Odissea Vodafone station

Odissea Vodafone station

ilbuonzeph

il 11/01/2017, 12:32

ilbuonzeph
Stato: offline
Ho aderito all offerta Vodafone Station Revolution Fibra 25.
Mi è arrivata la "station" il giorno 30.12 con accluse indicazioni che avrei dovuto attendere l'attivazione. Il giorno dell'attivazione sarei stato preavvertito da sms.

Ieri improvvisamente non mi funzionava più nè telefono nè ADSL con il vecchio provider. Ho aperto quindi un guasto con il vecchio provider.
Ma nel tardo pomeriggio mi chiama la Vodafone chiedendo se funziona la Station.
Ovviamente non so rispondere, non l'ho attivata, attendevo SMS.
Attacco lo station, non funziona. Internet rosso.
Viene aperta una segnalazione di guasto (iniziamo bene!) ed il callcenterista mi dice che mi attiva un offerta gratuita di 25 Gb (o 15 non ricordo) per poter comunque navigare in attesa della soluzione del caso (che da una parte è un bene ma dall'altra fa preoccupare sulla durata del problema).
Mi dice che tale offerta viene attivata sulla SIM allegata alla vodafone station.

I problemi:
come faccio ad usare questa SIM? ho pensato di usare una chiavetta che avevo di una precedente VOdafone Station e l'ho inserita in essa e poi collegata USB al PC. Dopo un certo tempo mi avverte che la SIM deve essere attivata.
Trovo un link per attivare la SIM (https://www.areaprivati.vodafone.it/190 ... kSerialSim) ma mi dice che il numero di pratica è errato.
Ovviamente NON è errato.
Provo a cercare di ottenere supporto tramite chat del sito ma non trovo la via.
In teoria trovo indicato che entro 48 ore la SIM dovrebbe essere attivata in automatico, ma che si può anticipare. Come? Dove? E poi 48 ore da cosa?!!
Per poter scrivere su questo forum bisogna indicare un indirizzo email. Provo ad inserire la mia email che è qualcosa@email.it. "EMail non valida". Uh. Devo creare un indirizzo email apposta su gmail...

Re: Odissea Vodafone station

ilbuonzeph

il 11/01/2017, 12:39

ilbuonzeph
Stato: offline
Dimenticavo... Se qualcuno mi dicesse "chiama il 190" sono ormai 2 ore e mezza che ci provo e, dopo la solita lunga serie di selezione di numeri per accedere al giusto "operatore, la risposta è sempre "per motivi tecnici la tua richiesta non può essere presa in carico. Riprova più tardi".

I nostri forum

Statistiche della Community