Disservizio Fibra

Disservizio Fibra

KayJay1

il 19/12/2016, 16:20

KayJay1
Stato: offline
Buongiorno,

Scrivo qui l'esperienza assurda che ho con Vodafone. Ho avuto la malaugurata idea di passare da Fastweb (che andava benissimo) a vodafone perchè pubblicizzava una connessione piu veloce.

Ed è qui che comincia l'incubo. Il 25/11 arriva a casa un "tecnico" e mi scuso con i veri tecnici, che non sa nemmeno far arrivare la linea fina a casa mia. Morale della favola, stacca il cavo fastweb e lo sostituisce con quello vodafone dicendomi letteralmente: "Tanto non ti serve piu"

Dopo 3 ore per installare il tutto, qualche ora dopo la sua uscita, la connessione salta, ed è qui che comincia l'incubo. Da quel giorno avrò chiamato il servizio clienti una decina di volta senza mai essere ricontattato dalla società che dovrebbe fare l'intervento. Ho scritto al servizio clienti su Twitter che mi ha detto che sarei stato ricontattato, ma anche qui niente, ho provato a fare la segnalazione anche tramite punto vendita, ma ovviamente niente !!

Ho richiamato l'assistenza ogni giorno e ogni operatore mi diceva che non puo far niente oltre a segnalare la cosa.

Il risultato è che non ho ne la mia vecchia connessione fastweb ne vodafone da quasi un mese e nessuno mi sa aiutare.

Sconsiglio fortemente a qualsiasi persona di abbonarsi a questo servizio e di passare a Vodafone visto il modo in cui trattano i nuovi clienti !!!

Il bello è che per disdire un servizio mai avuto dovrei pagare ulteriormente visto che sono passati i 15 giorni per il ripensamente.

è davvero vergognoso trattare le persone in questo modo e la totale assenza di assistenza o di un riferimento per parlare che non sia un povero operatore all'estero che è abilitato solamente a fare le segnalazioni !!

Re: Disservizio Fibra

Heisenberg

il 19/12/2016, 16:45

Heisenberg
Ciao KayJay1,
da quanto tempo stai aspettando il ricontatto del Servizio Clienti via Twitter?

KayJay1

il 19/12/2016, 16:49

KayJay1
ciao,

Ho fornito i miei dati in DM martedi 13/12

KayJay1

il 10/01/2017, 11:55

KayJay1
Vodafone ha avuto il coraggio di mandarmi anche la fattura per il periodo in questione... Mi sto muovendo per le vie legali perche non vorrei pagare anche la penale per disdetta anticipata.

KayJay1

il 11/01/2017, 11:55

KayJay1
Contattato il servizio commerciale per contestare la fattura e mi dicono che se non si chiude la segnalazione loro non possono fare niente e che l'unica cosa che posso fare per adesso è continuare a pagare un servizio che non ho !!! non è normale che un'azienda del genere non ti possa far parlare con una persona che ti risolva il problema !! sono dei delinquenti.

KayJay1

il 25/01/2017, 15:53

KayJay1
A 2 mesi di distanza continuo:

- a non avere linea
- a non essere chiamato dal tecnico metroweb pur chiamando quotidianamente il 190
- a non poter cambiare operatore per non dover pagare la penale
- a non avere conferma delle disdetta senza costi inviata con raccomandata.
- a non poter parlare con nessuno ad eccezione dei poveri operatore che non possono far niente oltre segnalare la cosa a vodafone

Mi rendo contro di aver fatto un errore enorme passando a Vodafone e sconsiglio a tutti di farlo !!! non so come andrà a finire questo incubo.

Heisenberg

il 25/01/2017, 16:30

Heisenberg
Ciao KayJay1,
ti ho scritto in privato. :thumbup:

KayJay1

il 25/01/2017, 16:54

KayJay1
Ciao, ho risposto.

Grazie

KayJay1

il 27/01/2017, 12:10

KayJay1
E la saga continua !! chiesto il passaggio a TIM, oggi mi richiama TIM dicendomi che vodafone blocca la richiesta del cambio operatore e che dovrei rinunciare al mio numero !! non capisco piu cosa devo fare per uscire da questo incubo !!!!

david_callari

il 27/01/2017, 22:43

david_callari
KayJay1 ha scritto:A 2 mesi di distanza continuo:

- a non avere linea
- a non essere chiamato dal tecnico metroweb pur chiamando quotidianamente il 190
- a non poter cambiare operatore per non dover pagare la penale
- a non avere conferma delle disdetta senza costi inviata con raccomandata.
- a non poter parlare con nessuno ad eccezione dei poveri operatore che non possono far niente oltre segnalare la cosa a vodafone

Mi rendo contro di aver fatto un errore enorme passando a Vodafone e sconsiglio a tutti di farlo !!! non so come andrà a finire questo incubo.

come ti capisco...anche io sono "incastrato" con un piano Casa Edition, ADSL dichiarata non migliorabile, in teoria dovrei pagare la penale per migrare (80€), ed in più non posso cambiare piano mobile perché significherebbe pagare 100€ di penale...in più RED Smart costa un sacco... 10 gg di calvario :ko2: viewtopic.php?f=25&t=52026

Immagine

KayJay1

il 30/01/2017, 11:04

KayJay1
è un furto legittimato !

david_callari

il 31/01/2017, 21:29

david_callari
:ko2:
Ultima modifica di david_callari su 31/01/2017, 21:37, modificato 1 volte in totale.

david_callari

il 31/01/2017, 21:37

david_callari
KayJay1 ha scritto:è un furto legittimato !
--> invia una raccomandata A/R esponendo il reclamo a: Servizio Clienti Vodafone C/O, casella postale 109, 14100 ASTI e a Servizio Clienti Vodafone Casella postale 190 10015 Ivrea.

Io ho inviato queste 2 raccomandate A/R; una ad Asti (per migrare Super Adsl senza penali) l'altra a Ivrea (per rimodulare il piano Casa edition).
Ho seguito il consiglio di uno store Vodafone; tutto quello che ci dicono al 190 deve essere preso con le pinze, infatti nel mio caso (Casa Edition), secondo assistenza 190/Facebook in caso di recesso della linea fissa senza penali restano i costi per la parte mobile che risulta correttamente funzionante ( tradotto in parole povere, ti staccano la linea fissa, non paghi la penale, ma paghi 60 € al mese come previsto dal piano casa Edition)....ed è una follia visto che migro per un disservizio non per piacere :oops: :oops: :oops: !! ... le condizioni Vodafone parlano poco chiaro !!!

Quello che conta sono le risposte che vengono date dopo la valutazione delle raccomandate.

Ultima opzione segnalazione ad AGCOM e CO.RE.COM Lazio, ma devo attendere un pò di tempo; perché la raccomadata è arrivata da poco e mi devono dare una risposta.

Cara Cinzia stiamo scherzando vero ???

Immagine

KayJay1

il 01/02/2017, 17:57

KayJay1
Fatto tutto ! mandato la raccomandata con la disdetta per disservizio con la comunicazione di avvalermi del diritto di risoluzione del contratto per inadempimento, secondo quanto disciplinato dall'art. 1453 de seguenti del codice civile. con la richiesta immediata di liberare la linea dati affinché possa provvedere a stipulare un contratto con un altro operatore senza nessuna penale di recesso anticipato.

Raccomandata mandata il 19/01 e ovviamente non sono ancora stato ricontattato, ma con la ricevuta della raccomandata a questo punto penso che ci siano gli estremi per denunciarli se entro un mese non mi rispondono.

ma ci rendiamo contro che uno debba sprecare tutto questo tempo e energie, oltre al disservizio per avere un servizio normale ?

david_callari

il 01/02/2017, 18:45

david_callari
KayJay1 ha scritto:Fatto tutto ! mandato la raccomandata con la disdetta per disservizio con la comunicazione di avvalermi del diritto di risoluzione del contratto per inadempimento, secondo quanto disciplinato dall'art. 1453 de seguenti del codice civile. con la richiesta immediata di liberare la linea dati affinché possa provvedere a stipulare un contratto con un altro operatore senza nessuna penale di recesso anticipato.

Raccomandata mandata il 19/01 e ovviamente non sono ancora stato ricontattato, ma con la ricevuta della raccomandata a questo punto penso che ci siano gli estremi per denunciarli se entro un mese non mi rispondono.

ma ci rendiamo contro che uno debba sprecare tutto questo tempo e energie, oltre al disservizio per avere un servizio normale ?

Ho capito, loro hanno 30 gg per rispondere alla raccomandata, devi attendere altri 20 gg per poter procedere pervie legali.

I nostri forum

Statistiche della Community