[VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Re: [VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Felix12

il 06/12/2016, 20:52

Felix12
Stato: offline
Aggiornamento. sono su rete Telecom. e già questo dice tutto. dopo 4 giorni senza linea, mi è stata ripristinata con gli stessi valori che ho postato prima. stamattina la Vodafone station si riavvia e mi ritrovo con un upload che da 18 è passato a 2. contatto il 190 e aprono l'ennesima segnalazione. sono in attesa che mi chiami il tecnico...Storia infinita di un cliente che giorno dopo giorno diventa sempre più insoddisfatto.

renatoso

il 06/12/2016, 23:03

renatoso
Incredibile da 2 settimane mi hanno cambiato profilo senza dire nulla: Ora

http://www.speedtest.net/my-result/5856590303

Per 8 mesi fa:
http://www.speedtest.net/my-result/5601948599

Perche???????

jackoj

il 07/12/2016, 09:01

jackoj
Ciao,
ti ricordiamo che il supporto è a tua disposizione anche tramite il Servizio Clienti via Facebook o Twitter 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

LSan83

il 08/12/2016, 11:48

LSan83
Darien11 ha scritto:
salzanino ha scritto:Si lo so che è 21mb il minimo garantito per la 100, ma oggi peggio di sempre, sempre peggio, oggi siamo arrivati a 23, siamo quasi sotto il minimo garantito, l'assistenza tecnica è quanto di più scandaloso esista, fanno fare due speedtest inconcludenti e poi spariscono, da twitter stessa cosa, anzi da twitter semplicemente aprono una procedura per farti richiamare per tanto serve a ben poco, appena scende sotto i 21 certifico sul sito agcom e rescindo il contratto senza penale..

La garanzia del minimo serve solo per rescindere il contratto.... Sono in Fibra 100 (VULA) dai primi di Settembre, prima con l'ADSL Telecom viaggiavo sui 2,7-3,3 Mbit in Download, 0,5 Mbit in Download e circa 60-80 ms di ping....
Dopo il passaggio a "Fibra" mi sono ritrovato 3,5 Mbit in Download, 0,8 in Upload e 30 ms di ping..... Chiamata l'assistenza in ogni canale, Twitter, Facebook e telefono... fanno uscire un tecnico Telecom che mi certifica che la mia abitazione al massimo raggiunge i 2,9 Mbit in FTTC (velocità di collegamento all'ONU del mio cabinet, indipendentemente dall'operatore!!!! Onu nuovissima attivata da telecom ai primi di agosto di quest'anno!!!!) Da qualche giorno dopo un reset del router (visto che la sera alcuni siti sono irraggiungibili. DNS addormentato???) sono "migliorato" a:

Immagine

L'unica cosa che ho ottenuto con le segnalazioni sono stati 15gb al mese per 4 mesi sulla sim dati collegata alla linea :(

Telecom mi ha telefonato più volte per restare con loro, ma in ADSL (quindi a velocità minori), Linkem ha le antenne dall'altro lato del comune e non prende bene, Eolo avrebbe delle antenne più vicine, ma ho alberi e altri ostacoli che me le nascondo, i cellulari fanno fatica a prendere in giardino e non riesco manco ad usarli per telefonare all'interno dell'abitazione..... Alla fine della fiera mi tocca accontentarmi.... E io sono uno dei "fortunati" che abito già in una zona pronta per i 100 Mbit per il 2020.....

underbus

il 10/01/2017, 15:09

underbus
Salve il 31/12 ho effettuato il contratto per passare da ADSL Fastweb 20 mega a FIBRA VODAFONE 50.

questi sono i miei risultati sul sito GEA:

Indirizzo Ricercato
**********, 43122, PARMA, PARMA
Offerte Soluzione Ufficio / Soluzione Azienda
- e.box office centralino / e.box pro centralino / Soluzione Ufficio
- Soluzione Azienda Express Premium / Relax
- Soluzione Azienda Fibra Large
- Soluzione Azienda Fibra Extra Large
- Soluzione Azienda Fibra Top 30
- Soluzione Hotel
- Soluzione Hotel Extra Large
- Soluzione Azienda Dati
- Soluzione Azienda Start
Offerte Microbusiness
- Sei in copertura Fibra 100 Mega Rete Vodafone
- Soluzione Lavoro Ready+
- Soluzione Lavoro Red+
- Soluzione Lavoro Red+ XL
- e.box office rete fissa
- e.box pro rete fissa
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 20Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 7Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 4Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem
SHDSL 8Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta;
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 521005
Distanza Aerea Centrale mt. 1000
Distanza Aerea Cabinet mt. 53
Distanza Pedonale Centrale mt. 1135
Distanza Pedonale Cabinet mt. 81

Che valori dovrei aspettarmi?
Posso stare tranquillo di essere su rete Vodafone e non di TIM, la faccina verde è solo su IperFibra 100Mbit/s Make.
grazie

Ultima domanda, ho gia ricevuto la VSR quanti giorni passano in media prima dell'attivazione?
grazie

rome1997

il 11/01/2017, 18:02

rome1997
underbus ha scritto:Salve il 31/12 ho effettuato il contratto per passare da ADSL Fastweb 20 mega a FIBRA VODAFONE 50.

Indirizzo Ricercato
- Soluzione Hotel
- Soluzione Azienda Dati
Offerte Microbusiness
- Soluzione Lavoro Red+
- e.box pro rete fissa
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA
ADSL 20Mbit/s ULL disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 20Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 7Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 521005

Posso stare tranquillo di essere su rete Vodafone e non di TIM, la faccina verde è solo su IperFibra 100Mbit/s Make.
grazie

Ultima domanda, ho gia ricevuto la VSR quanti giorni passano in media prima dell'attivazione?
grazie

Ciao, si la rete è quella Vodafone e non TIM. Per la velocità 81 metri sono pochissimi :thumbup: se il tratto dall'armadio a casa tua e il tuo impianto domestico sono in buone condizioni non avrai difficoltà ad avere banda piena :thumbup:
334 TIM IPERGIGA GO
347 Vodafone Internet Abbonamento
039 Vodafone Super ADSL Family

underbus

il 11/01/2017, 19:52

underbus
rome1997 ha scritto:
underbus ha scritto:Salve il 31/12 ho effettuato il contratto per passare da ADSL Fastweb 20 mega a FIBRA VODAFONE 50.

Indirizzo Ricercato
- Soluzione Hotel
- Soluzione Azienda Dati
Offerte Microbusiness
- Soluzione Lavoro Red+
- e.box pro rete fissa
Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make
IperFibra 100Mbit/s VULA
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 521005

grazie

grazie

Ciao, si la rete è quella Vodafone e non TIM. Per la velocità 81 metri sono pochissimi :thumbup: se il tratto dall'armadio a casa tua e il tuo impianto domestico sono in buone condizioni non avrai difficoltà ad avere banda piena :thumbup:

Grazie per la risposta. L'impianto in casa è stato rifatto 5 anni fa e la VSR sarà collegata alla prima presa.

Le tempistiche medie di attivazione della linea quali sono? La VSR mi è arrivata il 4 o 5 gennaio.
Grazie.

rome1997

il 12/01/2017, 09:32

rome1997
Dipende da quanto lavoro hanno i tecnici TIM della tua zona (attivano comunque loro anche le linee Vodafone). Quindi se sono liberi pochi giorni altrimenti qualche settimana... il massimo è 30 giorni
334 TIM IPERGIGA GO

yelo3

il 13/01/2017, 10:01

yelo3
Ciao, ho da qualche mese attivato fibra 100 (non è diretta su rete Vodafone, ma appoggiata a rete TIM), ma la mia velocità massima è di 60 (testata con cavo di rete).

Ho chiamato il servizio clienti che mi ha messo in contatto con il reparto tecnico. Passato qualche giorno mi ha richiamato il supporto tecnico che mi ha liquidato in pochi secondi dicendo che la velocità massima che posso raggiungere è 60.
L'unica spiegazione che mi hanno dato è che nonostante io sia abbastanza vicino all'armadietto (nell'ordine degli 80 metri) i cavi sicuramente faranno dei giri più lunghi, oppure sono vecchi e non in buone condizioni.
E' una risposta credibile?

Grazie

rome1997

il 13/01/2017, 10:14

rome1997
yelo3 ha scritto:Ciao, ho da qualche mese attivato fibra 100 (non è diretta su rete Vodafone, ma appoggiata a rete TIM), ma la mia velocità massima è di 60 (testata con cavo di rete).

Ho chiamato il servizio clienti che mi ha messo in contatto con il reparto tecnico. Passato qualche giorno mi ha richiamato il supporto tecnico che mi ha liquidato in pochi secondi dicendo che la velocità massima che posso raggiungere è 60.
L'unica spiegazione che mi hanno dato è che nonostante io sia abbastanza vicino all'armadietto (nell'ordine degli 80 metri) i cavi sicuramente faranno dei giri più lunghi, oppure sono vecchi e non in buone condizioni.
E' una risposta credibile?

Grazie

Di sicuro sarà una risposta dato tanto per chiudere la segnalazione :thumbdown:
Purtroppo se sei sopra la banda minima garantita difficilmente faranno qualcosa :omino:
334 TIM IPERGIGA GO

phaser68

il 22/01/2017, 19:58

phaser68
Salve ragazzi, da una settimana ho attivato IperFibra 100Mbit/s VULA, ma ottengo una velocità massima di soli 70 Mb. Controllando sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/m/agenzie risulto a 341 metri dal cabinet.
Il bello che ho una cabinet nuovo di Telecom con il coperchio rosso davanti al condominio, e controllando il numero civico successivo al mio risulta a soli 22 dal cabinet.
Com'è possibile avere un cabinet a 10m da casa ed essere collegato a quello a 300m ? Forse poichè quello a 10m e nuovo ?
Cosa posso fare ? Chi mi può aiutare ?
Grazie

john_kramer89

il 25/01/2017, 14:11

john_kramer89
Ma è possibile che dobbiamo sempre farci prendere per i fondelli da questi mentecatti?
Ho attivato un contratto fibra 50 mega (make) una settimana fa, dopo i primi 3 giorni di ottima navigazione con questi risultati

http://www.speedtest.net/my-result/5982642145

di punto in bianco muore tutto, voce e dati. Chiamo il 190 e mi dicono che c'è un guasto non meglio specificato, quindi aprono una segnalazione che si "risolve" dopo 24h.. Morale della favola ora magicamente navigo cosi' ( di giorno, perché di sera scendo ancora )

Immagine

Per Vodafone è tutto risolto, sono 3 giorni che apro segnalazioni come se non ci fosse un domani senza risolvere nulla..ho simpaticamente "accusato" i signori di vodafone di avermi abbassato la banda di proposito perché so che lo fanno..non vi dico che è calato il gelo..questo dice tutto

swimmerf

il 01/02/2017, 00:59

swimmerf
Salve a tutti, nuovo di questo forum ma cliente Vodafone da anni e anni, col fisso da 8 anni, da una settimana in fibra 50 mega in vula, prima in adsl 7 mega wholesale. Col mobile, dal lontano 95 con la allora Omnitel, e dopo varie portabilità, di nuovo in Vodafone. Dal 5 dicembre scorso hanno attivato la fibra nel mio paese toscano, anzi frazione di paese, 1000 abitanti ma con qualche industria conciaria. In Wholesale avevo sempre portante piena a 8128 e 640, margine snr a 15/16 in down e attenuazione a 18 in down (non ricordo i valori in up), pingavo sempre fra 40 e 50 e scaricavo a 700/800 apparte ora di punta.. Tutto sommato per essere in wholesale non potevo lamentarmi. Adesso vi posto i valori della mia fibra, chiedendo se ho una buona linea. Portante in down 53454, up 10691, snr in down 25/26, in up 18.1. Attenuazione in down 12,3 e up 16,6. Speedtest fatto sempre in wifi e dal tool integrato di chrome, down sempre fra 45/47 e up sempre fra 9,6/9,8. A me non sembra male come linea, ci farei la firma a vita considerando che sono pure in vula.. :lol: Distanza cabinet circa 250m e centrale 950 circa..

eligabrirock44

il 01/02/2017, 11:55

eligabrirock44
Insomma, ti direi di si se non conoscessi questo mondo, di conseguenza ti dico di NI.
Il problema potrebbe anche essere l'impianto di casa, ma non posso aiutarti così, su questo forum in quanto ci vorrebbe un botta e risposta più rapido. Se vuoi scrivimi in privato, altrimenti tieni tutto così.
Gruppo Telegram:Vodafone & OpenFiber

matcap8833

il 01/02/2017, 16:16

matcap8833
Ciao a tutti, da Lunedì mattina sono passato anch'io alla Fibra Fttc Vodafone.

Prime impressioni molto positive, speriamo che duri così nel tempo !!!...

Questo è uno Speedtest effettuato questa mattina

Immagine

Nel download reale di un file velocità media 11.32 Mbyte/s :thumbup:

I nostri forum

Statistiche della Community