[HowTo]: Come modificare il DNS su singolo device?

Re: [HowTo]: Come modificare il DNS su singolo device?

Fabiescu

il 23/05/2015, 21:41

Fabiescu
Stato: offline
grazie mille davvero!
caspita non trovavo piu la discussione =)
scusate inltre questo offtopic, per problemi con jd dove posso chiedere?

inoltre io ho la Versione Software 5.4.8.1.160.11.61
ho provato con la app ma facendo dal prompt dei comandi ipconfig effettivamente anche avendo impostato altri dns mi dice sempre che uso quelli della station!
e possibile aggiornare il firmware?

fmarzocca

il 05/10/2015, 18:18

fmarzocca
Ma che procedura è questa??? Disabilitare il DNS e gestirlo da PC?

Io in casa ho 3 PC, un tablet e 2 smartphone collegati. DOvrei gestire i DNS su tutti questi? Ma che ci voleva a dare la possibilità di inserire un indirizzo DNS a piacere dell'utente, come fanno in tutti i router, così da assegnarlo a tutti i device?

labdream

il 08/10/2015, 17:53

labdream
Hai perfettamente ragione , purtroppo non capisco con quale criterio hanno progettato questa VSR. Sicuramente per chi non capisce una mazza va bene. Ma i tempi sono cambiati e le persone sono sempre più competenti.

ciao
NON ESISTE ALCUN ESSERE UMANO CHE NON COMMETTA ERRORI...MA ESISTONO TANTI CHE NON LI RICONOSCONO

fmarzocca

il 11/10/2015, 12:13

fmarzocca
Giusto.

Ma i difetti non finiscono qui... E se volessi disattivare il DHCP per collegare un mio router? Non si può fare....

illando

il 12/09/2016, 09:10

illando
Quando provo ad impostare i google DNS sul mio iphone, dal quale utilizzo l'app della station, l'app smette di funzionare e fa partire ogni volta il tutorial la procedura relativa alla prima installazione.

Risulta anche a voi?
Qualche soluzione?

Cwolf

il 12/01/2017, 12:07

Cwolf
Kikko90 ha scritto:Immagine DNS (Domain Name System)
Per disattivare i DNS automatici che vengono automaticamente assegnati e impostare quelli di proprio interesse, segui questa procedura guidata che ti aiuterà passo per passo alla loro configurazione:

Entra nel pannello di controllo della Vodafone Station (accessibile all'indirizzo http://vodafone.station o http://192.168.1.1);

Vai in Impostazioni > Firewall, qui disabilita l'opzione DNS sicuro

Immagine

Fatto questo avrai disattivato l'assegnazione automatica dei DNS, ma nel caso non vengano impostati sui singoli dispositivi interessati, ovviamente i DNS attribuiti saranno sempre quelli automaticamente assegnati da Vodafone.
Ti ricordiamo che Vodafone Rete Sicura opera esclusivamente su indirizzi DNS di Vodafone

E se uno lascia ad On tale impostazione e sempre dalle impostazioni di rete assegna i DNS che preferisce?
Funzioneranno quelli che ha impostato nell'interfaccia di rete oppure quelli della VS?

I nostri forum

Statistiche della Community