi ho fatto il contratto questa settimana con Vodafone, attualmente sono con Fastweb, dove salvo qualche problema iniziale dovuto probabilmente al vecchio HUG, sostituito dopo qualche mese con quello WI.FI, sono sempre andato abbastanza bene (velocità ADSL con doppino tra 1,5 a 3,5 Mb- segreteria telefonica gratuita e FAX tramite email - gratis; queste due prestazioni non presenti in Vodafone). Ho cambiato perchè volevo risparmiare con l'ultima offerta Internet flat ovunque e Fisso e perchè mi interessava la mobilità della Internet Key. Se leggo questo forum però dovrei subiro disdire il tutto e restare con Fastweb, visti tutti i probelmi che sto leggendo. C'è qualche speranza che possa funzionare con Vodafone o mi consigliate di disidire subito prima di cominciare ? Grazie per qualche consiglio in merito

I nostri forum

Statistiche della Community