[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

Re: [VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

giacomofabbri93

il 29/06/2016, 16:26

giacomofabbri93
Stato: offline
Mi ha appena chiamato una ragazza gentilissima che mi ha "spiegato" che ogni tipo di passaggio ha una penale di 19€, ripeto magari se avessi insistito, ecc. mi avrebbe tolto il costo, ma onestamente non muoio per 19€!

BloWer

il 26/08/2016, 14:58

BloWer
Ciao a tutti! Sono un utente Vodafone di Torino, in VULA 30Mb con contratto "Fibra new" e attestato su rete rigida.

A luglio ho chiamato il 190 per chiedere l'upgrade a 50Mb, pronto a sborsare i famosi 19€, ma la commerciale che mi ha richiamato il giorno seguente mi ha gentilmente informato che non avrei dovuto pagare nulla e avrei ottenuto la 100Mb.

Passati però i canonici 15gg lavorativi ho richiamato il 190 chiedendo informazioni sul ritardo e venendo a sapere che la pratica era finita in KO. L'operatrice verificava nuovamente la fattibilità sia da parte di Tim che loro ricevendo semaforo verde, ma mi diceva che per aprire una nuova richiesta avrei dovuto pagare i 19€, cosa che accettavo.

...se non che, il giorno dopo, sono stato richiamato dalla stessa commerciale con cui avevo parlato a luglio la quale mi confermava della gratuità dell'upgrade per la mia linea e, non riuscendo a capire il perché del primo KO, ha fatto partire una nuova richiesta.

Fra tre giorni scadono nuovamente i 15 previsti, e ancora nulla è stato fatto...

Mi chiedo pertanto se il primo KO non possa essere legato al mancato pagamento dell'una tantum?
Mi sembrava di aver capito che l'aggiornamento gratuito era offerto solo a chi passava da VULA a MAKE, ma è possibile che ciò avvenga visto che sono in rete rigida?
Vorrebbe dire che la Vodafone ha installato i suoi dslam VDSL direttamente in centrale? Non ho letto ancora niente del genere sui vari forum, ma sarebbe una grande notizia per tutti quelli in rete rigida..

P.S. Su GEA non risulta copertura MAKE.

kingo

il 14/10/2016, 16:06

kingo
@kikko90 ciao, ho richiesto a più riprese un up della linea superfibra (fino a 300mb come il contratto pomposamente dice) da 30 ad almeno 50 come risulta attivabile da gea. Mai sono stato ricontattato da vodafone con una spiegazione VALIDA per il mancato up. Ad ogni mia chiamata una spiegazione (campata in aria) diversa.
Secondo te devo passare direttamente alla concorrenza o qualche minima speranza di arrivare ad avere una fibra decente ci può essere?

Citta: Torino - centrale 11184 - distanza centrale 287mt

ciao e grazie

andrea-64

il 11/01/2017, 11:19

andrea_vlabspecialchars2_64
Buongiorno a tutti,
sono in vodafone da giugno 2016 attivando una superfibra family. Tutto regolare fino a fine agosto con velocità costanti di 85mbps in dl e 19mbps in ul (misurato sia con cavo che in wifi). Da settembre la mia situazione è cambiata notevolmente; continui timeout del server e i browser che non riescono a ad aprire nemmeno la pagina di Google e funzionamento a singhiozzo. Richiesto ripetutamente l'intervento prima di natale, il primo tecnico che ha verificato la linea, dopo i controlli, mi ha "accusato" di aver "saturato" la linea in upload; io che non sono solito usare socialnetwork o p2p gli ho risposto che era impossibile! sono intervenuti ed ora è ancora peggio di prima e non si riesce proprio a navigare su internet perchè il collegamento è più intermittente di prima. i test ripetuti e continui che faccio mi danno valori buoni e al successivo test non riescono neanche a portare a termine il test perchè vanno in errore.
Cosa posso fare?
grazie
Immagine
Fibra FTTC Consumer
Fano Centrale 721027
Distanza Aerea Centrale mt. 368
Distanza Aerea Cabinet mt. 87

rome1997

il 11/01/2017, 18:05

rome1997
Cosa dice l'assistenza? Sei sotto la banda minima garantita, devono farti uscire un tecnico :ko2:
334 Vodafone Special 10GB
347 Vodafone Internet Abbonamento
039 Vodafone Super ADSL Family

I nostri forum

Statistiche della Community