Opzioni aggiuntive per Navigare Fuori casa con SIM Internet

‘Saponetta’ Vodafone

Gvidus

il 11/01/2018, 06:19

Gvidus
Stato: offline
Salve,
Con l’offerta Fibra IperFamily 100 ho sottoscritto anche la ‘saponetta’ con 1 Gb di traffico/mese.
Pur avvisandomi che il traffico sta per finire, NON mi è possibile ricaricare detta SIM in quanto quando clicco su ‘scopri’ (come ricaricare) nella pagina contatori.vodafone.it mi appre SEMPRE una pagina bianca con il logo voda e la scritta ‘indietro’, sia da pc, da mac, da cellulare!
Forse la SIM 1Gb associata all’offerta IperFamily 100 NON puó essere ricaricata?

Opzioni aggiuntive per Navigare Fuori casa con SIM Internet

Fethry

il 11/01/2018, 20:35

Fethry
La questione interessa anche a me :blabla: .
Gvidus nel thread di discussione con titolo: ‘Saponetta’ Vodafone ha scritto:
Salve,
Con l’offerta Fibra IperFamily 100 ho sottoscritto anche la ‘saponetta’ con 1 Gb di traffico/mese.
Pur avvisandomi che il traffico sta per finire, NON mi è possibile ricaricare detta SIM in quanto quando clicco su ‘scopri’ (come ricaricare) nella pagina contatori.vodafone.it mi appare SEMPRE una pagina bianca con il logo voda e la scritta ‘indietro’, sia da pc, da mac, da cellulare!
Forse la SIM 1Gb associata all’offerta IperFamily 100 NON puó essere ricaricata?

Sei riuscito a risolvere?
Comunque sia, anch'io - come tutti quelli che hanno sottoscritto un abbonamento Internet sulla propria linea fissa Vodafone - ho una
SIM Dati con 1 Giga incluso a velocità 4G Vodafone :superman: di 7.2 Mbps e poi illimitato gratis a velocità ribassata a 32 kbps :animal2: .

Sulla SIM
non puoi far ripartire i Giga se non aspettando che si ricarichi da sola con 1 Giga del rinnovo successivo :iodormo:.
Non hai specificato se per traffico intendi il
traffico dati (1 Giga che sta per finire) o il traffico telefonico (che come spiego di seguito non esiste sulla SIM Dati). Se intendevi ricaricare la SIM con del credito telefonico, ciò non si può fare in quanto qualsiasi SIM che Vodafone denomina come "SIM solo Dati" o "SIM Internet" non è ricaricabile con credito e tra l'altro non si possono fare o ricevere chiamate (non-VoIP) attraverso di essa. È una SIM che ti hanno lasciato da usare esclusivamente in combinazione con l'abbonamento Internet di rete fissa e da questa SIM non si possono gestire offerte e opzioni normalmente presenti sulle altre SIM denominate "SIM dati e voce". :fyi:

Ma in effetti in fondo alla pagina della promozione è data una possibilità di ricarica Giga. Ormai la pagina è vecchia e da aggiornare con informazioni più attuali :merlino: bisognerebbe che qualcuno controlli che sia tutto ancora valido. Particolarmente le ultime 3-4 righe scritte in piccolo in basso e la sezione Cosa succede quando raggiungo 1GB? in Domande frequenti:
:occhiali:
Superata la soglia mensile di 1GB, la velocità di navigazione in mobilità della Internet Key sarà ridotta a 32Kbps fino al mese successivo. In qualunque momento sarà possibile continuare a navigare acquistando le Opzioni per Navigare Fuori casa [da casa.vodafone.it/opzioni]. In ogni caso dal mese successivo sarà nuovamente disponibile 1 GB di Internet alla massima velocità

:vlab!: :help:
Ultima modifica di Fethry su 11/01/2018, 21:33, modificato 1 volte in totale.
Immagine

Re: Opzioni aggiuntive per Navigare Fuori casa con SIM Internet

jackoj

il 11/01/2018, 21:07

jackoj
Grazie per la segnalzione :thumbup:
Ho spostato il post a cui rispondi nella sezione corretta.
Ora unirò la tua risposta, che sarà visualizzata in coda al post :thumbup:
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

Gvidus

il 11/01/2018, 23:02

Gvidus
Grazie per gli interventi.
Purtroppo non ho risolto ed ho finito il giga a disposisizone mensilmente.
La SIM è solo dati e NON viene riportato il numero ‘telefonico’ associato nella pagina di accesso e configurazione della saponetta (192.168....)
Buona serata.

Fethry

il 14/01/2018, 12:45

Fethry
Immagine

Fethry

il 17/01/2018, 16:08

Fethry
Sei riuscito ad aggiungere i Giga? Ti basta entrare nell'area Fai da te dal link che ti ho mandato nel post precedente e verrai rimandato alla pagina con la tua offerta di rete fissa. Da lì premi il bottone verde Modifica offerta e poi di nuovo il bottone verde Modifica nella nuova pagina che apparirà dopo un attimo di caricamento. Attendi ancora una volta il caricamento per arrivare ad una pagina con tante opzioni tra cui puoi spuntare :pig: Extra 1GB 4G a 5€ o :pig2: Extra 2GB 4G a 10€.
Facci sapere se riesci, altrimenti possiamo provare una soluzione alternativa :fortunabuona:.
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community