[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

[VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

Kikko90

il 22/05/2016, 12:55

Kikko90
Stato: offline
Sei un cliente FIBRA 30 Mega?

Al fine di cercare di ottenere una miglior ottimizzazione delle tematiche, a tutti i coloro che hanno attiva una linea esclusivamente FIBRA 50/100 Mega e attendono magari la migrazione verso una linea 50/100 Mega, vorrei consigliare di trattare l'argomento in questa discussione (e avere un miglior confronto tra clienti della stessa tipologia e profilazione).

Se siete clienti FIBRA 50/100 MEGA VULA (ex 30 Mega) vi chiedo di parlarne nella discussione seguente:

> [VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Dove è possibile trattare l'argomento di linea FTTC 50/100 (indipendentemente se verso VULA o MAKE);

Se invece siete clienti ADSL e magari siete anche raggiunti dalla fibra ottica Vodafone, vi consiglio di parlarne qui:

> [ADSL] Clienti attivi ADSL in attesa di migrazione FIBRA

Per prima cosa, qualora ci fossero domande inerenti la rete fissa (dove sul sito vodafone.it non viene riportata la risposta desiderata), vorrei suggerire di consultare anche le domande frequenti che ho riportato nella seguente discussione :)

[FAQ]: Domande frequenti (rete fissa Vodafone)

Come posso testare la mia velocità di connessione?
Innanzitutto Possiamo testare la nostra linea da qui:

http://www.speedtest.net/it/

Suggerisco sempre di eseguire il test per via cavo ethernet (e non via Wi-Fi).

Dopo aver avviato il test tramite il pulsante INIZIA TEST, pubblicare il risultato in questo modo:

Immagine

Potete verificare indicativamente la vostra situazione direttamente dal GEA Vodafone disponibile al seguente indirizzo:

http://gea.dsl.vodafone.it/all

Vorrei suggerire di riportare anche il vostro numero centrale e, nel caso siate raggiunti da FTTC MAKE, anche solo il numero armadio (al fine di migliorare anche il supporto che non intaccherà in alcun modo la vostra privacy).

Immagine

Anche per avere una miglior situazione della rete Vodafone (non è obbligatorio)...

Vi riporto di seguito i comuni sul quale è presente anche la FTTC MAKE di Vodafone:

Alessandria, Ancona, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Casale Monferrato, Casalecchio di Reno, Catania, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Como, Corsico, Cuneo, Fano, Ferrara, Forlì, Frosinone, Gallarate, Genova, Imola, Latina, Lecce, Legnano, Lissone, Lucca, Magenta, Mantova, Massa, Matera, Messina, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pomezia, Pordenone, Potenza, Prato, Quartu Sant'Elena, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rimini, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Mauro Torinese, Saronno, Sassari, Sassuolo, Savona, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Taranto, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Viareggio, Vicenza e Voghera.

Inoltre, la nuova rete FTTC MAKE è in attivazione anche nei comuni come...

Firenze, La Spezia, Lodi, Napoli, Pavia e Roma...

La copertura è in costante espansione, e attualmente si trova in oltre 260 siti sul territorio nazionale che Vodafone ha già predisposto in SLU proprietario (su un totale di oltre 1.200 siti ULL dislocati sul territorio nazionale). Potete notare le seguenti infrastrutture e apparati Vodafone:

ImmagineImmagine
Immagine

Allo stato attuale non ci sono evidenti differenze prestazionali, ma se siete raggiunti e attivati in FTTC VULA, non appena la FTTC MAKE di Vodafone sarà disponibile, questa provvederà in modo gratuito e automatico a migrarvi direttamente su rete Vodafone, senza nessun accorgimento per il cliente finale.

E allora, vi auguro "Buon LAB e confronto" tra tutti voi clienti FIBRA 30 Mega di Vodafone!

Collegamenti correlati

Re: [VDSL2] Confronto tra clienti attivi FTTC FIBRA 30 Mega

ZakkWylde

il 22/05/2016, 13:59

ZakkWylde
Cliente SuperFibra Family new da Agosto 2015
(arrivando da Fastweb 20 Mega)

Speedtest
http://www.speedtest.net/my-result/5345257326
mediamente la velocità oscilla tra 28,0 e 28,3 in download e 2,90 e 3,1 in upload.

GEA
http://prntscr.com/b70jbq

Fatta richiesta di migrazione a VULA 100 il 28 Aprile 2016 con registrazione vocale, dopo diversi giorni di attesa Vodafone nega l'upgrade per via del cabinet saturo. I lavori di installazione degli armadi Vodafone (tecnologia MAKE) sono fermi da diversi mesi nel mio comune di residenza (Prato) a giudicare dal database del comune
http://albopretorio.comune.prato.it/albopretoriobinj/

MICETTA76

il 22/05/2016, 14:32

MICETTA76
Ciao Kikko90, ormai penso che non me lo faranno mai 'sto benedetto upgrade!

Cliente Super Fibra New dal 10/04/2015, profilo fino a 30 Mega, stato della pratica in lavorazione da quasi due mesi.

I primi di marzo mi sono accorta di essere in copertura MAKE e il 4 marzo ho richiesto notizie sull'upgrade su Twitter e hanno inoltrato una richiesta al reparto competente e detto che mi avrebbero fatta richiamare (anche se in teoria l'upgrade lo avrebbero dovuto fare in automatico che io sappia e senza necessariamente coinvolgermi).

Non sono mai stata ricontattata da nessuno, allora un mese fa ho chiesto notizie in chat e mi hanno detto che devo solo aspettare e che mi avrebbero fatta ricontattare. Ovviamente nessuno si è fatto ancora vivo.

Che devo fare? Attendere all'infinito?

Grazie per quello che potrai fare.

Immagine

Centrale 45122
Distanza Aerea Centrale mt. 375
Distanza Aerea Cabinet mt. 104
Distanza Pedonale Centrale mt. 647
Distanza Pedonale Cabinet mt. 129

Armadio: 04503B_20

Tutte palle verdi ovunque, quindi non dovrei avere problemi di sorta, ma di fatto l'upgrade non è ancora avvenuto.

Copertura e situazione nel comune di Prato (PO)

Kikko90

il 22/05/2016, 14:39

Kikko90
ZakkWylde ha scritto:Cliente SuperFibra Family new da Agosto 2015
(arrivando da Fastweb 20 Mega)

Speedtest
Immagine

GEA
Immagine

Fatta richiesta di migrazione a VULA 100 il 28 Aprile 2016 con registrazione vocale, dopo diversi giorni di attesa Vodafone nega l'upgrade per via del cabinet saturo. I lavori di installazione degli armadi Vodafone (tecnologia MAKE) sono fermi da diversi mesi nel mio comune di residenza (Prato) a giudicare dal database del comune
http://albopretorio.comune.prato.it/albopretoriobinj/

@ZakkWylde

Grazie veramente per aver accolto la mia riorganizzazione!
Allora, per quanto riguarda il comune di Prato, posso già anticiparti che tutte le centrali attive in ULL da Vodafone e che coprono il comune di Prato sono state predisposte alla MAKE, ossia, hanno già l'infrastruttura SLU di Vodafone, come da tabella e mappa:

Immagine

Immagine

Ovviamente la diramazione della rete SLU (con conseguente installazione di nuovi ONU) è in completa espansione, ma non ho modo di conoscere le pianifiche per tale comune (posso solo anticiparti che a metà febbraio la copertura della popolazione del comune di Prato si attestava al 33%).

Appena so qualcosa, ti aggiorno anch'io!

Per quanto riguarda la migrazione VULA 30 > VULA 50/100, da diverse clienti Vodafone (amici) che seguo vedo che comunque sono state sospese le nuove richieste (come manifesta il servizio clienti Vodafone), ma sono comunque in corso quelle già prese in carico, non conosco le tempistiche!

Colgo con l'occasione di attendere soltanto, in fondo, conoscendo Vodafone, questa si è sempre focalizzata a dare il meglio ai suoi clienti (sarebbe assurdo il contrario) ed è chiaro che non offrire un'opzione a 100 Mbps, oggi disponibile sul mercato, non sarebbe a favore del cliente stesso.

Tienici comunque aggiornato sulla tua situazione nella presente discussione, e grazie per il tuo mini-contributo che apprezzo molto volentieri! :)

#Comune #Copertura #Prato

Migrazione VULA>MAKE nel comune di Verona (VR) su ONU 04503B

Kikko90

il 22/05/2016, 14:59

Kikko90
MICETTA76 ha scritto:Ciao Kikko90, ormai penso che non me lo faranno mai 'sto benedetto upgrade!

Cliente Super Fibra New dal 10/04/2015, profilo fino a 30 Mega, stato della pratica in lavorazione da quasi due mesi.

I primi di marzo mi sono accorta di essere in copertura MAKE e il 4 marzo ho richiesto notizie sull'upgrade su Twitter e hanno inoltrato una richiesta al reparto competente e detto che mi avrebbero fatta richiamare (anche se in teoria l'upgrade lo avrebbero dovuto fare in automatico che io sappia e senza necessariamente coinvolgermi).

Non sono mai stata ricontattata da nessuno, allora un mese fa ho chiesto notizie in chat e mi hanno detto che devo solo aspettare e che mi avrebbero fatta ricontattare. Ovviamente nessuno si è fatto ancora vivo.

Che devo fare? Attendere all'infinito?

Grazie per quello che potrai fare.

Immagine

Centrale 45122
Distanza Aerea Centrale mt. 375
Distanza Aerea Cabinet mt. 104
Distanza Pedonale Centrale mt. 647
Distanza Pedonale Cabinet mt. 129

Armadio: 04503B_20

Tutte palle verdi ovunque, quindi non dovrei avere problemi di sorta, ma di fatto l'upgrade non è ancora avvenuto.

@MICETTA76

Ciao Micetta, ricordo benissimo la tua storia, e scusami per la poca attenzione che posso non averti dedicato abbastanza :(

Allora, la tua questione è migrazione VULA > MAKE, e già posso garantirti che non sarai dimenticata da Vodafone, anzi, la stessa Vodafone si promette di fare questo passaggio da VULA a MAKE di sua iniziativa (proprio per migliorare l'esperienza Vodafone<-->Cliente, oltre a un fatto economico che si porta a 13,20 euro/mese a 5,58 euro/mese di tassa wholesale che Vodafone andrebbe a sostenere in rapporto a TIM).

Quindi il mio consiglio è solo quello di attendere, sono tanti i clienti Vodafone VULA che sono in corso di migrazione verso la MAKE, purtroppo questa operazione non è una questione pressoché immediata (dovuta al fatto che richiede l'intervento del tecnico TIM che ha il compito di scollegarti dall'apparato DSLAM di TIM sul quale sei collegata in questo momento):

Immagine

E allacciarti a quello Vodafone:

Immagine

Al completamento dell'operazione, riceverai da parte di Vodafone un'e-mail di benvenuto!

Immagine

Continua sempre a tenerci aggiornati sulla tua situazione, mi raccomando!
Grazie per la tua disponibilità! :)

ZakkWylde

il 22/05/2016, 15:12

ZakkWylde
@Kikko90
Per quanto riguarda le tempistiche dell'upgrade alla 100 (essendo SFF) VULA , in questo ed altri forum, ho letto di richieste fatte diversi giorni dopo la mia e completate. E' vero che al momento VF pare abbia bloccato tutte le richieste, ma questo da pochi giorni.

L'assistenza clienti mi ha fatto capire che non è infatti una questione di tempo, nel mio caso l'upgrade non lo "possono" fare, mi hanno invitato a provare a ricontattarli tra un paio di mesi nel caso fosse cambiato qualcosa, ma in sostanza mi ha detto che la soluzione per migliorare la linea è quella di aspettare che arrivi la tecnologia MAKE.

Ho provato a chiedere alla assistenza del 190 la motivazione tecnica di VF che impedisce l'upgrade nel caso di armadio saturo visto che comunque non si tratterebbe di una nuova attivazione ma di un aggiornamento della velocità del profilo 17a, essendo la mia utenza già installata su una piastra a 100Mega, ma è stato intutile. Sembra quasi una strategia commerciale, infatti grazie ad un insider TIM in un altro forum sono venuto a conoscenza che VF non ha mai inviato la richiesta di upgrade a TIM per la mia utenza.
Ultima modifica di ZakkWylde su 22/05/2016, 15:29, modificato 3 volte in totale.

MICETTA76

il 22/05/2016, 15:17

MICETTA76
Grazie Kikko90, sempre molto gentile e disponibile. OK, attendo fiduciosa allora e incrocio le dita. :wink:

AlexSandro87

il 22/05/2016, 15:37

AlexSandro87
Buongiorno e buona domenicaaaaa :D
Grazie Kikko per aver creato questi 3 thread puliti e organizzati :P

Io ho effettuato la registrazione per l'upgrade 100 Mega (sempre in VULA eh) il giorno 27/04/2016; dato che sono passati i 15 gg lavorativi, in automatico hanno aperto una segnalazione :shock:

19/05/2016 11:28:20 La tua segnalazione e' stata aperta su tua richiesta per la tua linea. Aperto

19/05/2016 12:04:20 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione

20/05/2016 09:01:16 I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea. Sara' nostra cura informarti sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione

22/05/2016 09:03:16 Ci scusiamo per l'attesa del ripristino della tua linea. Ti confermiamo che la lavorazione e' tuttora in corso in lavorazione

Spero sia un buon segno!! :pirata: :omino: dimmi te grandissimo capo Kikkoooo :scimmia: :omino: :pirata:
Immagine

Fibra Family 100 Mega!!!

toma79

il 22/05/2016, 15:53

toma79
Kikko90 ha scritto:Sei un cliente FIBRA 30 Mega?

Al fine di cercare di ottenere una miglior ottimizzazione delle tematiche, a tutti i coloro che hanno attiva una linea esclusivamente FIBRA 50/100 Mega e attendono magari la migrazione verso una linea 50/100 Mega, vorrei consigliare di trattare l'argomento in questa discussione (e avere un miglior confronto tra clienti della stessa tipologia e profilazione).

Se siete clienti FIBRA 50/100 MEGA VULA (ex 30 Mega) vi chiedo di parlarne nella discussione seguente:

> [VDSL2] Confronto tra clienti FTTC FIBRA 50/100 Mega

Dove è possibile trattare l'argomento di linea FTTC 50/100 (indipendentemente se verso VULA o MAKE);

Se invece siete clienti ADSL e magari siete anche raggiunti dalla fibra ottica Vodafone, vi consiglio di parlarne qui:

> [ADSL] Clienti attivi ADSL in attesa di migrazione FIBRA

Per prima cosa, qualora ci fossero domande inerenti la rete fissa (dove sul sito vodafone.it non viene riportata la risposta desiderata), vorrei suggerire di consultare anche le domande frequenti che ho riportato nella seguente discussione :)

[FAQ]: Domande frequenti (rete fissa Vodafone)

Come posso testare la mia velocità di connessione?
Innanzitutto Possiamo testare la nostra linea da qui:

http://www.speedtest.net/it/

Suggerisco sempre di eseguire il test per via cavo ethernet (e non via Wi-Fi).

Dopo aver avviato il test tramite il pulsante INIZIA TEST, pubblicare il risultato in questo modo:

Immagine

Potete verificare indicativamente la vostra situazione direttamente dal GEA Vodafone disponibile al seguente indirizzo:

http://gea.dsl.vodafone.it/all

Vorrei suggerire di riportare anche il vostro numero centrale e, nel caso siate raggiunti da FTTC MAKE, anche solo il numero armadio (al fine di migliorare anche il supporto che non intaccherà in alcun modo la vostra privacy).

Immagine

Anche per avere una miglior situazione della rete Vodafone (non è obbligatorio)...

Vi riporto di seguito i comuni sul quale è presente anche la FTTC MAKE di Vodafone:

Alessandria, Ancona, Asti, Bari, Bergamo, Bollate, Bolzano, Brescia, Brindisi, Busto Arsizio, Cagliari, Carpi, Casale Monferrato, Casalecchio di Reno, Catania, Cernusco sul Naviglio, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Como, Corsico, Cuneo, Fano, Ferrara, Forlì, Frosinone, Gallarate, Genova, Imola, Latina, Lecce, Legnano, Lissone, Lucca, Magenta, Mantova, Massa, Matera, Messina, Modena, Moncalieri, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Pesaro, Pescara, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pomezia, Pordenone, Potenza, Prato, Quartu Sant'Elena, Ragusa, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio Emilia, Rho, Riccione, Rimini, Rivoli, Roma, Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Mauro Torinese, Saronno, Sassari, Sassuolo, Savona, Seregno, Sesto San Giovanni, Settimo Torinese, Taranto, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona, Viareggio, Vicenza e Voghera.

Inoltre, la nuova rete FTTC MAKE è in attivazione anche nei comuni come...

Firenze, La Spezia, Lodi, Napoli, Pavia e Roma...

La copertura è in costante espansione, e attualmente si trova in oltre 260 siti sul territorio nazionale che Vodafone ha già predisposto in SLU proprietario (su un totale di oltre 1.200 siti ULL dislocati sul territorio nazionale). Potete notare le seguenti infrastrutture e apparati Vodafone:

ImmagineImmagine
Immagine

Allo stato attuale non ci sono evidenti differenze prestazionali, ma se siete raggiunti e attivati in FTTC VULA, non appena la FTTC MAKE di Vodafone sarà disponibile, questa provvederà in modo gratuito e automatico a migrarvi direttamente su rete Vodafone, senza nessun accorgimento per il cliente finale.

E allora, vi auguro "Buon LAB e confronto" tra tutti voi clienti FIBRA 30 Mega di Vodafone!

Collegamenti correlati

Scusa ma io che sono di Bolzano dal gea, non vedo nessuna copertura MAKE nella mia città. Sei sicuro che ci sia la copertura a Bolzano ?

[img=http://s32.postimg.org/nj85arrg1/gea.jpg]

Saturazione in centrale = terminologia non corretta

Kikko90

il 22/05/2016, 17:10

Kikko90
ZakkWylde ha scritto:@Kikko90
Per quanto riguarda le tempistiche dell'upgrade alla 100 (essendo SFF) VULA , in questo ed altri forum, ho letto di richieste fatte diversi giorni dopo la mia e completate. E' vero che al momento VF pare abbia bloccato tutte le richieste, ma questo da pochi giorni.

L'assistenza clienti mi ha fatto capire che non è infatti una questione di tempo, nel mio caso l'upgrade non lo "possono" fare, mi hanno invitato a provare a ricontattarli tra un paio di mesi nel caso fosse cambiato qualcosa, ma in sostanza mi ha detto che la soluzione per migliorare la linea è quella di aspettare che arrivi la tecnologia MAKE.

Ho provato a chiedere alla assistenza del 190 la motivazione tecnica di VF che impedisce l'upgrade nel caso di armadio saturo visto che comunque non si tratterebbe di una nuova attivazione ma di un aggiornamento della velocità del profilo 17a, essendo la mia utenza già installata su una piastra a 100Mega, ma è stato intutile. Sembra quasi una strategia commerciale, infatti grazie ad un insider TIM in un altro forum sono venuto a conoscenza che VF non ha mai inviato la richiesta di upgrade a TIM per la mia utenza.

Non saprò mai cosa centri la saturazione su linee già attive (in quanto, come giustamente dici tu, il tuo è solo un fatto di cambio profilo da 30/3 a 100/20 mantenendo la stessa porta. La saturazione può valere nel caso di migrazione fisica, o meglio:

- Da ADSL 7 mega a ADSL 20 mega, VDSL2 VULA oppure VDSL2 MAKE
- Da VDSL2 VULA a VDSL MAKE

Ma se si parla della stessa infrastruttura, allora sbagliano a utilizzare la terminologia SATURO mentre in realtà si riferiscono ad altro.

Vodafone, nella realtà dei fatti, ha anche migrato clienti da VULA 30 a VULA 100 pur raggiunti dalla MAKE fisicamente ma non ancora attiva, quindi non penso proprio che il tuo caso valga a livello commerciale (in fondo tu sei disposto alla variazione con contributo a 19 euro una tantum, quindi non è un intervento che Vodafone sta' compiendo a sue spese).

Ora che il tuo caso è SATURO il DSLAM TIM, questo discorso ora vale come ho citato sopra... clienti ADSL 7 o 20 mega Vodafone attivi vogliono passare alla VULA 50 e 100 mega? Non possono perché appunto il DSLAM è saturo.

Ringraziamento e presa in carico di gestione in corso...

Kikko90

il 22/05/2016, 17:16

Kikko90
MICETTA76 ha scritto:Grazie Kikko90, sempre molto gentile e disponibile. OK, attendo fiduciosa allora e incrocio le dita. :wink:

Ti auguro con tutto il cuore che tu possa finalmente godere appieno della banda dati che ti spetta :thumbup:

AlexSandro87 ha scritto:Buongiorno e buona domenicaaaaa :D
Grazie Kikko per aver creato questi 3 thread puliti e organizzati :P

Io ho effettuato la registrazione per l'upgrade 100 Mega (sempre in VULA eh) il giorno 27/04/2016; dato che sono passati i 15 gg lavorativi, in automatico hanno aperto una segnalazione :shock:

19/05/2016 11:28:20 La tua segnalazione e' stata aperta su tua richiesta per la tua linea. Aperto

19/05/2016 12:04:20 I dipartimenti tecnici hanno preso in carico la richiesta di verifica del disservizio sulla tua linea. Nelle prossime ore potresti essere contattato per un intervento tecnico. in lavorazione

20/05/2016 09:01:16 I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il funzionamento della tua linea. Sara' nostra cura informarti sullo stato di avanzamento della gestione in lavorazione

22/05/2016 09:03:16 Ci scusiamo per l'attesa del ripristino della tua linea. Ti confermiamo che la lavorazione e' tuttora in corso in lavorazione

Spero sia un buon segno!! :pirata: :omino: dimmi te grandissimo capo Kikkoooo :scimmia: :omino: :pirata:

@AlexSandro87

Figurati, è un vero piacere essere partecipe nel forum, ma allo stato precedente, con la disposizione precedente a tre temi uguali non riuscivo più a seguire perfettamente la situazione, e ciò mi portava a trascurare tutto, fin quando poi mi sono deciso a rimettere un po' di ordine perché mi sono detto "perché devo trascurarvi solo per una semplice situazione di mancata organizzazione", non so se mi spiego! :)

Comunque, passiamo a te: beh, sembrerebbe di si, qualcosa sta' riprendendo, già che ti è stato comunicato anche di domenica è un motivo in più per crederci. In ogni caso aggiornaci e non abbandonarci, i tuoi feedback sono importanti così come quello di tutti gli altri utenti. :thumbup:

Grazie per la tua partecipazione! :)

Conferma copertura a Bolzano (BZ) per la fibra FTTC MAKE

Kikko90

il 22/05/2016, 17:33

Kikko90
toma79 ha scritto:Scusa ma io che sono di Bolzano dal gea, non vedo nessuna copertura MAKE nella mia città. Sei sicuro che ci sia la copertura a Bolzano ?

Immagine

@toma79

Hai fatto bene a chiedermelo, e sono felice di smentirti e spiegarti il perché Bolzano è presente nel mio elenco...

Innanzitutto quell'elenco sopra riportato è frutto di una mia personale ricerca e interrogazione di copertura...

Immagine

Immagine

La tua centrale, 471003, non risulta ancora predisposta alla MAKE, ma solo la 471063 (presente in centro)!
In ogni caso, anche per darti prova della fattibile predisposizione di FTTC MAKE nel tuo comune, ti allego nella risposta alcuni indirizzi che puoi provare personalmente! :)

47101P_16 - VIA ZARA, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO
47101P_46 - VIA CESARE BATTISTI, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO
47101P_2842 - VIA ROEN, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO
47101P_2848 - VIA NOVACELLA, 12, 39100, BOLZANO, BOLZANO

Più nel dettaglio, prendendo in considerazione il primo ONU, il 47101P_17, presente in VIA ZARA, lo trovi qui: https://goo.gl/maps/iK8N1KCVZ2t
Purtroppo, Google StreetView è aggiornato a Giugno 2014, quindi non potrai vederlo tramite Google, ma se per caso capiti di andarci di persona, lo troverai sicuramente in una delle due varianti:

- Superficie
- Interrato a incasso

Fammi sapere, buona giornata! :thumbup:

Re: Saturazione in centrale = terminologia non corretta

ZakkWylde

il 22/05/2016, 17:46

ZakkWylde
Kikko90 ha scritto:
Vodafone, nella realtà dei fatti, ha anche migrato clienti da VULA 30 a VULA 100 pur raggiunti dalla MAKE fisicamente ma non ancora attiva, quindi non penso proprio che il tuo caso valga a livello commerciale (in fondo tu sei disposto alla variazione con contributo a 19 euro una tantum, quindi non è un intervento che Vodafone sta' compiendo a sue spese).

Si però quelli che sono riusciti a farsi fare l'upgrade 30VULA->100VULA sono quelli che non hanno l'armadio saturo. Il sospetto che sia una disposizione commerciale è perché temo che la pratica venga bloccata dal risultato del sito GEA, che nel mio caso come sopra postato dice che sulla mia utenza è possibile attivare solo una ADSL.

A prova di quanto sostengo ti faccio la cronistoria di quanto è successo.
Il giorno 17 Aprile (quando esce il canvass VF) scrivo via FB per l'upgrade http://i65.tinypic.com/29vcmmt.png con il GEA che dava questo risultato http://prntscr.com/b72ydr.
Il giorno 18 vengo richiamato da una operatrice, che verificata l'effettiva copertura per la 100Mega VULA, mi assicura che mi avrebbe fatto richiamare in settimana da un tecnico.
Il 23 Aprile mattina GEA viene aggiornato al risultato attuale dove viene indicato saturo l'armadio TIM (prima avevo la faccina verde).
Il 28 Aprile mi finalmente chiamano per la registrazione vocale per l'upgrade alla 100 (VULA) dopo che l'operatrice fa le verifiche.

Nei giorni seguenti la procedura va KO e quindi cestinata. Quello che non mi quadra è che il giorno 28 l'operatrice aveva verificato la disponibilità e proceduto con la registrazione.
Ultima modifica di ZakkWylde su 22/05/2016, 18:22, modificato 10 volte in totale.

Re: Conferma copertura a Bolzano (BZ) per la fibra FTTC MAKE

toma79

il 22/05/2016, 17:49

toma79
Kikko90 ha scritto:
toma79 ha scritto:Scusa ma io che sono di Bolzano dal gea, non vedo nessuna copertura MAKE nella mia città. Sei sicuro che ci sia la copertura a Bolzano ?

Immagine

@toma79

Hai fatto bene a chiedermelo, e sono felice di smentirti e spiegarti il perché Bolzano è presente nel mio elenco...

Innanzitutto quell'elenco sopra riportato è frutto di una mia personale ricerca e interrogazione di copertura...

Immagine

Immagine

La tua centrale, 471003, non risulta ancora predisposta alla MAKE, ma solo la 471063 (presente in centro)!
In ogni caso, anche per darti prova della fattibile predisposizione di FTTC MAKE nel tuo comune, ti allego nella risposta alcuni indirizzi che puoi provare personalmente! :)

47101P_16 - VIA ZARA, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO
47101P_46 - VIA CESARE BATTISTI, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO
47101P_2842 - VIA ROEN, 5, 39100, BOLZANO, BOLZANO
47101P_2848 - VIA NOVACELLA, 12, 39100, BOLZANO, BOLZANO

Più nel dettaglio, prendendo in considerazione il primo ONU, il 47101P_17, presente in VIA ZARA, lo trovi qui: https://goo.gl/maps/iK8N1KCVZ2t
Purtroppo, Google StreetView è aggiornato a Giugno 2014, quindi non potrai vederlo tramite Google, ma se per caso capiti di andarci di persona, lo troverai sicuramente in una delle due varianti:

- Superficie
- Interrato a incasso

Fammi sapere, buona giornata! :thumbup:

Ok capito.. Grazie :)
Sono altre vie, alcune vicine a dove abito. Pensi che ci sarà la possibilità di una futura espansione ?

Re: Saturazione in centrale = terminologia non corretta

Kikko90

il 22/05/2016, 19:38

Kikko90
ZakkWylde ha scritto:Si però quelli che sono riusciti a farsi fare l'upgrade 30VULA->100VULA sono quelli che non hanno l'armadio saturo. Il sospetto che sia una disposizione commerciale è perché temo che la pratica venga bloccata dal risultato del sito GEA, che nel mio caso come sopra postato dice che sulla mia utenza è possibile attivare solo una ADSL.

A prova di quanto sostengo ti faccio la cronistoria di quanto è successo.
Il giorno 17 Aprile (quando esce il canvass VF) scrivo via FB per l'upgrade http://i65.tinypic.com/29vcmmt.png con il GEA che dava questo risultato http://prntscr.com/b72ydr.
Il giorno 18 vengo richiamato da una operatrice, che verificata l'effettiva copertura per la 100Mega VULA, mi assicura che mi avrebbe fatto richiamare in settimana da un tecnico.
Il 23 Aprile mattina GEA viene aggiornato al risultato attuale dove viene indicato saturo l'armadio TIM (prima avevo la faccina verde).
Il 28 Aprile mi finalmente chiamano per la registrazione vocale per l'upgrade alla 100 (VULA) dopo che l'operatrice fa le verifiche.

Nei giorni seguenti la procedura va KO e quindi cestinata. Quello che non mi quadra è che il giorno 28 l'operatrice aveva verificato la disponibilità e proceduto con la registrazione.

@ZakkWylde

Si, ma ripeto che molti clienti amici che conosco, pur raggiunti dalla MAKE non ancora attiva (nel tuo caso nemmeno sei ancora raggiunto fisicamente) sono riusciti tranquillamente a effettuare l'upgrade.
Purtroppo non ritrovandomi a lavorare come tecnico o come operatore non posso fare nient'altro se non invitarti a contattare sempre i canali messi a disposizione di Vodafone.
Io ci metto la buona volontà nel darti tutto quello che posso darti è una mia passione farlo ed essere d'aiuto a tutti), ma non posso andare oltre questo, mi dispiace! :(

I nostri forum

Statistiche della Community