[Tutorial] Installazione Vodafone Station Revolution

Re: [Tutorial] Installazione Vodafone Station Revolution

rome1997

il 28/11/2016, 21:16

rome1997
Stato: offline
Grosvenor ha scritto:Ma il servizio Vodafone fax è a pagamento o no? se sì,quanto costa?

Ciao, se hai una stampante multifunzione/fax e hai il piano che include le chiamate verso fissi non paghi nulla, altrimenti puoi inviarli dal pc e in quel caso puoi pagare i fax a consumo oppure con un abbonamento mensile.

Qua i dettagli: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Gestire-la-tua-linea/Servizi/Vodafone-Fax
334 Vodafone Special 10GB
347 Vodafone Internet Abbonamento
039 Vodafone Super ADSL Family

vivianalaro

il 02/01/2017, 13:48

vivianalaro
Ho una vodafone station da un anno e collegamento tutto ok. Come ben noto, insieme alla station viene fornita una internet key da utilizzare fuori casa, che non ho mai utilizzato. Ora ho la necessità di "sfruttare" questa opportunità, ma il mio notebook Windows non legge. Inserita la key in porta usb, ma non viene letta anche se il servizio chat mi dice che è attiva. E' possibile capire come utilizzarla?

samuel_trautman

il 02/01/2017, 18:10

samuel_trautman
Salve,

sono possessore di un abbonamento Iperfibra Family, da circa 15 gg.

Inizialmente ho avuto dei problemi ma adesso funziona tutto bene, tranne

alcune cose che andrebbero migliorate:

Il wi-fi della vodafone station è molto debole dopo 7 metri già ho un'attenuazione di -70 db. Ho provato a cambiare canale radio ma niente da fare cercando quello con minori interferenza nessun miglioramento. Con il mio vecchio router Netgear non ho riscontrato nessun problema.

La sim 4G che mi è stata data in dotazione è una micro sim non ci faccio niente a me serve una nano sim.

Si può sostiuire ?

Non mi è possibile creare una webmail mi dice che non è possibile creare la webmail con alcuni caratteri (Ho usato la mia email come username)

giordanopb

il 04/01/2017, 13:14

giordanopb
Buongiorno.
Possiedo la Revolution. Tutto installato correttamente.
Ora sto impazzendo per capire come rendere operativa la stampante collegata alla Vodafone perchè possa essere condivisa anche col Mac di mia moglie.
La vodafone la vede e mi da il pallino verde tuttavia non ho alcun accesso se clicco sulla icona.
Ho provato ad effettuare configurazioni di tutti i tipi seguendo i vari tutorial sul web ma nulla di utile. Il sistema continua a non vederla.
La stampante è una Hp Deskjet 1050.
Che posso fare?

Grazie anticipatamente

Totospy

il 10/02/2017, 20:10

Totospy
Ciao a tutti, sono passato a Vodafone Fibra e attendo l'attivazione. Nel frattempo, per non essere impreparato al passaggio, avrei domande:
1. non mi occorrono più i filtri che attualmente utilizzo?
2. io ho un impianto telefonico in parallelo (con tutte prese rj11), la vodafone revolution devo per forza collegarla alla presa principale?
3. se posso collegare la Vodafone ad una presa secondaria, sulla presa principale posso collegare il cordless?
Grazie a tutti

jackoj

il 10/02/2017, 20:24

jackoj
Ciao,
in attesa di risposte da parte della Community, dai un occhio a questa pagina del sito Vodafone.it:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station-Revolution 8)
Jackoj
Moderatore Vodafone Lab

Totospy

il 10/02/2017, 21:09

Totospy
jackoj ha scritto:Ciao,
in attesa di risposte da parte della Community, dai un occhio a questa pagina del sito Vodafone.it:
http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Fibra--ADSL-e-Telefono/Installare-e-configurare/Vodafone-Station-Revolution 8)

Avevo già visto... sembra non servi il filtro ma per le altre domande nessun indizio...

Barin86

il 10/02/2017, 21:36

Barin86
Se l'impianto è in parallelo, dovrebbe funzionare anche sulle secondarie, il telefono devi collegarlo obbligatoriamente alla station, altrimenti non funziona, se vuoi utilizzare il telefono separato dalla station devi fare il ribaltamento prese.

Totospy

il 10/02/2017, 22:01

Totospy
Barin86 ha scritto:Se l'impianto è in parallelo, dovrebbe funzionare anche sulle secondarie, il telefono devi collegarlo obbligatoriamente alla station, altrimenti non funziona, se vuoi utilizzare il telefono separato dalla station devi fare il ribaltamento prese.

Grazie Barin... ma il ribaltamento avevo capito che doveva essere fatto per rendere l'impianto "parallelo"... e il mio già lo è...
mi sa che non ci ho capito niente...
Credo che sia lo stesso se collego la Vodafone alla presa principale e il cordless alla secondaria...

Barin86

il 11/02/2017, 00:14

Barin86
L'impianto in parallelo permette di effettuare il ribaltamento prese, attualmente con il tuo impianto il telefono collegato separatamente alla station non funzionerà, va per forza collegato alla station. Ti lascio sotto un video riguardo il ribaltamento prese (vale per qualsiasi modem-router VoIP come la Station).

Totospy

il 11/02/2017, 19:02

Totospy
Scusate... premesso che non sono un tecnico...
nella presa principale ho il collegamento con tutte le altre prese.
Se collego il VFR alla presa principale, il telefono al TEL1 e i cavi rosso e bianco che dalla presa principale vanno alle altre prese li collego al TEL2... dovrebbe funzionare... nel senso che il 2° e 3° telefono posso collegarli alle prese secondarie...
giusto??

Barin86

il 12/02/2017, 13:20

Barin86
Totospy ha scritto:Scusate... premesso che non sono un tecnico...
nella presa principale ho il collegamento con tutte le altre prese.
Se collego il VFR alla presa principale, il telefono al TEL1 e i cavi rosso e bianco che dalla presa principale vanno alle altre prese li collego al TEL2... dovrebbe funzionare... nel senso che il 2° e 3° telefono posso collegarli alle prese secondarie...
giusto??

No, dovresti collegare un cavo alla porta TEL.1 da un estremità, e dall'altra collegarla al doppino della presa principale, in questo modo quando arriverà una chiamata la station invierà il segnale anche alle altre prese, ed in questo modo potrai collegare i telefoni separatamente senza alcun problema. L'uscita TEL.2, non funziona per i clienti Consumer, ma solo per gli utenti Business.

samueleper78

il 26/02/2017, 20:08

samueleper78
salve. quanto costa il passaggio da Vodafone station 2 a Vodafone revolution?è possibile comprarla usata e usarla a casa mia o ha un seriale registrato?

Aleandro92

il 02/03/2017, 20:15

Aleandro92
Salve, mi è stata attivata la fibra vodafone pochi giorni fa, va tutto bene ma c'è una cosa che mi fa rimanere perplesso. Quando sto con il cellulare, a volte il segnale wifi scompare per un secondo per poi riapparire, perchè? E' normale che faccia così? Grazie.

Edit: A volte anche la connessione ethernet fa così.

tubo190

il 05/03/2017, 14:37

tubo190
Ho cercato ma non ho trovato: esiste un manuale dove viene descritto tutte le voci, voce per voce, che trovo nella pagina principale di configurazione? Grazie tullio :ko2:

I nostri forum

Statistiche della Community