[HowTo]: Come condividere in rete una stampante USB?

Re: [HowTo]: Come condividere in rete una stampante USB?

lorenzo-

il 26/02/2016, 00:20

lorenzo_vlabspecialchars2_
Stato: offline
Sno in attesa della VSR per un collegamento internet Vodafone/fibra. Avrei necessità di collegare la stampante alla VSR e condividerla in rete con un Mac. Ho letto da più parti che questa operazione con Mac pare non sia possibile, potete confermarmi la correttezza di ciò? nel caso fosse così sono costretto per stampare a collegare la stampante via usb al Mac senza quindi poterla condividere
Grazie

Giancop92

il 20/03/2016, 16:12

Giancop92
Salve a tutti ho seguito la procedura per collegare una stampante samsung m2020series alla vodafone station revolution. Tutto è inizialmente andato a buon fine in quanto sono riuscito a configurare la stampante e riesco ad avviare la stampa il problema purtroppo è che la stampante si chiama sempre fogli all'infinito senza stampare nulla tranne che simboli strani lungo i margini dei fogli come se fosse impazzita. Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere la soluzione?

eligabrirock44

il 18/05/2017, 09:44

eligabrirock44
Giancop92 ha scritto:Salve a tutti ho seguito la procedura per collegare una stampante samsung m2020series alla vodafone station revolution. Tutto è inizialmente andato a buon fine in quanto sono riuscito a configurare la stampante e riesco ad avviare la stampa il problema purtroppo è che la stampante si chiama sempre fogli all'infinito senza stampare nulla tranne che simboli strani lungo i margini dei fogli come se fosse impazzita. Qualcuno sa per caso quale potrebbe essere la soluzione?

Io farei una cosa:
scollega stampante, disinstalla driver, disinstalla stampante.
Poi, reinstalli la stampante sul computer con i driver più recenti ed esegui la connessione con la VSR.

Se e ripeto SE non dovesse funzionare potresti provare a resettare anche il modem, ma solo se non dovesse funzionare tutto ciò che ti ho scritto.
Gruppo Telegram:Vodafone & OpenFiber

Stampante USB non visualizzata in "condivisione"

giogio0

il 01/07/2017, 18:36

giogio0
Buonasera
Collego la stampante alla porta USB della Vodafone Station Revolution ma non accade nulla...
Nel menù su vodafone.station relativo alla condivisione non vedo nulla e quindi non ho il suo indirizzo...
Se faccio però diagnostica USB la vodafone station mi dice: "dispositivi usb connessi 1. Nome: HPLaserJet1022" quindi vuol dire che la riconosce...
Forse c'è qualcosa che dimentico?

Heisenberg

il 01/07/2017, 20:28

Heisenberg
Ciao giogio0,
Questo thread tratta l'argomento che ti interessa.
Ho unito qui il tuo post. :thumbup:

Re: Stampante USB non visualizzata in "condivisione"

Barin86

il 01/07/2017, 20:53

Barin86
giogio0 ha scritto:Buonasera
Collego la stampante alla porta USB della Vodafone Station Revolution ma non accade nulla...
Nel menù su vodafone.station relativo alla condivisione non vedo nulla e quindi non ho il suo indirizzo...
Se faccio però diagnostica USB la vodafone station mi dice: "dispositivi usb connessi 1. Nome: HPLaserJet1022" quindi vuol dire che la riconosce...
Forse c'è qualcosa che dimentico?

L'indirizzo IP è quello della station, quindi 192.168.1.1, questo perché è collegata via USB alla station e non tramite cavo di rete oppure in wifi, in questi ultimi casi, avrebbe un indirizzo di rete diverso.

giogio0

il 04/07/2017, 12:15

giogio0
Fin qui ok, ma dal pannello di controllo della VS non mi fa vedere nessuna stampante e se comunque me ne frego e la aggiungo a windows come 192.168.1.1/printers/HpLaserJet1022 (oppure vodafone.station) il pc non la riconosce perchè effettivamente non compare da nessuna parte... Non è condivisa cioè la guida qui dice "collegate via usb e andate nella sezione condivisione della vs, troverete la stampante.... Beh io collego, dalla diagnostica vedo che è collegata, ma se vado in condivisione non trovo nulla...

Barin86

il 04/07/2017, 13:32

Barin86
Hai provato a cambiare porta usb della station?

I nostri forum

Statistiche della Community