Vodafone Wi-Fi Community

Vodafone Wi-Fi Community

Eclipsis

il 14/05/2015, 10:51

Eclipsis
Stato: offline
Ciao a tutti! :thumbup:
Oggi vi vogliamo accompagnare alla scoperta di:
Vodafone Wi-Fi Community!
Immagine

:roll: Di cosa si tratta?
Vodafone Wi-Fi Community, è la nuova community riservata ai Clienti Vodafone casa con Station 2 e Revolution, che permette di connettersi gratuitamente a milioni di Wi-Fi in tutto il mondo, da tutti i dispositivi.

Vodafone Station, diventa così un punto di accesso Vodafone Wi-Fi. La qualità di navigazione è sempre garantita e avrai sempre la priorità di utilizzo della tua rete.
Oltre ai Vodafone-WiFi, i Clienti Vodafone Casa possono accedere gratuitamente ai Wi-Fi del network Fon. In tutto il mondo, è possibile collegarsi alle reti «FON_FREE_INTERNET» oltre che alle reti partner.

L'attivazione del servizio sarà comunicata tramite mail e notifica sull'app.
Il servizio si attiverà gradualmente così come avviene per gli aggiornamenti della Station.
Qualora il servizio non fosse attivo, sarà comunque possibile connettersi agli hotspot attivi nel mondo, previa registrazione.

Quanto costa?
Vodafone Wi-Fi community è gratuita e automaticamente attiva su tutte le Vodafone Station 2 e Revolution dei clienti Vodafone Casa con abbonamento Fibra o ADSL (E' comunque possibile disattivare il servizio da http://vodafone.station o dalla sezione Vodafone Wi-Fi dell’App Station). Ricordiamo a tutti coloro che sono in possesso di Vodafone Station 1 e vogliono utilizzare il servizio, che è possibile richiedere la nuova Vodafone Station Revolution.,

Non ci resta che scoprire come accedere! 8)
Per usufruire del servizio è necessario registrare la propria linea fissa al sito vodafone.it, e scegliere il proprio codice segreto tramite il sito http://wificommunity.vodafone.it. per connettersi a tutti gli hotspot disponibili.

Sul sito Vodafone.it, è possibile conoscere tutti i dettagli e visualizzare la mappa di tutti gli hotspot gratuiti disponibili. :thumbup:
Immagine

Vodafone Wi-Fi community

Fausto1

il 16/05/2015, 07:57

Fausto1
Buongiorno, perché pubblicizzare questo nuovo servizio offerto da Vodafone se ancora non funziona nulla? Ho ottenuto il codice segreto, ma accedendo all'app station, l'applicazione rilascia errore di connessione alla station.. Da quello che leggo in giro non c'è nessuno che sia riuscito ad attivare il servizio. C'è qualcuno che ci sia riuscito?

Re: Vodafone Wi-Fi Community

jackoj

il 16/05/2015, 08:09

jackoj
Unisco a discussione già esistente :thumbup:
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

etmame65

il 16/05/2015, 17:15

etmame65
La mia Vsr si è aggiornata due giorni fa, mi sono subito iscritto alla community.
Ho girato la mia città ( Udine) oggi è ho trovato tantissimi hotspot a cui mi sono tranquillamente collegato

Fausto1

il 16/05/2015, 19:04

Fausto1
Sono contento che almeno a qualcuno funzioni.... Capire come avvengono questi aggiornamenti sarebbe capire la legge sulla relatività. Io l'altra settimana per forzare l'aggiornamento ho il reset alla Revolution per svariate volte e ho subito un abbassamento della portante perché interpretato come instabilità della linea. Per farmi restituire il maltolto ho dovuto penare per due giorni. Voi sapete se c'è qualche metodo per farlo aggiornare??? Il modem non lo spengo più altrimenti rischio una rimodulazione della banda.

MICETTA76

il 16/05/2015, 21:07

MICETTA76
Anch'io da quando ho ricevuto l'aggiornamento del firmware della Vodafone Station Revolution (il 12 maggio alle 4.20 del mattino), ho notato immediatamente che la Wi-Fi Community era attiva e perfettamente funzionante, così come la App per la gestione della Station, che ultimamente aveva avuto qualche piccolo problema.
E comunque non ha senso forzare gli aggiornamenti, tanto li fa Vodafone in automatico quando è il momento, dalle tempo e presto sarà attivo per tutti questo utile servizio.
Bye bye! :wink:

scardino

il 17/05/2015, 21:22

scardino
io ho chiesto di recedere dal servizio

Fausto1

il 17/05/2015, 22:16

Fausto1
Non mi pare sia necessario recedere dal servizio, è sufficiente non attivare la condivisione dal modem

etmame65

il 17/05/2015, 22:48

etmame65
Basta disattivare la funzione o dall'applicazione o dal menu di configurazione

Heisenberg

il 18/05/2015, 10:06

Heisenberg
Stato: online
:!: :!: :!: È disponibile la versione 3.1 dell'App Vodafone Station per iOS!
Con questo aggiornamento la WIFI Community è accessibile anche da dispositivi Apple! :thumbup:

paolo_milano_66

il 18/05/2015, 10:34

paolo_milano_66
Ho visto che il servizio è attivo sulla mia Station 2.

Un paio di domande:
- per connettermi alle altre station devo per forza usare l'app o vedo le reti "Vodafone-XXXXXX" e mi ci connetto? A me l'app non è che entusiasmi troppo... In genere mi connetto con iphone, ma potrebbe capitarmi anche di connettermi con il Mac.
- esiste una mappa della copertura?

Grazie
Paolo

Heisenberg

il 18/05/2015, 10:52

Heisenberg
Stato: online
paolo_milano_66 ha scritto:Ho visto che il servizio è attivo sulla mia Station 2.

Un paio di domande:
- per connettermi alle altre station devo per forza usare l'app o vedo le reti "Vodafone-XXXXXX" e mi ci connetto? A me l'app non è che entusiasmi troppo... In genere mi connetto con iphone, ma potrebbe capitarmi anche di connettermi con il Mac.
- esiste una mappa della copertura?

Grazie
Paolo

Ciao paolo_milano_66, :-D
nella pagina dedicata alla WIFI Community trovi come accedere a un hotspot Vodafone WIFI e la mappa degli hotspot in tutto il mondo. :thumbup:

paolo_milano_66

il 18/05/2015, 11:20

paolo_milano_66
Heisenberg ha scritto:Ciao paolo_milano_66, :-D
nella pagina dedicata alla WIFI Community trovi come accedere a un hotspot Vodafone WIFI e la mappa degli hotspot in tutto il mondo. :thumbup:

Grazie 1000, lo proverò sul campo.

Unica perplessità come essere sicuro di "tornare" alla mia rete domestica WiFi dopo aver utilizzato gli hotspot.
Ho paura che l'iphone cerchi di agganciare Vodafone WiFi e non più la mia, e di doverla reimpostare manualmente ogni volta.

Ciao
Paolo

etmame65

il 18/05/2015, 12:54

etmame65
Nell'applicazione sotto la voce Vodafone Wi-Fi trovi la mappa con tutti gli hotspot

lepidezza

il 18/05/2015, 15:26

lepidezza
Quando torni a casa il telefono si collega di nuovo alla tua rete di casa. Non perdi la configurazione.

I nostri forum

Statistiche della Community