[Tutorial] Installazione Vodafone Station Revolution

[Tutorial] Installazione Vodafone Station Revolution

Eclipsis

il 11/02/2015, 15:58

Eclipsis
Stato: online
:!: :!: :!: Se vuoi fare una domanda, clicca il tasto "rispondi" in fondo al post!

Installare Vodafone Station Revolution - istruzioni
Come Faccio a collegare Vodafone Station Revolution?

Effettuare il primo collegamento è molto semplice, in questo video, vi mostriamo i pochi passaggi da seguire:

Sei un nuovo cliente?
Prima di installare Vodafone Station Revolution, attendi l'SMS di avvenuta attivazione della linea, tramite il sito Vodafone.it puoi seguire lo stato della tua pratica d’attivazione.

Sei già nostro cliente e devi installare la nuova Vodafone Station Revolution?
Segui le semplici istruzioni riportate nel video :thumbup:

Immagine

Re: [Tutorial] Installazione Vodafone Station Revolution

1961elvira

il 03/03/2015, 12:15

1961elvira
Stato: offline
a me non è mai arrivato nessun messaggio e nessuna mail e ora mi ritrovo con questo modem e NON ESISTE NESSUN NUMERO PER UN'ASSISTENZA possibile?? al 190 chiedono dati che ovviamente non ho quindi non ho diritto di parlare con un operatore???

angelichalice

il 04/03/2015, 22:17

angelichalice
Quando hai fatto il contratto con l'operatore telefonico o online?Deve trascorrere qualche settimana e ti arriverà al numero di cellulare che hai lasciato all'operatore un sms che ti dirà il numero della pratica e dopo qualche giorno,connettendoti sul sito vodafone, nella parte dedicata a fibra etc verificherai lo stato di attivazione, e sarà scritto più o meno quando ti sarà attivata la linea.Nel frattempo ti giunge il modem a casa,e quando ti arriverà un altro sms di conferma dell'avvenuta attivazione,cioè a distanza di circa 27 giorni dal primo sms,allora potrai collegare i cavetti del modem nuovo alla tua presa telefonica, accendere il pc e inziare ad impostare la tua navigazione, ma tutto è già preconfigurato.Invece la sim che ti viene data, ti verrà attivata subito dopo qualche giorno che ti arriva e potrai già navigare fuori casa col tablet o smartphone.A me è giunto oggi il modem e ho già chiarito tutto con un operatore al numero 800121800

Re: [Tutorial] Vodafone Station Revolution PSW gestione

si_spera

il 16/03/2015, 16:22

si_spera
ho inserito una password di gestione sulla VSrevolution che conseguentemente impedisce l'accesso all'interfaccia 192.186.1.1.
Purtroppo quando ho tentato di rientrare il programma non ha riconosciuto la psw e mi ha rinviato al recupero mediante email, peccato che nessuna reimpostazione venga accettata ma segua un rinvio automatico a una nuova richiesta di recupero. Non so come uscirne, mi domando se procedere al reset! Grazie per l'aiuto!

si_spera

il 17/03/2015, 18:53

si_spera
si_spera ha scritto:ho inserito una password di gestione sulla VSrevolution che conseguentemente impedisce l'accesso all'interfaccia 192.186.1.1.
Purtroppo quando ho tentato di rientrare il programma non ha riconosciuto la psw e mi ha rinviato al recupero mediante email, peccato che nessuna reimpostazione venga accettata ma segua un rinvio automatico a una nuova richiesta di recupero. Non so come uscirne, mi domando se procedere al reset! Grazie per l'aiuto!

Mi rispondo da solo visto che al call center nessuno è informato!

Alla voce Indirizzo utente NON va ilserito come dettomi l'indirizzo di registrazione ma il valore di default: vodafone

E vai!

si_spera

il 17/03/2015, 18:54

si_spera
si_spera ha scritto:ho inserito una password di gestione sulla VSrevolution che conseguentemente impedisce l'accesso all'interfaccia 192.186.1.1.

Mi rispondo da solo visto che al call center nessuno è informato!

Alla voce Indirizzo utente NON va ilserito come dettomi l'indirizzo di registrazione ma il valore di default: vodafone

E vai!

angelichalice

il 20/03/2015, 17:36

angelichalice
Ma me compare in automatico come nome utente la parola vodafone per reimpostare la password dalla schermata stato collegamenti,posseggo una station revolution eheh

akitaro

il 18/04/2015, 17:26

akitaro
A me è successa la stessa cosa...l'ho recuperata da solo poiché presente nella fattura della vodafone station che il fattorino ti ha lasciato al momento della consegna...controlla potresti essere fortunato

akitaro

il 18/04/2015, 17:29

akitaro
1961elvira ha scritto:a me non è mai arrivato nessun messaggio e nessuna mail e ora mi ritrovo con questo modem e NON ESISTE NESSUN NUMERO PER UN'ASSISTENZA possibile?? al 190 chiedono dati che ovviamente non ho quindi non ho diritto di parlare con un operatore???

A me è successa la stessa cosa...l'ho recuperata da solo poiché presente nella fattura della vodafone station che il fattorino ti ha lasciato al momento della consegna...controlla potresti essere fortunato

Heisenberg

il 18/04/2015, 21:57

Heisenberg
1961elvira ha scritto:a me non è mai arrivato nessun messaggio e nessuna mail e ora mi ritrovo con questo modem e NON ESISTE NESSUN NUMERO PER UN'ASSISTENZA possibile?? al 190 chiedono dati che ovviamente non ho quindi non ho diritto di parlare con un operatore???

Ciao 1961elvira,
puoi contattare il Servizio Clienti tramite un messaggio privato via Facebook, o via Twitter.

Buon Lab! :thumbup:
He

Stinger484

il 26/04/2015, 10:08

Stinger484
Da contratto Telecom sono passato a Vodafone richiedendo anche l'ADSL che prima non avevo. Dopo pochi giorni mi è arrivato il modem e la sim. Ora mi è arrivato un sms che dice che l'ADSL è attivata, che posso navigare collegando la station alla presa telefonica, ma che non ho ancora la portabilità del numero di telefono vecchio e che quando avverrà mi sarà comunicato tramite altro sms. Ho provato a collegarmi come da istruzioni, ma non riesco a concludere l'inizializzazione della station in quanto non c'è collegamento a internet. No capisco se devo aspettare la portabilità o c'è qualcosa che non funziona.

nicola101

il 29/04/2015, 07:47

nicola101
salve vorrei sapere se il vodafone cordless si può collegare alla vodafone station revolution, o meglio perchè non funziona. grazie

nic101989

il 29/04/2015, 11:22

nic101989
Salve.
Sono già un cliente vodafone. Ho ricevuto la vodafone station revolution in sostituzione alla mia vecchia vodafone station, la quale era dotata di una internet key che mi permetteva di utilizzare internet in 3G anche fuori casa. Con la nuova vodafone station non ho ricevuto alcuna key sostitutiva, perciò vorrei sapere se posso comunque utilizzare quella vecchia alla stessa maniera, semplicemente inserendola nella porta usb della nuova.
Spero che qualcuno mi aiuti.
Ho chiamato varie volte al servizio clienti, ma non ho mai trovato una risposta.

MICETTA76

il 29/04/2015, 16:28

MICETTA76
nic101989 ha scritto:Salve.
Sono già un cliente vodafone. Ho ricevuto la vodafone station revolution in sostituzione alla mia vecchia vodafone station, la quale era dotata di una internet key che mi permetteva di utilizzare internet in 3G anche fuori casa. Con la nuova vodafone station non ho ricevuto alcuna key sostitutiva, perciò vorrei sapere se posso comunque utilizzare quella vecchia alla stessa maniera, semplicemente inserendola nella porta usb della nuova.
Spero che qualcuno mi aiuti.
Ho chiamato varie volte al servizio clienti, ma non ho mai trovato una risposta.

Se ciò che ti interessa è l'utilizzo della tua SIM Dati fuori casa, è sufficiente inserirla nella Vodafone Internet Key di cui già sei in possesso e collegare quest'ultima ad un PC. Non vedo che senso avrebbe collegarla alla Vodafone Station Revolution, se non per la linea di backup in caso di guasti, sempre ammesso che sia compatibile.

cosmo365

il 29/04/2015, 16:43

cosmo365
Buongiorno a tutti, sono in attesa che mi attivino il passaggio a Vodafone e nel frattempo ho una domanda da farvi sulla VSR : Il telefono di casa sono obbligato ad attacarlo al VSR o posso lasciarlo nel doppino? così da poter mettermi la VSR in camera e collegare il pc tramite presa lan

I nostri forum

Statistiche della Community