Passaggio da ADSL a Fibra

Passaggio da ADSL a Fibra

Simone970

il 07/01/2018, 02:55

Simone970
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/02/2017, 15:53
Stato: offline
Salve, volevo chiedere un'informazione. Siccome sono in attesa di passaggio da adsl a (finalmente) fibra volevo ricevere un chiarimento. Mi confermate che una volta che il tecnico mi abbia effettivamente attivato la fibra devo chiamare il call center e richiedere la disattivazione dell'ADSL? Perché ho letto in giro che altrimenti mi arriveranno 2 bollette da pagare. Chiedo chiarimenti siccome l'operatrice al telefono non ha menzionato ciò ed io non ne ero a conoscenza.

Re: Passaggio da ADSL a Fibra

Barin86

il 07/01/2018, 11:46

Barin86
Messaggi: 19.656
Iscritto il: 01/11/2008, 20:18
Stato: offline
Che operatore hai attualmente? Fastweb?

Re: Passaggio da ADSL a Fibra

Simone970

il 07/01/2018, 14:42

Simone970
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/02/2017, 15:53
Stato: offline
Barin86 ha scritto:Che operatore hai attualmente? Fastweb?


Nono sto passando da adsl Vodafone a fibra Vodafone

Re: Passaggio da ADSL a Fibra

Simone970

il 07/01/2018, 14:42

Simone970
Messaggi: 7
Iscritto il: 24/02/2017, 15:53
Stato: offline
Barin86 ha scritto:Che operatore hai attualmente? Fastweb?


Nono sto passando da adsl Vodafone a fibra Vodafone

Re: Passaggio da ADSL a Fibra

Barin86

il 07/01/2018, 18:02

Barin86
Messaggi: 19.656
Iscritto il: 01/11/2008, 20:18
Stato: offline
Se sei con lo stesso operatore non c'è da disdire niente, l'ADSL viene semplicemente sostituita dalla fibra.

Re: Passaggio da ADSL a Fibra

Fethry

il 11/01/2018, 03:41

Fethry
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/07/2011, 21:25
Stato: offline
Barin86 ha scritto:Se sei con lo stesso operatore non c'è da disdire niente, l'ADSL viene semplicemente sostituita dalla fibra.


Non sono d'accordo funzioni sempre così. Ho contattato ieri Anna, consulente del canale Twitter, per risolvere un problema di attivazione rete fissa Vodafone One Fibra. Avevo chiesto l'attivazione a partire da più di un mese fa (da fine novembre) varie volte sia recandomi in più negozi sia tramite 190 e vodafone.it e ciascuno mi ha avviato una pratica diversa (fino ad arrivare ad un totale di 5 pratiche avviate una dietro l'altra :roll: ).
Purtroppo qualcuno di quelli con cui ho parlato mi ha concluso un'offerta Vodafone One ADSL per sbaglio e adesso mi ritrovo, come Anna mi ha confermato, con la pratica completata ma con l'opzione ADSL invece della Fibra che avrei voluto attivare. E mi ha anche detto che ormai non è più possibile trasferire l'abbonamento su Fibra in quanto Vodafone One ADSL e Vodafone One Fibra sono due offerte scollegate tra loro e l'opzione di passare dall'una all'altra non viene concessa. Unica soluzione che mi ha potuto proporre a questo punto è terminare il contratto Vodafone One ADSL e procedere subito dopo ad avviare una nuova pratica per Vodafone One Fibra. Sarò ricontattato entro 1 settimana da un altro consulente per risolvere la situazione. Vi aggiornerò sul caso quando avrò più notizie.
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community