App Vodafone Station - Funzionalità

App Vodafone Station - Funzionalità

Eclipsis

il 29/06/2015, 16:11

Eclipsis
Stato: online
utilizzo app vodafone staton e accesso remoto - android - apple
Ciao a tutti! :-D
Con questo thread scopriremo insieme le funzionalità dell'App Vodafone Station.

Immagine
Cosa possiamo fare grazie all'App Vodafone Station? :confuso:

L’App trasforma lo smartphone :cell2: in un vero e proprio cordless di casa, oltre che in un telecomando della Vodafone Station.
Quando siamo in casa: Possiamo...

ImmagineRicevere chiamate direttamente sullo smartphone e chiamare, da casa, qualsiasi contatto presente sul cellulare, sulla rubrica della Vodafone Station(solo in caso di Station 2) o componendo direttamente il numero sul tastierino. NOTA: è necessario che l’app sia attiva, in primo piano o in background.

Mentre, anche quando siamo fuori casa...Possiamo...

ImmagineRicevere sullo smartphone le notifiche dei nuovi dispositivi connessi alla Vodafone Station e delle chiamate perse su rete fissa.

ImmagineVerificare lo storico delle chiamate effettuate, ricevute e perse.

ImmagineGestire e configurare i Servizi Voce della Vodafone Station. (avviso di chiamata, deviazione delle chiamate verso un numero a tua scelta, segreteria telefonica, notifiche via SMS per le chiamate perse e chiamata anonima)

ImmagineImportare i contatti dello smartphone nella Rubrica Vodafone Station. (solo per Station 2)

ImmagineEffettuare test di diagnostica sulla linea di casa ed inviare una segnalazione in caso di riscontrato malfunzionamento. (Solo per privati)

Immagine Accedere alla sezione Rete Sicura per utilizzare e configurare i servizi previsti

ImmagineGestire le impostazioni di Vodafone Station:
- Visualizzare i dispositivi collegati a Vodafone station e rimuovere dispositivi indesiderati.
- Utilizzare il servizio Wi-Fi Community: attivare/disattivare il servizio, visualizzare gli hotspot sulla mappa, connettersi ad un hot spot. NOTA: per connettersi ad un hot spot è necessario prima selezionare manualmente la rete libera Vodafone-WiFi dallo smartphone e poi avviare l’app per l’inserimento delle credenziali. Dal secondo accesso basterà avviare semplicemente l’app (sempre dopo aver selezione la rete Vodafone-WiFi).
- Controllare e configurare il WiFi: accendere/spegnere la rete WiFi e visualizzare/modificare nome, password e canale.

ImmagineSolo in caso di Vodafone Station Revolution è possibile inoltre:
- Gestire il Wi-Fi Guest, così da poter accendere una rete Wi-Fi temporanea per gli ospiti.
- Decidere a quali dispositivi dare più velocità di navigazione attraverso il Device Boost.
- Scegliere in quali orari spegnere il tuo Wi-Fi, grazie all'opzione Programma WiFi.
..e molto altro. :-D

Immagine

L'App Vodafone Station, è compatibile con:
Smartphone Android, Tablet Android, iPhone e iPad
Nota: Al momento l'applicazione non è disponibile per smartphone Windows Phone.

:!: Con il prossimo update sono già previsti i seguenti bugfix:
ImmagineiOS:
- Miglioramento Speedtest e diagnostica (al momento è comunque possibile utilizzare l’app MyVodafone o lo speedtest del sito Vodafone.it).
- Attivazione del servizio Avviso di chiamata
.
ImmagineAndroid:
Notifiche di chiamate perse: può capitare di visualizzare numeri troppo estesi.

:!: :!: :!: Informazioni importanti: :!: :!: :!:

Per il primo utilizzo App Vodafone Station: Durante il primo utilizzo dell'applicazione dobbiamo assicurarci di essere connessi al Wi-Fi di Vodafone Station(Apriamo poi l’App e seguiamo le semplici istruzioni per la sincronizzazione con Vodafone Station). Nei casi in cui il Wi-Fi non è protetto da password WPA/WPA2, la Station non consente di effettuare telefonate, ma solo di accedere ad alcune funzionalità limitate.Verificare, inoltre, da Pannello di Controllo della Station che non sia attiva la Password di Amministratore, che impedisce l’uso corretto dell’app.

Per il corretto funzionamento del servizio Cordless: E' necessario che sul pannello di controllo della Station sia impostato su [ON] il parametro:Supporto app per smartphone.

Per il corretto funzionamento del servizio Accesso Remoto: E' necessario che sul pannello di controllo della Station sia impostato su [ON] il parametro Accesso Remoto e che sia attivo il servizio anche sull’app nella sezione: Impostazioni > Accesso Remoto.

:thumbup:

app per revolution

VS-Fantomas

il 29/06/2015, 17:22

VS_vlabspecialchars2_Fantomas
Stato: offline
Ciao scusate spero di essere al posto giusto.
Preciso che ho già associato il telefonino alla VS.
Sono riuscito a trasferire alcuni contatti dallo smartphone alla rubrica della VS Revolution (ma solo con qualche contatto). Ho riprovato con i restanti ma sono state così tante le combinazioni prima di riuscirci che non mi ricordo più quale è stata quella esatta. Insomma non ci sto più riuscendo. Qualcuno mi può spiegare passo-passo? Grazie
Diegp

Re: App Vodafone Station - Funzionalità

Heisenberg

il 29/06/2015, 17:29

Heisenberg
Ciao VS-Fantomas,
ho unito il tuo post alla discussione sull'app Vodafone Statione.

Buon Lab! :thumbup:
He

Re: app per revolution

Heisenberg

il 02/07/2015, 08:19

Heisenberg
VS-Fantomas ha scritto:Ciao scusate spero di essere al posto giusto.
Preciso che ho già associato il telefonino alla VS.
Sono riuscito a trasferire alcuni contatti dallo smartphone alla rubrica della VS Revolution (ma solo con qualche contatto). Ho riprovato con i restanti ma sono state così tante le combinazioni prima di riuscirci che non mi ricordo più quale è stata quella esatta. Insomma non ci sto più riuscendo. Qualcuno mi può spiegare passo-passo? Grazie
Diegp

Ciao VS-Fantomas,
ecco il percorso da seguire:

Impostazioni :arrow: Contatti :arrow: Esporta contattati a Station :thumbup:

smemail74

il 04/07/2015, 10:44

smemail74
buongiorno.
dalla mia esperienza posso dire che questa app va malissimo.
l'associazione con la station è impossibile. ci sono riuscito una sola volta e per rifarla bisogna resettare la station e quindi perdere tutte le impostazioni.
poi se come me si cambia la password del wifi non si connetterà mai...
possibile non si riesca a migliorare questa cosa?
per me è inutilizzabile !

Fausto1

il 04/07/2015, 13:03

Fausto1
È proprio inutilizzabile e dell'assistenza non si arrendono, ammettendo che non sono in grado di assicurare il servizio. A me non ha quasi mai funzionato in modalità remota, funziona soltanto in Wifi, quindi serve a ben poco.

smemail74

il 05/07/2015, 10:26

smemail74
Fausto1 ha scritto:È proprio inutilizzabile e dell'assistenza non si arrendono, ammettendo che non sono in grado di assicurare il servizio. A me non ha quasi mai funzionato in modalità remota, funziona soltanto in Wifi, quindi serve a ben poco.

a me non funziona nemmeno in wifi e la spacciano come grande app!!! MAHHHHH

antastik

il 05/07/2015, 18:04

antastik
Salve, se cerco di effettuare la funzione di boost su uno dei dispositivi wifi connessi (la chromecast), ricevo il messaggio "server error". Ricevo lo stesso messaggio per qualunque altro dispositivo connesso.
Ci sono soluzioni per questo problema?
Grazie

App Vodafone Station 3.1

RickyBO89

il 13/07/2015, 20:51

RickyBO89
Ciao ragazzi,
non c'è verso che l'app si associ alla mia vodafone station revolution e non capisco perché :(
Ho provato sia con un OnePlus One sia con un Nexus 4 ed entrambi i telefoni non riescono ad associarsi.
Situazione:
- ho cambiato il nome della rete wireless della mia vodafone station revolution
Sintomi:
- all'avvio dell'applicazione A TELEFONO GIA' COLLEGATO ALLA RETE, questa semplicemente parte, arriva alla schermata principale, pensa che io abbia una vodafone station 2 e mi dice offline. senza passare per il processo di pairing.
- all'avvio dell'applicazione CON TELEFONO SCOLLEGATO DALLA RETE E SENZA CHE QUESTA SIA MEMORIZZATA NEL TELEFONO, mi viene chiesto quale vodafone station ho. seleziono "revolution". mi viene chiesto di inquadrare il QR code o inserire manualmente le credenziali. ovviamente faccio questo. successivamente, come nel punto precedente: niente schermata di pairing e crede che si debba collegare con una vodafone station 2

ho tentato quindi di resettare la vodafone station, riportandola alle impostazioni di fabbrica, e vedere se avevo più fortuna.
in questi casi, faccio partire l'app sempre col telefono SCOLLEGATO e SENZA LA RETE MEMORIZZATA, dico di avere una revolution, inquadro il QR code, arriva la schermata di pairing... a volte capisce che si sta collegando con una vodafone station revolution, faccio il pairing, ci mette una vita e mezza e poi sembra che qualcosa vada, altre volte insiste che si stia connettendo ad una vodafone station 2.

nel rari casi in cui il processo di pairing si completi, l'app insiste col dire che la rete wifi è spenta (WTF??? are you kidding me?) e non riesco a gestire quasi nulla.
una volta ho tentato, a seguito di un apparente pairing avvenuto, a ripristinare le mie originali impostazioni: l'app continuava a darmi il nome della vecchia rete e, come prima, a sostenere che fosse spenta la rete wifi. in tutto questo l'idiozia è che, se io guardo lo stato della rete, ovviamente mi rileva i dispositivi sia collegati in lan sia in wireless...

morale: idee su perché quest'app stia funzionando così male?

attendo suggerimenti :)

jackoj

il 15/07/2015, 09:56

jackoj
Ciao :-D ,
ti chiediamo di verificare la versione software che deve essere la 5.4.8.1.160.12.50.1.9
Inoltre hai per caso impostato la password di amministratore sul pannello di controllo della Station, in questo caso ti invitiamo a provare togliendola :thumbup:

Grazie e aggiornaci 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

jaccky74

il 15/07/2015, 16:27

jaccky74
Ciao ,
anche per me stesso problema,
firmware 5.4.8.1.160.12.50.1.9
ma dall'app ogni tentata operazione di configurazione da l'errore:
"Errore nel server"

Inoltre da qualche giorno non arrivano più nemmeno le notifiche delle chiamate perse.

ultra

il 16/07/2015, 19:16

ultra
Sulla mi VSR ho ancora questo firmware
5.4.8.1.160.11.61

Quando si aggiornerà?
Il tecnico che è venuto a installarla ha detto che si sarebbe aggiornata subito al primo collegamento.

Altri problemi che ho notato è che quando cambio il canale wifi da app non funziona, mentre funziona collegandomi via IP.

Anche l'impostazione per la chiamata anonima non funziona dall'app. (non c'è via IP)
L'unica possibilità è anteporre #31# ad ogni chiamata.

La sola cosa che funziona è lo spegnimento della luce rossa della VSR...funzione utilissima :roll:

BeppeSK

il 06/09/2015, 06:53

BeppeSK
Ciao a tutti,
da pochi giorni sono in Vodafone con Fibra30 e Vodafone Station Revolution. Ho scaricato l'app android ed ho registrato il mio smartphone alla station. Fin qui tutto ok.
Poi, di punto in bianco non sono più riuscito a collegarmi alla station tramite app.
Leggendo in questo thread ho finalmente letto:
"Verificare, inoltre, da Pannello di Controllo della Station che non sia attiva la Password di Amministratore, che impedisce l’uso corretto dell’app."

Cosaaaaa??? Perchè dovrei abbassare il livello di sicurezza del mio dispositivo ? Non sarebbe possibile eseguire in caso di password di sicurezza impostata sulla station il logon sull'app???
E' importante per chi smanetta quel minimo sul dispositivo per avere un briciolo di sicurezza in piu.

rosa0

il 06/09/2015, 13:53

rosa0
ciao scusmi se ti chiedo...senza voler ho scollegato il mio cell. dall'app Vodafone station, e ora nn trovo più il modo di ricollegarlo al wifi. puoi aiutarmi? e se si come devo fare' GRAZIE :)

Eclipsis

il 07/09/2015, 10:20

Eclipsis
Stato: online
BeppeSK ha scritto:Ciao a tutti,
da pochi giorni sono in Vodafone con Fibra30 e Vodafone Station Revolution. Ho scaricato l'app android ed ho registrato il mio smartphone alla station. Fin qui tutto ok.
Poi, di punto in bianco non sono più riuscito a collegarmi alla station tramite app.
Leggendo in questo thread ho finalmente letto:
"Verificare, inoltre, da Pannello di Controllo della Station che non sia attiva la Password di Amministratore, che impedisce l’uso corretto dell’app."

Cosaaaaa??? Perchè dovrei abbassare il livello di sicurezza del mio dispositivo ? Non sarebbe possibile eseguire in caso di password di sicurezza impostata sulla station il logon sull'app???
E' importante per chi smanetta quel minimo sul dispositivo per avere un briciolo di sicurezza in piu.

Ciao BeppeSK!
Grazie per il feedback! :thanks:
Confermiamo che al momento occorre: disabilitare la password di Amministratore. Abbiamo girato la tua richiesta ai tecnici e sono già in analisi soluzioni per evitare la disabilitazione di tale password.

Stay tuned! :thumbup:

I nostri forum

Statistiche della Community