Vodafone IperFibra, la prima offerta fino a 1 Gigabit!

Re: Vodafone IperFibra, la prima offerta fino a 1 Gigabit!

picblu

il 06/12/2017, 15:03

picblu
Stato: offline
ASSISTENZA NON IDEONEA
NON ARRIVANO IN TEMPO
NON TI DANNO MOTIVAZIONI VALIDE ALL'UFFF 190

eligabrirock44

il 06/12/2017, 17:39

eligabrirock44
Evita il 190, passa per l'assistenza su Facebook o Twitter.

Hermes88

il 15/12/2017, 10:57

Hermes88
Qualche giorno fa mi è stata finalmente attivata la nuova tecnologia FTTH a 1 gbps in upgrade lla 100 mbps. Il problema è... che la velocità è inferiore a quella che avevo con la 100 mbps!!
E stranamente l'upload è più alto del download quando di solito è il contrario.
Quando avevo la 100 mbps normalmente giravo sui 70 in download, adesso con la 1 gbps navigo massimo e raramente fino a 55. Upload invece raggiunge anche gli 80.
Velocità tuttavia praticamente irrisorie rispetto alle reali che dovrei avere... dov'è il problema mi chiedo?
Il tecnico diceva che nel caso qualche cavo sia danneggiato non andrebbe proprio. O mi ha raccontato una cavolata, o il problema sta quindi dalle parti della centralina?
Ho effettuato speedtest da diversi computer, ogni volta collegati in singolo alla station ma i risultati sono sempre quelli. Si oscilla tra i 25 e i 55 in download, che... vorrei dire, di 1000 sono il 2.5% e 5%...
Spero si tratti solo di un disguido temporaneo, sennò chi me l'ha fatto fare di fa sto upgrade?

vodafonesenza

il 17/12/2017, 19:33

vodafonesenza
Scrivo da Bari, Zona Japigia.
Posso affermare dopo circa due mesi di lasciar perdere Vodafone per quanto riguarda il Gigabit a Bari. Sono semplicemente dei Buffoni! Contratto fatto il 20 Ottobre. Il 27 Ottobre dovevano venirmi a montare tutto dopo la chiamata del tecnico Open Fiber. Il giorno prima invece mi richiama Open Fiber dicendomi che è tutto a monte perchè non hanno spazio in cabina! Vodafone mi chiede di attendere promettendomi che entro 30 giorni la linea sarebbe stata attivata. Nel mese di Novembre tra solleciti e chiamate Vodafone afferma di non sapere più nulla perchè Open Fiber è scomparsa dalla scena non rispondendo più nemmeno alle email interne loro di sollecito. Mi chidono di aspettare. Ad inizio Dicembre nuova chiamata di Open Fiber: il 18 vengono ad attivarmi finalmente la linea! Ma non è vero! Ieri 16 Dicembre scopro che è saltato nuovamente tutto perchè questa volta hanno problemi di rete! Chiamo Vodafone che fa scaricabarile su Open Fiber di cui non hanno informazioni e ricomincia la storia dei soleciti a cui non già il mese scorso non gli rispondevano. Nel frattempo solo 10 giorni fa ho notato che hanno iniziato e finito i lavori di posa della fibra nella mia strada ma il contratto io l'ho firmato un mese e mezzo prima avendo garanzie da loro della disponibilità di ciò che veniva venduto e cioè il Gigabit. Da stessa affermazione degli operatori Vodafone (dopo oltre un mese e mezzo di traversie e di baggianate coi call center) viene fuori la verità e cioè che stanno vendendo qualcosa che non hanno ancora e fanno scaricabarile l’uno sull’altro (Vodafone su Open Fiber e viceversa). Semplicemente una PAGLIACCIATA! Complimenti alla serietà e professionalità di Vodafone. dopo due mesi niente linea ed ora e’ di nuovo tutto a data da destinarsi solo che a me non interessa piu’ perche’ se il buongiorno si vede dal matino non oso immaginare una volta eventualmente attivata e staccato l'attuale gestore, in caso di problemi, piu' che probabili visto l'andazzo su una tecnologia che e' evidentemente ancora acerba, che cosa succede con questa manica di incompetenti! dilettanti allo sbaraglio! nessuno sa cosa fa l'altro!

spero che questa esperienza sia di monito ad altri che almeno sulla zona di bari pensano di attivare vodafone con una ftth che (a detta degli stessi operatori dell' 800 121 800) non e' ancora stata posata del tutto e soprattutto collaudata per poterne vendere i servizi al cliente finale! danno la colpa ad open fiber che pare abbia rilasciato false disponibilita' di linee che non esistono ancora in zone che non sono state nemmeno cablate!

v e r g o g n a !!!!!
la corrida!

eligabrirock44

il 19/12/2017, 17:32

eligabrirock44
Hermes88 ha scritto:Qualche giorno fa mi è stata finalmente attivata la nuova tecnologia FTTH a 1 gbps in upgrade lla 100 mbps. Il problema è... che la velocità è inferiore a quella che avevo con la 100 mbps!!
E stranamente l'upload è più alto del download quando di solito è il contrario.
Quando avevo la 100 mbps normalmente giravo sui 70 in download, adesso con la 1 gbps navigo massimo e raramente fino a 55. Upload invece raggiunge anche gli 80.
Velocità tuttavia praticamente irrisorie rispetto alle reali che dovrei avere... dov'è il problema mi chiedo?
Il tecnico diceva che nel caso qualche cavo sia danneggiato non andrebbe proprio. O mi ha raccontato una cavolata, o il problema sta quindi dalle parti della centralina?
Ho effettuato speedtest da diversi computer, ogni volta collegati in singolo alla station ma i risultati sono sempre quelli. Si oscilla tra i 25 e i 55 in download, che... vorrei dire, di 1000 sono il 2.5% e 5%...
Spero si tratti solo di un disguido temporaneo, sennò chi me l'ha fatto fare di fa sto upgrade?

Allora, fai una cosa intanto: resetta la VSR tenendo premuto il foro dietro per 20 secondi.
Poi rifai la configurazione da PC.

Se non dovesse cambiare fai i test con il cavo dato in dotazione con la VSR(il cavo ethernet) e collegalo direttamente alla VSR, stacci a un metro.

Comunque, prova a fare queste cose:
- aggiorna driver di rete della scheda madre;
- collegati direttamente alla VSR senza passare per la LAN di casa(se ce l'hai);
- utilizza speedtest.net e beta.speedtest.net selezionando i server manualmente e soprattutto fai i test da browser diversi(chrome, firefox, edge);
- quando stai facendo lo speedtest, tieni aperto il task manager sulla sezione "prestazioni" in modo da capire se sei cappato a livello CPU-RAM;

eligabrirock44

il 19/12/2017, 17:34

eligabrirock44
vodafonesenza ha scritto:Scrivo da Bari, Zona Japigia.
Posso affermare dopo circa due mesi di lasciar perdere Vodafone per quanto riguarda il Gigabit a Bari. Sono semplicemente dei Buffoni! Contratto fatto il 20 Ottobre. Il 27 Ottobre dovevano venirmi a montare tutto dopo la chiamata del tecnico Open Fiber. Il giorno prima invece mi richiama Open Fiber dicendomi che è tutto a monte perchè non hanno spazio in cabina! Vodafone mi chiede di attendere promettendomi che entro 30 giorni la linea sarebbe stata attivata. Nel mese di Novembre tra solleciti e chiamate Vodafone afferma di non sapere più nulla perchè Open Fiber è scomparsa dalla scena non rispondendo più nemmeno alle email interne loro di sollecito. Mi chidono di aspettare. Ad inizio Dicembre nuova chiamata di Open Fiber: il 18 vengono ad attivarmi finalmente la linea! Ma non è vero! Ieri 16 Dicembre scopro che è saltato nuovamente tutto perchè questa volta hanno problemi di rete! Chiamo Vodafone che fa scaricabarile su Open Fiber di cui non hanno informazioni e ricomincia la storia dei soleciti a cui non già il mese scorso non gli rispondevano. Nel frattempo solo 10 giorni fa ho notato che hanno iniziato e finito i lavori di posa della fibra nella mia strada ma il contratto io l'ho firmato un mese e mezzo prima avendo garanzie da loro della disponibilità di ciò che veniva venduto e cioè il Gigabit. Da stessa affermazione degli operatori Vodafone (dopo oltre un mese e mezzo di traversie e di baggianate coi call center) viene fuori la verità e cioè che stanno vendendo qualcosa che non hanno ancora e fanno scaricabarile l’uno sull’altro (Vodafone su Open Fiber e viceversa). Semplicemente una PAGLIACCIATA! Complimenti alla serietà e professionalità di Vodafone. dopo due mesi niente linea ed ora e’ di nuovo tutto a data da destinarsi solo che a me non interessa piu’ perche’ se il buongiorno si vede dal matino non oso immaginare una volta eventualmente attivata e staccato l'attuale gestore, in caso di problemi, piu' che probabili visto l'andazzo su una tecnologia che e' evidentemente ancora acerba, che cosa succede con questa manica di incompetenti! dilettanti allo sbaraglio! nessuno sa cosa fa l'altro!

spero che questa esperienza sia di monito ad altri che almeno sulla zona di bari pensano di attivare vodafone con una ftth che (a detta degli stessi operatori dell' 800 121 800) non e' ancora stata posata del tutto e soprattutto collaudata per poterne vendere i servizi al cliente finale! danno la colpa ad open fiber che pare abbia rilasciato false disponibilita' di linee che non esistono ancora in zone che non sono state nemmeno cablate!

v e r g o g n a !!!!!
la corrida!

Il problema li non é tanto Vodafone ma OpenFiber.
Sta succedendo spesso che la stessa OpenFiber dica "via e civico x cablati" quando poi andando a vedere nella realtà non lo sono.

I dati di OpenFiber sulla copertura vengono passati a Vodafone e Vodafone può solo dirti "sei coperto".

vodafonesenza

il 20/12/2017, 09:26

vodafonesenza
Ieri mi ricontatta Vodafone confermandomi ancora una volta che a detta loro è tutta colpa di Open Fiber che ha fornito stime false sulle attivazioni e che l'ultimo appuntamento per attivare la linea il 18 Dicembre è saltato perchè non hanno nemmeno i cabinati in strada per collegare le varie intersezioni. E questo è credibile semplicemente perchè effettivamente affacciandomi da casa solo ieri hanno attivato il cantiere per iniziare a montare questi cabinati in strada. Sono senza parole!
La mente non sa cosa fa il braccio e viceversa. Se questa è professionalità è tutto dire.
Così ora ci sono solo stime vaghe sulla possibilità di attivare la linea per cui se ne riparla verso fine Gennaio e cioè oltre 90 giorni dalla firma di un contratto che garantiva in 30 l'attivazione della linea.

A voi le conclusioni.....

fender59

il 01/01/2018, 18:07

fender59
Buongiorno, voglio dire la mia su Vodafone: sono cliente Vodafone da 6 giorni, ho aderito al piano fibra family ( 100 mega) 30€ x 12 rinnovi poi 35 con attivazione gratuita in promozione ( non devo pagare 4€ x 48 rate).Contratto telefonico stipulato il 7 dicembre 2017, attivazione linea il 27, quindi in 20 gg considerando le festività natalizie;collegato Vodafone station e il tutto ha funzionato alla perfezione velocità download 93/94Mbps e upload 18/19 Mbps tenendo conto che provengo da adsl Tiscali con velocità 2,8 Mbps, mi pare di stare su Marte....il giorno stesso dell'attivazione mi ha chiamato il call center di Vodafone e verificato con me lo stato del' attivazione e relativo test di funzionalità-per concludere posso ritenermi ottimamente soddisfatto dei tempi di attivazione e del servizio
fibra e telefono-

chriVodLab

il 03/01/2018, 10:09

chriVodLab
Ciao, beh beato te. Anche io ho fatto richiesta di attivazione Fibra Vodafone il 07/12, vodafone station ricevuta in pochi giorni, così come il modem 4g. Preso appuntamento con il tecnico Telecom per il giorno 20/12, beh lo sto ancora aspettando. Non si è presentato nessuno e nessuno di è degnato di avvisarmi. Pessimo servizio, per lo più sto contattando vodafone per richiedere un'altra uscita del tecnico da 15 giorni, ma ancora nessuno si è fatto vivo e sono senza connessione da un mese ormai. Assurdo.

MatMad

il 06/01/2018, 14:57

MatMad
Ciao a Tutti, dopo ben due anni di puntuale servizio senza mai una interruzione la mia Fibra FTTH a 1 GB si disconnette più volte al giorno e mentre parlo al telefono la comunicazione si interrompe ... il 190 ha aperto la segnalazione e mi hanno attivato l'opzione "Sempre Connessi" ... Vi chiedo gentilmente quale modem/penna usb inserire la sim dati di cui dispongo così da connettarla alla VSR e navigare anche con il mio PC ovvero se inserisco il la chiavetta con la sim nella VSR poi il mio computer collegato sempre alla VSR con cavo ethernet funziona ?

Ringrazio e saluto
Immagine

claudiogc

il 09/01/2018, 11:28

claudiogc
buongiorno volevo una informazione visto che il 190 e i negozi Vodafone mi danno risposte diverse. il 22 dicembre ho chiesto il passaggio da vodafone ADSL a Iperfibra la settimana successiva ho ricevuto il nuovo modem ora devo aspettare l'SMS di attivazione, come scritto nelle istruzioni per altro generiche, oppure posso già installarlo?

swimmerf

il 11/01/2018, 00:15

swimmerf
Ma è vero che da metà gennaio debutta una nuova station abilitata al profilo 35b? Pare sia Huawei......... :-D Si chiamerà Power Station, qualcuno sa nulla!?!?!?

Fethry

il 11/01/2018, 04:21

Fethry
claudiogc ha scritto:buongiorno volevo una informazione visto che il 190 e i negozi Vodafone mi danno risposte diverse. il 22 dicembre ho chiesto il passaggio da vodafone ADSL a Iperfibra la settimana successiva ho ricevuto il nuovo modem ora devo aspettare l'SMS di attivazione, come scritto nelle istruzioni per altro generiche, oppure posso già installarlo?

Qualunque risposta ti abbiano dato, è corretta. :mrgreen:
Infatti non potrai ancora navigare con la velocità Iperfibra anche se installi il nuovo modem finché la pratica di passaggio verso questa opzione che hai richiesto non sarà completata e totalmente evasa.
Potrai comunque passare al nuovo modem e utilizzarlo appena entra nelle tue mani sebbene sia consigliato tenere il nuovo modem impacchettato e continuare ad usare quello vecchio. Perché se per qualche motivo la pratica non va a buon fine e non viene effettuato il passaggio, la tua richiesta decade e dovrai tornare a Vodafone ADSL con l'obbligo di far ritornare il nuovo modem indietro in stato integro.
Ovviamente se decidi di usare il nuovo modem già da subito senza aspettare la conferma di successo nel completamento della pratica e di avvenuta attivazione Iperfibra continuerai a navigare per il momento fino alla velocità Vodafone ADSL che hai già. Solo dopo aver ricevuto la comunicazione di esito positivo della pratica per Vodafone Iperfibra la velocità passerà automaticamente a quella desiderata che hai richiesto con il passaggio. Ti ricordo che in quest'ultimo caso il vecchio modem andrebbe di norma restituito entro 30 giorni dall'avvenuta attivazione della nuova velocità. Per maggiori dettagli ti puoi riferire a quanto scritto nell'offerta da te sottoscritta, ti posso dire che la restituzione va di solito fatta nel negozio che te l'ha originariamente consegnato oppure in un punto di consegna TNT nel caso in cui hai ordinato la vecchia offerta ADSL da 190, vodafone.it o comunque da canali diversi dal negozio fisico.
Immagine

Fethry

il 11/01/2018, 08:10

Fethry
MatMad ha scritto:Ciao a Tutti, dopo ben due anni di puntuale servizio senza mai una interruzione la mia Fibra FTTH a 1 GB si disconnette più volte al giorno e mentre parlo al telefono la comunicazione si interrompe ... il 190 ha aperto la segnalazione e mi hanno attivato l'opzione "Sempre Connessi" ... Vi chiedo gentilmente quale modem/penna usb inserire la sim dati di cui dispongo così da connettarla alla VSR e navigare anche con il mio PC ovvero se inserisco il la chiavetta con la sim nella VSR poi il mio computer collegato sempre alla VSR con cavo ethernet funziona ?

Ringrazio e saluto

È successo anche a me molti anni fa con l'ADSL.
Una volta inserita la chiavetta USB Vodafone Internet Key con al suo interno la SIM Dati lasciata in abbinamento con l'offerta (quella che dovrebbe avere 1 Giga al mese di connessione fuori casa) nella porta USB di VSR, si illumina di verde la parte MOBILE del modem mentre la chiavetta Vodafone Internet Key si illumina stabilmente di un punto verde/blu celeste. Questo indica che la connessione è attiva e puoi iniziare a navigare. Se lampeggia o si illumina di rosso significa che è stata collegata/configurata male.
Ti cito alcune informazioni tratte dalla pagina di presentazione di Vodafone Sempre Connessi:
Puoi attivare Vodafone Sempre Connessi su un massimo di tre SIM Vodafone dati o voce, compresa la SIM dati della tua Vodafone Station. Se termini i :!: 15 Giga giornalieri continui a navigare secondo le condizioni della tua offerta. Puoi utilizzare i tuoi Giga per navigare su tutti gli APN. L'utilizzo del tuo smartphone in modalità hotspot con la SIM associata alla tua linea fissa è incluso.

Quindi non c'è bisogno che sia la SIM Dati ma puoi ancora chiedere al 190 che ha aperto la segnalazione o anche ad altri consulenti di attivare Sempre Connessi su una qualsiasi SIM Vodafone dati o voce a tua disposizione. Come hai letto (e come spero il 190 ti abbia già dovuto chiarire :? ), la navigazione NON è illimitata. :stop1:
Ma almeno hai la possibilità di navigare come vuoi, :ahsisi: anche inserendo direttamente nella porta USB del tuo PC (e quindi senza doverti preoccupare di come inserire la SIM nella VSR) la chiavetta Vodafone Internet Key con all'interno la SIM abilitata alla promozione Sempre Connessi. Per collegarti in questo modo ti basta avere installato un programma tipo Vodafone Mobile Broadband e i relativi driver della chiavetta in tuo possesso. Per questo ti rimando alla pagina dedicata di guida e supporto alla Configurazione Chiavetta.
Dato che ci sono queste problematiche di rete intermittente proprio a livello di linea fissa non potrai navigare costantemente e in maniera ininterrotta tramite VSR con la solita velocità finché la segnalazione non verrà risolta, anche se ti connetti con un cavo Ethernet perché il problema è molto probabilmente sulla restante parte della linea e per questo verranno eseguiti controlli su quella parte. :confuso1:
Vodafone Sempre Connessi si attiva, a seguito della tua segnalazione al 190, se è stata rilevata l’assenza o l’instabilità della connessione dati sulla tua linea fissa. Si disattiva poi automaticamente con il ripristino della linea. Riceverai un SMS di conferma dell’attivazione e della disattivazione del servizio.

Una volta chiusa la segnalazione terminerà la promozione Sempre Connessi con un avviso SMS di disattivazione :hands: che da quel momento non avrai più diritto ad utilizzare ulteriormente; ma in quel momento la linea sarà riparata e si spera :roll: tornerà definitivamente :ditaincrociate: ad essere funzionante in maniera stabile.
Come ultima cosa, se ti interessa usufruire dei 100 minuti gratis al giorno per le chiamate ti riporto le specifiche condizioni:
Puoi attivare Vodafone Sempre Connessi [opzione 100 minuti gratis] solo su una SIM Vodafone voce ricaricabile. I 100 minuti giornalieri sono validi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali. Se li termini continui a chiamare secondo le condizioni della tua offerta mobile.

:fortunabuona: Tienici aggiornato se avrai notizie sull'esito della segnalazione aperta dal 190 a riguardo. :fortunabuona:
Immagine

MatMad

il 12/01/2018, 22:46

MatMad
Grazie per la risposta Fethry! Si si il servizio clienti mi ha offerto l'opzione "sempre connessi" su più sim e mi ha attivato l 'opzione sia su sim dati Vodafone che su sim mia personale sempre Vodafone... ho poi collegato lo smartphone in tathering e tutto ha funzionato perfettamente... il problema alla linea è stato ripristinato la VSR Riavviata allo stato originario e tutti i problemi sono stati risolti. Nel mentre si risolveva il problema ho ricevuto telefonate dal servizio clienti che mi chiedevano se tutto fosse ok e sms informativi. Dopo 72 ore di perfetto funzionamento mi hanno chiuso la segnalazione e interrotto i 15 GB di "Sempre Connessi".

SODDISFATTO!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Immagine

I nostri forum

Statistiche della Community