DISATTIVAZIONE VODAFONE STATION

DISATTIVAZIONE VODAFONE STATION

fabio693

il 05/03/2009, 21:15

fabio693
Stato: offline
Salve a tutti ,ho chiesto la disattivazione della vodafone station il 26 gennaio 2009 mi hanno dato il codice migrazione ,ho fatto il fax e la raccomandata e ancora ad oggi ho la linea adsl impegnata con la vodafone.Ho fatto mille telefonate al 800121800 ma nessun operatore mi dice quando avviene la liberazione della linea .Servizio pessimo ora mi son deciso di far intervenire l'Associazione dei Consumatori .Se qualcuno ha risolto con la disattivazione mi puo' dire quanto tempo e' necessario,grazie!!!

Re: DISATTIVAZIONE VODAFONE STATION

pingus

il 05/03/2009, 21:37

pingus
Io penso che anche l'associazione dei Consumatori faccia fatica a comunicare con la Vodafone. Sembra di cocciare contro un muro di cemento armato.

Se intendi mantenere il tuo numero e non richiedere a Telecom un allacciamento di un nuovo numero, penso che dovrai aspettare ancora un bel po'

In bocca al lupo!

fabio693

il 05/03/2009, 22:02

fabio693
pingus ha scritto:Io penso che anche l'associazione dei Consumatori faccia fatica a comunicare con la Vodafone. Sembra di cocciare contro un muro di cemento armato.

Se intendi mantenere il tuo numero e non richiedere a Telecom un allacciamento di un nuovo numero, penso che dovrai aspettare ancora un bel po'

In bocca al lupo!

Ma cosi' per loro e' piu' grave ,la gente fara' di piu' cattiva pubblicita' .

pingus

il 05/03/2009, 22:17

pingus
Sembra che a loro non importi che la gente faccia cattiva pubblicità.
Basta leggere quello che si scrive su questo forum.
Vodafone non fa niente per migliorare il contatto con i clienti, anzi sembra che ultimamente stia peggiorando.

Proprio non li capisco.

albug1960

il 06/03/2009, 00:17

albug1960
ciao fabio,io ho richiesto il rientro in telecom il 10-11-08 e a tutt'oggi la mia pratica,aperta il 15-07-08,risulta ancora in lavorazione!Ho mandato 53 fax , 2 raccomandate,e fatto 299 telefonate al num.800121800 e le risposte sono state varie e molto"variopinte...diciamo così "figurati che per due mesi mi hanno detto che non mi serviva il codice di migrazione,poi all'improvviso mi serviva per rientrare in telecom con alice casa,poi che in 24-48 ore l'avrei ricevuto,cosa mai successa.figurati che mi hanno anche detto che non lo potevo avere xche non ho la linea adsl.....e io navigavo con la loro chiavetta del menga ,inadeguata e antiquata!Insomma e un vero calvario,sono incopetenti,e sopratutto cafoni nel rispondere,e quando propio li metti con le spalle al muro,ti mettono in attesa finchè non cade la linea!per farla breve,mi è toccato chiudere la mia linea telefonica(grati se l'hai da oltre un anno)e riaprirne una nuova con un nuovo numero.Oltretutto propio ieri mi è arrivata una loro bolletta che pretende che io paghi la concessione governativa x la sim della key,peccato che fosse stata chiesta la sua disattivazione il 10-11-08!!Allora mi sono attivato per farmi restituire i soldi del canone telecom della vecchia linea,cosa che sono OBBLIGATI a fare se passano 30 giorni dalla raccomandata e che precedentemente mi erano gia stati dati per la bolletta precedente!Ieri sera mi hanno detto che la pratica verra chiusa in breve tempo,io non cicredo,vedremo!Comunque se puoi spargi la notizia,non sono affidabili,oltretutto hanno gia piu di 60000 richieste di rientri in telecom.................
INSOMMA CHIUNQUE LEGGA QUESTA PAGINA INVITI ALTRI A NON SOTTOSCRIVERLA;QUESTA BOIATA DI STATION!

fabio693

il 06/03/2009, 10:25

fabio693
albug1960 ha scritto:ciao fabio,io ho richiesto il rientro in telecom il 10-11-08 e a tutt'oggi la mia pratica,aperta il 15-07-08,risulta ancora in lavorazione!Ho mandato 53 fax , 2 raccomandate,e fatto 299 telefonate al num.800121800 e le risposte sono state varie e molto"variopinte...diciamo così "figurati che per due mesi mi hanno detto che non mi serviva il codice di migrazione,poi all'improvviso mi serviva per rientrare in telecom con alice casa,poi che in 24-48 ore l'avrei ricevuto,cosa mai successa.figurati che mi hanno anche detto che non lo potevo avere xche non ho la linea adsl.....e io navigavo con la loro chiavetta del menga ,inadeguata e antiquata!Insomma e un vero calvario,sono incopetenti,e sopratutto cafoni nel rispondere,e quando propio li metti con le spalle al muro,ti mettono in attesa finchè non cade la linea!per farla breve,mi è toccato chiudere la mia linea telefonica(grati se l'hai da oltre un anno)e riaprirne una nuova con un nuovo numero.Oltretutto propio ieri mi è arrivata una loro bolletta che pretende che io paghi la concessione governativa x la sim della key,peccato che fosse stata chiesta la sua disattivazione il 10-11-08!!Allora mi sono attivato per farmi restituire i soldi del canone telecom della vecchia linea,cosa che sono OBBLIGATI a fare se passano 30 giorni dalla raccomandata e che precedentemente mi erano gia stati dati per la bolletta precedente!Ieri sera mi hanno detto che la pratica verra chiusa in breve tempo,io non cicredo,vedremo!Comunque se puoi spargi la notizia,non sono affidabili,oltretutto hanno gia piu di 60000 richieste di rientri in telecom.................
INSOMMA CHIUNQUE LEGGA QUESTA PAGINA INVITI ALTRI A NON SOTTOSCRIVERLA;QUESTA BOIATA DI STATION!

Grazie per avermi risposto,la mia rabbia e' che io ho rifiutato la ricezione della vodafone station e quindi di passare con loro.Nonostante questo mi hanno bloccato la linea adsl che avevo con telecom e quindi non navigo che con loro ne con telecom.Secondo me dovrebbe intervenire il garante delle comunicazioni e fargli una mega multa.

Albug per chiudere la vecchia linea e aprirne una nuova(telecom) non ci sono dei costi?

albug1960

il 06/03/2009, 18:40

albug1960
ciao ,no a me chiudere la vecchia linea non è costato nulla,l'unica cosa è che devi avere pagato il canone almeno per 1 anno,allora la chiusura è gratis,per quanto riguarda la apertura della nuova linea dipende da quale offerta sottoscrivi in quanto a me alla data della mia richiesta alla telecom non avrei pagato assolutamente niente se fossi riuscito ad attivarla entro la fine dell'anno,cosa purtroppo non successa sempre per colpa della vodafone,al marzo 09 data in qui mi è stata attivata alice casa, era tutto gratis meno il contributo di attivazione di euro 72, che tra l'altro ho addebitato alla vodafone per inadempienza entro i termini di legge del rientro,insieme al canone telecom della linea vecchia e al rimborso per la mancata disattivazione della sim della key .questo è tutto se hai bisogno di altri chiarimenti puoi scrivermi alla mia casella di posta.grazie

alberto

fabio693

il 07/03/2009, 09:45

fabio693
albug1960 ha scritto:ciao ,no a me chiudere la vecchia linea non è costato nulla,l'unica cosa è che devi avere pagato il canone almeno per 1 anno,allora la chiusura è gratis,per quanto riguarda la apertura della nuova linea dipende da quale offerta sottoscrivi in quanto a me alla data della mia richiesta alla telecom non avrei pagato assolutamente niente se fossi riuscito ad attivarla entro la fine dell'anno,cosa purtroppo non successa sempre per colpa della vodafone,al marzo 09 data in qui mi è stata attivata alice casa, era tutto gratis meno il contributo di attivazione di euro 72, che tra l'altro ho addebitato alla vodafone per inadempienza entro i termini di legge del rientro,insieme al canone telecom della linea vecchia e al rimborso per la mancata disattivazione della sim della key .questo è tutto se hai bisogno di altri chiarimenti puoi scrivermi alla mia casella di posta.grazie

alberto

Ok grazie ,entro quanto tempo ti hanno attivato Alice casa?

albug1960

il 08/03/2009, 12:30

albug1960
dipende ,a me è bastato sottoscrivere via telefono al 187 la chiusura della vecchia linea,dopodiche' ti fissano loro un appuntamento gratuito col tecnico telecom,che nel giro di un paio d'ore ti fa la disattivazione della vecchia linea e l'attivazione di quella nuova e ti installa alice casa,l'unica cosa chiedi la conferma telefonica dell'appuntamento cosi sei sicuro che venga,perche nel frattempo che aspetti con una verifica potrebbero annullarti tutto e tu non ne essere informato! percio' ti consiglio di telefonare al 187,richiedere la disattivazione della linea vecchia,specificando che richiedi un nuovo numero telefonico per l'attivazione su di esso dell offerta alice casa.il tutto a me e' stato fatto in due settimane,dipende dai numeri disponibili in centralina!ciao e fammi sapere,scrivimi ad alberto.bugatti@alice.it

mozo

il 08/03/2009, 17:11

mozo
Ciao a tutti
Ma siete sicuri che la vodafone disattivi la vecchia linea telefonica? Pensate che io ho un nuovo numero attivo con telecom dal 23/11/2008, ho chiesto la disattivazione del vecchio numero con raccomandata rr sia a telecom che a vodafone il 18/11/2008 oltre a fax di conferme e diverse telefonate al 190 e ancora oggi la vecchia linea risulta ancora attiva!!!! Roba da matti..questa vodafone è diventata un vero e proprio incubo!! provassero a mandarmi altre bollette!! :evil:

fabio693

il 08/03/2009, 18:56

fabio693
mozo ha scritto:Ciao a tutti
Ma siete sicuri che la vodafone disattivi la vecchia linea telefonica? Pensate che io ho un nuovo numero attivo con telecom dal 23/11/2008, ho chiesto la disattivazione del vecchio numero con raccomandata rr sia a telecom che a vodafone il 18/11/2008 oltre a fax di conferme e diverse telefonate al 190 e ancora oggi la vecchia linea risulta ancora attiva!!!! Roba da matti..questa vodafone è diventata un vero e proprio incubo!! provassero a mandarmi altre bollette!! :evil:

Veramente la vecchia linea la dovrebbe disattivare telecom ,poi con Alice Casa viene azzerata la vecchia linea e poi attivata la nuova con adsl.Quindi Vodafone con la vecchia linea non ha da fare nulla ,l'importante aver fatto la raccomandata per la disattivazione del servizio Vodafone.

mozo

il 08/03/2009, 22:31

mozo
fabio693 ha scritto:

Veramente la vecchia linea la dovrebbe disattivare telecom ,poi con Alice Casa viene azzerata la vecchia linea e poi attivata la nuova con adsl.Quindi Vodafone con la vecchia linea non ha da fare nulla ,l'importante aver fatto la raccomandata per la disattivazione del servizio Vodafone.

Non capisco allora come mai sul sito "190 fai da te" risulti ancora la linea adsl con il vecchio numero con tanto di ricerca consumi! Io avevo la vodafone station con l'abbonamento "tutto flat" quindi anche il vecchio numero era con la vodafone. La telecom per disattivare il vecchio numero non deve aspettare che prima lo faccia la vodafone visto che la linea era passata alla vodafone stessa?

fabio693

il 09/03/2009, 16:13

fabio693
mozo ha scritto:
fabio693 ha scritto:

Non capisco allora come mai sul sito "190 fai da te" risulti ancora la linea adsl con il vecchio numero con tanto di ricerca consumi! Io avevo la vodafone station con l'abbonamento "tutto flat" quindi anche il vecchio numero era con la vodafone. La telecom per disattivare il vecchio numero non deve aspettare che prima lo faccia la vodafone visto che la linea era passata alla vodafone stessa?

Nel caso mio essendo la linea telefonica ancora con telecom e non vodafone penso che la dovra' disattivare telecom.

I nostri forum

Statistiche della Community